Posts written by Barbabionda90

  1. .
    CITAZIONE
    Rufy è sempre migliorato dopo uno scontro impegnativo, sempre. è migliorato sin da dopo FI: basti vedere che contro il morso di Hodi l'haki dell'armatura non serve, mentre a WCI incassa i colpi dell'armatura di Cracker senza nemmeno sanguinare.
    E ora abbiamo anche la "conferma" (non che ce ne fosse bisogno) che per potenziare l'haki bisogna avere scontri all'ultimo sangue.
    Quindi DD e Cracker sono stati essenziali per arrivare un minimo pronto a Katakuri.
    Per non parlare dell'esperienza che si ottiene nell'affrontare due personaggi del loro calibro.

    Sanji e Zoro, questo, non l'hanno fatto.

    Rufy è praticamente due scontri pesanti e impegnativi davanti a Zoro e Sanji. Penso sia evidente che lo scontro con Cracker lo abbia fatto migliorare, è stato comunque duro e lungo e la legge base di One Piece (potenziamento "automatico" dopo uno scontro difficile) si applica sempre in casi simili. Far affrontare e sconfiggere King e Queen ai due mugi sarebbe pessimo sia a livello logico che a livello di resa della crescita dei personaggi. Sarebbe stato più credibile se Sanji avesse avuto un versus pesante e completo a WCI, ad esempio contro un Perospero, e Zoro ne avesse avuto uno con un commander minore (Jack?) prima di affrontare l'ipotetico vice, in tutti gli altri casi stonerebbe molto.
    Comunque vedremo, magari alla fine Zoro affronterà Orochi che si rivelerà poco più forte di Jack e Sanji si prenderà qualcuno di minore...
  2. .
    Cracker a me pare estremamente forte, non è poco spammare all'infinito biscotti così potenti uniti ad un haki più forte di quello di Doflamingo. Probabilmente Smoothie sarà più forte offensivamente quando si carica di liquidi, ma bisognerebbe verificare vedendola all'opera.
  3. .
    CITAZIONE
    In parte: se non ora quando?
    Non possiamo attendere in eterno che i mugi abbiano buoni scontri.
    Ma dall'altro punto di vista di solito Zoro e Sanji non affrontano, come Rufy, degli avversari quasi impossibili, ma avversari decisamente alla loro altezza su cui prevalgono non appena comprendono come gestire lo scontro, che non è per loro difficilissimo. Qui invece la situazione sarebbe alla Mr.1, ma non so se Oda voglia lanciarsi su questo terreno.

    Il problema è stata la gestione dei personaggi in questione post-time skip, se la crescita di Luffy è stata mostrata in tutte le sua fasi da un combattimento all'altro non si può dire lo stesso degli altri due. Zoro ha sempre passeggiato finora, vederlo improvvisamente tirare giù un vice farebbe molto strano visto che il suo capitano per riuscirci ha affrontato scontri impegnativi con avversari come Doflamingo e Cracker, discorso simile per Sanji. I versus che hanno avuto finora non li hanno preparati a vincere avversari del genere. Chiaramente Oda può decidere di fregarsene e fargli battere Kaido, alla fine il manga è il suo, però una cosa del genere mi sembrerebbe forzata.
  4. .
    CITAZIONE
    Il Parma ha un grande Gervinho . E forse un allenatore davvero niente male ! ! ! ! !

    È si una piccola ma ha fatto un grande mercato . E si stanno vedendo i risultati ! ! ! ! !

    Un Gervinho al posto di Calhanoglu, che non è e non sarà mai un esterno d'attacco, era proprio quello che serviva per il 4-3-3 del Milan. Ora, visto il passaggio al 4-4-2, servono Ibra, uno-due centrocampisti e un difensore centrale.

    Comunque la vittoria del Parma a San Siro quotata a 8 è un'opportunità ghiotta, sarà uno spettacolo vedere Gervinho contro Rodrigurez, Zapata e Abate...
  5. .
    Comunque mi pare troppo presto ancora per mostrare uno Zoro superiore ad un vice e un Sanji superiore ad un Queen, la gestione della loro forza sarebbe molto sballata visto che Zoro post time-skip di fatto sarebbe sempre stato più forte di Luffy, senza mai mostrarlo!
    A rigor di logica, al momento Zoro potrebbe essere al massimo sul livello di Jack-Cracker e Sanji ancora più sotto, ci vorrebbero un paio di power-up paurosi per colmare distanze simili...
  6. .
    CITAZIONE
    Ah quello si, pareva una partita di premier infatti asd
    Non ricordo cmq negli ultimi anni una classifica così corta, dal quarto al 11esimo posto 6 punti tipo, io continuo a pensare che se la rometta si riprende fanno quarto posto facile comunque.

    La Roma questa è, dubito che si riprenderà. Come avevo già detto il centrocampo è qualcosa di osceno e molti dei big (Kolarov, Dzeko, Fazio) stanno giocando in ciabatte, probabilmente irritati dalle cessioni pesanti di Monchi. Il quarto posto sarà una lotta a tre con Lazio e Milan, ma al momento vedo i biancocelesti favoriti. Il mercato di gennaio sarà importante, se il Milan prende Ibra e altri 2-3 giocatori dove serve può sperare.
  7. .
    CITAZIONE
    Citavo anche un problema della storia.
    Oda non ha mai fatto capire come mai Dofla non usi quel potere proprio con i personaggi importanti.
    Non credo che Rufy fuori dal G4 sia particolarmente più forte di Jozu nell'haki o quant'altro.
    Penso non sapesse come costruire le regole per contrastarlo e quindi negli scontri importanti svanisce.

    Per lo stesso motivo per cui Fujitora non taglia la Birdcage, sono forzature dovute alla trama. Non regge nemmeno la scusa che può usarli solo contro gente inferiore a lui, perché su Jaws funzionano e dubito che sia inferiore al fenicottero.
  8. .
    Io Bakayoko non lo toccherei dal ruolo di centrocampista centrale nel 4-4-2, è l'unica posizione in cui sembra un giocatore di calcio (con la Juventus ha pure fatto una buona partita). Proverei sto Simic in coppia con Zapata, qualche preghiera e via. Le prossime 7 partite saranno uno strazio visto come siamo ridotti, spero solo che non ci siano altri infortuni visto che giocheranno sempre gli stessi. L'unica speranza di quarto posto è riuscire a chiudere il girone di andata intorno ai 30-32 punti e fare un ottimo mercato a gennaio, altrimenti dubito riusciremo. La soglia da raggiungere di solito è 70 punti, ma per stare tranquilli direi di puntare ai 75, quindi dovremmo fare più di 40 punti al ritorno...considerando che, vista la mentalità da underdog perenne di Gattuso, le partite con Juventus, Inter e Napoli faremo si' e no 1 punto sarà molto dura.
  9. .
    CITAZIONE
    Pensate che la Roma possa finalmente ingranare dopo la vittoria contro la Samp? O credete che i risultati altalenanti visti finora saranno una costante del campionato giallorosso?

    Secondo me se la giocherà fino alla fine per il quarto posto insieme alla Lazio e al Milan (se farà un buon mercato a gennaio), le prime tre penso che rimarranno in quell'ordine a fine stagione. La Roma ha un centrocampo assemblato male quasi quanto il Milan, giocatori lenti o adattati come Pastore, in più se Dzeko non gira l'attacco è un pò sterile.
  10. .
    CITAZIONE
    Fino a quando Kata tiene l'haki attivo al massimo non può essere una questione di riflessi o velocità,dato che lui sa proprio prima quello che l'avversario farà.

    Kaido può essere pure molto più veloce,ma è impossibile colpire uno che sa già dove colpirai prima ancora che tu pensi a come farlo.


    È come se io sono molto più veloce nel dare un pugno che tu nello spostarti,ma tu sai giá,prima ancora che io parta per dartelo,in quale esatto punto lo darò e ti smateriazzi in quel punto.


    Dunque,mazzate come quella,potrebbe evitarne quanto vuoi,è sempre qualche secondo in anticipo.

    Diverso nel caso di attacchi ad ampio raggio,ma qui si sta ragionando su ciò che di Kaido si è visto.


    Il suo potere si basa proprio sul prevedere ciò che deve necessariamente avvenire,è concettualmente impossibile evitarlo a meno che non si potesse cambiare l'immediato futuro,cosa appunto impossibile.

    Però, tornando al parallelo con lo Sharingan, ricorderai che il potere della previsione funziona solo se si è fisicamente in grado di schivare/muoversi per anticipare l'attacco, il meccanismo potrebbe essere simile. In fondo anche sapendo che Kaido gli tirerebbe una mazzata supersonica non è sicuro che lui abbia la velocità a schivare l'attacco, credo. In caso contrario sarebbe un potere davvero troppo sgravo, trovo inverosimile che possa spammarlo per ore a ruota rimanendo intoccabile a prescindere dall'avversario. Penso che il suo limite di concentrazione per mantenerlo si esaurisca molto più velocemente contro un top.
  11. .
    Tornando al discorso Katakuri VS Kaido, per me non esiste che durerebbe ore prima di essere sconfitto. La sua percezione è un pò come lo Sharingan in Naruto, teoricamente prevede le mosse in anticipo ma di fatto contro i Top diventa un vantaggio a intermittenza e non decisivo perché gli avversari compensano in altro modo (maggiore velocità, riflessi ecc.), per di più si stancherebbe molto più velocemente che con Rufy. Imho resisterebbe qualche minuto e poi crollerebbe con un paio di colpi subiti in pieno, altrimenti significherebbe che il suo livello è molto superiore al Rufy che l'ha sconfitto e non avrebbe senso per come è sempre stato impostato il manga. E' più esperto, più lucido e più concentrato (specie rispetto al Rufy che attacca Kaido in rage mode) ma tutto questo gli fa guadagnare un pò di tempo passato a schivare con sempre crescente difficoltà prima di soccombere, con suoi eventuali contrattacchi che farebbero il solletico.
  12. .
    CITAZIONE
    Secondo me no, è questione di difesa.
    Big Mom e Kaido hanno una pelle tale da rendere nullo qualunque apporto di un sottoufficiale. Barbabianca e Shanks invece sono comuni umani, può ferirli anche Rockstar :asd:, ho molti dubbi che possano sconfiggere tutta la loro ciurma.

    Una difesa tanto impenetrabile però rende Kaido e Big Mom molto avvantaggiati anche contro gli altri Yonko, diventa difficile pensare ad uno Shanks comune umano che è allo stesso livello di mostri del genere. Barbabianca stesso veniva infilzato dalle scartine (pur subendo relativamente poco).
    Anche la potenza del gura-gura verrebbe attutita parecchio da una difesa del genere, con una forza offensiva decente da parte di Kaido (e abbiamo visto che razza di potenza abbia) ad esempio comincia a essere difficile vederlo inferiore a Newgate. Vedo una discrepanza tra quello che ci viene mostrato e i vari titoli / quello che Oda fa dire ai personaggi.
  13. .
    CITAZIONE
    Secondo me questa squadra è stata costruita per giocare con il 4-3-3 e ad inizio stagione senza infortuni giocavamo davvero bene.

    Ora per necessità siamo passati al 4-4-2 con cui giochiamo peggio (per non parlare dell'inguardabile difesa a 3) perché non abbiamo gli interpreti per farlo al meglio.

    Ovviamente adesso bisogna stringersi a quadrato e riuscire a portare più punti possibili a casa colmando il gap tecnico con rabbia e determinazione, e ci sta riuscendo molto bene. Siamo usciti da questo tour de force con 10 pt, il che ci mantiene in corsa, speriamo di recuperare qualcuno per chiudere al meglio l'anno e ottenere qualche colpo che dia nuove alternative (Paquetà ad esempio).

    Secondo me per giocare con un 4-3-3 efficace mancano un esterno sinistro veloce e che faccia gol al posto di Calhanoglu e una mezzala tecnica al posto di Bonaventura, che resta adattato in quel ruolo e a parte gli inserimenti offre ben poco, anzi rallenta moltissime azioni. Ora pare che Jack rischi di operarsi il ginocchio per problemi di cartilagine e, considerando Biglia fuori 4 mesi, siamo con un centrocampo completamente da inventare per il resto della stagione. Speriamo si riesca a prendere qualcuno tipo Paredes, altrimenti la vedo grigia.
  14. .
    CITAZIONE
    Secondo me 3 Vice non battono mai e poi mai uno Yonko

    Ormai è chiaro che un Imperatore o un Ammiraglio da soli valgono più di tutta la ciurma e tutti gli ufficiali

    Kaido sarà battuto sicuramente da Rufy, Kidd e Law ma prima di cadere non so quanti malus riceverà.

    Perché, da quanto mostrato, puó combattere anche 5 Rufy insieme.

    E non lo abbiamo ancora visto alla massima potenza

    Come detto prima, Rufy ha mostrato che il suo attacco massimo non fa assolutamente nessun danno a Kaido e dubito che gli altri vice abbiano attacchi molto più potenti dei suoi. Potrebbero mettersi in 10 a mitragliare Kaido per una giornata riuscendo al massimo ad annoiarlo, a me pare una differenza di potere abissale. E non credo nemmeno che Kaido sia estremamente più forte degli altri Yonko, o almeno finora Oda non lo aveva mai sottolineato.
  15. .
    CITAZIONE
    Il punto è che tutta la fascia dei vice (sempre che non ce ne sia qualcuno di nettamente superiore a quelli visti) è nettamente inferiore a quella degli Imperatori/Ammiragli e che quindi gli eventuali punti di forza e/o interazioni che potrebbero avere importanza in uno scontro tra loro non ne hanno quando si confrontano con uno come Kaido.

    Nì. Determinati tipi di poteri possono forse allungare un pò il brodo, ma il risultato finale sempre quello è, un'ownata epica per i vice.
205 replies since 16/10/2016
.
Top