Posts written by VenomSnake

  1. .
    Vincono i flottari in ogni caso, sia se sono presenti anche Oden da una parte e Mihawk dall'altra, sia se non ci sono.
  2. .
    QUOTE (Kaidou @ 16/11/2020, 21:19) 
    Veramente va in ordine di taglia, infatti il manifesto di Sanji si trova sopra a quello di Zoro, confermando che li stia leggendo in ordine decrescente di taglia. :eheh:

    Ma che c'entra, quello è ovvio che sia così, Queen parla prima di Zoro, poi si sofferma su Sanji (anzi sul figlio di Judge) e quindi prende il suo manifesto in mano in un secondo momento, di conseguenza è logico che sia sopra quello che invece ha preso per primo. Se sfogli prima il libro A e dopo il libro B, dopo in mano ti trovi sopra il libro B e sotto il libro A. Logicamente. Non farei riferimenti alla taglia dato che sono praticamente uguali con una saga in meno per Zoro, che, per inciso, per il 99% del manga ha avuto una taglia nettamente più alta.

    Guardiamo l'ordine. Si parla prima del secondo e poi del terzo, Queen parla prima di Zoro e poi di Sanji. Il manifesto di Zoro è a destra, quello di Sanji a sinistra. Per i jappi l'ordine è da destra verso sinistra. Infatti Queen nomina prima il più forte, Zoro, che è ritratto a destra, e poi il meno forte, Sanji, che è a sinistra, così come prima viene il secondo e poi il terzo.

    QUOTE (lemax88 @ 16/11/2020, 21:23) 
    Potresti avere ragione o no.

    Parla uno (oosia me medisimo) che dal momento in cui Sanji ha avuto lo scontro in tag onc Jimbe a FI ha iniziato a storcere il naso su come venissine trattato Sanji. (forse anche dall eccessiva sotto trama comica del sangue da naso appena c`era una ragazza nelle vicinanze).

    Detto questo magari Queen avra qualcosa a che fare con i VIns e al posto che nominare Gamba Nera (che era un belssimo richiamo a Zeff piede rosso) nomina il suo cognome, appuento per una qualche relazione.

    Detto questo non voglio neanche pensarci che ormai in ciurma avremo Sanji VIns punto e non Sanji Gamba nera

    Magari quando Sanji batterà Queen, si farà valere come Sanji Gamba nera e lo pesterà ancora di più ogni volta che verrà chiamato come Vinsmoke e come figlio di Judge.

    Il problema è che se mai questo avverrà, sarà soltanto per merito della tuta che ha potenziato Sanji di tantissimo e gli ha fatto fare un enorme salto di qualità. Quindi comunque, sarà il trionfo di un altro Sanji rispetto a quello che conoscevamo
  3. .
    Abbiamo visto il 995 che ci dà due conferme, la prima di una cosa abbastanza ovvia e risaputa per cui non ce n'era bisogno, la seconda, mamma mia, che tristezza. Per quanto riguarda la prima, ovviamente parlo del fatto che viene ribadito (non ce n'era certo bisogno, è una cosa ovvia, era come dire che Rufy è il capitano) che Zoro è il numero due della ciurma e Sanji il numero tre. Now. Queen parla prima di Zoro, e poi parla di Sanji. Parla anche di numero due e numero tre. Ovviamente quando si parla di una gerarchia decrescente, come quella di secondo e terzo, il più forte viene prima e il meno forte viene dopo. Queen infatti parla di secondo e terzo e nomina prima Zoro e dopo Sanji. Senza contare che nelle taglie che tiene in mano, il manifesto di Zoro è sulla destra della vignetta, mentre quello di Sanji è sulla sinistra. Per i jappi l'ordine va da destra a sinistra, quindi prima la destra (Zoro) e poi la sinistra (Sanji), proprio come il secondo viene prima del terzo.

    Ma l'aspetto importante è l'altro. Cioè, Queen, in realtà, il nome di Sanji nemmeno lo nomina mai. Lui dice solo che c'è anche il figlio di Judge Vinsmoke. Vi rende conto? Sanji una volta era Sanji la Gamba Nera. Da quando sono stati introdotti quei pagliacci a Wci, è venuto fuori il fatto dei Vinsmoke. Il brutto, secondo me, è che Sanji è stato proprio riscritto, come personaggio. Da Sanji Gamba Nera, a oggi, che Queen parla di figlio di Judge. Cioe', mettiamo caso che il riferimento fosse a una pippaccia come Yonji o a un Niji, invece che a Sanjino, comunque avrebbe detto la stessa cosa, il figlio di Judge. Essere un Vinsmoke figlio di Judge, quello è l'aspetto che conta, l'attribuzione con cui oggi Sanji viene considerato, il resto non ha altrettanto valore. Non ce l'ha piu'. Infatti Queen non parla di Sanji Gamba Nera, parla del figlio di Judge. Non è Sanji, è solo uno dei Vinsmoke.

    Dopo questa meravigliosa scoperta del suo passato (sarcasmo) nel sublime approfondimento di Wci (sarcasmo), si poteva fare da Sanji Gamba Nera a Sanji Vinsmoke detto Gamba Nera. Un po' come già ci sono Roronoa Zoro detto Cacciatore di Pirati, Trafalgar Law detto Chirurgo della Morte, Eustass Kidd detto Capitano, e così via. Invece no, l'essere Vinsmoke ha preso il sopravvento su tutto e cancellato il vecchio Sanji, anche agli occhi del mondo esterno di OP. Una scelta secondo me pessima, quei maledetti power rangers dei poveri hanno rovinato un personaggio che non era tra i miei top preferiti, sì, però (al netto di qualche esagerazione che ho sempre trovato pesante) mi piaceva un sacco.
  4. .
    Ragazzi non vi preoccupate, anzi preparate i vostri voti che a stretto giro nei prossimi giorni andiamo a Jaya.

    Vi anticipo, come già detto, che Jaya e Skypiea sono separate per l'alto numero di personaggi.

    Chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :usop2:
  5. .
    QUOTE (Vlad Lucci III @ 11/11/2020, 15:11) 
    Secondo voi, se Rayleigh di Sabaody avesse affrontato Marco, chi l'avrebbe spuntata? E con quali difficoltà?

    Sicuramente Rayleigh, ma con altissime difficoltà, ci sarebbe voluto tanto ma tanto per aver ragione di Marco.
  6. .
    Io farei

    Fascia 1 - Top assoluti (99-100)

    Roger 100 - Barbabianca prime 100 - Garp prime 99,5 - Rocks 99

    Fascia 2 - Top alti (97-98,5)

    Dragon 98,5 - Kaido 98 - Akainu 97,5

    Fascia 2.1 - Top medi (95-97)

    Shanks 97 - Mihawk 97 - Barbanera 96,5 - Aokiji 96 - Kizaru 96 - Barbabianca anziano 95,5 - Sengoku prime 95,5 - Rayleigh prime 95 - Shiki 95

    Fascia 2.2 - Top bassi (92-95)

    Fujitora 94 - Toro verde 94 - Big Mom 93,5 - Garp anziano 93 - Sengoku anziano 92

    Fascia 3 - Leggende (90-92)

    Oden 91,5 - Rayleigh anziano 91 - Rufy attuale 91 - Barbanera bifruttato di MF 90,5 - Weevil 90

    Eccetera eccetera
  7. .
    Friendly reminder che Wadatsumi è talmente scarso e insignificante da essere sottoposto di una pippa al sugo come Van der dekken che Rufy sconfigge con le braccia legate dietro la schiena. No non è un'iperbole, lo mena proprio così :asd:

    Confondete la grandezza delle dimensioni di un personaggio con la forza, quando fin dall'inizio di OP la gente forte ha sempre umiliato tizi e mostri giganti. San Juan Wolf sarà più forte di Barbanera? Non so :asd:

    D'altra parte posso capire la disperazione e l'arrampicamento sugli specchi, inevitabili quando si vuol sostenere roba che esiste solo in Four Piece. Anzi, Three Piece, in onore del numero fortunato di un certo biondino

    Ma secondo me Sanji è discretamente forte, non è affatto male anzi, di certo non per la feat di Wadatsumi data la totale scarsezza di quest'ultimo. Il problema sorge solo quando alcuni fan tentano di avvicinare Sanji al livello di Zoro, livello che chiaramente non gli appartiene, ed è chiaro quando abbiamo i raffronti di Mr 1 vs Mr 2, Ohm vs niente, Kaku vs Jabura, Ryuma zombie vs Absalom, shotta una Pica serio vs le prende da un Vergo che gioca, Mihawk vs Ivankov, scambia colpi con ammiraglio vs stuprato dal Dofla, spadaccino più forte al mondo vs cuoco, pari a Rufy per un pezzo di manga vs mai pari a Rufy, Rayleigh vs Gabban, vice capitano/braccio destro/primo compagno vs consigliere/braccio sinistro, secondo contro terzo; e chi più ne ha più ne metta.

    All'infuori di questa dimensione francamente da una parte patetica e dall'altra molto pesante, credo che Sanji pre tuta si guadagna un livello onesto da quasi quarto comandante. E non è pochissimo, mi pare, credo di essere anche generoso alla luce delle magre performance che ha dato. Con la tuta, non si sa fin dove possa schizzare, sicuramente è un power up molto ampio dato che deve colmare tutte le lacune precedenti e in più fargli fare un salto di qualità. Si sa solo che, come sempre, dovrà essere inferiore a Zoro e molto inferiore a Rufy. Certamente entrerà nella fascia comandanti

    La cosa brutta è che è come se nel time skip non avesse fatto niente o quasi, rispetto ad altri, il suo potenziamento è stato proprio poca cosa. Deludente
  8. .
    Vedete come è difficile gestire quando di fronte alla lista di personaggi c'è metà della gente che dice "non fanno niente, quindi non votiamoli" e l'altra metà "ma sì votiamoli" :asd:

    Mai una volta che ci fosse la possibilità di una bella tirannia della maggioranza :chopper:
  9. .
    QUOTE
    Detto questo: cosa aspettiamo per procedere? Hanno votato in abbastanza? È da un sacco che c'è Alabasta.

    Bisogna capire come comportarsi con Jaya. L'elenco dei personaggi dovrebbe essere particolarmente nutrito

    Rufy =
    Zoro =
    Nami =
    Usop =
    Sanji =
    Chopper =
    Nico Robin =
    Mashira =
    Shojo =
    Montblanc Cricket =
    Roshio =
    Bellamy =
    Cirkeys =
    Barbanera =
    Lafitte =

    Teoricamente compaiono anche Baggy e ciurma, Ace, Shanks, Barbabianca, Rockstar, Sengoku, Mihawk, Stainless, Tsuru, Kuma e Doflamingo
  10. .
    QUOTE (Lord of Dreams @ 9/11/2020, 15:48) 
    QUOTE (VenomSnake @ 9/11/2020, 15:45) 
    Detto questo, a proposito di Crocco di Marinford e di Lucci, ma siamo sicuri che quello che fa il sabbioso il micione non lo potrebbe fare? Andare in giro ad abbaiare a tutti con arroganza è atteggiamento di entrambi. Credo che Lucci potrebbe [...] scambiare colpi con un Doflamingo non serio che sceglie di non ucciderti, [...]. Questo è quanto fa Crocodile e non credo che nelle stesse situazioni Lucci farebbe nè più né meno

    Sono piuttosto sicuro che Lucci sarebbe morto senza testa, ma magari è una fantasia mia. :comeno:

    Certo ma che c'entra, sappiamo bene che era un attacco per provocare e non per uccidere, Doflamingo poteva benissimo hakizzare il filo e decapitare Crocco, e invece decide di non hakizzare l'attacco, è una sua precisa scelta quella di non farlo. Nella stessa situazione come non è morto Crocodile, non sarebbero morti nemmeno Monet o Caribù, semplicemente era il Dofla che non voleva uccidere.

    Se avesse voluto provocare Lucci o un altro che non fosse un Rogia, avrebbe usato un attacco diverso e comunque volontariamente non mortale
  11. .
    Grazie ragazzi per le immagini. Ehm non c'è che dire, un passaggio imprescindibile di OP, a dir poco trascendentale, doveroso il tempo ad esso dedicato da Oda... chissà mai perché le avevo rimosse completamente, al punto da essere convinto che non esistessero :asd:
  12. .
    Credo che la quadra si può trovare se andiamo avanti e per i personaggi "controversi" si fa che chi se la sente di votarli li vota, chi no li postpone, e quando viene il momento si rivotano. Così dovrebbero quadrare capre e cavoli. Tenendo però fuori i personaggi del tutto fuori scala: un conto è votare Ace ad Alabasta, dove comunque puoi paragonarlo a Crocodile e Smoker, un conto è votare Aokiji a Water seven e Garp a EL, che sono anni luce avanti a chiunque altro compaia nella saga, così come era per esempio Mihawk al Baratie.

    Detto questo, a proposito di Crocco di Marinford e di Lucci, ma siamo sicuri che quello che fa il sabbioso il micione non lo potrebbe fare? Andare in giro ad abbaiare a tutti con arroganza è atteggiamento di entrambi. Credo che Lucci potrebbe aggredire Barbabianca ed essere respinto da Rufy, cercare di attaccare Mihawk ed essere parato facilmente, prendere un colpo da Jozu senza essere shottato ma comunque finendo male, scambiare colpi con un Doflamingo non serio che sceglie di non ucciderti, attaccare Akainu alle spalle senza comunque danneggiarlo e poi cercare di trattenerlo insieme a Marco e co. ma senza riuscirci. Questo è quanto fa Crocodile e non credo che nelle stesse situazioni Lucci farebbe nè più né meno
  13. .
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 9/11/2020, 12:57) 
    QUOTE (VenomSnake @ 9/11/2020, 12:47) 
    Conoscendo Oda farà le mini sui nani :usop2:

    Già fatte.

    Serio?? Non ne avevo idea... quando le ha fatte?

    Pensa quanto devono essermi rimaste impresse :asd:
  14. .
    QUOTE (Iridio Zantia @ 9/11/2020, 01:07) 
    QUOTE (Jack D. Lannister @ 8/11/2020, 09:09) 
    Esatto, quel 0,42 è un granello di sabbia.
    La scala è cominciata prendendo come riferimento Rufy di inizio manga, al quale di comune accordo tutti hanno iniziato a dargli 10. Il resto viene di conseguenza.

    Se avessimo deciso che Rufy sarebbe partito con 100 allora si che Hermeppo sarebbe stato 4.
    Ma Rufy è 10, quindi 4 diviso dieci fa 0,4. La scala è la stessa, sono solo numeri

    Perché non mettere Coby 1
    E poi rufy e piu di un 10
    è un 20 visto che ha sconfitto senza problemi albida che è un 10

    Ma non capisco che dici, Rufy ha preso 10 mentre Alvida ha preso 2 e rotti, altro che 10. Mi sembra che la differenza sia coerente con il manga

    QUOTE
    VenomSnake
    Io ti consiglio caldamente di fare delle saghe di recupero voti, così chi ha già le idee chiare può continuare a votare, chi non le ha ci tornerà dopo. Così potremmo anche votare i giganti o Ace di Alabasta

    Sì sì, mi sembra un'ottima idea. Solo, per il momento, non saprei come muovermi, qualunque decisione scontenterebbe la metà esatta dei votanti, stando ai 10 che hanno votato Ace e ai 10 che invece hanno rimandato (me compreso).

    Le rivotazioni fissate dopo EL e dopo Marinford dovrebbero essere un buon compromesso, credo...
  15. .
    In primis penso che ora ci saranno le inutili cover a richiesta, quindi ho paura che le mini avventure torneranno solo tra qualche decina di capitoli (cioè un anno).

    Però tra i papabili per le mini, se fosse per me escluderei Pudding (non me ne può fregar di meno) e i Vinsmoke (chissene, non vorrei vederli manco in foto). Già le mini sui Capone boys o sulla flotta di Rufy le ho trovate perdite di tempo e di spazio, veramente inutili. Mi piacerebbe vedere Crocodile (ma so che è impossibile), o Cesar, oppure Smoker.

    Conoscendo Oda farà le mini sui nani :usop2:
1007 replies since 27/10/2015
.
Top