Posts written by Barbabionda90

  1. .
    Quella specie di sole nella tavola con Ener ha 16 raggi, su Lulucia sembrano cadere 16 raggi laser. Per me quelle sono le tre armi ancestrali e Uranus è una specie di Ufo.
  2. .
    E niente, mini flashback e per l'ennesima volta non viene detto e mostrato nulla di significativo riguardante la trama o gli eventi passati. Nemmeno la questione del frutto fish è stata spiegata. Io boh, tocca sorbirsi capitoli interi su personaggi minori e inutili, che per di più resuscitano di continuo anche dopo essersi finalmente tolti di mezzo, mentre quelli principali e la storia vengono costantemente trascurati. Come ho detto altre volte, Oda pare che voglia condensare tutto lo scibile del manga in un unico capitolo finale, ma non si può gestire la narrazione in questo modo, è incomprensibile.
  3. .
    Io continuo a pensare che sto Nika sarà molto collegato alla trama, perché a livello di poteri finora non fa niente che non avrebbe potuto fare il risveglio del semplice Gom Gom, gommizzare Kaido incluso (come abbiamo già visto fare da Kidd con Big Mom). Qui si pongono ulteriori domande:

    - se è effettivamente collegato alla macrotrama, significa che Oda lo teneva in serbo già dall'inizio o adatterà tutto in corsa?
    - se si rivelerà decisivo per realizzare o trovare lo One Piece, qualsiasi cosa esso sia, perché il WG non è andato in modo pesante a fermare Rufy quando era più debole? Il confronto con quello che fanno pur di catturare Robin è enorme.
    - perché la trasformazione Zoan sembra sbloccarsi solo con il Risveglio del frutto? Sarebbe diverso da qualsiasi Zoan visto finora, da quello che sappiamo.
    - perché il "dio del sole" dovrebbe essere di gomma? Se è vero che Oda inizialmente aveva pensato di dare a Rufy il Foco Foco, allora sarebbe stato molto più coerente questo personaggio.
  4. .
    A me Rufy non è mai piaciuto, diciamo però che sto frutto giustifica tutte le sue caratteristiche cartoonesche, che spesso sembravano andare oltre l'essere di gomma (ad esempio, mai capito perché si rimpicciolisse per tot minuti dopo i Gear). Quello che non so come potrà spiegare è:

    - il Governo ha sempre saputo cosa fosse realmente il Gom Gom? Se sì, perché lasciarlo libero di fare danni in giro? Se a sto frutto hanno cambiato perfino il nome ne avranno paura per qualche motivo, probabilmente a livello simbolico o storico, roba simile a Ohara su cui hanno scatenato un Buster Call. Con Rufy non ho visto tutto questo accanimento. Forse è stato Shanks a rivelare loro la cosa, durante il loro ultimo incontro?

    - i poteri di questo frutto si limitano al portare al 100% la malleabilità della gomma, o c'è altro, tipo intervento di reality-warping? Perché se non ha altri poteri extra, a che pro cambiare il frutto? Solo per rendere il protagonista ancora più predestinato?

    - Se il frutto ha l'anima di Nika, quanto di quello che ha fatto Rufy dipende dall'influenza di Nika? Il frutto è essenziale per lo One Piece? Perderebbero molto di senso gli sforzi di tutti i personaggi che puntano/hanno puntato allo One Piece (Roger, Kaido, Big Mom), se l'essere Nika/Joy Boy è requisito essenziale. Persino un Teach di fatto non avrebbe più molto senso, Rufy è l'unico candidato di default.
  5. .
    Duole dirlo, ma più il manga va avanti più i difetti di Oda mi sembrano amplificarsi. Saghe infinite, finte morti che si susseguono a ruota anche per personaggi che danno apporto zero, gag inutili che occupano intere pagine e al contempo gli scontri principali che vengono tagliati. Se nemmeno gli Yonko riescono ad ammazzare qualcuno sto manga è totalmente privo di senso, un mondo in cui non si può morire in pratica, pathos sotto zero in qualsiasi situazione. Spero solo che la parte più succosa del manga, cioè la trama principale e i vari personaggi top ancora tutti da vedere, non vengano tirati via in fretta e furia a causa del suo consumarsi in lungaggini inutili ed evitabili, ma la piega presa non mi dà molte speranze purtroppo.
  6. .
    Il problema è che, a livello di hype, vedere uno che ha parato l'Hakai e ferito Kaido faticare contro un King abissalmente meno forte stona moltissimo. Sicuramente salteranno fuori gli effetti collaterali del farmaco, ma è un pò una paraculata.

    Il "troppo" fatto da Zoro in questa saga è dovuto al fatto che tutti gli step che Rufy ha fatto su più saghe diverse lui li ha concentrati in una sola, passando in un attimo a superare il livello vice a suon di combattimenti continui in modo anche abbastanza irrealistico, poteva essere gestito meglio.

    Ovviamente Kaido verrà sconfitto da Rufy e stop, non capisco come si possa pensare che venga finito da Zoro, sarebbe totalmente senza senso. Zoro è e sarà sempre il secondo, i boss li fa fuori Rufy, lo spadaccino al massimo può scambiarci qualche colpo, lo schema rimane sempre quello. L'ho detto più volte che il personaggio di Zoro avrebbe funzionato meglio come spadaccino solitario alla Mihawk, stando nella ciurma i veri big restano sempre fuori dalla sua portata per motivi di trama. Si vede che a Oda il personaggio piace, ma si è incastrato da solo con le sue gerarchie immutabili e il massimo che può fare è dargli qualche momento di gloria qua e là.
  7. .
    Se consideriamo che Oden ha combattuto un Kaido più debole di quello di adesso direi che Zoro non è molto lontano da lui, il problema è che l'ascesa di livello sembra repentina a causa dei pochissimi (e contro avversari scadenti) scontri avuti nel post time-skip.

    Sarebbe bello se Zoro tirasse fuori un power-up nuovo e diverso da quelli vecchi (anche perché l'Asura non mi ha mai ispirato particolarmente). Quello che mi aspetto è che prima o poi ci siano dei flashback sul suo allenamento e sulla cicatrice sull'occhio, io ancora devo capire cosa porterebbe Mihawk a sfregiare in modo così grave un suo allievo durante l'allenamento, oltretutto considerando che non considera Shanks un rivale a causa del suo handicap e potenzialmente un occhio in meno dimezza il campo visivo, non proprio poca roba. Ok che è One Piece e certe cose valgono meno, ma un pò stona.
  8. .
    L'haki è sempre più preponderante, d'altronde sarebbe stato molto difficile stabilire criteri di forza tra i personaggi basandosi solo su frutti o forza delle spadate, il rovescio della medaglia è che certi personaggi sono intoccabili anche dai poteri più fantasiosi e possono perdere esclusivamente con chi li "mena" più forte. In pratica il manga si è molto dragonballizzato, per lo meno negli scontri tra i top.
  9. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 5/4/2021, 15:13) 
    Teach usa il Dark Dark anche dentro Impel Down, dove non c'è luce solare, e viene ugualmente colpito da Rufy.

    Non importa, c'è luce comunque, anche se artificiale, può rendersi intangibile solo nell'oscurità completa.

    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 5/4/2021, 15:49) 
    CITAZIONE (Barbabionda90 @ 5/4/2021, 15:03) 
    Per quanto riguarda Teach, non so se è già stato detto ma alcuni hanno teorizzato che il motivo per cui il Dark Dark non dia l'intangibilità è perché il suo corpo viene continuamente colpito dalla luce, che è il punto debole del frutto e lo rende tangibile come facevano l'acqua con Croco e la gomma con Ener. Questo si ricollega anche a quanto successo con Barbabianca, alcune teorie dicono che il mantello servisse per dargli modo di oscurarsi e rendersi intangibile, per poi in qualche modo assorbire il diavolo fuoriuscito dal corpo del vecchio.

    Ma anche No
    Il frutto dark dark è un rogia che non è un rogia
    Praticamente il suo corpo non è intangibile come gli altri rogia anzi i colpi che gli vengono inflitti sono poi assorbiti e fatti il doppio del danno che dovrebbero fare
    Questo è uno dei punti deboli del frutto che però viene colmata dalla resistenza/difesa del portatore perfetto per questo frutto ossia Teach

    Chissà con un bel risveglio chissà cosa potrebbe diventare il dark dark

    Il Dark Dark è un rogia-non-rogia creato come tale perché essendo Teach concepito come nemico finale di Rufy prima della decisione di introdurre l'Haki Oda ha dovuto renderlo tangibile in previsione del loro scontro finale, così come ha introdotto i punti deboli di Croco ed Ener per renderli affrontabili. La luce come debolezza giustificherebbe perfettamente questa caratteristica del frutto, poi se voi preferite la spiegazione "perché sì" no problem.

    CITAZIONE (Argenn @ 5/4/2021, 15:49) 
    CITAZIONE (Barbabionda90 @ 5/4/2021, 15:03) 
    Per quanto riguarda Teach, non so se è già stato detto ma alcuni hanno teorizzato che il motivo per cui il Dark Dark non dia l'intangibilità è perché il suo corpo viene continuamente colpito dalla luce, che è il punto debole del frutto e lo rende tangibile come facevano l'acqua con Croco e la gomma con Ener. Questo si ricollega anche a quanto successo con Barbabianca, alcune teorie dicono che il mantello servisse per dargli modo di oscurarsi e rendersi intangibile, per poi in qualche modo assorbire il diavolo fuoriuscito dal corpo del vecchio.

    tanto vale andare sempre in giro sotto il telo allora :asd:

    si è nascosto per non far vedere a nessuno come inglobare i frutti, dato che è una cosa che sanno fare pure i suoi uomini. Burgess voleva farlo direttamente a DR ad esempio.

    Quella sul come inglobare il frutto sarà sbagliata, ma andare in giro col telo è impossibile, nel momento in cui dovesse smaterializzarsi il telo cadrebbe, verrebbe di nuovo colpito dalla luce e dunque materializzato di nuovo.
  10. .
    Per quanto riguarda Teach, non so se è già stato detto ma alcuni hanno teorizzato che il motivo per cui il Dark Dark non dia l'intangibilità è perché il suo corpo viene continuamente colpito dalla luce, che è il punto debole del frutto e lo rende tangibile come facevano l'acqua con Croco e la gomma con Ener. Questo si ricollega anche a quanto successo con Barbabianca, alcune teorie dicono che il mantello servisse per dargli modo di oscurarsi e rendersi intangibile, per poi in qualche modo assorbire il diavolo fuoriuscito dal corpo del vecchio.
  11. .
    Boh, per me c'è molta differenza tra una parata completa e il mettere in mezzo il corpo resistendo un secondo, per poi essere spazzato via senza l'intervento del teletrasporto. Tra l'altro già prima di lanciare il colpo lo stesso Kaido si chiede quanti di loro rimarranno in vita, segno che li ritiene abbastanza forti da avere qualche chance di incassare e sopravvivere.
  12. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 4/4/2021, 22:33) 
    CITAZIONE (Barbabionda90 @ 4/4/2021, 22:29) 
    Mah, sopravvivere per un misero secondo per poi essere teletrasportato via a me non sembra niente di così esagerato, imho avrebbe potuto farlo qualsiasi YC1 o superiore più altri vari tipo Jaws, da come sono scandalizzati molti pare che lo abbia completamente parato/deviato. Per come la vedo io ci sono feat ben superiori, ad esempio i pugni terremotati di Barbabianca che si sono beccati a distanza zero Akainu e Teach senza subìre gravi danni. Qui Zoro lo blocca per un secondo ed è già mezzo morto, niente di trascendentale.

    Non credo proprio sia come dici: sarà pure un secondo (e ci mancherebbe) ma Zoro non si sposta di un millimetro ed è incredibile che non sia stato spazzato via.

    Katakuri, un YC1 come dici, e tra l'altro il più forte fisicamento visto fin'ora, si para da un KG e si fa 50 metri per l'urto.

    Qui stiamo parlando di qualcosa molto ma molto superiore a un KG.

    Katakuri in quel momento combatteva contro il protagonista con abbondante plot armor, la stessa che ha Zoro qui, oltretutto non viene ridotto così male se non sbaglio. Non vedo cosa ci sarebbe di scandaloso se gli YC1 reggessero 1 secondo (!!!) prima di essere spazzati via/ammazzati come sarebbe stato anche lo spadaccino, mi sembra il minimo sindacale per uno in quella categoria.
  13. .
    Mah, sopravvivere per un misero secondo per poi essere teletrasportato via a me non sembra niente di così esagerato, imho avrebbe potuto farlo qualsiasi YC1 o superiore più altri vari tipo Jaws, da come sono scandalizzati molti pare che lo abbia completamente parato/deviato. Per come la vedo io ci sono feat ben superiori, ad esempio i pugni terremotati di Barbabianca che si sono beccati a distanza zero Akainu e Teach senza subìre gravi danni. Qui Zoro lo blocca per un secondo ed è già mezzo morto, niente di trascendentale.
  14. .
    Io faccio fatica a vedere come Zoro potrebbe gestire il risveglio di Doflamingo sinceramente. La potenza per segarlo ce l'ha di sicuro, ma il fatto che il marimo non possa volare è molto limitante nello scontro con un personaggio del genere, dovrebbe sparare fendenti a ripetizione dall'inizio e sperare di buttarlo giù subito, boh. Il problema grosso di Zoro poi è che non ha scontri seri che lo portino al limite da secoli, ergo è difficile inquadrare bene i suoi miglioramenti, ad ora ha fatto un salto solo per motivi di trama. Tra l'altro il fatto che sia sempre glorificata la Enma imho toglie parecchio alla sua forza, in caso la perdesse a fine saga tornerebbe più debole?
  15. .
    Ragazzi, va bene tutto, ma adesso che Rufy abbia capacità mentali fuori dalla norma...consideriamo sempre che siamo in uno Shonen, essendo il protagonista starà sempre davanti agli altri, anche contro la logica. A me pare evidente che i Gear siano tecniche "forzate" nel personaggio da Oda, perché realisticamente uno con la testa di Rufy dubito arriverebbe mai a considerare applicazioni che sono di carattere medico specifico. Non a caso i Gear stonano molto con il resto del suo arsenale e del suo modo di combattere, che si limita a spammare attacchi semplici come calci e pugni a ripetizione.

    I Gear sarebbero coerenti con la personalità e le conoscenze di un Law ad esempio, ma uno che viene presentato per il 95% del tempo come un idiota incapace di fare ragionamenti basici può tirare fuori tecniche del genere solo perché "protetto" dall'autore. Classico protagonista da Shonen, idiota in tutto (anzi, forse peggio degli altri) ma genio forzato nell'imparare tecniche di combattimento, nello stesso gruppo con Goku, Naruto ecc.
205 replies since 16/10/2016
.
Top