Posts written by VenomSnake

  1. .
    Domanda. Ma Judge quanto è forte, di più o di meno di Sanji pre tuta?

    Nello scontro con il figlio, Judge appare in vantaggio in più di una occasione. È vero che usa dei mezzucci, ma sembra che sia perché è parte del suo stile e basta, più che per un fatto di essere in difficoltà. L'atteggiamento di Sanji in questo scontro è ambiguo perché da una parte vuol dimostrare al padre la sua forza, dall'altra non mi sembra che dia il 100%.

    Poi Judge se la vede degnamente contro Snack, un quarto comandante, mentre Sanji prima della tuta non ha mai avuto uno scontro favorevole o comunque alla pari contro un avversario di quel livello.
  2. .
    Risulta molto difficile, in quanto Doflamingo >>> Vergo. Stanno proprio su livelli diversi.

    Dofla può gestire il Gear 2 e 3, Vergo, che prendeva botte su botte da Smoker e anche da Sanji, no.
    Si salvava perché incassava e loro non avevano abbastanza forza per metterlo al tappeto. Ma se Smoker non avesse cambiato stile all'improvviso, Vergo non lo pigliava mai. Lo stesso Sanji ha perso, e nettamente, in forza, ma in velocità bisogna essere onesti (noi che non dobbiamo fare la marchetta al nostro idolo, lo siamo) e la realtà è che schivava i colpi e gliene ha dati di diversi.

    Ma Rufy la forza per stenderlo ce l'ha di sicuro, così come ce l'hanno di sicuro un Zoro o un Kidd, così come ce l'ha avuta Law. Sì perché Oda non si fa tutti i viaggi mentali che ci facciamo noi su interazioni, poteri, frutti, mosse. Per lui Law ha battuto Vergo perché più forte, punto, non importa se frutto, forza fisica o haki o che cosa.
  3. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 23/11/2020, 00:38) 
    Se postate le scan di zoro enma...

    Almeno capitele :asd:

    Praticamente li Enma ha usato tutto l Haki di Zoro. Perche lui ha messo la forza per tagliare solo il ramo... Ed Enma glielo ha usato tutto prosciugando il Braccio...

    Non scadiamo nel ridicolo...
    SPOILER (click to view)
    N268Uip


    Ne potrebbero andare a vuoto molti... :asd:

    Hai ragione. Un po' come quando Mihawk tira un fendente a casaccio e Rufy lo schiva, e così a farne le spese è un povero iceberg chilometrico.

    QUOTE (Érebos-puro @ 23/11/2020, 00:40) 
    QUOTE (Deadpool69 @ 23/11/2020, 00:23) 
    Ovvio che diventa più forte, è un PU ma totalmente differente dalla tuta così come lo è il ryou avanzato per rufy rispetto sempre alla tuta;il PU di zoro è allenare l armatura non enma che al contrario di enma presenta solo svantaggi inizialmente per zoro (stesso grado ma non è nera e quindi meno dura e ti fa usare più haki del necessario quindi lo consumi prima) enma si potrà dire superiore a shusui solo se l annerimento fa aumentare di grado le spade altrimenti enma nera e shusui nera sono pari come spade, per lo zoro attuale si intende eh ovvero quello che ormai ha domato enma

    Tutto bellissimo, la RS fa schifo, la Enma pure e Zoro è fortissimo ma non era questo il punto. Non appena Sanji ha ricevuto un PU, Zoro ne ha immediatamente ricevuto uno anche lui.
    Anch'io, da quando è stata introdotta la RS, sono convinto che Sanjj fosse inferiore (non molto) a Zoro, ma per la Shusui ricevuta pre TS.
    Diciamo che per me passaggio da Yubashiri a Shusui (o Enma che è uguale come spada più o meno) + miglioramento armatura grazie alla Enma = RS. Sono roba diversa ovviamente, è una considerazione vaga sui livelli e basta

    Nella stessa saga di Alabasta Nami riceve un power up, e subito dopo anche Zoro ne riceve uno.
    Nami = Zoro
    Ma non cielo dikono.

    PS la cosa bella è che nessuno dice che la tuta fa schifo (come forza, perché esteticamente fa schifo, eccome). Però dovete giocare a far le vittime e gli incompresi. Prendetevela con Oda se non ha creato il manga con Sanji cuoco, capitano, vice capitano, consigliere, re dei pirati, grandammiraglio e pure re dei papponi già che ci siamo...

    Edited by VenomSnake - 23/11/2020, 00:46
  4. .
    [QUOTE=Ambassador Law,22/11/2020, 20:56 ?t=61937737&st=15#entry448524939]
    QUOTE
    Avevo già pensato di votare i personaggi per macro saghe, visto che volevo mantenere come base di partenza il Rufy dell'East Blue che vale 30 milioni.

    Farei delle votazioni alla fine delle seguenti saghe:

    -East Blue
    -Alabasta (compreso Whiskey Peak, Little Garden e Drum)
    -Long Ring Long land (compreso Jaya e Skypea)
    -Enies Lobby (compreso Water 7)
    -Thriller Bark
    -Sabaody
    -Marineford (compreso Amazon Lily e Impel Down)
    -Fishman Island
    -Dressrosa (compreso Punk Hazard)
    -Whole Cake Island (compreso Zou)
    -Wano

    Ok, per me va bene.

    QUOTE (Il Casanova @ 22/11/2020, 21:37) 
    Probabilmente non comprenderete nulla dalle mie seguenti parole.

    Cercherò di essere il più chiaro possibile, così che voi possiate chiarirmi questo dubbio.

    È possibile, eventualmente, assegnare delle taglie IPOTETICHE a personaggi che non possono ricevere taglie sulla propria testa, come può essere un Rob Lucci o un Sakazuki?

    Secondo questo mio ragionamento, se io dovessi assegnare una taglia a un Luffy Post-Enies Lobby, gli assegnerei x perché Lucci meriterebbe y e così via.

    Magari questo tipo di personaggi hanno solo la funzione di parametro statico per stimare la taglia di un altro.

    Spero di essere stato il più limpido possibile. È un ragionamento un po' melenso, a tratti banale, ma nella mia mente perversa funziona.

    Vuoi dire se uno può attribuire una taglia anche a gente del governo o della marina? Credo che se è per farsi uno schema mentale che aiuta a procedere per buttare giù i numeri, ma certo.
    Se è proprio per votarli, credo di no, perché se ho capito bene l'obiettivo del topic è stilare le taglie dei delinquenti, dei ricercati.
  5. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 22/11/2020, 23:46) 
    Questi che dici tu... Non é che hanno tenuto testa al g2 ed al g3...

    Il g2 ed il g3 lo bullizzavao che é BEN DIVERSO :asd:

    Zoro e Sanji fanno una cosa uguale = sono forti uguali. Anzi, rigorosamente "quasi alla pari" come dal libro sacro dell'utopia

    Rufy e Zoro fanno una cosa uguale = eh ma che c'entra

    - Eh ma Zoro e Sanji hanno tagliato entrambi i tentacoli di un animale del cavolo. Sono uguali.
    - Come? Nella stessa saga Oda uno lo fa umiliato da Doflamingo e l'altro gli fa fare bella figura con un ammiraglio? Uno lo fa umiliare nella sua specialità da un haki user che non usa l'haki e all'altro gli fa shottare il compare del tizio di prima, con annesso haki, questa volta utilizzato?
    - Eh ma hanno tagliato tutti e due i tentacoli di un animale.
    - Ma se Zoro viene costantemente chiamato il vice e il braccio destro di Rufy, nel manga e nel vivre card, a Sanji nessuno lo ha mai calcolato...
    - Gomblotto! Non cie lo dikono!

    QUOTE (Érebos-puro @ 23/11/2020, 00:12) 
    Diventa più forte o no Zoro?

    Non so, domandiamolo a Sanji.
    Ma speriamo che non si metta troppa paura

    9a350d840b26f7604f86227b36c6a258b5f40bd7r1-899-1300v2_hq
  6. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 22/11/2020, 20:49) 
    Veramente dalle interazioni tra ib3... Smoker Law e Vergo si sono viste belle cose... Con Law che ha un frutto OP e giustamente ha prima messo a sedere smoker...e poi Vergo.
    Ma nel mentre ci sono state le botte tra smpker e vergo e quelle tra Vergo e Sanji...

    Insomma Law lo ha sconfitto con una mossa OP... Credo che con quella avrebbe portato a casa la vittoria anche contro cracker e Jack.




    Visto che qualcuno di voi fa lo spiritoso...

    Quindi Rufy seccherebbe Verho in g2 e g3
    Zoro seccherebbe vergo in bandana e 3 spade
    Sanni invece perde contro quello base e senza indurimento

    Smoker senza essere un "calciatore" para molto facilmente i calci hakizzati di Vergo, mentre Sanji si fa spezzare la gamba nonostante lui invece sia uno specialista e nonostante contro di lui Vergo non utilizzi l'haki.

    In generale credo che il fatto che Vergo con Sanji non utilizzi nè haki nè bambù, mentre con Smoker li utilizza, e contro Law dà il 100% con il full haki, sia un modo semplice per stabilire che l'impegno di Vergo è sempre crescente contro un avversario sempre più forte, e quindi Sanji < Smoker < Law.

    Sì, come Law ha distrutto Vergo appena ha riavuto il cuore, Rufy avrebbe distrutto Vergo, questo avrebbe tankato qualche Gear 2 o un Gear 3 poco serio, per poi venir buttato giù da un Gear 3 serio o da un Gear 2 rabbioso. Gear 4 overkill. Zoro idem avrebbe distrutto Vergo, le mosse a due spade sarebbero state tankate ma con il canto del leone o il tremila mondi non c'è dubbio che Vergo verrebbe scannato. Ashura overkill.

    Per quanto riguarda Sanji, posso essere generoso e dargli una scusante per dire che avrebbe fatto meglio se non fosse stato indebolito, ma, a meno di dover pensare che sia stato portato al suo 10% da un'esplosione che pure Usop ha incassato senza finire in sedia a rotelle nè più morto che vivo, una volta che Vergo fa sul serio con l'haki e il bambù, Sanji le prende e anche male. I suoi calci standard in Diable Janbe non facevano niente di niente a Vergo che non usavano l'haki, i calci top al cosa vuoi che facciano? Se ci aggiungi che Vergo userebbe l'haki, al massimo potranno arrivare a danneggiare Vergo, ma non certo a metterlo al tappeto. Sanji non era all'altezza, semplicemente. C'è un motivo se parla da solo tra sè e sè e dice che se avesse continuato la situazione si sarebbe messa male. Poi se vogliamo dire che si prende in giro da solo, va bene...
  7. .
    QUOTE (Marshall D.Teach @ 22/11/2020, 20:35) 
    Non userei i fendenti di law come metro di paragone, la parte più interessante della sua forza è il suo frutto.

    Infatti i fendenti di cui si parla sono fendenti dati con il frutto. Se taglia Vergo e tutta la montagna di PH, è per il frutto. Zoro avrebbe fatto ovviamente altrettanto, ma con la sola forza fisica.
    Così come Vista, Mihawk, Oden, Denjiro.
    Law ha meno forza fisica e probabilmente meno haki, ma compensa con un frutto pazzesco.
  8. .
    Infatti farei così, terrei la forza come base della taglia.
    Poi si aggiungono gli eventuali bonus: se è capitano o solo membro della ciurma, se è pirata semplice o sottoposto di uno Yonko, se è di indole aggressiva o tende a stare per fatti suoi, se ha fatto azioni particolari contro il governo o no, se la sua sola esistenza è già un pericolo per il governo o no.

    Secondo me basta stabilire le percentuali e poi copiarle e incollarle nel format di ogni votazione, dopodichè diventa veramente molto semplice.

    Voterei però i personaggi per macro saghe. Perchè per esempio non ha senso assegnare una taglia a Usopp del villaggio di Shirop, piuttosto che a Nami di Orange town. Per esempio in questi casi assegnerei una taglia a Usop solo dopo la sconfitta di Pciù ad Arlong Park e a Nami solo dopo la sconfitta di Miss Doublefinger ad Alabasta.
    Così le votazioni sarebbero anche più snelle ed efficaci
  9. .
    Ma per me era sensato che nel time skip Rufy sbloccasse un haki del re massimizzato grazie a Ray e alla sua propensione naturale, con ottimo haki dell'armatura e mediocre haki dell'osservazione, che Zoro sbloccasse un haki dell'armatura e dell'osservazione ottimi grazie a Mihawk e un mediocre haki del re, e Sanji un eccellente haki dell'osservazione e un mediocre haki dell'armatura. Spiegazioni? Eccole.

    Rufy è un re naturale, eccelle sia nella volontà che nella voglia di guidare gli altri, quindi haki del re top. E si addice molto di più alla potenza dell'haki dell'armatura piuttosto che alla concentrazione dell'haki dell'osservazione.

    Zoro eccelle nella volontà e il suo sogno è di primeggiare nel suo ambito, ma non è interessato a guidare gli altri, quindi haki del re ma meno sviluppato. E' molto forte e brutale ma è anche molto legato alla meditazione e alla concentrazione, quindi si addice sia all'armatura che all'osservazione.

    Sanji è molto predisposto a percepire situazioni e circostanze, come evidenzia anche la sua intelligenza strategica che ha mostrato in più situazioni; per quanto riguarda potenza e brutalità ne ha ma non da far impressione, non rispetto ad altri, almeno. Quindi puntare tutto sull'osservazione, con un'armatura comunque decente.
  10. .
    Nah, credo che la scala sia sempre stata Rufy superiore a tutti (tra le supernove, intendo), poi vengono Zoro e Kidd sullo stesso livello (chi dei due sia più forte non lo so), e Law sotto. Non ci dimentichiamo come Law taglia una montagna con il suo miglior colpo a disposizione, Zoro taglia una montagna con un colpo ancora lontano dal suo meglio (si è trattenuto da usare ashura che è molto più forte dello stile a tre spade).

    Ora sono stati tutti scalati al rialzo, al massimo Rufy si è rafforzato ancora maggiormente rispetto agli altri. Ma considerando anche che ci avviciniamo al finale del manga, e Law è uno spadaccino, non avrebbe senso che Zoro, che tra pochi step dovrà sfidare Mihawk per la poltrona di spadaccino più forte del mondo, fosse inferiore al chirurgo.

    Per dire che Kidd > Law mi baso semplicemente sulla ciurma. Lo squilibrio è consistente, il secondo di Kidd, cioè Killer, si mangerebbe il secondo di Law a colazione. Ci sarà un motivo se i vice capitani di Rufy e di Kidd, cioè Zoro e Killer, sono anche loro due supernove, mentre il vice capitano di Law non è stato ritenuto da Oda degno di questa qualifica (e guardacaso, Rufy è superiore a Kidd e Zoro è molto superiore a Killer, eppure Oda li ha rispettivamente presentati come rivali/avversari, mentre non c'è un contraltare corrispondente, dalla parte della ciurma di Law, solo Law regge il passo).
  11. .
    QUOTE (Fuffoloz @ 22/11/2020, 19:41) 
    E niente, io ci ho provato

    Caro mio, purtroppo come vedi ai fan di Sanji non interessa neanche parlare del loro beniamino. Nè difenderlo. L'importante per loro è solo e soltanto affermare sempre, disperatamente (contro qualsiasi evidenza, contro roba scritta nero su bianco e contro il parere generale) la loro utopia, il loro mantra, cioè che Sanji è, rigorosamente "pari o almeno quasi pari a Zoro".

    Uno gli potrebbe anche dire che Sanji è un escremento di cane come personaggio, e che come guerriero vale la metà del primo pippone che passa. E per loro andrebbe benissimo. A patto che per Zoro tu dica lo stesso. O quasi lo stesso...

    Praticamente Sanji per i suoi stessi fan non esiste, se non in funzione dell'ossessione verso l'affossamento di un altro personaggio quale è Zoro. Come a dire, non gli importa di esaltare il loro beniamino, l'importante è affossare gli altri al suo livello (infatti il tipico idolatratore di Sanji è di solito anche un hater di Mihawk e di Rayleigh, guardacaso).
    Almeno in questo, però, devo dire che riscontro coerenza con il manga, dove Queen chiama e riconosce Zoro come Roronoa Zoro. Mentre per quanto riguarda Sanji, non pronuncia nemmeno il nome. E' solo il figlio di Judge.
    Zoro = Zoro, Sanji = tizio figlio di qualcuno. E vabbè...
  12. .
    QUOTE (Capitano Jack @ 22/11/2020, 19:35) 
    Per me:

    Rufy PH 100
    Zoro PH 95

    Law PH 85

    Vergo 70
    Sanji PH 67
    Smoker 65

    CC 50
    Monet 40

    Imho

    Ritieni che Zoro sia davvero molto vicino a Rufy anche nel post skip, io credo che sia vicino ma con una certa distanza. Sicuramente comunque sono d'accordo sullo schema generale Rufy > Zoro >> Sanji. In realtà sono d'accordo bene o male su tutto (cambia qualche numero, ma non importa), ritengo solo che sia proprio concettualmente sbagliato Smoker praticamente sul livello di Sanji o addirittura inferiore al cuoco. Smoker senza essere un "calciatore" para molto facilmente i calci hakizzati di Vergo, mentre Sanji si fa spezzare la gamba nonostante lui invece sia uno specialista e nonostante contro di lui Vergo non utilizzi l'haki.

    In generale credo che il fatto che Vergo con Sanji non utilizzi nè haki nè bambù, mentre con Smoker li utilizza, e contro Law dà il 100% con il full haki, sia un modo abbastanza semplice per stabilire che l'impegno di Vergo contro il suo avversario di turno è sempre crescente, e quindi Sanji < Smoker < Law.

    Aggiungo alcuni da Dressrosa e adatto gli altri di conseguenza. Pica lo valuto tenendo presente che di base Vergo è superiore a Pica, ma in condizioni speciali Pica grazie al frutto arriva al livello di Vergo. Poi i paralleli tra i due non mancano: entrambi sono user del full body haki (gli unici due visti in tutto il manga in 1000 capitoli, sarà mica un caso?), entrambi sono stati sconfitti da una supernova, per giunta entrambi da una supernova che usa la spada, che ha tagliato una montagna per poterli sconfiggere, e che li ha messi ko nel momento in cui hanno usato il full haki.

    Rufy DR 100
    Rufy PH 98
    Doflamingo 95

    Zoro DR 87
    Zoro PH 84
    Law DR 83
    Law PH 79

    Vergo 69
    Smoker 68
    Pica DR 65

    Sanji DR 61
    Sanji PH 59
    Pica 57

    Diamante 51
    Trebol 50
    Ceasar 48
    Monet 43
  13. .
    Roger è stato visto combattere sia con la spada che con la pistola. Giudizio sospeso. Ma si potrebbe dire che ricalca lo stile del tipico pirata del 1600-1700: essere sia un abile spadaccino che un abile pistolero.

    Shanks. Ogni fottuta volta che ha combattuto lo ha fatto utilizzando la spada. E ogni volta che era sul punto di combattere ha fatto come per sguainare la spada. A detta di Barbabianca sono leggendari i suoi duelli contro Mihawk, spadaccino più forte del mondo e spadaccino per eccellenza. Niente da dire. Tutto può essere, ma fino a prova contraria, non si può non dire altro: Shanks è uno spadaccino. Domani scopriremo che è un alieno mutante che spara raggi laser e bombe al plutonio. Ma ad oggi, al netto delle teorie e dei voli pindarici (io direi, al netto delle scuse fantasiose), Shanks è uno spadaccino.

    Rayleigh lo considero spadaccino, anche qui fino a prova contraria. Combatte con la spada nel presente, nei flashback anche combatte sfoderando la spada, poi ha un design che è la copia spiccicata di quello di Zoro (vestiti, cicatrici, portamento, una volta avevo visto un paragone di immagini su facebook che era proprio speculare l'uno dell'altro) e il rapporto di vice/primo compagno del re di Rayleigh con Roger, rapporto unico rispetto al resto della ciurma, è chiaro che ha ispirato quello di Zoro con Rufy, anche qui, rapporto unico rispetto al resto della ciurma. Troppi parallelismi per non tener conto.
    Unico dubbio, il fatto che Zoro nel time skip non sia stato allenato da lui, sarebbe stata come un'investitura ufficiale. Ma penso che sia stata un'idea di Oda per non risultare scontato ma anzi sorprendere tutti, con Zoro allenato da Mihawk, e Rufy allenato proprio da Rayleigh come persona più vicina al re dei pirati. L'alternativa era Zoro allenato da Rayleigh e Rufy allenato da Dragon; evidentemente, a Oda questo è sembrato troppo scontato e ha voluto fare il colpo di scena.

    PS
    Uno spadaccino che usa un frutto è uno spadaccino tanto quanto uno che non ce l'ha. Se Zoro mangiasse il mera mera tirerebbe fendenti infuocati, se mangiasse il gura gura tirerebbe fendenti terremotati, se mangiasse lo zoan dell'orso tirerebbe fendenti con la forza dell'orso e così via. Sempre uno spadaccino rimarrebbe.

    Uno spadaccino che usa l'haki è uno spadaccino tanto quanto uno che non lo usa. Non e' che quando Zoro ha imparato l'haki, ha smesso di essere uno spadaccino, mi pare. Usop senza haki e con l'haki rimane un cecchino, Sanji senza haki e con l'haki rimane un artista marziale dei calci, eccetera.

    Uno spadaccino che in situazioni molto sporadiche o molto particolari usa anche pugni, calci o altre armi o altri stili di combattimento, rimane uno spadaccino. Zoro ha tirato calci in diverse situazioni, e ha anche uno stile di arte marziale basato sulla sua forza fisica, detto stile a zero spade; ovviamente Zoro rimane uno spadaccino, penso che nessuno si sognerebbe mai di dire il contrario. Così come nessuno sognerebbe mai di dire che lo stile di Sanji non è combattere con i calci, solo perchè sa combattere anche con i coltelli.

    Edited by VenomSnake - 22/11/2020, 19:35
  14. .
    QUOTE (Ambassador Law @ 22/11/2020, 18:34) 
    Se mettiamo dei bonus, allora fodder come Bobbin ad esempio dovrebbero prendere la loro taglia normale più il bonus Yonko e mi sembra esagerato.

    Secondo me meglio l'idea del bonus percentuale, meglio sia del bonus in milioni e sia della taglia minima.
    Mi sembra la più coerente al manga se pensiamo alla taglia di un Jack, di una Smoothie o di un Queen. Chiaramente gonfiate dall'essere sottoposti importanti di uno Yonko. Un 20 o 25% in più sarebbe molto sensato: per esempio il miliardo di Jack (mettiamo che anche noi gli daremo un miliardo, per buttare un numero a caso) sarebbe dovuto a 750-800 milioni "suoi" più il resto in quanto uomo di spicco di Kaido.

    Invece un bonus di milioni, a meno che non sia molto cospicuo, non renderebbe l'idea; ma se fosse troppo cospicuo, creerebbe la situazione che hai detto tu, cioè un pippone come Bobbin che si troverebbe che so, 100 milioni per essere sotto uno Yonko e 70 milioni per la sua forza, sarebbe senza senso.
    Così come avere 100 milioni di base non servirebbe a niente per Jack e compagnia, che è scontato che avrebbero molto più di quella cifra
  15. .
    Ci stanno, per me vanno bene. L'unica cosa che cambierei è questa che farei così

    -New World +50 milioni
    -Ciurma Yonko/Flotta dei 7 +100 milioni
    - Differenza capitano-ciurma almeno 30%, come aveva detto jasper

    Perchè mi sembra chiaro che viene data tantissima enfasi a questi aspetti.

    QUOTE (Deadpool69 @ 22/11/2020, 18:01) 
    Questo però è più o meno quello che fa oda con le taglie, quindi che senso avrebbe questo topic se le taglie da noi date saranno simili a quelle del manga?

    Credo che il senso sia che noi le stiliamo con cura per paragonarle tra loro, mentre è chiaro che Oda quando assegna una taglia non si preoccupa per niente di come si trova in rapporto a quelle di altri personaggi. Al massimo c'è coerenza interna tra le ciurme, ma tra un pirata a caso e un altro pirata a caso, non puoi paragonare le loro taglie perchè una è data con un criterio e una con un altro criterio. Noi invece usiamo gli stessi criteri per tutti e credo che questo potrebbe essere interessante.
1007 replies since 27/10/2015
.
Top