Posts written by VenomSnake

  1. .
    Quindi tu vorresti dare una taglia per ogni saga? Mi spiego, prendo Zoro come esempio perchè è molto funzionale

    Nel manga Zoro non prende una taglia a in nessuna delle prime saghe, per vari motivi (quando sconfiggono Morgan la marina li copre perchè i marines del posto lo odiavano, quando sconfiggono Baggy e ciurma non si viene a sapere, lo stesso con Kuro, anche con Krieg, a Arlong Park viene data una taglia solo a Rufy in quanto capitano). Zoro prende la taglia solo dopo Alabasta, e questa taglia considera sia l'aver sconfitto Mr. 1 e sia anche l'aver sconfitto l'esercito della Baroque Works a Whisky Peak.

    Noi ci atterremo alla cronologia del manga e voteremo solo la taglia di Zoro di Alabasta, oppure voteremo saga per saga la sua taglia, come se fossimo una ipotetica marina sempre informata e sempre al corrente di ogni malefatta??

    Per i bonus e i malus, come ti avevo già detto, secondo me sarebbero interessanti, perchè se ci limitiamo solo alla forza, è una classifica di forza tale e quale all'altro topic, cambia solo la proporzione dei numeri.
    Invece se consideriamo nelle taglie anche le componenti extra alla sola forza, secondo me viene una cosa che non è solo innovativa, ma soprattutto è molto fedele allo spirito del manga. Però al contrario di Oda cercheremo di dare coerenza interna ai numeri :asd:
  2. .
    Vince Kizaru, di sicuro. Naturalmente con le dovute e sacrosante difficoltà.
    Ma non vedo proprio come possa perdere, non vedo come possa non vincere.

    Senza contare che Kizaru ha affermato con sicurezza di poter fermare l'incontro tra Big Mom e Kaido, quindi di poter bloccare e levare di mezzo uno dei due, e per Akainu questo era perfettamente plausibile, infatti gli dice di non andare solo per via della forza sconosciuta dei samurai che da quanto sa la marina erano dalla parte di Kaido.
    Poi Kizaru contro Marco mi sembra che abbia fatto come minimo alla pari, probabilmente anche meglio, di Big Mom contro Marco.

    Ma comuque Kizaru con la sua velocità potrebbe schivare e colpire Big Mom con relativa facilità, è un Rogia quindi ignora gli homies, e per come ha schivato e laserato Barbabianca con irrisoria facilità, secondo me dopo qualche giorno, complice che Big Mom calerà per le crisi alimentari mentre Kizaru no, lo scontro finisce con la mammona crivellata di laser in mezzo agli occhi.
  3. .
    Ambassador Law

    A posto, per me va bene, puoi aprire il topic quando vuoi e ci sono per votare.

    Riguardo questo topic qui invece volevo dire una cosa.
    Abbiamo deciso di partire basandoci su Rufy di inizio viaggio pari a 10, per non arrivare a numeri troppo esagerati con i personaggi più forti di fine manga o comunque con i top.

    Ma ripensandoci. Se Rufy ora è sui 35-40, a fine pre skip quanto potrà essere? Arriverà a 250? 300, 400? Non di più, ma voglio esagerare di tanto e dire che sarà sui 500. Quei 500 del Rufy pre skip valgono il livello di un ufficiale medio o anche medio-alto (considero Rufy pre skip a quel livello).

    Ora partendo dal 500 (ma è esagerato) di Rufy pre skip e della media di gente come possono essere un Daifuku e un Oven, quanto mai pensate che avrà un ammiraglio o uno Yonko?
    Mettiamo anche che siano 100 volte più forti. Ragazzi sto esagerando, 100 volte più forti, non so se vi rendete conto che è un gap non realistico. Bene, anche in quel caso un Akainu e un Kaido arriveranno a 50.000 come livello di potenza.
    No, esageriamo ancora di più. Sono 1.000 volte più forti. Quindi livello di potenza standard dei top sarà 500.000, sì come vedete, non si arriva a niente di che. Rufy di fine manga varrà 10 volte un Akainu o un Kaido, che a loro volta valgono 1.000 volte un Oven? Bene, allora Rufy finale, probabilmente il più forte del manga, sarebbe a 5.000.000 ... vi pare un numero da fantastiliardi? A me no, onestamente

    E siamo arrivati a questi numeri con dei gap assolutamente esagerati e non realistici. Per farla breve, secondo me siamo stati troppo prudenti, si poteva benissimo cominciare con Rufy iniziale pari a 100 e comunque non ci sono rischi di numeri ingestibili.

    Quindi propongo di adattare i livelli, per ridurre i numeri decimali che non sono belli a vedersi, scalando tutto di x10. A me sembra una buona idea, rende tutto più pulito, per questi personaggi iniziali più scarsi, e per quelli più forti di dopo, rischi di arrivare ai miliardi di miliardi mi pare chiaro che non ce ne siano. Che ne dite?
  4. .
    Jaya

    Rufy = 38
    Zoro = 34
    Nami = 3
    Usop = 4
    Sanji = 20
    Chopper = 5
    Nico Robin = 11
    Mashira = 9
    Shojo = 9
    Montblanc Cricket = 9,5
    Roshio = 7,5
    Bellamy = 16
    Cirkeys = 9,5
    Barbanera = ???

    Ambassador Law per me si può fare. Quando vuoi iniziare, io ci sto

    Per fare una cosa realistica al manga, con la differenza che i numeri noi li pesiamo per poter fare dei paragoni, mentre è chiaro che Oda ha la tendenza a buttarli a caso per l'impressione del momento, potremmo aggiungere dei bonus e malus al calcolo della taglia
    Per esempio
    +25% bonus per il capitano, rispetto ai suoi sottoposti
    +15% per chi è indiscutibilmente un attaccabrighe, propenso a usare la violenza e far disastri
    -10% malus per chi ha la tendenza a essere calmo e stare per i fatti suoi, e crea problemi solo se attaccato
    +15% bonus per chi è sottoposto di uno Yonko
    +40% bonus per chi, solo per il fatto della sua esistenza, è indiscutibilmente un pericolo per il governo mondiale

    I numeri si possono discutere, son solo proposte.

    Questo ci porterebbe ad avere taglie più realistiche. Oppure si può fare come la tua idea iniziale, cioè solo e soltanto taglie di forza. Che ci sta anche, però così mi pareva 100% fedele al manga.

    Per esempio se devo dare forza da 1 a 10 ai Mugi, li dividerei così:

    Se la forza di Rufy è 10
    Zoro è 9
    Sanji è 7,5
    Jinbe è 7
    Franky è 5
    Robin è 4,5
    Brook è 4,5
    Chopper è 3
    Nami è 1
    Usop è 1

    Mentre secondo la taglia, considerando tutti i fattori ma non buttando i numeri solo per fare effetto in stile Oda, farei così:

    Se la taglia di Rufy è 10 (capitano, pericoloso per il governo mondiale)
    Zoro è 7,5
    Jinbe è 6,5 (ex flottaro)
    Sanji è 6,5 (Vinsmoke)
    Robin è 5 (pericolosa per il governo mondiale)
    Franky è 3,5
    Brook è 2
    Chopper è 1
    Nami è 1
    Usop è 1

    Edited by VenomSnake - 22/11/2020, 17:56
  5. .
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 20/11/2020, 18:48) 
    Come personaggi di Water 7 vanno bene questi (contando pure quelli del treno ?)


    Water 7

    Rufy =
    Zoro =
    Nami =
    Usop =
    Sanji =
    Chopper =
    Nico Robin =
    Franky =
    Pauly =
    Lulu =
    Tilestone =
    Square Sisters=
    Zambai =
    Lucci=
    Kaku=
    Blueno=
    Califa=
    Tbone=
    Nero=
    Wanze=
    Jerry=
    Tom =

    Ma penso di sì, poi dovrei ricontrollare, così su due piedi è capace che mi sfugga qualcuno.
    Comunque non so voi, ma sarebbe simpatico mettere i Cp9 come ?? perchè a Water Seven celano completamente la loro forza. Tanto poi ovviamente subito dopo li votiamo a EL
    Noi sappiamo quanto sono forti, ma trovo che sarebbe molto fedele al manga.

    QUOTE (Ambassador Law @ 20/11/2020, 18:35) 
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 20/11/2020, 18:26) 
    C'è il topic delle taglie dove si prova ad ipotizzare taglie non ancora rivelate.

    No, io intendo proprio riscrivere le taglie noi basandoci solo sulla forza.

    Ad esempio ad Arlong Park invece di non dare nessuna taglia a Zoro gliene potremmo dare una da 25 milioni e così via.
    Praticamente alla fine avremmo una classifica di taglie più coerente e non ci sarebbero personaggi con una taglia alta più deboli di personaggi con una taglia più bassa.

    In pratica è un altro modo per fare i livelli di forza, cambiano soltanto i numeri, e se i votanti sono gli stessi, dovrebbero essere le stesse anche le proporzioni.

    Ah no aspe. Se ci penso, sarebbero esclusi i personaggi della marina o quelli delle organizzazioni del governo, per ovvi motivi, visto che non hanno una taglia. Quindi è una vera e propria classifica di forza ma la potenza è espressa secondo le taglie. Insomma è la classifica dei delinquenti. Per me si può fare. Se aprite il topic io partecipo a votare e a discutere. Bella idea Ambassador Law

    Si votano solo le taglie secondo come compaiono nel manga, oppure, decidiamo noi quando ci sono gli aumenti di taglia? Mi spiego. Per esempio a Thriller Bark i Mugi non aumentano la taglia, eppure avrebbero dovuto averlo per la sconfitta di Moria. Noi come ci comporteremo in questi casi?
  6. .
    Tecnicamente, dove finisce Water 7 e dove inizia Ennies lobby, riguardo al treno? Secondo logica, non vorrei dire una boiata, il treno dovrebbe essere parte di W7...

    QUOTE (-Guy Incognito - @ 19/11/2020, 11:25) 
    Invece per il Davy Back Figth a parte la ciurma, quali dei pirati di Foxy votereste ?

    Aokiji ci sarà di sicuro.

    Quelli che combattono attivamente, no?

    QUOTE (kekko570 @ 19/11/2020, 09:58) 
    QUOTE
    kekko570 guarda, quello che consiglio io (ma nella massima libertà) è di votare secondo come si crede, ma tenendo anche conto dell'orientamento generale e anche della logica. Quindi se uno ritiene di distaccarsi parecchio sia dalla media che dai voti che arrivano, non è che non lo può fare, però se si cerca di ridurre, è meglio. Per esempio, la media di Rufy scorsa è di 35 circa, sappiamo sicuramente che a Jaya non c'è un gran miglioramento, se non ricordo male tu il voto scorso che avevi dato era molto alto e molto staccato dalla media, sui 70 se non sbaglio. Ecco magari se riduci un po', tipo da 70 a 55-60, e scali gli altri di conseguenza, secondo me riesci a trovare un buon compromesso tra i tuoi numeri e la media generale.

    Scusa Venom, quindi prima di votare questa saga abbasso la media dei voti della saga precedente, cioè quella di Alabasta?

    Ti consiglio di adattarli un po', adatta un po' Rufy e scala da lì tutti gli altri. Ma lo dico come consiglio, non sei obbligato
  7. .
    QUOTE (kekko570 @ 19/11/2020, 11:33) 
    QUOTE (AndjiiReal @ 18/11/2020, 21:07) 
    Vergo si intrufola ad ID.
    Liberando Doflamingo.
    I due evadono facilmente seccando magellano e tutta la prigione. lasciando tutti i carcerati chiusi in cella

    Dofla.

    767-1

    non siete pronti per vedere la nuova alba...



    evasi dalla prigione si dirigono verso Crocodile e Mr1...dove sanciscono un alleanza per sovvertire l'ordine mondiale .
    concordano sull'obbietivo iniziale...Weeble.

    i pirati dell'oasi , trovano il figlio di BB...crocodiale vuole controllare se le dicerie son vere e prova ad attaccarlo...trovandosi il suo uncino rotto da una sua parata con il bisento.
    Nel mentre Doflamingo con il parasite manovra la vecchia facendole colpire weeble...che sconcertato prima la uccide e poi cosa chiede cosa è successo...

    fatteselo alleato grazie alle doti di conquistaore di Doflamingo si dirgono verso Marijoa dove incontrano il sol fujitora a difendere il paese.

    R1:
    Fujitora vs Tutti

    R2
    Fujitora e Kuma riabilitato da un processo di Vegapunk

    R2
    Arriva anche Kizaru

    A parte che non sappiamo se Doflamingo e Vergo siano sufficientemente potenti da seccare Magellan, Hannybal, e le guardia carcerarie, compresi i Guardiani Demoniaci, i Blugori e tutto il resto, ma anche se ne fossero in grado ne uscirebbero talmente stremati che potrebbero combinare ben poco in seguito

    Sono d'accordo, la cosa finisce ancora prima di iniziare, perché Doflamingo e Vergo vengono seccati, malamente, da Magellan.

    Altrimenti la faccenda comunque si conclude quando arriva Kizaru, che massacra tutti, solo Weeble può intrattenere Fujitora, ma Kizaru + Fujitora è strage di Weeble, Dofla e company
  8. .
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 18/11/2020, 23:10) 
    Crickett secondo me è più debole dei due scimmioni.


    Mashira uccide con un pugno un mostro marino, non credo che Crickett possa farlo.

    Non lo so. Alla fine è il capitano, di solito questo vuol dire che è il più forte
  9. .
    Anche io sono dell'idea che Bellamy è più forte di Arlong (di abbastanza, diciamo, non di tantissimo ma neanche di poco), e Cricket è inferiore a Arlong. In generale, tenete presente che quando votate qualcuno intorno al 10, significa che gli state dando un livello di forza simile (poco inferiore, uguale o poco superiore, a seconda dei numeri) dei primissimi Rufy e Zoro; che sono comunque delle bestie per lo standard dell'East Blue, e sono sicuro che farebbero gran figura anche nella Grand Line.

    Jack D. Lannister Grazie mille, mi hai anticipato e interpretato alla perfezione. Mi raccomando usate sempre tutti lo stesso elenco, così quando vado a prendere i voti mi sbrigo rapidamente, altrimenti se scambiate l'ordine dei nomi, diventa una cosa da impazzirsi.

    Gentilissimo :ok:

    Iridio Zantia

    Mi fa piacere che partecipi, e vedo che hai capito anche lo spirito del topic. Unica cosa, per i nuovi, come te che voti per la prima volta, cerca di partire da questi voti (cioè le medie precedenti dei voti di tutti) e poi da lì in poi tu ti basi per i tuoi voti. Questi sono i voti che avevi messo tu, ti incollo accanto i "minimi" da cui devi partire (poi parti da quelli, per votare come preferisci tu).

    Rufy 30 -> almeno 35
    Zoro 25 -> almeno 31
    Sanji 22 qui perfetto
    Robin 18 qui perfetto
    Chopper 2 -> almeno 9
    Usoop 3.7 -> almeno 6
    Nami 4.5 - > almeno 6
    Roshio 6 qui perfetto
    Cricket 12 qui perfetto
    Cirkeys 5.8 qui perfetto
    Masira 8.8 qui perfetto
    Orangutan 8.3 qui perfetto
    Bellamy 19 qui perfetto
    Barbanera 380 qui perfetto

    In pratica, dovresti solo riguardare i voti di Rufy, Zoro, Chopper, Usop e Nami, e ci sei :ok:

    kekko570 guarda, quello che consiglio io (ma nella massima libertà) è di votare secondo come si crede, ma tenendo anche conto dell'orientamento generale e anche della logica. Quindi se uno ritiene di distaccarsi parecchio sia dalla media che dai voti che arrivano, non è che non lo può fare, però se si cerca di ridurre, è meglio. Per esempio, la media di Rufy scorsa è di 35 circa, sappiamo sicuramente che a Jaya non c'è un gran miglioramento, se non ricordo male tu il voto scorso che avevi dato era molto alto e molto staccato dalla media, sui 70 se non sbaglio. Ecco magari se riduci un po', tipo da 70 a 55-60, e scali gli altri di conseguenza, secondo me riesci a trovare un buon compromesso tra i tuoi numeri e la media generale.

    Fermo restando che è un consiglio, eh.
  10. .
    I livelli di forza di Alabasta! Per quanto riguarda Ace, curiosità: è stato valutato esattamente dalla metà dei votanti, mentre esattamente l'altra metà ha deciso di votarlo alla sua prossima comparsa.

     ALABASTA
     Ace 297,70
     Crocodile 95,05
     Smoker 61,55
     Rufy 32,05
     Zoro 28,83
     Mr. 1 (Das Bornes) 25,23
     Hina 21,50
     Sanji 19,53
     Mr. 2 (Bentham) 16,25
     Nico Robin 14,75
     Pell 9,37
     Chopper 9,35
     Chaka 8,67
     Mr. 4 8,64
     Miss Doublefinger 8,54
     Croccobanana 8,42
     Tashigi 8,07
     Miss Merry Christmas 6,20
     Usop 6,02
     Nami 6,02
     Vivi 4,17
     Kohza 4,15
     Mr. 7 4,01
     Miss Father's Day 3,51
     Karl 2,59


    Si va alla prossima saga!!

    Jaya

    Rufy =
    Zoro =
    Nami =
    Usop =
    Sanji =
    Chopper =
    Nico Robin =
    Mashira =
    Shojo =
    Montblanc Cricket =
    Roshio =
    Bellamy =
    Cirkeys =
    Barbanera =

    In questa saga compaiono anche Baggy e ciurma, Ace, Shanks, Barbabianca, Rockstar, Sengoku, Mihawk, Stainless, Tsuru, Lafitte (e anche gli altri della ciurma di Barbanera, per la precisione, Kuma e Doflamingo.
    Siccome lo scopo principale del topic, più che fare una semplice classifica di forza, è quello di vedere i livelli di forza durante le varie saghe e quindi anche la crescita e l'evoluzione dei personaggi, per me è più opportuno concentrarsi su chi ha davvero impatto nel corso della saga, di volta in volta. Per questo motivo ho scelto di non votare questi personaggi nell'ambito della saga di Jaya, dove sono delle semplici comparse. Arriverà ovviamente anche il loro turno, quando sarà il momento.

    Per lo stesso motivo, fosse per me, lascerei stare anche di votare Barbanera, per cui avremo occasione a Banaro, ID eccetera. Ma immagino che molti vorranno votarlo già da ora, per me non ci sono problemi, chi vuole votarlo lo faccia, chi vuole aspettarsi si astenga, tanto comunque lo riprenderemo a Banaro.

    A voi. Sbrighiamocela in fretta così andiamo a Skypiea!
    E così magari per Natale, siamo in una certa controversa isola giudiziaria... :lucci:

    Edited by VenomSnake - 19/12/2020, 23:01
  11. .
    QUOTE (Lord of Dreams @ 18/11/2020, 00:38) 
    QUOTE
    Infine, mentre alla fin fine Kizaru mette Marco al tappeto, Big Mom afferma, a lettere chiare e nero su bianco, di non poter sconfiggere Marco. Almeno non in quel momento e non rapidamente.

    Ma dai, non è vero nulla di tutto questo, così come non esistono ste figure atroci di Big Mom, anzi. Sia Kizaru che Big Mom avrebbero impiegato un sacco di tempo a sconfiggere Marco per via del suo potere, non per altro. Big Mom ci clasha in una vignetta, in quella successiva ha già una mano intorno al suo collo. Su, ho capito che amate sminuire sia Kaido che Linlin, ma siamo un po’ obiettivi.

    E cosa ho detto io? Che non avrebbe potuto sconfiggere Marco rapidamente, cioè che ci avrebbe impiegato un sacco di tempo e di difficoltà.
    Ripeto, la cosa è coerente con il fatto che la mammona chiede supporto a Perospero, mentre è risaputo che lei odia essere aiutata, se ritiene di non aver bisogno (addirittura a Wci redarguisce Katakuri perchè era intervenuto ad aiutarlo, secondo lei senza motivo). Quindi se ha chiesto una mano a Perospero è perchè le serviva.
    Infatti, a inizio dello scontro, Big Mom grida a Marco di togliersi di mezzo. Poi con la forza prova a toglierlo lei di torno, ma non ci riesce, si rende conto che sarebbe stata una faccenda impicciosa, e preferisce lasciar stare e dedicarsi a quello che aveva in mente da principio. E' lei a dirlo, non io

    Screenshot-2020-11-15-at-16-02-45

    Che aveva messo una mano al suo collo, non significa niente. Marco si rigenera dopo che i laser di Kizaru gli mitragliano buchi attraverso tutto il corpo, e subisce un cazzottone da Garp in piena faccia ma si rigenera a prezzo solo di una contusione. Ci vuol ben altro che prenderlo per il collo, e infatti Big Mom chiede a Perospero di intervenire. Tra l'altro, se guardi il capitolo, Marco sembra molto più preoccupato dell'intervento e della mossa di Perospero in arrivo, piuttosto che del fatto che Big Mom lo ha pigliato per il collo.
    Poi, se la metti su quel piano, allo stesso modo Marco ha danneggiato gli homies di Big Mom. Quindi, tutto si è visto tranne una superiorità netta di Big Mom su Marco (o non avrebbe pareggiato il clash iniziale, o non avrebbe chiesto supporto a Perospero, o non avrebbe lasciato lo scontro con una dichiarazione tutt'altro che entusiasmante). Poi che Big Mom alla fin fine sia superiore a Marco, è un altro discorso, e non penso che sia da mettere in dubbio, quello. Ma non possiamo far finta che il 995 non sia esistito

    Invece, Kizaru a Marco gli ride in faccia, e Akainu non lo considera nemmeno come un avversario degno. Sarà una mia impressione, ma se la certezza realistica è che Imperatori = Ammiragli, se dovessi puntare due centesimi, a me pare che gli Ammiragli sono i guerrieri superiori. Gli Yonko sono tutto fumo e niente arrosto.
  12. .
    QUOTE (Horus-Eye @ 17/11/2020, 18:44) 
    quello che pospone un duello col terribile Vista Spada Fiorita. VISTA caz*o

    Big Mom ha appena postposto un duello con Marco.
    Marco è più forte di Vista, poco ma sicuro. Ma allo stesso tempo la mammona si è ritrovata delle beghe importanti (il danneggiamento degli homies) a cui invece Mihawk non è andato incontro nonostante fosse più concentrato a guardare cosa faceva Rufy che a combattere contro Vista. Poi, la mammona aveva anche il supporto di Perospero (che ricordo, è lei stessa a richiedere, esplicitamente), mentre Mihawk non aveva nessuno ad aiutarlo.

    Insomma, se Mihawk va ribassato per la situazione con Vista, lo stesso vale per Big Mom con Marco, dove è vero che Marco è molto più forte di Vista, ma è vero anche che dà molto ma molto più filo da torcere alla mammona di quanto Vista ne abbia dato a Occhi di falco.

    QUOTE (Akagami D Law @ 17/11/2020, 20:56) 
    La sua lentezza è reale, ma qui è esageratamente sottolineata, addirittura da dire che verebbe picchiata da qualsiasi imperatore e ammiraglio...

    Si osanno il fatto che non colpisca Luffy base con un ikkoku, ma nessuno si è mai lamentato di Akainu che manca Buggy con un colpo a sorpresa :xd:

    Picchiata non vuol dire shottata con uno sputo a occhi chiusi. Ci sono tutte le difficoltà del caso. Ma allo stesso tempo non riesco a immaginare neanche uno scontro con un top da cui Big Mom non uscirebbe sconfitta, vuoi per un motivo, vuoi per un altro.

    Peccato che mentre per Akainu quella è la sola brutta figura (che tra l'altro parrebbe una semplice gag, ma tralasciamo) a fronte di un curriculum illibato di feats che tutt'oggi sono le migliori del manga (nessuno ha incassato quello che ha incassato Akainu da Barbabianca in berserk mode, nessuno ha inflitto ad altri top personaggi i danni che Akainu ha inflitto a Barbabianca e ad Aokiji, nessuno ha fatto sembrare tanto piccoli e insignificanti dei personaggi di alto calibro come Marco, Vista, Jinbe, Ivankov, anche affrontati in gruppo).

    Invece quella che citi per Big Mom è in fin dei conti una delle brutte figure più di poco conto. Ce n'è un marasma tra cui pescare :asd: tutte veramente imbarazzanti, sia per la feat in sè per sè, sia per l'esito che ha comportato (venir respinta dalla Sunny che aveva cercato di attaccare, venir spazzata via e affondata dalla sua stessa nave, venir catturata).

    Non ultimo, lo scontro con Marco. Che nella più generosa delle valutazioni, vede la sua performance sul livello di quella di Kizaru a Marinford contro lo stesso Marco (clash, contrasto delle mosse, vittoria facilitata da un supporto esterno). Più realisticamente, è molto peggio: la rigenerazione che sopravvive allo Yasakani Magatama può equivalere alle fiamme della fenice che danneggiano Prometeus, però mentre Big Mom sembra, se non seria al 100%, comunque impegnata abbastanza seriamente, Kizaru prende in giro Marco per tutto il tempo. Kiza giocherella senza impegnarsi, è proprio Marco ad ammetterlo quando l'ammiraglio gli dice, sarcasticamente, che è forte e che gli ha fatto male (una cosa del genere, non ricordo le parole precise, ma il senso è quello) ma Marco si incavola perchè capisce che lo sta prendendo in giro.

    Poi Kizaru sfrutta l'aiuto di Onigumo (che dovrebbe essere sul livello di Perospero, tra l'altro) come Big Mom quello di Perospero con la differenza che Big Mom richiede l'aiuto, mentre Kizaru sembra solo approfittarsi di una circostanza che capita, e soprattutto Kizaru vibra personalmente il colpo decisivo che stende (almeno momentaneamente) Marco, invece Big Mom no, è Perospero a occuparsene (come se, a parti inverse, Kizaru avesse bloccato Marco e avesse chiesto ad Onigumo di dargli un colpo che lo togliesse di mezzo).

    Infine, mentre alla fin fine Kizaru mette Marco al tappeto, Big Mom afferma, a lettere chiare e nero su bianco, di non poter sconfiggere Marco. Almeno non in quel momento e non rapidamente. Cosa logica e coerente con la sua richiesta di supporto a Perospero; quando noi sappiamo bene che la mammona odia essere aiutata, se ritiene di non aver bisogno, infatti a Wci redarguisce persino Katakuri che era intervenuto a darle una mano, perchè riteneva di non aver bisogno del suo aiuto.
    Quindi se ha chiesto una mano a Perospero è perchè le serviva. Infatti, a inizio dello scontro, Big Mom aveva urlato a Marco di togliersi di mezzo. Poi ha provato a toglierlo di mezzo con la forza, ma non ci è riuscita, ha capito che la cosa sarebbe stata più difficile del previsto e sarebbe andata per le lunghe, e ha preferito lasciar stare.
  13. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 16/11/2020, 22:25) 
    È semplicemente l ennesimo modo di oda per renderli vicini...

    Ovvero primo compagno e Vice comamdante
    Rufy é unico quindi ha la ciurma unica

    Non so perché, ma il vivre card definisce Zoro il vice capitano e Sanji il consigliere, mentre nel manga Zoro viene definito vice capitano e braccio destro/first mate in qualche milione di occasioni, mentre per Sanji non viene usata nessuna definizione del genere.

    Però non so il perché. Sarà sicuramente tutto un complotto...

    A parte questo, a te, che sei chiaramente un fan sfegatato del cuoco, davvero piace questa nuova caratterizzazione, il flashback e tutto il resto? Non avresti preferito il Sanji di prima, a mio giudizio molto più figo? Non è questione di forza, sto facendo un discorso sulla concezione del personaggio che a mio avviso poteva essere migliore.

    Riguardo alla forza, era chiaro che Sanji avesse bisogno di un power up per non rimanere troppo indietro, quindi se non fosse stata la tuta sarebbe stato comunque qualcos'altro, sicuramente qualcosa ci voleva. Poi poteva essere una cosa più adatta al personaggio, quello sì, perché per me Sanji power ranger non c'entra proprio niente con Sanji come è sempre stato, dal punto di vista estetico e esteriore, nel restante 90% del manga

    Trovo proprio uno svilimento parlare di Sanji appellandolo come il figlio di Judge, senza nemmeno chiamarlo con il suo nome. Praticamente il focus non è su "Sanji" ma su "Vinsmoke"
  14. .
    QUOTE (-Ammiraglio Kizaru- @ 16/11/2020, 22:11) 
    Direi che sia abbastanza palese che si riferisca alle taglie.
    Queen non ha assolutamente nessun dato in più, può solo basarsi su di esse.
    E, ovviamente, non sa che Jinbe fa parte della ciurma.
    Se Jinbe fosse considerato, sì, certamente avrebbe detto Jinbe > Sanji > Zoro.

    Il fatto del leggere da dx verso sx viene da escluderlo per il semplice motivo che le taglie sono sovrapposte, Sanji è sopra Zoro.

    È ovvio che sia così, ha sfogliato i manifesti e ha guardato prima quello di Zoro, a cui si è riferito per primo. Poi sfogliando gli altri ha visto quello di Sanji e vi si è soffermato perché è un Vinsmoke figlio di Judge eccetera. Di conseguenza è sopra gli altri. È semplicemente logica.

    Come se rispondi su WhatsApp prima a chi dai più importanza e dopo a chi meno; nell'ordine della chat le persone a cui hai risposto dopo si troveranno davanti a quelle cui hai risposto prima. Oppure, se sfogli delle carte, la prima che hai visto si troverà nelle tue mani ad essere sotto quella che vedi successivamente. Mi pare chiaro

    Riferirsi alle taglie non avrebbe senso, allora direbbe che Usopp è il quinto e Franky una cacchetta rispetto a lui, o se parlasse di sé stesso, si considererebbe molto superiore a Katakuri... non credo.

    Poi non avrebbe senso nominare prima l'eventuale terzo e poi l'eventuale secondo, per parlare di secondo e terzo. Se tu Queen mi parli di secondo e terzo, chi hai nominato per primo è il secondo e quello nominato successivamente è il terzo. Altrimenti avresti invertito l'ordine decrescente, non sarebbe coerente con il tuo elenco. Non avrebbe senso. Se io parlo di primo e secondo dello scorso campionato, e nomino prima la Juve e poi l'Inter, sono coerente con quello che ho detto, se invertissi l'ordine in cui li nomino, ci sarebbe una specie di dissonanza tra l'ordine che ho dato, e gli elementi che ho inserito in quest'ordine.

    Molto più semplice parlare di secondo e terzo coerenti con l'ordine delle persone che sono state nominate, e che noi sappiamo che effettivamente in quanto a forza sono il secondo e il terzo dei Mugi.

    Altrimenti avrebbe detto "in ordine di taglia" e avrebbe nominato in ordine inverso, prima Sanji e poi Zoro.

    Edited by VenomSnake - 16/11/2020, 22:26
  15. .
    QUOTE (jasper7 @ 16/11/2020, 21:56) 
    Queen ha la lista delle taglie di tutti i mugiwara e li ha in ordine decrescente. Sanji è sopra Zoro, ovviamente per leggere il secondo sposta il manifesto di Sanji verso sinistra.
    Dopo che vede Zoro sul manifesto dice "così quello è Roronoa Zoro..."

    Noi lettori sappiamo che Zoro è più forte del cuoco ma non Queen che a quanto pare si sta solo basando sulle taglie.

    Leggi la pagina completa. Prima ancora di parlare di Zoro lui parla di Drake. Perché li sta guardando dall'alto che inseguono Apoo. È così che vede Zoro. Infatti, appena prima di nominare Zoro, nomina Drake che sta là con lui.

    E tant'è vero che il discorso di Sanji, che sta in una vignetta a parte, sembra quasi un discorso separato, come filo logico, da quello su Zoro e sul numero due e numero tre, che sta in un'altra vignetta. Per questo c'è anche chi ha ipotizzato che Sanji non è proprio compreso nel conto e il numero due a cui si riferisce Queen è ovviamente Zoro mentre il numero tre sarebbe Jinbe.

    Tra l'altro, se Queen si bastasse esclusivamente sulle taglie attuali, il più forte dopo Rufy sarebbe Jinbe, e Usop sarebbe molto più forte di Franky Brook e Robin. Mi sembra chiaro che Queen sta facendo invece un discorso generico. E, ripeto, l'ordine decrescente per i jappi è prima la destra e poi la sinistra, il manifesto di Zoro è a destra e quello di Sanji è a sinistra. Il tutto è coerente con l'ordine di secondo prima del terzo, e con la considerazione superiore di cui Zoro ha, oggettivamente, goduto sempre rispetto a Sanji da parte di tutti i personaggi che commentavano (Zoro sempre considerato vice capitano e molto vicino al livello di Rufy, cose che di Sanji non sono mai state dette).

    Edited by VenomSnake - 16/11/2020, 22:06
1007 replies since 27/10/2015
.
Top