Posts written by VenomSnake

  1. .
    Belli, se qualcun altro vuole votare, rimane ancora poco tempo per Skypiea, poi direi che possiamo passare avanti.
    Ennies lobby si avvicina, sempre più :lucci:
  2. .
    QUOTE (Style @ 31/12/2020, 12:05) 
    QUOTE (Iridio Zantia @ 31/12/2020, 10:54) 
    Come io che non ho mai capito perché valutate ben beckman da una singola azione tra l'altro gran trollata da un kizaru bello arzillo
    Che poi Page one perde contro Crocodile è giusto ma perde solo per lo svantaggio del frutto che toglie tutti i bonus dello zoan ancestrale del fratellino di ulti

    Trollata...parliamone.

    Se non fosse stato per l'intervento di Benn Beckman aveva Luffy e Jinbe a portata di laser, gliene bastava letteralmente uno e li avrebbe colpiti.

    Grazie all'intervento di Benn Beckman invece è costretto a sfoderare lo YNM per cercare di colpirli dato che li aveva persi di vista, quando invece 10 secondi prima gli sarebbe bastato un solo laser.

    Quello è solo perché si è distratto, perché era arrivato qualcuno allimproviso, e così ha perso materialmente il tempo.
    È chiaro come il sole che Kizaru non considera Ben come un pericolo. Nel momento in cui Ben gli punta la pistola e gli dice di fermarsi e invece Kizaru riprende a fare quello che stava facendo, pari pari come se non ci fosse nessuno.

    A far perdere due secondi di tempo in quella situazione ci poteva riuscire chiunque. Pure Buggy poteva volare da quelle parti e gridare a Kizaru, il tempo di registrare la sorpresa e Kizaru se ne sarebbe sbattuto. Esattamente come fa con Ben. Infatti poco dopo ci sta la scena di Ben che digrigna i denti nervoso perché Kizaru non lo ha ca... calcolato.
  3. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 31/12/2020, 02:02) 
    QUOTE
    Il punto non sono i colpi taglienti ma quelli "essiccanti" :asd:

    A Crocodile basta un barchan per chiudere lo scontro, al contrario a P1 non basta un colpo a meno che non lo si consideri molto più forte di Jaws, cosa chiaramente assurda

    Verissimo.
    Infatti penso che se crocodile mostri una combo tra riflessi/percezione utile a riuscire a non competere sul piano fisico avrebbe delle possibilità di vittoria. Ma se subisce o comunque paypay riesce a metterla sul fisico, cosa che sicuramente é portato a fare, per il sabbioso sarebbero guai.


    lo sai che non sarebbe sbagliato pensare come un page one capace di effettuare dei danni piu letali di Jozu?
    La forza di Jozu é la durezza, é vero lo abbiamo visto sollevare un iceberg, e colpire crocodile... Ma Page one ha mostrato in ibrida una forza fisica piu un atleticita sicuramente superiore avendo fatto fare a Sanji quello che ha fatto Marco a a kizaru.


    @venom siamo gia stati bannati piu volte, non spingo pg1 per Sanji ma per come si é comportato contro sanji e rufu.

    Ovviamente mi riferisco a quando Sanji prima tira/interrompe il calcio a Kingn, e poi para l altro con il ginocchio.

    Era in forma umana, quindi é chiaro che King ha molto meglio da mostrare...come poi ha mostrato
    Ma contro pg1 quando si é fatto 5 distretti perché ha parato soltanto... Senza controbbatere.
    Puo arretrare Fujitora e non volare via sanji per testare la tuta contro il primo gugu mostrato??

    Sono io che non capisco perche Sasaki é messo su.
    Ha gia incornato franky, facendolo cadere di 5 metri... Chi vi assicura che la manata di page1 non avrebbe squarciato il general?

    Page one non è molto veloce, non tocca mai Crocodile se questo si tiene a distanza e vola con il rogia e attacca con strategia.

    Allora, come dici anche tu, vale ben poco la parte dove ha fatto bella figura: perché King era in forma umana, molto più debole rispetto a quando usa lo zoan; dove gli basta una mossa casuale, senza nome, per spedire Sanji nella polvere.

    Mi sembra chiaro che Sasaki sta su un livello superiore rispetto a Page one. È Oda che ce lo mette. Paginetto sembra lo sfigato del gruppo, è il primo che compare e non fa proprio una gran figura contro Sanji, poi contro Rufy poco serio viene messo fuori gioco per un capitolo mentre Ulti fa una figura più decente. Nessuno prenderebbe sul serio Page One per sfidare una delle calamità, anche la più debole.

    Invece Sasaki viene appaiato con Who's Who come i tobi roppo più in vista e sono presentati come una sfida quantomeno credibile rispetto alle calamità. Who's Who è coinvolto con Jinbe e si relaziona con delle supernove (Drake e Hawkins) e con Queen. A Page One, per non essere volgari, non se lo calcola nessuno
    Differenza inoppugnabile
  4. .
    Page One ha mostrato... solo figuracce. Il meglio che ha fatto è stato, accompagnato da Ulti, menare Nami e Usop; e vorrei anche vedere se non ci fosse riuscito. Per il resto contro Sanji è stato un nulla di fatto, ma è chiaro che se Sanji usa il diable jambe e usa la tuta per l'invisibilità e per potenziare i colpi, vince nettamente. Contro un Rufy in modalità cazzeggio è stato messo sotto giro come una vera e propria nullità.

    Comunque Crocodile pre skip dovrebbe essere un po' più forte di Page one. Lo sfigato dei tobi roppo vale un ufficiale medio, e Crocodile dovrebbe essere di quel livello, gli darei qualcosa in più per la bravura con il frutto rogia.
    In una 1 contro 1, Crocodile è favorito nettamente per l'interazione: Page one non lo mette mai ko prima di essere lui fatto secco dal suna suna

    Postilla: bisogna anche essere realistici. Parlare di Sanji che ha duettato con King, è una falsità clamorosa. Non penso che essere sbattuto per terra in mezzo alla polvere, senza nessuna chance di difendersi, da una banale mossa fisica senza nome, e poi non venire mai più calcolato, non penso che questo si possa chiamare duetto.
  5. .
    Per me sì.
    Se Doflamingo (terzo comandante) gestiva Rufy senza gear 4 (quarto comandante) e Law (quarto comandante), penso che un primo comandante come Katakuri possa, con le dovute difficoltà, sconfiggere due terzi comandanti.
    Dal suo punto di vista, gente come Dofla, Jack, Smoothie sta praticamente ferma. E in potenza e haki sono anche molto indietro.
  6. .
    QUOTE (_Dragon_ @ 26/12/2020, 14:16) 
    QUOTE (Akagami D Law @ 26/12/2020, 13:59) 
    Di sicuramente più forti ci sono Luffy e Marco, Kidd e Zoro probabilmente più forti, mentre per Law non penso proprio sia superiore alla figlia di Kaido.
    I duchi Suulong potrebbero essere più forti di Yamato.

    Imho, passi per Rufy e passi al massimo per Marco, ma discriminare tra Law e Kidd e Zoro non ha proprio alcuna base.
    Anzi, rispetto a Kidd e Zoro Law ha fatto 100 volte tanto.

    Quando finirà questa storia sarà sempre troppo tardi :asd: .

    (Scherzo, la metto in battuta, ma veramente spero che si possa superare).

    Purtroppo è così.
    Come importanza
    - Zoro diventerà il più forte spadaccino del mondo, sconfiggendo Mihawk, che rivaleggia da sempre con un yonko come Shanks (una rivalità di mazzate, non una rivalità a chiacchiere e gag). Zoro sarà il braccio destro/vice del nuovo re dei pirati, sarà per Rufy quello che era Ray per Roger.
    - Kidd comunque si propone come rivale di Rufy. Sappiamo che ha combattuto contro Kaido senza andare giù all'istante ma ha potuto fare almeno una battaglia dignitosa, vendendo la pelle non dico cara, ma almeno non è andato giù all'istante
    - Law ha avuto bisogno di Rufy per farsi salvare la pelle e per raggiungere quello che era da sempre il suo obiettivo, oppure avrebbe fallito e sarebbe stato ucciso da Doflamingo. Law non ha più la minima credibilità come rivale di Rufy, era molto inferiore al cappello di paglia qualche saga fa, e da allora il divario è solo che aumentato

    Come cose fatte
    - Oda tratta Zoro come una bestia talmente forte che combatte sempre senza dare il massimo e appena si impegna un po' distrugge chi ha davanti. Ancora non si è visto impegnarsi al 100%. Ha tagliato una montagna e tagliato un full haki tanto quanto Law. Senza sprecarsi troppo, ha messo sotto supernove come Hawkins (ha battuto una delle carte più forti senza bisogno delle tre spade), Apoo (senza bisogno delle tre spade) e Killer (nerfati tutti e due: risultato è che Zoro lo ha shottato). E sappiamo quanto sono forti le supernove nella concezione di Oda. Ha ricevuto i complimenti di Fujitora. Ha intimorito Queen. Ha domato la Enma: una spada che solo Oden poteva usare, e che nessuno dei foderi era riuscito a adoperare, nemmeno Denjiro. Oda stuzzica i fan senza rivelare la vera forza ma intanto lo pompa con tanti indizi per far capire che è forte forte.
    - Kidd ha ferito un comandante di Big Mom, e se è stato sconfitto e mutilato dalla ciurma di Shanks, bisogna dire che mi sembra molto più accettabile e dignitoso subire questo destino dalla ciurma di Shanks che dal Dofla (come per Law), Dofla che con tutto il rispetto vale molto meno.
    - Law ha sconfitto Smoker (Zoro o Kidd lo avrebbero sconfitto anche loro), ha sconfitto Vergo (Zoro o Kidd lo avrebbero sconfitto anche loro), ha sconfitto Hawkins (Zoro o Kidd lo avrebbero sconfitto anche loro). A differenza sia di Zoro che di Kidd, che non hanno ancora mai mostrato la loro piena forza in uno scontro serio prolungato, Law ha avuto questa occasione e ha mostrato tutti i suoi limiti contro Doflamingo. Il gamma knife non sarebbe mai esistito se Law non avesse approfittato della presenza di Rufy, e comunque il Dofla lo può sopravvivere. Non penso che Zoro di Dressrosa o Kidd prima di Udon avrebbero sconfitto il Dofla, ma sono abbastanza sicuro che gli avrebbero dato molto più filo da torcere e danni pesanti

    Per Oda, Zoro è una bestia e dall'inizio del time skip si è astenuto da mostrare la sua forza. Ha dato solo dei piccoli assaggi per pomparlo e fargli salire l'hype, quando gli ha fatto devastare gente di livello ufficiale come se fossero gli ultimi arrivati.
    Solo adesso lo mostrerà in azione per far vedere quanto vale sul serio e sarà contro un calibro assoluto. Zoro è l'unico che può, almeno fino a un certo punto, tenere il passo di Rufy. Questo lo sappiamo da inizio manga per i loro rispettivi obiettivi.
    Solo Kidd potrebbe reggere il passo anche lui. In fondo come per Zoro, non si ha un limite preciso della sua forza.
    Ma per quanto riguarda Law? E' già bruciato. Il suo limite lo abbiamo visto. Senza Rufy, non avrebbe potuto fare che poco e niente contro Doflamingo. Sarà migliorato da allora? Sono convinto che sì. Ma da cambiare le cose e diventare un rivale credibile per Rufy? Nah. A meno che in proporzione tra Rufy, Zoro e Kidd quello che si è rafforzato di più sia Law. E non credo che ha nessun senso
  7. .
    Nell'alleanza, Rufy, Marco, Zoro, Kidd e Law sono sicuramente più forti di Yamato.

    Per quanto riguarda tutti gli altri, Yamato potrebbe essere più forte dei vari Drake, Jinbe, Sanji, Denjiro e compagnia. Quindi il suo livello dovrebbe attestarsi su terzo/secondo comandante.
    Non credo proprio sia al livello di King. Massimo è al livello di Queen ma mi sembra già troppo. Altrimenti Kaido è un imbecille totale che manda i tobi roppo a catturarla
  8. .
    QUOTE (Style @ 24/12/2020, 15:47) 
    Killer è almeno un YC4?

    Per me sì e se si è allenato prima del raid forse anche un YC 3.5 o più

    Ma penso proprio di sì

    Pre skip, Killer si scontrava alla pari con Uroge
    Uroge ha battuto Snack, che è un quarto comandante
    Se Oda ha conservato le proporzioni, Killer deve essere almeno paragonabile a Uroge, e quindi deve equivalere a uno Snack, come minimo
  9. .
    Penso che Perospero sia decisamente più forte di Pica

    Pica equivale a un Daifuku, a un Oven, a un Page One, a un Vergo, insomma a un livello ufficiale veterano.
    Perospero è un gradino superiore a ognuno di questi. È altamente probabile che non sia uno sweet commander perché mantiene un ruolo prettamente politico. Ma come forza non credo sia tanto da meno di Cracker e Smoothie

    Ma detto questo, a parte questo, il discorso generale su Zoro è corretto e veritiero alla luce del manga.
  10. .
    D'accordo con style argenn e superpizzetto
    Mi sembra la visione più realistica e fattibile delle cose

    Per Oda, Zoro è una bestia e dall'inizio del time skip si è astenuto da mostrare la sua forza. Ha dato solo dei piccoli assaggi per pomparlo e fargli salire l'hype, quando gli ha fatto devastare gente di livello ufficiale come se fossero gli ultimi arrivati.
    Solo adesso lo mostrerà in azione per far vedere quanto vale sul serio e sarà contro un calibro assoluto.

    E c'era da aspettarselo. Zoro è l'unico che può, almeno fino a un certo punto, tenere il passo di Rufy. E questo lo sappiamo da inizio manga. Gli altri non hanno proprio lo spessore, nemmeno la necessità per farlo, tolti forse Kidd e Law ma bisogna vedere Oda che piani ha per loro
  11. .
    Rufy era più forte di un terzo comandante.

    In gear 4 ha saccagnato Doflamingo senza se e senza ma, non c'è stata mai partita, lo ha pestato di botte e basta.
    A Cracker lo ha sconfitto grossomodo senza problemi esagerati se non fosse per le specifiche del frutto che erano rognoso.
    Un Jack le avrebbe prese fino a non alzarsi più, prima o poi.

    Zoro equivaleva circa a un terzo comandante, che avrebbe potuto sconfiggere con estreme difficoltà e impegnandosi con tutto sé stesso.
    Rufy equivaleva a un secondo comandante.
    Quindi prima dei power up, Rufy comunque era un buon mezzo gradino sopra a Zoro.

    Secondo me son partiti così e poi i power up hanno allungato Rufy da Zoro, adesso dipende da quanto Enma ha rafforzato lo spadaccino, che dovrebbe avere pure l'haki avanzato, ma nello stesso tempo Rufy ha avuto anche un ulteriore power up.
  12. .
    QUOTE (jasper7 @ 24/12/2020, 11:07) 
    Livello di Zoro inizio timeskip e quello attuale?

    Mi allineo anche io a quello che, guardacaso, dice il 99% delle persone. Quindi:

    Zoro inizio timeskip: Livello terzo comandante. Non può che essere altrimenti, per la facilità con cui, senza nemmeno dare il massimo, si dimostra brutalmente superiore a gente di livello ufficiale/quarto comandante.

    Zoro attuale: Livello primo comandante, come minimo. E forse qualcosa di più
  13. .
    QUOTE (Lord of Dreams @ 23/12/2020, 12:27) 
    QUOTE (Jack D. Lannister @ 23/12/2020, 09:56) 
    per me Shura e Ohm non perderebbero contro nessuno dei vecchi avversari dei Mugi (Croco escluso)

    Per me Daz è discretamente superiore a entrambi. :croco:

    Concordo :sisi: A breve arriveranno pure i miei voti.

    Penso che Ohm > Mr. 1 = Shura >> via via tutti gli altri.
    Ohm e Shura sono separati molto nettamente dagli altri.
    Basta guardare la percentuale di sopravvivenza delle loro prove:

    Gedatsu il 50%
    Satori il 15% o il 10% non ricordo bene
    Shura solo il 3%
    Ohm addirittura lo 0%
  14. .
    No ragazzi, potete votare come abbiamo sempre fatto, cioè ognuno seguendo la sua scala personale.
    Naturalmente raccomando di non staccarsi troppo, se possibile, dalla media, ma comunque nella massima libertà di seguire i parametri che uno si è creato in testa

    Il problema si era creato ma si è anche subito risolto perchè non mi ero accorto che un ragazzo (si dice il peccato non il peccatore :asd: ) aveva modificato in un secondo momento i voti, e così li avevo conteggiati nella versione pre modifica e questi voti erano abbastanza differenti rispetto alla media, così si era creato un po' di squilibrio tra Jaya ed Alabasta. Ma tutto risolto per fortuna

    Quindi votate pure tranquillamente. A proposito, credo che possiamo distinguere i sacerdoti in due fasce: Gedatsu e Satori scarsi/medi, Shura e Ohm medio/alti. Shura e Ohm sono combattenti abbastanza forti, più che decenti, sono tosti e completi e hanno anche l'haki dell'osservazione. Non a caso sono sconfitti da Wiper e da Zoro, rispettivamente. Shura era bello cazzimmoso e Ohm era praticamente inavvicinabile
  15. .
    QUOTE (matteo951 @ 22/12/2020, 22:35) 
    Chi secondo voi tra le fila dei buoni ad onigashima ha superato doflamingo in potenza? ( escluso rufy) Io direi zoro, marco jimbe, yamato, x drake, kidd
    Resto in dubbio su Law, killer e sanji
    E i due duchi in sulong anche

    Di questi che hai citato

    Marco sicuramente sì
    Zoro sicuramente sì
    Kidd sicuramente sì

    Law più sì che no
    Yamato più sì che no

    Jinbe forse

    X Drake più no che sì
    Sanji più no che sì

    Killer penso di no

    Per quanto riguarda i duchi, in coppia sicuramente sì e di tanto, presi singolarmente sì ma di poco
1007 replies since 27/10/2015
.
Top