Posts written by superpizzetto

  1. .
    Perde con medie difficoltà. Sabo secondo me è Old Legend e ha un Ryuo di primissimo livello. Marco, Momo e King sono ottimi incassatori. Sanji e Ace sarebbero fastidio.

    Ovviamente dipende tutto dal livello di Sabo, se è YC1 invece che Old Legend perdono sicuro
  2. .
    CITAZIONE
    il personaggio x lo saprà usare molto meglio/senza ripercussioni.

    Leggili i miei messaggi per favore prima di rispondere, sennò sprechi tempo te e ne spreco io.
    A TB Rufy usa G2+G3 e usa entrambi i Gear ben più facilmente che ad EL. Non parliamo neanche di Marineford o ID.
    Sanji usa il DJ molto di più e lo attiva con molto meno prep time.
    Law e Kid partono spammando il risveglio, altro che "qualche colpo di risveglio in più", lo hanno praticamente masterato :asd:
    Zoro sta usando Enma senza problemi.

    Ma alla fine l'esempio migliore non l'avevo usato prima, ed è Law che a DR aveva del tempo di ricarica per poter riprendere a usare il frutto :asd: roba che a Onigashima usa per tutto il tempo il frutto al massimo, poi ci aggiunge il risveglio e alla fine è ancora in grado di usarlo, ma è solo il caso più estremo, il modus operandi dj Oda è quasi sempre quello che ho descritto io come ti ho appena mostrato :asd:
  3. .
    Beh direi che è comunque uno dei candidati principali assieme a Gengetsu. Vedo Tobirama superiore come potenza delle tecniche mentre Gengetsu migliore "tecnicamente" avendo anche inventato tecniche più complesse come il Joky Boy.

    Faccio anche io la mia, sia per potenza sia tecnicamente.

    Per potenza:
    -Katon: Madara
    -Suiton: Tobirama (assumendo che Hashirama non la utilizzasse anche se è una delle componenti del legno)
    -Futon: Naruto
    -Raiton: Sasuke
    -Doton: Oonoki

    Per abilità/tecnica:
    -Katon: Madara
    -Suiton: Gengetsu
    -Fuuton: non saprei, forse Temari avendo anche più varietà di tecniche, Naruto alla fine ha solo il Rasen Shuriken (mossa clamorosa ma sempre una rimane)
    -Raiton: terzo Raikage oppure Kakashi, alla fine inventare sia il Chidori sia il Fulmine Viola implica grandissima abilità dell'alterazione della proprietà del chakra
    -Doton: Oonoki, quel super alleggerimento al meteorite rimane una feat assurda
  4. .
    Per tutti i Mugiwara che non siano Rufy (ma anche per tutti i personaggi che non siano Rufy ahahah) e che quindi non combattono di continuo i problemi di stamina tendenzialmente vengono risolti off screen, è successo col DJ, con Enma, col Monster Point, con i Risvegli di Kid e Law... Oda non spreca tempo a fare vedere i personaggi che non siano Rufy a gestire i drawback dei vari powerup, semplicemente nella situazione successiva in cui serve il personaggio x lo saprà usare molto meglio/senza ripercussioni. Direi quindi che si può assumere senza alcun rischio di errore che Sanji possa utilizzare l'IJ con maggiore facilità rispetto a Onigashima, se non vogliamo dire che lo ha senza limiti (cosa che ci sta) puoi pensare che se prima lo teneva 5 minuti adesso lo tiene 10, toh. Ne viene da sè che 10 minuti a quei ritmi danno molta più sicurezza al biondo in termini di gestione degli scontri.
  5. .
    Se secondo te l'unica caratteristica degna di nota di Sanji nel contesto in cui stiamo parlando (personaggi al limite inferiore della fascia Vice) è la velocità sei tu che devi rileggerti il manga Deadpool. Scagliare comandanti con zoan ancestrali in orbita è una feat un po' oltre il discreto per questa fascia in termini di forza. Possedere una difesa fisica estremamente robusta abbinata a un certo grado di rigenerazione (parrebbe ossea) è una feat difensiva mica male (se consideri che per ottenere risultati analoghi di solito la gente deve sprecare il proprio haki capisci che una difesa passiva del genere fa molto comodo).

    Ma è chiaro che tu stia portando avanti delle convinzioni per partito preso analizzando i fatti senza minimamente considerare la narrativa che ci sta dietro e che spiega benissimo come vadano interpretati gli episodi di Lucci, mentre su Sanji hai proprio un bias negativo (chissà a cosa è dovuto)
  6. .
    Bob, decisamente Bob. Ultimamente è ripartita la Lucci wave che andava qualche anno fa, cosa assurda visto che a EH le ha prese e basta :ooasd:
  7. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 5/4/2024, 20:24) 
    A me sembra esattamente l’opposto onestamente. Kaido decide di impegnarsi e di shottare Rufy, un po’ come Shanks fa con Kidd a Erbaf. Quelli sono due Yonko che colpiscono per stendere l’avversario con un colpo. Rufy non punta mai a fare altrettanto con Lucci, volendo lui intrattenersi col vecchio nemico e svagarcisi un po’. Tra i tre, è chiaro che Rufy sia quello che si sia impegnato meno in assoluto. E di gran lunga.

    Ora non tornate alla carica con quella vecchia fesseria del doppiopesismo, perché è chiaro che, a livello narrativo, la chiave di lettura di quelle scene sia diversa: da un lato abbiamo uno Yonko che vuol shottare l’avversario; dall’altro uno Yonko che vuole giocarci. È chiaro che si tratti di situazioni non paragonabili tra loro. Così come è ovvio che tanto Kaido quanto Shanks avrebbero overshottato Lucci, se solo lo avessero voluto. Tra un po’ lo ha fatto pure uno Zoro nemmeno spinto al massimo, siamo seri.

    Quoto. Se Rufy avesse usato anche solo uno star gun si sarebbe messo in tasca senza problemi alcuno Lucci, che ripeto non è stato scherzato solo da Rufy ma anche da Zoro. Il che mi sembra ben oltre tea quello che Sanji subirebbe, ma mi rendo conto che se si pensa che Sanji sia no diff material per Zoro semplicemente leggiamo due manga diversi in cui può ancve essere che Lucci vinca low diff con Sanji. Inutile dire che ler me parliamo di uno scenario assurdo in termini di narrativa, paragonabile al 100-99-30 di Argenn di cui parlavo prima
  8. .
    Kaidou a inizio Wano era enormemente più serio di Rufy con Lucci suvvia
  9. .
    Com'è che l'intento killer vale per il laser ma non per Nika che stava chiaramente giocando e per i Clash con Zoro che appena ha messo un minimo la marcia lo ha shottato?
  10. .
    Law ferisce Teach nonostante un match up totalmente sfavorevole, Lucci fa ridere Luffy che dorme durante lo scontro e non solo non ferisce Zoro (che con Teach ha ben poco a spartire) ma si fa evitare un colpo migliore con uno spostamento del collo. Mettere a paragone le due performance non ha nessun senso e vuol dire non aver neanche capito come funzionano i livelli per Oda (trama>feat) né la sua passione per l'auto citazionismo ("Clash con Nika"). Tra l'altro perle come Rufy low-mid diffa Zoro ma Zoro no diffa Sanji mi mancavano :xd: mi ricordano il 'a EL Rufy 100, Zoro 99 e Sanji 30' :xd:
  11. .
    Ok ma non ditemi che Law non aveva il risveglio sul tetto perché è falso
    Cioè se la mettiamo noi come regola ok
  12. .
    Law sul tetto ha già il risveglio, alte difficoltà perché sono generoso e gli concedo che si sfiacca molto a usare il risveglio. Lo Shock Willie a Lucci lo manda in coma
  13. .
    Sì tranquillamente, Sentomaru è nettamente più scarso di lui
  14. .
    Io credo che la sua gimmick sia più su ripresa/resistenza e letalità. È sicuramente velocissimo ma già la Speed mode di King mi sembra superiore, e secondo me neanche quella basta contro Kata fresco (ma sicuramente gli fa consumare molta stamina)
  15. .
    Kata
    King
    Sanji
    Marco
    Lucci
7948 replies since 24/9/2016
.
Top