Posts written by Pin D. Style

  1. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/5/2024, 14:06) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/5/2024, 13:45) 
    Ho scritto cosa io avrei considerato come la discriminante per il Re. Re dei mari significa essere i veri Re di OP. Un subordinato che si è beccato un soprannome perchè era il secondo del vero Re non è un vero Re.

    Effettivamente è vero.

    Al tuo elenco di Roger, BB, Imu e in forse Shanks, Mihawk e Zoro, aggiungo anche Garp e Akainu. Chiaramente i Marines sono per forza di cose una bestia strana, ma quei due per me ne hanno tutte le caratteristiche.

    Tuttavia se si leva Shanks, forse si può levare anche Akainu.

    Ma Shanks non può essere levato.
    Shanks è proprio il personaggio che ci introduce all’Haki del Re

    Idem Ray non può essere levato perché la guida di Luffy doveva essere un maestro in tutti i tipi di Haki e comunque la sua è una figura altamente autorevole.
    Quindi Luffy non poteva avere un maestro incompleto.

    Ai flottari veramente non glielo avrei dato il Re e nemmeno a tutti gli imperatori, ma vabbè ormai il manga si è sviluppato così
  2. .
    Che Oda abbia elargito il CoC con abbondanza tra Dr e Wano è vero.

    Io personalmente dalla lista spennerei:
    Doflamingo (codardo)
    Chinjao (personaggio secondario)
    Kidd (manco lo ha usato on screen, anche se come determinazione ci stava TUTTO)
    Yamato (vabbè lei la cancellerei proprio come personaggio)

    Ah e aggiungo Katakuri, ma più per antipatia personale che altro :eheh:

    Ma facendo un discorso più ampio non lo avrei dato neanche a Big Mom e Kaido, avrei tenuto Shanks come l’unico Yonko provvisto di Haki del Re. Ma capisco che il manga è andato in una direzione diversa. Avendolo dato già a Doffy, Boa, Chinjao etc loro non potevano non avercelo
  3. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/4/2024, 14:36) 
    Per me Oden non è più forte di nessun ammiraglio, a parte forse Aramaki.

    Fujitora per me è un pezzo mooooooolto più grosso di quanto si pensi.

    Proprio al buon (oddio mica tanto) Aramaki mi riferivo :eheh:
  4. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 30/4/2024, 14:23) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/4/2024, 13:39) 
    CITAZIONE (Bestswordman @ 30/4/2024, 11:44) 
    Sinceramente per me non sono quelli i requisiti...in primis non vuole primeggiare in nulla, il sogno e bello ma non ha nulla a che vedere con l'haki del re. Io tutta questa forza di volonta non l'ho vista nel cuoco soprattutto a wci se non era per rufy si sarebbe arreso al suo destino cosa che rufy e zoro non avrebbero mai fatto. Con oda tutto puo essere ma proprio indizi che portino à pensare che lui c'è l'abbia sono zero porto zero ne ha piu usop che lui Sinceramente per l'haki del re...

    Ormai la voglia di essere primi in qualcosa è un elemento che non si ritrova più. Ad essere onesto nemmeno BB lo aveva, uno che anzi aveva un sogno "alla Sanji", ma Kata o Yamato sono altri potenziali esempi.
    Ma se vogliamo, perfino Ray, per quanto ne sappiamo, non voleva essere WSS, WSS o chi sa cos'altro.

    Con questo non sto dicendo che Sanji, ma così come altri, abbia chiari indizi; dico che le basi ci sono come per tanti altri.

    Un personaggio per cui prima di EH ti avrei fatto l'esempio è Koby, ma imho ora lo ha mostrato, anche se alcuni pensano che sia Armatura avanzata e quindi sul punto aspettiamo.

    CITAZIONE (Pin D. Style @ 30/4/2024, 11:30) 
    Rimango sempre della mia opinione su Zoro vs Sanji, ovvero che la loro dinamica esiste per staccare il cuoco dal resto della ciurma combattivamente ma non per metterlo nearly equal a Zoro a tal punto che Sanji possa affrontare e sconfiggere gli avversari del Marimo (cioè delle saghe in cui ci sono avversari seri ecco, non gli Hyozo e Monet chiaramente). Ciò non sarebbe giusto nei confronti di Zoro, ovvero il combattente della ciurma.

    Questo sicuramente: Zoro è chiaramente superiore. Ma infatti Zoro fine manga sarà superiore a Kaido attuale, Sanji al massimo, ma massimo, sarà un Oden.

    Per raggiungere il livello di Oden ne deve mangiare tanta di pastasciutta cit.

    Parliamo di uno che è perfino più forte di alcuni ammiragli.

    Vabbè che Sanji EOS dovrebbe essere in grado di battere almeno un ammiraglio, quindi ci sta la valutazione.
  5. .
    Rimango sempre della mia opinione su Zoro vs Sanji, ovvero che la loro dinamica esiste per staccare il cuoco dal resto della ciurma combattivamente ma non per metterlo nearly equal a Zoro a tal punto che Sanji possa affrontare e sconfiggere gli avversari del Marimo (cioè delle saghe in cui ci sono avversari seri ecco, non gli Hyozo e Monet chiaramente). Ciò non sarebbe giusto nei confronti di Zoro, ovvero il combattente della ciurma.

    Edited by Pin D. Style - 30/4/2024, 11:45
  6. .
    Attenzione, solo perché Luffy Nika picchia Kizaru non vuol dire che altri top come Shanks e Akainu (o addirittura Roger mi è parso di capire) gli sarebbero superiori solo per un fatto di stamina.
    Non abbiamo la controprova ancora, ma non possiamo scartare a priori l'ipotesi che personaggi come Shanks possano picchiare Nika.
  7. .
    Ma la frase di Zoro secondo me ha più valore perché sappiamo dal capitolo 6 quale fosse importante il sogno di Zoro e il Marimo era pronto a rinunciarci per Luffy.

    Al contrario Sanji non aveva mai enunciato tale frase prima di TB, ecco perché risulta circostanziale rispetto a quella di Zoro. Non c’è costruzione rispetto a ciò che dice il buon Marimo, è una cosa che Sanji butta lì.
    E comunque ci avrei anche potuto credere prima o poi se solo Oda gli avesse fatto prendere almeno una parte della bolla di dolore, ma anche lì la scena è tutta per il Marimo.

    Sanji, lo abbiamo capito grazie al manico della spada, era pronto a sacrificarsi (chapeau) ma non era all’ altezza della situazione.

    Edited by Pin D. Style - 29/4/2024, 14:25
  8. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 29/4/2024, 11:58) 
    Penso che Érebos ne facesse banalmente una questione di taglia. Taglia più alta uguale ricercato più pericoloso. È successo, fine.

    Il numero due della ciurma rimarrà Zoro, anche se meno intelligente, abile, fotogenico, ecc., è inutile farsi delle illusioni.

    Volendo azzardare un paragone, provocatorio ma non troppo, con la Cross Guild, Zoro sarebbe Mihawk e Sanji sarebbe Crocodile :eheh:. Tra l'altro uno scontro tra Sanji e Crocodile spererei di vederlo sul serio in futuro.

    In Stampede ci fu il clash Zoro vs Crocodile e Sanji vs Lucci

    Magari nel manga avverrà il contrario…


    Beh difatti è anche naturale pensare che Sanji affronterà Crocodile:

    -Luffy vs Buggy (natural counter di Nika, mio personalissimo headcanon)

    -Zoro vs Mihawk

    -Sanji vs Crocodile
  9. .
    Ma in realtà il meme è perfetto per mostrare come le posizioni anti Mihawk siano patetiche.

    Difatti il meme risulta spassoso proprio perché seguendo alla lettera ciò che sostengono gli oppositori di Mihawk si arriverebbe a questo scenario. Scenario che risulta grottesco, come abbiamo visto grazie al meme
  10. .
    [QUOTE=Yagihige,28/4/2024, 11:37 ?t=63025738&st=180#entry465461068]
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 10:22) 
    Hyozou fu l'ultimo spadaccino a tutto tondo.

    Monet ogni tanto usava delle pseudo spade.
    Pica era effettivamente uno spadaccino ma usava la spada solo in casi estremi.
    Kamazo (se vogliamo aggiungerlo) era un falciatore.
    King usa una spada ma, come dice egli stesso, non è uno spadaccino.

    Sottolineo una riduzione del mio stupore. Anni fa sarei stato molto colpito se mi avessero detto che Zoro avrebbe potuto combattere un avversario senza spade, ma nel post-TS sembra che Oda non voglia fargli affrontare spadaccini.
    Poi ci sono vari mezzi per sopperire. Potremmo scoprire che uno degli astri è un maestro del rankyaku, ad esempio, pur senza portare una spada. O che zanne e artigli di qualcuno divengono ottime spade.

    Così come è possibile che uno scambio di avversari sia ancora programmabile, e che questo di Sanji con Venus Juro sia l'ennesimo clash che non porta a nulla di consolidato (accadde di recente anche con Kizaru).

    Così come è possibile che vi siano solo scambi brevi e che la saga si concluda senza che gli scontri con gli astri prendano definitivamente forma. E che Zoro debba accontentarsi di aver sconfitto Lucci.

    Se non ci fossero altri scontri centrali per Zoro avremmo un non-spadaccino che ha affrontato Zoro in un duello effettivo, e sarebbe valido anche se un nuovo scontro lo rendesse secondario.
    Monet, Pica, Kamazo e King avevano comunque delle lame.
    Ma Lucci cosa c'entra con spade e lame? Avrà i rankyaku ma sono parte decisamente minimale del suo repertorio.
    Abbiamo un avversario di Zoro senza spade con combattimento che non si è limitato a semplice clash: Lucci.

    Hyozou vero spadaccino
    Monet pseudo spade
    Pica sarebbe spadaccino ma frutteggia
    Kamazo non aveva spade ma falcetti
    King non spadaccino ma la spada la ha
    Lucci...

    CITAZIONE
    Ora siamo ad EH e se Oda mantiene lo stesso canovaccio per Zoro ci sono tre avversari papabili come suo scontro finale di saga:
    -S Hawk (ha una pseudo Yoru)
    -Venus (specialmente se quella dovesse rivelarsi veramente la Shodai Kitetsu)
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Kizaru è caso strano, potendo essere perfetto avversario per Rufy (scimmia contro scimmia), Sanji (calci alla velocità della luce) e Zoro (spada di luce). Con attuale rischio di non esserlo per nessuno. L'ammiraglio perfetto per Zoro mi sembra Fujitora, così come Sanji è adatto per Ryokugyu.

    S Hawk sta seguendo lo stile serafini, quindi con tratto carino. Premesse a partire dalle quali non sarebbe un buon avversario per un mugi, ma parte di un altro scenario in cui si toglie il controllo a chi lo gestisce mandandolo contro i mugi. Inoltre sarebbe una ripetizione di lunariano vs Zoro.

    Venus bisogna vedere come viene utilizzato.

    Come detto già il recente Lucci rompe lo schema.

    Non abbiamo neanche una gerarchia di forza tra astri che ci aiuti.

    Ma che Zoro abbia affrontato avversari non spadaccini ortodossi era una cosa presente anche nel pre Ts.
    Per dire a Skypiea combatte contro Graham che usava le pistole e Ohm che aveva un cane come compagno e la sua spada era fatta di nuvole.
    Kaku e Mr. 1 stessi sono molto atipici.
    Il più classico degli spadaccini che Zoro ha affrontato è stato Ryuma dall’ East Blue in poi e anche lui aveva comunque la gimmick dell’essere zombie e quindi instancabile.

    Fatto sta è che il mio punto era che nel post ts, spadaccino ortodosso o no, il nemico principale di saga di Zoro era in qualche modo un blade holder (Monet è il caso più particolare), tant’è che anche i Clash finali contro Pica e King sono fatti spada contro spada.

    Se dobbiamo proprio seguire lo schema del post ts a me verrebbe da dire che anche in questa saga il nemico principale di Zoro debba essere un blade user.
    Perché non voglio pensare che Lucci fosse il suo scontro di saga (poi tutto può essere eh). Lucci potrebbe essere il suo Graham e Kamazou, per dire. Anzi, lo spero

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 28/4/2024, 11:54) 
    Lucci è infatti un buon esempio di cosa un combattimento con Zoro potrebbe essere.

    Detto questo, Gandhi rimane più probabile, ma con il fatto che sono immortali non c'è nemmeno il solito problema degli scontri da One shot.

    Sarebbe anche un bel cambiamento, come infatti Lucci è stato.

    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 10:22) 
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Allo scontro con Zoro in sé non ci ho mai creduto per vari motivi, anche se ad una interazione alla Ray ci credevo, ma devo dire una cosa: visivamente e per "tono" sarebbe stato veramente bello; molto meglio di quella farsa che è Nika.

    (IMG:https://i.ibb.co/TrCLQ3M/if-zoro-gets-a-po...uwemxp24gb1.jpg)

    Ora che gli ammiragli sono stati retrocessi a favore dei Gorosei potrebbe essere fattibile
  11. .
    Eh difficile, entrambi vengono hyppati per la loro velocità. Le parole di Vegapunk sono chiare, Lucci è un campione della velocità. Mentre Sanji è talmente veloce che riesce a diventare invisibile.

    Sanji riesce a diventare invisibile, però è una invisibilità agli occhi di Queen. Un avversario un po’ più sveglio di Queen non avrebbe gli stessi problemi, anche nel caso in cui Sanji fosse invisibile per lui.

    Del resto King era diventato invisibile per Zoro, ma ciò non ha impedito a Zoro di poter contrattaccarlo.

    Darei comunque un leggero vantaggio a Sanji.
  12. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 28/4/2024, 07:56) 
    Per quanto concerne la katana: Oda ha passato il post-TS a far sì che Zoro non combattesse con gli spadaccini. Inclusa la saga del paese dei samurai.
    Il mio stupore oramai dunque sarebbe minimo.

    Si ma intanto anche a Wano Zoro ha combattuto contro la calamità che aveva la katana nonostante in molti volessero per Sanji un high speed aerial battle con la suddetta calamità.

    Potrebbe benissimo essere che questo clash con Venus (katana holder) sia l’equivalente del clash King vs Sanji di Onigashima: ovvero Sanji che interviene per salvare qualcuno e poi viene rimesso al suo posto dal suo avversario subito dopo.

    Alla fine non è che mi ci ritrovo con la tua osservazione, spadaccini tradizionali o no, Oda ha sempre fatto si che l’avversario di Zoro avesse qualche lama.

    Hyozo: aveva 8 katane
    Monet: ecco lei è il caso più problematico, ma anche lei aveva delle pseudo lame
    Pica: nonostante tutto aveva una katana gigante con se
    King: abbiamo visto come possedesse una spada

    Ora siamo ad EH e se Oda mantiene lo stesso canovaccio per Zoro ci sono tre avversari papabili come suo scontro finale di saga:
    -S Hawk (ha una pseudo Yoru)
    -Venus (specialmente se quella dovesse rivelarsi veramente la Shodai Kitetsu)
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)
  13. .
    CITAZIONE (TBJ @ 27/4/2024, 17:46) 
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 27/4/2024, 17:45) 
    È letteralmente la sua trasformazione :oo:

    Salta, si trasforma, gigantessa completa, inquadratura su nasjuro preoccupato, stacco, nessun attacco in corso di bonney :patpat:

    Ma stai scherzando? Sta palesemente saltando per calpestarlo :oo:

    Quoto
  14. .
    Ho sempre piratato i contenuti che mi interessavano, non saprei fare un confronto
  15. .
    Sanji ha una buona feat, ma subito dopo ha la solita mezza figuraccia dato che viene morso con nonchalance e devono intervenire altri tre personaggi.

    Insomma è sempre una sorta di filo che Oda fà e disfà in continuazione e questo per dire lo riconosce anche il buon Erebos
6880 replies since 8/1/2016
.
Top