Posts written by superpizzetto

  1. .
    Contando che la gestione del pg ha un ruolo importante in questo topic secondo me solo Teach e Buggy possono superare Croco. Nessun Mugi ha una gestione così buona da poter sperare di arrivare sempre attorno al 100
  2. .
    No fai confusione sulle illusioni. La regola per spezzarle è alterare il flusso del chakra, ma Naruto si allena nei due anni per riuscire a farlo ma la copia di Itachi gli mostra che contro un'illusione del livello delle sue non è sufficiente. Non è solo la Tsukuyomi a fare la differenza, i Genjutsu di Itachi sono proprio a un livello superiore: la Tsukuyomi è superiore perché agendo in tempo zero non lascia quasi scampo, ma anche il suo livello nei Genjutsu base è nettamente superiore a Ino, Kakashi, Kurenai e simili.

    Sulle maschere, sono chiaramente coordinate da Kakuzu vista la loro coordinazione eccellente e le combo chiaramente preimpostate, anche perché se fossero autonome non avrebbe motivo di usarle tenendole attaccate. Per quanto riguarda lo scenario post mortem, così come Madara impostò Izanagi per tornare in vita dopo la morte mi sembra solo che sensato che Kakuzu abbia predisposto una semplicissima contromisura come farsi riportare un cuore in caso perda il suo, è una sua tecnica, non vedo che difficoltà dovrebbe avere a impostare una cosa così basica. Ripeto, io non ci vedo assolutamente niente di volontario nel comportamento delle maschere e il paragone con Samehada è inappropriato, le maschere si comportano da oggetti mentre Samehada esprime emozioni.
  3. .
    CITAZIONE (Brodo @ 17/2/2024, 14:19) 
    Per me volevano andare ad Egghead per cercare informazioni sulla razza di Pudding e capire se possono sbloccarla in qualche modo

    Però sembra che l'aver ottenuto la faccia di Saturn gli abbia semplificato la vita, cosa che non mi sembra tornare molto se avessero semplicemente cercato info su Pudding.

    Un'altra opzione sarebbe stata rapire Robin però non so, il climax dell'azione è da tutt'altra parte e sarebbe molto strano come svolgimento degli eventi
  4. .
    Samehada ha una coscienza propria e viene detto chiaramente, mentre le maschere agiscono sempre su volontà di Kakuzu, con l'unica eccezione della rianimazione, che mi sembra chiaramente un sistema escogitato da Kakuzu come misura di autodifesa e non un atto cosciente delle maschere, visto che per tutto il resto del tempo non mostrano granché di iniziativa né tantomeno qualche tipo di parere su niente. Lampante il confronto con Samehada che sceglie di abbandonare Kisame per andare da Bee e che addirittura rifiuta gli utilizzatori di Katon perché hanno un chakra troppo caldo.

    Poi oh, la mia sarà pure un'ipotesi , ma mi sembra nettamente l'interpretazione più naturale e immediata sapendo che è possibile fare cose ben più complesse col chakra dopo la morte che attivare un banalissimo sistema di rianimazione.
  5. .
    Idee su quale fosse la missione dei Neri?

    Così su due piedi:
    -rubare in qualche modo i Seraphim, tipo tramite il chip di comando (che potrebbero aver rubato a Kaku bollato), e quindi aver incontrato Saturn gli permette di ottenere un livello di autorità nettamente maggiore del chip quindi per questo dicono che questo rende tutto più semplice.
    -rubare qualche altro tipo di apparecchiatura a Vegapunk, esempio i progetti dj Mother Flame o dei Seraphim stessi.

    Escludo che si trattasse sin da Subito di rubare il viso di Saturn visto che non sapevano fosse lì.

    Secondo voi cosa potrebbe essere stato?
  6. .
    Ma se Kizaru si impegna è chiaro che asfalta Sanji perdiana! :oo:

    Allo stesso tempo quella di questo cap è una feat notevole per la reazione di Kizaru (che ha il potere dei laser e quindi sa come interagiscono con gli altri) e di Franky (che di laser ne sa a pacchi avendo studiato gli appunti di Vegapunk), cioè nessuno dei due si aspettava fosse possibile jna cosa del genere quindi GG al cuoco :sese: e non sono gli stivali Argennino zorianino, solo dei guanti si è detto che tocchino la luce, e la costruzione della scena non avrebbe senso se non fosse legata a Sanji ma a un oggetto la parata. :patpat:
  7. .
    Mr 1 60

    Ms Doublefinger 55

    Crocodile 100 avendo poco tempo invito a leggere le descrizioni precedenti che hanno riassunto sostanzialmente tutto del PG. Soprattutto vorrei evidenziare che si prende il 100 perché la sua gestione (a differenza di PG anche più importanti e che magari mi piacciono anche di più) per ora è sempre perfetta. Speriamo che Oda non svacchi mai con lui.

    Baby 5 70
    Uno dei PG più interessanti e divertenti della Dofla Family in quel marasma di saga che è DR
  8. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 14/2/2024, 20:53) 
    Erano comunque tra i jonin migliori dei loro rispettivi villaggi, le qualità di shikamaru le conosciamo tutti, è tra i più geniali del manga ma non è mai stato tra i più forti, non c’è motivo per averlo forte come un qualsiasi kage :nono:

    Senza prep time sono d'accordo, con prep time ha battuto Hidan senza faticare particolarmente, Shikamaru è un genio totale che grazie alle sue capacità di analisi può mettere in crisi avversari ben più forti di lui
  9. .
    A me sembrano decisamente fake. In tredici pagine non ci sta mai tutta sta roba ahahahah
  10. .
    Vabbè, non che l'anime abbia mai avuto qualche valore quando aggiunge cose al manga ahahah
  11. .
    L è più sveglio degli altri tre messi assieme, non scherziamo. Light è riuscito a perdere facendosi sgamare in tempo zero le tecniche di omicidio e tutto, e ha avuto una possibilità solo grazie alla convenientissima perdita di memoria. Perde meritatamente alla fine.

    Mello deve giocare sporco per anche solo provare a stare al passo di N, che a sua volta ha un grossissimo vantaggio rispetto ad L, sapendo già molte delle regole sin dall'inizio.

    L invece parte da zero e riesce (seppur in modo non sempre convincente a mio parere) a ricostruire quasi tutto. Vero vincitore.
  12. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/2/2024, 22:11) 
    Veneto terra dei dannati e rinnegati :oo:

    Volevi dire degli ubriaconi e dei bestemmiatori, nel qual caso avresti avuto completamente ragione :oo:
  13. .
    Ma perché Chinjao invece? La stessa Boa non ha chissà che ambizioni di sovrano :asd: però più passa il tempo più mi convinco che Oda non glielo darà a Sanji, più che altro perché da un punto di vista stilistico Oda vuole variare gli stili di lotta il più possibile, vedere come non ha dato l'haki a 3/4 dei Mugi e come sembra (però qui sono aperto a future smentite) che Kizaru non abbia il re pur essendo un top. Con la storia della scienza alla fine Oda si è lasciato aperte diverse porte per potenziare il biondo basandosi sui geni invece che solo sull'haki.
  14. .
    Concordo, penso sia chiaro da come si evolve lo scontro che Rufy impara a usare la FS ma peggio di Kata. D'altronde abbiamo visto grazie a Shanks che esistono FS ben superiori a quella di Kata, quindi nulla di strano se fosse Rufy (fine WCI) vede 3 secondi, Kata 5 e Shanks 10. Poi quei due secondi "in avanzo" Rufy li colmava con la velocità e l'imprevedibilità assurde dello Snakeman.

    Per quanto riguarda Saturn Vice a stare molto stretti. Uno leggermente meno forte dei Vice lo ha tenuto bloccato senza sforzo assieme ad altri 4 tizi, ha una rigenerazione decisamente notevole (per ora sembra senza limiti ma immagino cambierà la cosa), ha uno zoan ancestrale con poteri ancora da scoprire e sembra potersi teletrasportare. Vice minimo, chiaramente incentrato sui suoi poteri e non su skill fisiche, ma se devo trovargli una fascia è da lì in su
  15. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/2/2024, 21:37) 
    CITAZIONE (Stefano Miceli @ 4/2/2024, 21:27) 
    Versus su sabo del reverie vs

    Vergo
    Ener
    Page one
    Doflamingo
    Queen
    Marco
    Ww

    Vince vs tutti a parte vs Doffy

    Sabo avrebbe vinto anche a DR contro Doffy, al Reverie lo sdruma senza appello proprio. Vince contro tutti senza particolari problemi, eccetto Marco con cui deve impegnarsi ma sta tra medie e alte difficoltà
7948 replies since 24/9/2016
.
Top