Posts written by Barbabionda90

  1. .
    Anche secondo me alla fine dello scontro Katakuri non sta più usando il mantra, ma la sostanza non cambia: se Rufy in Snakeman riesce a colpirlo mentre lo sta usando mi riesce impossibile credere che non ci riesca uno come Kizaru, oltretutto i colpi sferrati dall'Ammiraglio probabilmente farebbero danni anche se parati.

    Io credo che la questione mantra vada vista come lo Sharingan in Naruto: sappiamo che prevede le mosse dell'avversario e che dipende dalla velocità di reazione del corpo e per questo personaggi come Sasuke diventano super-veloci per usarlo al meglio, eppure in molti scontri vediamo l'Uchiha di turno pareggiato o addirittura surclassato dall'avversario negli scambi di colpi. Se bastasse la percezione pura e semplice personaggi del genere sarebbero intoccabili e inaffrontabili per chiunque, mentre invece chi ha statistiche nettamente superiori in forza e velocità sovrasta il loro potere e li sconfigge. In soldoni, il potere di Katakuri resta molto efficace fino a quando combatte al massimo gente intorno al suo livello, ma quando si confronta con Ammiragli o Yonko la sua efficacia cala notevolmente. Tutti gli appartenenti a quella fascia sono in grado di sovrastare il potere di Katakuri in un tempo relativamente breve con potenza d'attacco, percezione e velocità migliori.
  2. .
    Riguardo al funzionamento della percezione comunque alcune cose non restano del tutto chiare, come quasi sempre accade la manipolazione temporale può portare a buchi e incongruenze (es. Sanji che schiva), lo stesso Katakuri dice che non sempre si avvera quello che vede (frase paracula che significa tutto e niente). Io faccio fatica a credere che Katakuri sia in grado di prevedere e schivare continuamente tutti i colpi dei top, se il mantra funzionasse davvero così bene sarebbe la prima cosa ad essere allenata al massimo da chiunque. Comunque anche dando per scontato che lo renda totalmente intoccabile tutto dipende da quanto può durare la percezione in condizioni di stress psicologico estremo, causate dallo scontro con un superbig del genere. Io fatico a immaginare un Katakuri che schiva in scioltezza ondate su ondate di calci-luce per più di mezz'ora-un'ora sinceramente. Credo che lo scontro sarebbe simile a un Ace VS Teach.
  3. .
    Katakuri viene massacrato nell'arco di pochi minuti, se l'Ammiraglio fa sul serio. Con il one-shot di Kaido a Rufy Oda ha messo in chiaro una volta per tutte il divario abissale che c'è fra Yonko/Ammiragli e Vice. Kizaru non lo one-shotterebbe, Dogtooth potrebbe riuscire a schivare qualche attacco e anche a parare in parte quelli che lo colpirebbero, ma dopo un pò il suo mantra si consumerebbe e sarebbe la fine. Oltretutto credo che la concentrazione richiesta per usare il mantra possa essere spezzata anche dal dolore, cioè se il primo colpo di Kizaru che lo colpisce infligge danni abbastanza pesanti ci sono buone probabilità che la percezione rimanga inutilizzabile per diverso tempo, esponendolo a ulteriori attacchi e chiudendo velocemente lo scontro.
  4. .
    CITAZIONE
    Io rimango su kidd per King, è il nemico giusto per colui che dovrebbe essere la seconda supernova più forte e importante, massimo massimo contro Marco.
    Se dovesse batterlo Zoro ne sarei anche felice, sarebbe sicuramente un combattimento eccezionale, ma diventerebbe una forzatura troppo troppo grossa e ingombrante, nessun tipo di crescita per lo spadaccino, sarebbe forte e basta, totalmente incoerente con il personaggio che cerca sempre un modo per migliorarsi.
    Ora come ora, in teoria, uno tra Basil, orochi/samurai più potente di Wa e uno dei 6 fratelli dovrebbe essere il nemico più logico e coerente con i livelli di forza dando a Zoro la possibilità di migliorsi e di combattere al 100%

    Per dare un minimo di credibilità ad un Zoro che batte King ci vorrebbe uno scontro intermedio (e pesante) con power-up annesso, come minimo, cosa che dubito fortemente vedremo. Altra alternativa sarebbe stata mostrare subito Zoro scontrarsi con un Hawkins/Drake o qualche samurai forte di Orochi appena iniziata la saga, ma nada. Il fatto che Rufy si sia preso tutti gli scontri da Dressrosa in poi ha scavato un pesante solco con lo spadaccino e con Sanji e dubito avranno mai l'occasione di riavvicinarsi in modo credibile, dobbiamo aspettarci forzature a gogo. Per me Zoro affronterà King e Sanji Queen, con buona pace della coerenza dei livelli combattivi.
  5. .
    CITAZIONE
    Ma guarda CikoRed ho sentito un sacco di teorie, io credo che la cicatrice sull'occhio non sia niente di che, o almeno che tiri fuori un potere o qualsiasi altro.
    A dire il vero, dopo che Zoro a ottenuto la prima con Mihawk, lo spadaccino ha cambiato modo di agire, creo che quest'ultimo sia lo stesso :dubbio:

    Il silenzio assoluto di Oda su quella cicatrice è assordante. Il fatto stesso che non abbia mostrato nessuno dei Mugi interessato alla cosa per non doverne parlare è molto sospetto. Io credo che sia qualcosa di più che una cicatrice da allenamento, anche perché troverei strano un Mihawk che prima decide di allenare il suo futuro rivale e poi lo mutila in modo gratuito. La teoria riguardante il collegamento con la spada maledetta o il demone mi sembra probabile.

    CITAZIONE
    Per fare pena però preclude il fatto di Aver fatto qualcosa :asd:, ok la scaramuccia farsa con Hawkins ma poi? Il fatto è che Wano dovrà durare davvero tanto, il Zoro protagonista di Wano è criticabile secondo me al inizio del terzo atto se il suo utilizzo sarà da badass è niente più. Completamente d'accordo sul fatto che debba combattere con un personaggio riciclato da Pica e Shiryu. Io sono per "forza" fiducioso che ci siano Samurai davvero potenti, e sarebbe pure il colmo, e come dire che nel isola di Elbaf ci sono molti nani

    Purtroppo finora i personaggi di Wano sono uno peggiore dell'altro, a parte forse Kyoshiro. Davvero troppo ridicoli e caricaturali. Fossi un giapponese sarei anche un pò irritato dalla cosa, sinceramente.
    Comunque sono sempre più convinto che Oda si limiterà a piazzare Zoro contro King a Onigashima, in barba alla logica e allo sviluppo della forza dei personaggi. Mi sembra molto difficile pensare che gli darà uno scontro intermedio per giustificare il power-up.
  6. .
    Aokiji ha pure la protesi di ghiaccio ora, penso che la sua velocità non sia la stessa di prima. Per me vince Big Mom dopo un duro scontro.
  7. .
    Siamo quarti solo perché Roma e Lazio stanno facendo pena (rispettivamente -10 e -14 rispetto all'anno scorso, mi pare), come rosa restiamo da sesto posto e Gattuso purtroppo è mediocre e inesperto. Servono acquisti importanti a gennaio, spero che Elliott si decida a investire da subito, perdere un altro anno e relativi ricavi Champions sarebbe catastrofico.
  8. .
    CITAZIONE
    Se Kaido si prende un taglio di Law senza difendersi con l'haki, non importa se viene preso alla sprovvista o meno, verrebbe segato in due.

    L'haki per difendersi ce l'ha di sicuro.

    Qui sta il problema, se fosse davvero così Law potrebbe oneshottare tutti i big di One Piece, specialmente quelli come Kaido e Big Mom che incassano senza mai schivare e addirittura senza usare l'Haki...non mi sembra possibile sinceramente. Per me Oda si inventerà qualche giustificazione per rendere nulli (o quanto meno molto meno efficaci) i poteri di Law ad un livello superiore ai Vice.
  9. .
    Magellan senza troppe difficoltà, ha un frutto veramente troppo letale. Potenzialmente è in grado di far fuori anche un Imperatore, mentre forse farebbe più fatica contro il vecchio trio di Ammiragli rogiati.
  10. .
    CITAZIONE
    Felicissimo per la vittoria . e nel vedere un campionato ancora aperto !

    Il campionato è chiuso da agosto, come ogni anno. La Juventus attuale è una squadra assurda, ha una panchina che sarebbe la seconda squadra più forte del campionato. Penso che se solo volessero farebbero 110 punti, probabilmente ne faranno meno solo perché ne perderanno alcuni dopo aver raggiunto matematicamente la vittoria dello scudetto. Inaffrontabili in Italia e favoriti in CL, le uniche che possono creare qualche problema sono Liverpool, City e Barcellona.
  11. .
    Comunque Law faccio molta fatica a vederlo superiore a Cracker, bisognerebbe stabilire una volta per tutte se il livello di Haki dell'avversario influenza la sua capacità di operarne il corpo. Io penso di sì, altrimenti per terminare Wano basterebbe che il chirurgo tirasse via il cuore a Kaido mentre gli altri lo distraggono e mi sembra assurdo sinceramente. O meglio, farebbe parte di quei poteri assurdi contro cui non sembra esserci difesa, come anche quello di Moria.
  12. .
    Law ha un frutto che senza limitazioni potrebbe potenzialmente tirare già chiunque. Non ricordo, è stato detto/mostrato da qualche parte che può usare i poteri tipo lo shamble solo su gente intorno al suo livello? Perché in tal caso una cosa del genere dovrebbe valere per gli altri frutti assurdi tipo l'Hobi Hobi...
  13. .
    CITAZIONE
    Comunque, io non capisco questo odio per shanks, Oda ha sbagliato nel primo capitolo a gestirlo, 100% non aveva per nulla chiaro i livelli di forza, l'haki o chi fossero i suoi big mondiali, quindi non so perché dopo 20 anni si dica "così forte che un pesce gli ha mangiato un braccio" cioè davvero, anche se fosse il più debole dei big è un buon esempio per giudicare la sua forza? :oo:
    A parte che quel braccio l'ha scommesso, ma non si parla mai che senza nemmeno rilasciarlo, con il suo haki del re, danneggia le cose e fa svenire la gente, trattenendolo eh, incrocia senza fare una piega la sua spada con il bisento di BB e aprono il cielo.
    Anche per la guerra, è ovvio che perdeva, perché la marina ha sconfitto, con abbondante superiorità, i baffuti e Shanks non avrebbe potuto fare troppo meglio,ma due guerre di seguito, pur vincendole, diventano una perdita di risorse e uomini troppo consistente, quindi non è che la marina aveva paura di shanks o shanks non ha attaccato perché se no uccideva tutti,ma semplicemente è una questione logistica e di organizzazione militare, sengoku, che viene presentato come molto intelligente è semplicemente consapevole che era una fatica inutile.

    Quella del braccio è probabilmente la castroneria più grossa del manga, specie dopo che Oda ha confermato che lì Shanks era già Imperatore. Può inventarsi che il braccio l'abbia scommesso, ma resta una forzatura, lo Shanks attuale quel pesce nemmeno lo tocca. Purtroppo sono sbavature che non si possono correggere e appaiono ancora più evidenti dopo aver visto che razza di mostri siano i suoi colleghi Yonko.

    CITAZIONE
    Poi anche dire che potrebbe essere alle dipendenze del GM, mi sembra l'ennesimo modo per sminuire o fraintendere il suo personaggio, cioè uno che è stato con Roger solo per questo secondo me è impossibile che sia amico degli astri, vi ricordo che il cagnolino del governo è mihawk, non il rosso, secondo me è solo consapevole che l'equilibrio è necessario, se il mondo fosse in mano agli imperatori? Sarebbe un delirio, senza governo in mezzo tempo un mese farebbero scoppiare una guerra mondiale per il predominio, e se fosse in mano al GM? Peggio ancora, regime totalitario fintamente liberale, quindi capiamo che shanks vuole l'equilibrio per un bene superiore, sta semplicemente aspettando l'uomo che prenderà il posto di Roger e che con la sua visione del mondo arrivi a un vero equilibrio, libero dalle forzature di GM e imperatori, ma per adesso non è ancora possibile.
    Chiudo dicendo che Shanks è indubbiamente uno dei più forti del mondo, con solo davanti Kaido e Akaino per adesso, ha le 3 ambizioni al massimo e per adesso Oda non ha ancora mostrato in pieno questa abilità, soprattutto quando nel manga diventa sempre più importante mi aspetto che il migliore utilizzatore sia davvero devastante.

    Al momento sui reali obiettivi di Shanks non sappiamo assolutamente nulla. Potrebbe rivelarsi un alleato dei mugi come il nemico finale, il resto sono tutte ipotesi.
    Quello che è sicuro è che intrattiene un qualche tipo di rapporto con gli Astri, che sembrano guardarlo dall'alto in basso oltretutto.
  14. .
    Il punto è che nemmeno un Barbabianca senza malus avrebbe potuto fare di più contro lo schieramento completo di Ammiragli e Flottari, per questo dico che gli handicap sono stati inutili. Invece che dargli gli handicap fai in modo che gli Ammiragli combattano tutti al top invece di cazzeggiare, stesso risultato ma impatto scenico mooolto superiore imho. Sulla faccenda dell'Haki francamente Oda mi è caduto molto, sono centinaia di capitoli che vediamo i Rogia e mi sembra impossibile che uno preciso come lui non avesse stabilito molto tempo fa un modo per abbatterli (a parte l'acqua e le interazioni elementali). Poi non è che ci sia molto da sviluppare, il mantra c'era già da Skypiea, l'armatura alla fine è abbastanza semplice come concetto, il fatto che a Marineford non si capisca bene chi lo usa e chi no mi sembra solo una scusa per avere più libertà di pilotare gli eventi.

    Riguardo a Shanks, si è salvato perché a livello di trama non poteva ancora morire, altrimenti contro tutta quella gente sarebbe stato piallato. Spiegazione alternativa è che Sengoku sappia del suo rapporto privilegiato con gli Astri e abbia agito di conseguenza, per quanto ne sappiamo Shanks potrebbe essere alle dipendenze del Governo...
  15. .
    CITAZIONE
    L unico che si avvicina a livello imperatore è akainu dopo il ts a marineford nessun ammiraglio si e mostrato forte come un imperatore. Dopo BB il piu a MF forte era garp,marco neanche l ha visto partire quel cazzotto mentre la fenice gestiva bene kizaru e anche se avrebbe perso contro akainu l avrebbe fatto sudare parecchio in un 1 v 1 altrove, poi basta vedere con quanta facilita il pugno di sakazuki si sgretola sulla spada di shanks per capire che dalla quantita di haki che possiede se akainu si difende con haki 80 shanks lo affetta con haki 300

    A Marineford BB è vecchio e debilitato, rimane il fatto che in 1 VS 1 le prende da tutti gli Ammiragli che incrocia. Gli unici danni seri ad Akainu li fa colpendolo da dietro a tradimento, oltretutto dopo due dei suoi colpi più potenti Sakazuki continua a combattere senza troppi problemi. A me pare chiaro che gli Ammiragli siano sulla stessa fascia degli Yonko, oltretutto da un punto di vista meramente statistico sarebbe inverosimile se la Marina, che può reclutare da tutto il mondo, non riuscisse a trovare almeno 2-3 individui a quel livello, non credi?
    Garp è forte ma dubito sia al livello degli Ammiragli attuali a 80 anni...se Rayleigh risente dell'età ne risente pure lui. Imho sono entrambi in fascia media tra Ammiragli e Vice, insieme a Sengoku.

    Shanks ha parato un pugno diretto a una scartina con la spada hakizzata, dove vedi tutta questa superiorità? Io ad esempio credo che anche con tutti gli Haki al massimo Shanks non sia in grado di battere un Akainu, punti di vista.
205 replies since 16/10/2016
.
Top