Posts written by VenomSnake

  1. .
    Forza 60%
    Azioni commesse 20%
    Indole 20%

    Bonus Capitano +20%
    Bonus Ciurma Yonko +20%
    Bonus Pericolosità per il governo +40%

    Potrebbe andare ma si possono cambiare i numeri, ovviamente.
  2. .
    QUOTE
    Questo io non lo credo affatto e, anzi, penso che Sanji sarebbe uscito vincitore da uno scontro all’ultimo sangue tra i due. Ciò nonostante le difficoltà iniziali, la condizione fisica non ottimale del cuoco e, soprattutto, nonostante io non abbia dubbi che Rufy e Zoro sarebbero usciti vincitori con molte meno difficoltà di Sanji da un eventuale scontro con Vergo

    Allora perché Sanji, parlando tra sé e sé, dice che se avesse continuato si sarebbe messa male? E non cita il suo indebolimento come "scusa". Poteva dire che in quelle condizioni non poteva battere Vergo, ma normalmente sì. Ma dice altro, non quello.

    QUOTE
    È Sanji stesso a dirlo, mica è colpa mia.

    Ma lui dice che il corpo ha subito dei danni. Non ha mai detto che è per quello che è andato in difficoltà contro Vergo.

    QUOTE
    In realtà a me pare che la performance di Sanji contro Vergo sia stata dovuta ad entrambe le cose, ovverosia certamente al fatto che Vergo fosse uno tosto ma anche al fatto che Sanji fosse minato nel fisico. Poi ripeto: sarebbe stato comunque uno scontro durissimo per lui, ma mi pare giusto anche considerare la sua condizione fisica. E giustificare la parentesi di Vergo, da un punto di vista narrativo, mi pare l’unico motivo plausibile per cui Oda possa aver deciso di introdurre la faccenda del corpo compromesso di Sanji. Anche perché, che io ricordi, non mi pare sia servita ad altro.

    Più che giustificarla, al massimo salvare la faccia. Se avesse voluto giustificarla appieno, avrebbe fatto dire a Sanji "ora sono indebolito, ma se non lo fossi avrei spaccato il sedere a Vergo". Ma non dice mica questo. E mi domando perché

    Poi, voglio dire. Vergo senza usare l'haki, incassa dei Diable Janbe come niente. Senza essere uno specialista dei calci, tiene testa a Sanji in uno scontro di calci. E senza usare l'haki spacca la tibia di Sanji, uno che basa tutto sulle gambe.

    Quindi un quadro di netta superiorità di Vergo su Sanji, a cui il cuoco poteva aggiungere l'haki (ad oggi tutt'ora praticamente non pervenuto) e i calci più forti, mentre il finto vice poteva aggiungere l'haki (suo punto di forza principale), la sua arma preferita e cioè il bambù, per non parlare delle rokushiki del del full haki.

    Insomma, oggettivamente una situazione già brutta poteva solo che peggiorare, e anche di tanto (e infatti il pessimismo di Sanji sulla continuazione dello scontro).
    Dunque o Sanji era stato ridotto ai minimi termini da qualcosa a cui comunque bene o male anche Usop era sopravvissuto. O, semplicemente Vergo era troppo forte per Sanji.

    Rufy PH 100

    Zoro PH 85
    Law PH 80

    Vergo 70
    Smoker 69

    Sanji PH 60

    Ceasar 50
    Monet 45


    Non mi sembra poco realistica una cosa così.
  3. .
    Ma al di là di tutto, Mihawk è un cretino qualunque che per per puro caso ha trovato un titolo di più forte spadaccino del mondo nell'happy meal del mac.

    Per puro caso continua a essere definito con questo titolo.

    Per puro caso ha una rivalità di forza con un tizio che è uno Yonko e mentore del protagonista del manga.

    Per puro caso è nello stesso tempo mentore ed ultimo obiettivo designato di uno dei personaggi principali del manga.

    Per puro caso ha la spada top del mondo e giocherellandoci taglia a metà un iceberg chilometrico (provate a tagliare solo un pezzetto di ghiaccio).

    Tutto un caso
  4. .
    QUOTE
    Però qui mi trovo poco d accordo
    Usoop ha avuto il cranio spaccato come con utli ad alabasta.
    E ci sono state ferite ben più gravi.
    Certo quello che ha fatto Vergo è stato impressionante e si è dimostrato superiore a sanji in quel momento
    Ma sappiamo che le ferite di questo tipo contano il giusto sia per i nostri che per i nemici.

    Non è quello il punto infatti, è per dire che situazioni uguali non si possono considerare quando piacciono e tralasciare se non piacciono.

    E la gravità di un debole come Usop ferito da gente più prestante non è certo la stessa di Sanji, membro del monster trio per quanto membro meno forte, che si trova la gamba, il fondamento del suo stile, rotta da uno che non usa nemmeno le gambe come stile principale, e non usa nemmeno l'haki che è il suo punto di forza.

    QUOTE (Lord of Dreams @ 22/11/2020, 15:20) 
    In realtà viene evidenziato come Sanji si trovi in difficoltà contro Vergo perché il suo corpo era in condizioni non ottimali dopo lo scambio con quello di Nami. Se Vergo gli fosse stato tanto superiore, non ci sarebbe stato alcun bisogno di aggiungere questo dettaglio.

    Ma non credo che Vergo fosse anni luce avanti a Sanji, ma superiore in modo chiaro, questo sicuramente sì.

    Poi, il corpo di Sanji viene colpito dall'esplosione insieme a quello di Usop. Se questi danni sono così incisivi da aver reso Sanji molto indebolito, vuol dire che Sanji ha la stessa resistenza fisica di Usop. E non credo, e non credo neanche che ai suoi fan piacerebbe questa opzione :asd:

    Credo, semplicemente, che nello skip il distacco già presente tra Rufy, Zoro e Sanji sia aumentato molto, con il primo che stacca abbastanza il secondo e i primi due che staccano di moltissimo e di molto il terzo, di conseguenza. Per questo Sanji incontra grandi difficoltà con Vergo, che invece sia Rufy che Zoro avrebbero sconfitto.

    Se le difficoltà fossero state solo per il corpo indebolito in precedenza, Sanji avrebbe detto che le cose si sarebbero messe male perché era già indebolito da prima. Attribuendo le difficoltà al suo indebolimento, non alla forza di Vergo.

    Invece Sanji (e parla tra sé e sé, quindi è la sua onesta opinione) non dice niente di questo genere, il che fa pensare che poteva essere più o meno indebolito, ma comunque era lontano dal livello di Vergo. Che infatti lo mette in grande difficoltà in un duello nella specialità di Sanji. Sarebbe stato come se un non spadaccino mettesse sotto Zoro in un duello di spada. Difficile non ritenere che fosse ben più forte
  5. .
    QUOTE (Érebos-puro @ 22/11/2020, 15:14) 
    lo svenimento contro Kamazo

    Fantastico.

    Sai bene che Zoro è svenuto per la fame, lasciandosi andare non appena ha sconfitto un nemico e si è accorto che l'altro se ne stava andando via. Tutto attestato dalla vignetta dello stomaco vuoto di Zoro che gorgoglia appena prima di perdere i sensi.

    Ma questa è ancora meglio

    QUOTE
    essere schiacciato sotto terra senza sforzo da Fujitora che non voleva fare nulla

    Friendly reminder. Zoro non è rimasto schiacciato sotto terra. Forse hai letto il capitolo a metà, ma nella vignetta dopo si è difeso dall'attacco di Fujitora uscendo da dove era stato schiacciato e respingendo indietro l'ammiraglio, che lo ha complimentato per la forza, e spaventando i marines presenti che gridano verso Fuji.
    E se Fuji non si è certo impegnato, allo stesso tempo Zoro ha usato un fendente con una singola spada, mica le tre spade o peggio l'Ashura.

    Questa che ho quotato è pura disonestà intellettuale. Mentire sapendo di mentire.

    Poi vi domandate perché la gente non vi prende sul serio...
  6. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 22/11/2020, 15:05) 
    QUOTE
    Luffy non necessita di un bel niente per vincere contro Vergo

    Non hai prove sul fatto che Rufy in g3 possa stendere Vergo. Non é ne cesar ne hody.

    È piu lungimirante ammettere che sia Vergo fortino per l epoca, che sanji scarso...
    Visto che lo stesso Sanji rompe il collo ad Oven senza Dj... Mentre a Vergo l ha preso ben due volte.... Facendo male ma niente di piu.
    Un colpo che ha rotto il cranio a Luffy e che ha fatto volare nello stesso modo Vergo.


    Vergo sta dietro tranquillamente al g2 e la sua ambizione é molto resistente.
    ImHo potrebbe eludere molti attacchi del g3 e Rufy stesso sentire i suoi

    QUOTE
    E ripeto, si sta parlando appunto solo della mano.

    Ma non é una gara a chi é piu grosso... Sanji ha bruciato totalmente una superficie grossa quanto la Montagna ( arrostendo all interno anche)
    Zoro ha tagliato un golem piu alto e grande... Ma queato non vuol dire che Sanji non sia in grado di colpire montagne o buttare via Pica dal Corpo di golem

    Se Sanji ha rotto l'osso del collo a Oven (che è tranquillamente sopravvissuto, anzi dopo due secondi stava in piedi e faceva tutto quello che faceva prima)

    Allora devi ammettere che Vergo, pur non facendo dei calci la sua arma principale e trattenendosi da usare il bambù, ha rotto, in un duello di calci, la gamba di Sanji (che comunque ha continuato a combattere ma ha ammesso che sarebbero stati uccelli senza zucchero se avessero continuato).

    O tutte e due o nessuna, mi spiace, ma un minimo di coerenza e oggettività o si fa veramente ridere.
    E la seconda è palesemente più grave della prima: Vergo usa anche i calci ma come una delle tante cose tra pugni, gomitate, rokushiki e bambù, mentre Sanji usa solo e soltanto i calci, ci basa tutto il suo stile. Eppure è il primo che rompe la gamba al secondo e lo fa senza usare nemmeno l'haki dell'armatura che tanto decanti.
  7. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 22/11/2020, 14:52) 
    QUOTE
    Ma il fatto che non sono certo lontani anni luce, mentre la figura barbina di Sanji contro Vergo è anni luce lontana dal massacro a senso unico rifilato da Zoro a Pica

    Proprio perche Vergo é anniluce Pica.
    Pur immedesimandomi nei tuoi pensieri... È piu ristretto il gap tra Z e S che tra Vergo e Pica... Se non Lo noti pazienza, puoi continuare a tacciarmi ogni post di poco oggettivo

    Chissà come mai in ogni discussione si finisce con tutti i partecipanti "contro" te e Erebos...

    Ti ripeto, fate un brutto servizio al personaggio di Sanji. Con la vostra mancanza di oggettività lo fate odiare alla gente, e perdete di credibilità, al punto che anche quando avrete ragione su qualcosa comunque nessuno vi darà credito per la fama che vi siete fatti

    Poi fate come volete.
  8. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 22/11/2020, 14:42) 
    QUOTE
    Ripeto.. scan dove l haki di vergo è dichiarato superiore a quello di pica?

    Non esiste
    Abbiamo solo il suo grado all interno del manga, il suo passato da 15 anni come VA. L esecutore dell assassinio del mentore di Law.
    La sua presentazione tipo Boss di Saga.
    Le parole di Cesar.l
    Le parole di Sanji sulla durezza del corpo.
    Le rokushiki
    L arma
    Il fatto che abbia giocato Smoker
    La reattività sullo shambles di Law.
    Come ha tankato il CS.

    E tante chicche... Che aihme noto solo io perche troppo poco oggettivo.


    Piu o meno la domanda che ti farei io... Del tipo... Come fai a dire che Zoro DR avrebbe rotto il biscotto di cracker, la ragnatela di dofla... Ecc ecc

    Praticamente per Vergo si usa il buon senso e si accetta che il manga lo delinea come superiore a Pica (salvo condizioni particolari come Dressrosa).

    Tra l'altro senza considerare che Pica può essere pari a Vergo o un po' inferiore o anche un intero tier inferiore, il problema non è quello. Ma il fatto che non sono certo lontani anni luce, mentre la figura barbina di Sanji contro Vergo è anni luce lontana dal massacro a senso unico rifilato da Zoro a Pica.

    Però quando un fottio di personaggi nel manga chiamano Zoro il vice e il numero due, quando ce lo chiamano tutti i databook esistenti, quando Zoro è spesso accomunato e presentato accanto a Rufy mentre Sanji mai... per motivi misteriosi... tutto questo non ci piace e quindi non conta.

    Meraviglioso. Consiglierei ai fan di Sanji di entrare in politica, con la loro coerenza farebbero strada...
  9. .
    Secondo me 20% tra capitano e vice e 20% tra vice e terzo, e poi gli altri meno del terzo ma come viene.

    Poi bisogna vedere per la pericolosità secondo
    - i rapporti con altri criminali ricercati
    - le azioni commesse
    - essere criminali comuni o andare contro il governo
    - essere pirati comuni o sotto uno Yonko
  10. .
    QUOTE (Ambassador Law @ 22/11/2020, 14:18) 
    QUOTE (VenomSnake @ 22/11/2020, 13:27) 
    Quindi tu vorresti dare una taglia per ogni saga? Mi spiego, prendo Zoro come esempio perchè è molto funzionale

    Nel manga Zoro non prende una taglia a in nessuna delle prime saghe, per vari motivi (quando sconfiggono Morgan la marina li copre perchè i marines del posto lo odiavano, quando sconfiggono Baggy e ciurma non si viene a sapere, lo stesso con Kuro, anche con Krieg, a Arlong Park viene data una taglia solo a Rufy in quanto capitano). Zoro prende la taglia solo dopo Alabasta, e questa taglia considera sia l'aver sconfitto Mr. 1 e sia anche l'aver sconfitto l'esercito della Baroque Works a Whisky Peak.

    Noi ci atterremo alla cronologia del manga e voteremo solo la taglia di Zoro di Alabasta, oppure voteremo saga per saga la sua taglia, come se fossimo una ipotetica marina sempre informata e sempre al corrente di ogni malefatta??

    Per i bonus e i malus, come ti avevo già detto, secondo me sarebbero interessanti, perchè se ci limitiamo solo alla forza, è una classifica di forza tale e quale all'altro topic, cambia solo la proporzione dei numeri.
    Invece se consideriamo nelle taglie anche le componenti extra alla sola forza, secondo me viene una cosa che non è solo innovativa, ma soprattutto è molto fedele allo spirito del manga. Però al contrario di Oda cercheremo di dare coerenza interna ai numeri :asd:

    Si esattamente, darei una taglia saga per saga. Quindi prenderebbero una taglia sia lo Zoro dell'East blue che il Sanji di Alabasta, Ener e il Rufy di Thriller Bark, ecc.

    Comunque, per me va bene considerare altri criteri oltre alla forza. Però devono essere gli stessi per tutti quanti in modo da non falsare le taglie, altrimenti faremmo peggio di Oda :asd:

    Sì sì ok, per me va bene. Certo i criteri devono essere gli stessi per tutti e dobbiamo deciderli prima di iniziare a votare.
  11. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 22/11/2020, 14:26) 
    La differenza tra l haki di vergo e qurllo6di Pica lo spiegano bene quale é la differenza.

    Anche la differenza stessa sul come sobo stati presentati...

    Uno che sarebbe odiato da Rufy mentre l altro lo evita base con una muca e due tipi addosso :asd:

    Quale differenza, che entrambi sono gli unici user di full haki visti in tutto il manga in 1000 capitoli? Sarà un caso...

    Poi che Pica senza frutto < Vergo non ho dubbi, è con il frutto e in condizioni come a Dressrosa che Pica raggiunge Vergo, in generale Vergo è più forte. Non ho problemi a dirlo, si chiama oggettività, quella cosa strana...

    Rufy avrebbe distrutto Vergo, questo avrebbe tankato qualche Gear 2 o un Gear 3 poco serio, per poi venir buttato giù da un Gear 3 serio o da un Gear 2 rabbioso.

    Così come Zoro avrebbe distrutto Vergo, le mosse a due spade sarebbero state tankate ma con il canto del leone o il tremila mondi non c'è dubbio che Vergo verrebbe scannato.

    Di contro, Sanji abbiamo visto che contro Vergo non è cosa. Si fa rompere l'osso più duro della gamba da uno che non fa dei calci la sua mossa principale e non sta usando né l'haki e nemmeno la sua arma principale. È come se Zoro avesse avuto una spada incrinata in un duello di spade da un tizio che combatte con le pistole o con i bastoni e usa la spada solo marginalmente. Quindi, siamo oggettivi...
  12. .
    L'ottimismo è il profumo della vita.

    Ma parlando di fatti, la potenza e la distruttività di Sanji non sono mai state paragonabili a quelle di Zoro.

    Zoro viene accomunato a Rufy quando in combo distruggono l'onda gigante dell'acqua laguna. A Dressrosa le tre spade di Zoro tagliano Pica più di quanto le mosse del Gear 3 di Rufy non lo mandino in frantumi.

    A EL, Rufy distrugge una nave corazzata della marina con il Gear 3, Lucci ne taglia a metà una con il Gaicho.
    Nello stesso tempo Kaku taglia a metà l'intera torre giudiziaria con il suo rankyaku che era solo una dimostrazione; dopo ne usa una versione che definisce più forte, ma Zoro con l'Ashura ha una potenza di taglio tale da azzerare completamente la mossa di Kaku (più forte di quella che aveva dimezzato la torre).
    Nel frattempo Sanji e Jabura spaccano... qualche muro e due pietre.

    Post skip, il gap è indecoroso, il paragone più evidente e ovvio, e che ammazza ogni discorso, è che uno shotta Pica in full haki, l'altro si fa rompere l'osso più duro della gamba da uno che non fa dei calci la sua mossa principale e che si sta trattenendo da usare l'haki.

    Ragazzi Sanji è forte, è discretamente forte, non c'è dubbio che è uno tosto. Il problema è quando alcuni fan provano ad alzarlo a livelli che non sono i suoi. Ma è esattamente lo stesso di quando i fan di Zoro dicono che lo spadaccino è già forte come ammiragli e imperatori. Ci vorrebbe più buon senso e onestà intellettuale, sopratutto oggettività...

    Perché definire Wadatsumi un terzo della grandezza di Pica golem non si può sentire, senza contare che Wadatsumi è una pippa al sugo mentre Pica è il secondo uomo di Dofla (e con la pietra di Dressrosa forse raggiunge Vergo alla pari). Oltre il fatto che Hell memories dovrebbe essere il max possibile di Sanji, mentre il tremila mondi è ancora lontano dal max di Zoro che è l'Ashura.

    Edited by VenomSnake - 22/11/2020, 14:26
  13. .
    Secondo me con meno decimali e numeri più alti e più tondi la classifica è più immediata da un punto di vista visivo.

    Ma è una proposta, per di più riguardo un fatto estetico, non un diktat.
  14. .
    Ragazzi, credo che solo Lannister abbia capito cosa intendevo.

    Volevo dire che dato che è chiaro che non rischiamo di arrivare a numeri stratosferici, come temevamo a inizio topic, secondo me sarebbe più estetico avere dei numeri più tondi e meno pieni di decimali, per cui si potrebbe fare una generale scalata x10.
    Quindi il Rufy attuale sarebbe da circa 35 a circa 350, un Arlong da circa 13 a circa 130, il Crocco di Alabasta da circa 90 a circa 900 e così via. Tanto è chiaro che un Kaido o un Akainu non arriveranno mica a 50.000.000.000.000, i numeri saranno enormemente più contenuti.

    Le proporzioni tra i personaggi restano del tutto invariate, chiaramente. Si scalano solo i numeri ad un ordine di grandezza maggiore, per ridurre i decimali. Ma ripeto, le proporzioni dei rapporti di forza restano le stesse. Se abbiamo 50 che è 10 volte 5, se moltiplico tutto x10, avremo 500 che è 10 volte 50, cambiano i numeri, ma il concetto rimane uguale. Se prima X era 10 volte più forte, rimarrà 10 volte più forte.

    Secondo me così viene una cosa più pulita. Ma ditemi voi
  15. .
    Mi piacciono molto:

    Katakuri, Rayleigh, Aokiji, Mihawk, Garp

    Simpatizzo:

    Wiper, Kizaru, Magellan, Drake, Kidd,
    Zoro, Lucci, Smoker, Barbabianca, Oden

    Non mi piacciono proprio:

    Non saprei, in particolare, credo nessuno. Mi annoia quando i personaggi secondari rubano spazio a quelli principali, come è successo molto spesso nel post skip.
    Mi annoia anche il Rufycentrismo ma qui mi arrendo all'idea che ci possa anche stare, perché è comunque il protagonista.
1007 replies since 27/10/2015
.
Top