Posts written by VenomSnake

  1. .
    Skypiea

    Rufy = 50
    Zoro = 45
    Nami = 5
    Usop = 5
    Sanji = 25
    Chopper = 12,5
    Nico Robin = 17,5
    Gan Fall = 16
    McKinley = 3,5
    Wiper = 42
    Laki = 4,5
    Kamakiri = 8
    Braham = 8,5
    Genbo = 7
    Nola = ???
    Ener = 200
    Satori = 18
    Hotori = 9
    Kotori = 9
    Gedatsu = 13
    Yama = 11
    Shura = 24
    Ohm = 32
    Montblanc Noland = 160
    Calgara = 160
  2. .
    Marco è palesemente più forte di Jozu e Vista. Per questo alla morte di Barbabianca assume direttamente lui il comando della ciurma

    Lo scontro con Barbanera è tra Marco e ciurma e Teach e ciurma, mi pare che anche nel racconto di Jinbe sono disegnati loro due in contrapposizione. È chiaro che Marco viene messo su un altro livello dagli altri due, anche quando i cinque astri dicono che lui insieme al resto della ciurma possono ancora impedire l'ascesa di Barbanera.
    Se non ci fosse differenza tra Marco e Jozu/Vista non avrebbero estrapolato Marco dagli altri

    Secondo me vi fate troppo distrarre da elementi come contrapposizioni caratteriali, scene disegnate per far fico e invece quelli che sono i fatti narrativi
  3. .
    QUOTE (Jack D. Lannister @ 18/12/2020, 11:45) 
    Risolto questo problema,

    Non state dando dei voti un po'troppo bassi ai priest?
    I dials e il Mantra sono delle qualità che metterebbero in difficoltà moltissimi avversari passati e futuri dei Mugi.

    Onestamente vedo i 4 vincenti contro chiunque non sia Croco

    Somo d'accordo però aggiungerei pure Mr. 1, per la gran parte di loro, probabilmente per tutti.
    E forse forse, almeno per Satori, anche Nico Robin, dato che sconfigge Yama.

    Ah e ovviamente anche Smoker
  4. .
    Io darei anche a loro una taglia. Come ai pirati. Tutti quelli che sono delinquenti a gli occhi del governo mondiale.

    Ai flottari la taglia è congelata, ma ne mettiamo una realistica con la loro forza e pericolosità
  5. .
    QUOTE (Jack D. Lannister @ 18/12/2020, 11:18) 
    Eeeeesatto, proprio questo è il problema. Immagino che sia sballata anche su tutti i mugi, una differenza di 30 punti su 20 votanti è bella pesante.
    Per ora votiamo in circa 18/20 ogni saga, se si aggiunge qualcuno non c'è problema, se si ripresentasse il problema preferisco di gran lunga un aggiustamento di qualche punto invece di livellare le medie, perchè a lungo andare porta un innalzamento irrecuperabile e incoerente con i pg precedenti.

    Eh il problema si presentava solo per Rufy, Robin, Zoro e Sanji. Tutti gli altri erano ok.

    QUOTE (kekko570 @ 18/12/2020, 11:20) 
    Cmq ho deciso che voterò per ultimo, così potrò dare uno sguardo ai voti degli altri partecipanti per combinare ulteriori casini :ninja:

    Ma no, figurati, è solo un misunderstanding, mi pare di capire.
    Se anche i voti di Zoro e di Sanji sono stati modfiicati in seguito, come quelli di Robin e di Rufy, allora dovrebbe tornare tutto anche con i successivi di Jaya

    Cerchiam di capire questo.
  6. .
    In pratica le medie di Alabasta sarebbero più basse di quello che erano venute, di conseguenza le medie di Jaya che sembravano basse in realtà sono comunque sufficienti?
    Però questo per Rufy e Robin che così si troverebbero. Vale lo stesso per Zoro e Sanji? Anche loro si erano trovati una media di Jaya più bassa di quella di Alabasta
  7. .
    QUOTE (Jack D. Lannister @ 18/12/2020, 10:25) 
    Il problema non è a Jaya, bensì ad Alabasta.

    Kekko aveva dato 80 a Rufy e 60 a Robin, che come vedi a Jaya sono inferiori.

    Se si fa così ovvio che le medie saltano

    Edit: se rifai le medie di Alabasta Rufy viene 32 e Robin 14,5;
    Kekko ha infatti cambiato i voti ma lo avrà fatto dopo o non ti sei accorto, io infatti gli avevo consigliato a Jaya di continuare con la sua scala e non di dimezzarla perché troppo distante dagli altri

    Il fatto è che questo ptrebbe ripresentarsi mille volte
    Tizio con una sua scala al rialzo e Caio con una sua scala al rialzo smettono di scrivere su questo sito. Qualche settimana dopo arrivano Pippo con una sua scala al ribasso e Paperino con una sua scala al ribasso. Per esempio. E' chiaro che le medie verrebbero molto influenzate, dove, ad esempio, chi ti votava 100 e 120 ora metterebbe 70 e 80

    Per questo ho pensato questa cosa, per evitare troppi sbalzi che, se sono al ribasso, impicciano tutto il proseguimento, oltre a non avere coerenza con il manga dove sappiamo che migliorano sempre, i mugi ma anche i personaggi che ricompaiono. Se gli sbalzi sono al rialzo, invece, nessuna paura perchè ho già programmato una rivalutazione generale appena dopo EL.

    Riguardo a Rufy, Robin e i voti di kekko devo dire la verità, mi sto perdendo :asd:

    QUOTE (Lord of Dreams @ 18/12/2020, 10:33) 
    Lo facevo notare perché, dal combinato disposto della regola secondo cui chi vuol votare un personaggio lo vota e chi non vuole può non farlo e di quella secondo cui un personaggio non può regredire, risultava proprio quello. Tanto che il punteggio di Teach è stato pure inserito in classifica.

    Se in questo caso le regole di cui sopra non si applicano, meglio così. :ok:

    No no, tranquillo. Ovviamente non si potrebbe forzare la ampia maggioranza delle persone a votare vincolate da un voto della minoranza.
    Io stesso non avevo votato Teach e preferito rimandarlo a Banaro, ma comunque con un terzo a favore e due terzi contro, non si poteva proprio fare. L'inserimento in classifica è per completezza, chi vuole può tenere conto e basarsi su quello, ma assolutamente non vincola niente e nessuno

    QUOTE (kekko570 @ 18/12/2020, 10:39) 
    QUOTE (Jack D. Lannister @ 18/12/2020, 10:25) 
    Il problema non è a Jaya, bensì ad Alabasta.

    Kekko aveva dato 80 a Rufy e 60 a Robin, che come vedi a Jaya sono inferiori.

    Se si fa così ovvio che le medie saltano

    Edit: se rifai le medie di Alabasta Rufy viene 32 e Robin 14,5;
    Kekko ha infatti cambiato i voti ma lo avrà fatto dopo o non ti sei accorto, io infatti gli avevo consigliato a Jaya di continuare con la sua scala e non di dimezzarla perché troppo distante dagli altri

    Sì, ma infatti avevo avvisato Venom anche tramite messaggio privato che ad alcuni personaggi, dopo aver dato loro un voto ben più alto della media dei partecipanti, gli avevo per così dire livellati per adeguarmi alla maggioranza, quindi credevo che il problema fosse stato risolto

    Credevo che intendessi come scelta futura, non retroattiva :usop3:
  8. .
    Sì infatti. Se si dà la taglia anche ai marine secondo me perde di senso. Diventa un altro topic dove si danno dei numeri per quantificare la forza dei personaggi. Io seguirei l'impostazione iniziale che era bella
  9. .
    QUOTE (jasper7 @ 18/12/2020, 09:36) 
    Ma se si doveva seguire l propria scala che senso ha di punto in bianco cambiare seguendo le medie?!
    Io a Robin avevo dato 11,5 e ora dovrei dare almeno 6 punti in più, lo trovo esagerato perché da Jaya a Skype non ha fatto alcun grosso miglioramento.

    E ma questo lo capisco, però non so proprio come fare altrimenti, per evitare che succeda ancora questo impiccio dei voti più bassi della saga precedente. Per esempio Rufy, Zoro, Robin e mi pare anche Sanji sono calati da Alabasta a Skypiea: ovviamente non è una cosa possibile, no?

    Poi per perfezionare tutto, comunque, ho già in mente un riassestamento generale di tutti i personaggi votati, in una visione di insieme.
    Ho pensato di fare questo appena dopo il voto di Ennies lobby.

    QUOTE (Jack D. Lannister @ 18/12/2020, 00:38) 
    VenomSnake
    Devo per forza fare un appunto sulla nuova regola. Questo progetto è iniziato come metro di giudizio sui progressi del manga, se mi obblighi a dare dei voti di partenza, questo non si può più fare, diventerà una classifica sempre più tirata verso l’alto e sarà sempre più difficile mantenere la coerenza con i pg passati.
    Altro punto, non c’è alcun problema con le medie, semplicemente kekko ad Alabasta aveva dato dei voti molto alti e a Jaya li ha oltre dimezzati, ho fatto le medie su Luffy e Robin e non hanno nessun problema, sono superiori quelle di Jaya.

    La matematica ci aiuta, finché voteranno più o meno lo stesso numero di persone le medie resteranno giuste.

    In che senso? In fondo è praticamente come abbiamo fatto all'inizio, cominciando da Rufy = 10, così è lo stesso ma solo che si estende a tutti quelli che hanno già un voto precedente, tipo i mugi o personaggi che ritornano dopo essere comparsi qualche saga prima.
    Non piace troppo nemmeno a me, ma è l'unico modo per evitare l'impiccio dei voti più bassi o praticamente uguali alla saga precedente, che comunque non hanno senso rispetto al manga, se i mugi migliorano di isola in isola, allora di certo non possono diminuire. Perchè purtroppo può capitare e capiterà, e già è capitato, che qualcuno non vota, qualcuno si dimentica, qualcuno magari in quel periodo non si collega, qualcuno chissà smetterà di far parte del sito. Sono cose che non si possono nè prevedere nè evitare.
    Non solo per il numero di persone, ma per la scala diversa che ognuno ha: ti faccio un esempio, se smette di votare uno che ha una scala molto stretta, e qualche tempo dopo arriva un nuovo votante che invece ha la manica più larga, uno sarebbe sostituito da uno, ma uno non vale uno perchè hanno, anche giustamente, chiaro, delle scale diverse. Quindi il punto di partenza minimo sarebbe un modo per evitare sbalzi.

    Come dicevo, comunque, ho pensato di fare un momento di pausa e di ricontrollo generale, subito dopo Ennies lobby. Ricontrolleremo i punteggi nell'ottica del panorama mondiale. Così potremo avere la massima coerenza e precisione possibile

    Non saprei. Ho fatto le medie, come sempre, con excel, in pratica io trascrivo solo i voti dai messaggi, poi il conto e la media li fa il programma.

    Rufy di Jaya viene questo
    29 31 38 31 31 37 40 32 50 31 33 26 36 26 22 33 56
    Media: 34,235 Conteggio: 17 Somma: 582
    Ad Alabasta Rufy era 34,40

    Robin di Jaya
    10 11,5 11 21 12,5 22 18 20 10,5 10 18 14,5 12,5 14 15 17,5 22,5
    Media:15,323 Conteggio: 17 Somma: 260,5
    Ad Alabasta Robin era 16,70

    QUOTE (Lord of Dreams @ 18/12/2020, 00:48) 
    Solo io vedo un problema nell’essere vincolati a dare un voto minimo di 394 a Teach perché 6 persone su 17 hanno deciso così, mentre la maggioranza assoluta ha rimandato il voto a Banaro? :ooasd:

    Ma no, il voto su Teach ovviamente non è vincolante di niente.
    Per lui hanno votato solo un terzo delle persone, tutti gli altri in larghissima maggioranza di due terzi hanno deciso di rimandare, quindi per quanto riguarda Teach se ne parla a Banaro, mi sembra giusto e normale
  10. .
    QUOTE
    Per me hai fatto bene ad aumentare di 0.5 politico per il mugi, invece per quanto riguarda skypea votare il capitano mckennie (:asd:) non mi sembra il massimo visto che non fa niente tranne prendersi un waver in faccia; Nola calgara e noland invece sono i veri punti critici per quanto mi riguarda, noland caccia i re del mare e calgara gli è pari (tanta roba per l epoca) ma è abbastanza per definirli più forti di wiper zoro o rufy di quella saga?
    Nola invece è la versione evoluta di quello decapitato da noland (tra evoluzione delle specie in generale è quella particolare dovuta all istinto di sopravvivenza avuto anche da altri animali portati dal mare blu a quello bianco, ad esempio i south bird enormi di skypea rispetto ai “pappagalli” di jaya) ma quanto è più forte del genitore e rispetto ad altri animali tipo lovoon invece?

    Già non si può sapere con certezza la sua forza, però lo voterei per completezza, per il ruolo che ha comunque deve saper fare a botte almeno un po'. Per quanto riguarda Nola è molto forte, e ha proprio delle capacità e degli istinti per combattere, ha una pelle con le scaglie che resiste alle spadate di Zoro ed al bazooka di Wiper. Però ha il punto debole che se attaccato dall'interno si fa male e sappiamo che viene messo al tappeto da Ener.

    Noland e Calgara penso che siano un bel pezzo avanti a Rufy, Zoro e Wiper

    QUOTE (-Guy Incognito - @ 17/12/2020, 23:52) 
    Ho provveduto a modificare.

    Grazie mille Guy.
  11. .
    Eh sì, Guy, ha ragione Bigkata, dovresti attenerti a quella regola, per favore. Purtroppo mi sono accorto che è necessaria, o si troveranno sempre situazioni come quella dei voti di Jaya, che poi era successa già in passato.
    Basta partire dal voto della saga precedente come punto di partenza, poi da quello a salire, il voto è completamente libero. Per esempio Rufy a Jaya ha 34,90 quindi a Skypiea meno di 34,90 (35) non può avere. Dopo che gli vuoi mettere 36, 50, 90 o un milione, quello sta a te

    Se qualcuno segue una scala sua un po' più distaccata dalla media, basta che fate una proporzione e vi troverete comunque

    Edited by VenomSnake - 17/12/2020, 23:50
  12. .
    Abbiamo avuto un piccolo problema. Le medie di molti dei mugi di Jaya vengono proprio sballate. La maggior parte ha preso un punteggio minore di quello della saga di prima ovvero Alabasta. Eccole.

    Rufy 34,235 ad Alabasta era 34,40.
    Zoro 28,67 ad Alabasta era 30,38.
    Sanji 19,62 ad Alabasta era 20,72.
    Nico robin 15,32 ad Alabasta era 16,70.

    Siccome abbiamo perso un sacco di tempo, ho deciso di sbrigare un po' la questione. Dal momento che come combattimenti i Mugi a Jaya fanno davvero poco e niente, ma di certo non possono essere regrediti, ho aumentato di un semplice 0,5 politico il punteggio precedente di Alabasta.

    Cosa ancora più importante, ho deciso di introdurre al topic una regola che era stata anche chiesta qualche tempo fa: per evitare queste situazioni di medie sballate con i personaggi che prendono meno di quanto avevano prima, i votanti dovranno tenere conto del voto precedente di un personaggio come punto di partenza minimo per il voto. In questo modo siamo sicuri che i personaggi come minimo manterranno il voto precedente, ma certo non lo caleranno, che sarebbe veramente illogico.
    Faccio un esempio, Rufy a Skypiea ha 50 di media. Devo votare Rufy di Water seven. Bene allora per Rufy il voto minimo di partenza è il 50 precedente. Parto da quello, non posso scendere sotto, ma poi sono liberissimo di votare come credo, gli metto 50, 51, 100, 100000 l'importante è che rispetto il minimo fissato dalla media della saga precedente. Penso sia chiarissimo.

    Barbanera è stato votato solo un terzo delle persone, da 6 partecipanti su 17 totali. La sua media punteggio è di 393,83 :teach:

     JAYA
     Barbanera 393,83
     Rufy 34,90
     Zoro 30,88
     Sanji 21,22
     Nico Robin 17,20
     Bellamy 15,18
     Chopper 9,63
     Montblanc Cricket 9,29
     Cirkeys 8,44
     Roshio 8,41
     Shojo 8,28
     Mashira 8,02
     Usop 6,52
     Nami 6,52


    Si va alla prossima saga!! E' il momento di Skypiea :ener:
    Mi raccomando tenete a mente il punteggio dell'ultima saga dove è comparso un personaggio (in questo caso Jaya per i mugi) come punto di partenza minimo sotto cui non si può scendere. A partire da quello sbizzarritevi

    Skypiea

    Rufy =
    Zoro =
    Nami =
    Usop =
    Sanji =
    Chopper =
    Nico Robin =
    Gan Fall =
    McKinley =
    Wiper =
    Laki =
    Kamakiri =
    Bentham =
    Genbo =
    Nola =
    Ener =
    Satori =
    Hotori =
    Kotori =
    Gedatsu =
    Yama =
    Shura =
    Ohm =
    Montblanc Noland =
    Calgara =

    Calgara e Noland son difficilotti da valutare...
  13. .
    Certo ragazzi. Torniamo operativi. Da questa sera stessa :morgans:

    Tenetevi pronti per Skypiea :ener:
  14. .
    QUOTE (0 (Z e r o) @ 17/12/2020, 14:25) 
    Il Sanji attuale (con RS) quindi come lo vedete rispetto alle Supernove? Nello specifico...

    VS Kidd
    VS Law
    VS Apoo
    VS Hawkins
    VS Drake
    VS Capone
    VS Killer

    Bonney e Urouge li escluderei per il momento, sappiamo troppo poco.

    Contro Kidd perde con difficoltà medie.
    Contro Law perde con difficoltà medie.
    Contro Apoo dovrebbe vincere se è vero che le cuffie della tuta lo schermano dalla musica. Vittoria con difficoltà medio-alta, abbastanza alta per le qualità fisiche di Apoo
    Contro Hawkins dovrebbe vincere con estreme difficoltà
    Contro Drake perde, ma dà difficoltà abbastanza alte.
    Contro Capone vince con difficoltà alte o medio-alte.
    Contro Killer dovrebbe vincere con difficoltà medio-alte.

    Completo il quadro delle supernove della Worst Generation

    Contro Bonney dovrebbe vincere a meno di andare al tappeto da solo per il fatto che Bonney è donna.
    Contro Urouge dovrebbe vincere con estreme difficoltà.

    Contro Zoro perde e dà difficoltà medie.
    Contro Rufy perde e dà basse difficoltà.
  15. .
    Ma io penso sia lapalissiano che Perospero sia superiore a Snack. L'importanza data a Perospero è pazzesca, seconda solo a quella di Katakuri. Questo non avrebbe senso se fosse inferiore addirittura a uno Snack.

    Se non è sweet commander è perché predilige un ruolo più politico. Non certo perché gli manca la forza.
1007 replies since 27/10/2015
.
Top