Posts written by Barbabionda90

  1. .
    Kaido è il più forte, viene definito come tale da Oda E per ora lo sta dimostrando con una superiorità imbarazzante anche rispetto ad uno che viaggia in fascia vice. Diverso il caso del BB di Marineford, lì i fatti dimostrano chiaramente che Newgate non è più detentore del titolo datogli da Oda nella presentazione, per lo meno non nei singoli 1 VS 1 con personaggi di calibro Yonko/Ammiraglio. Potrebbe avere un senso solo se riferito alla pura potenzialità distruttiva del frutto gura gura, cosa comunque diversa.
  2. .
    Ma il Sengoku attuale se non sbaglio ha più o meno l'età di Akainu (sui 50) e inferiore a gente come Big Mom e Kaido che sono addirittura sui 60, in base a cosa sarebbe l'unico del gruppo la cui potenza è calata invece che essere al suo apice? Gli unici della vecchia generazione di cui sappiamo per certo essere scesa la potenza sono Newgate (a causa di vecchiaia e malattia), Rayleigh (vecchiaia e inattività pluridecennale) e forse Garp che ormai ha scavalcato i 70.

    Tornando a Teach, in rete girava anche la teoria sul fatto che abbia due gemelli che vivono dentro di lui, "risucchiati" dal Dark Dark e che uno di essi abbia ingerito il Gura Gura, mentre l'altro prenderebbe in futuro un ipotetico Zoan (magari proprio quello di Kaido, chissà...). Quando Teach usa il gura gura farebbe fuoriuscire il braccio dell'altro gemello, in effetti si nota in diverse vignette la mancanza di anelli/collane che di solito porta.
    Comunque Teach imho è attualmente poco sotto gli Yonko, non vedo come un Katakuri potrebbe impensierirlo. Può schivare per un pò usando il mantra, ma non ha attacchi abbastanza potenti da buttare già uno che resisteva bene ai terremoti in faccia già due anni fa.
  3. .
    CITAZIONE
    Mihawk appunto è un obiettivo da superare per zoro non da ammazzare. Se poi calcoli che zoro fu risparmiato da lui non lo potrebbe uccidere mai. E comunque perche mihawk dovrebbe essere il suo maestro? Solo perche gli ha spiegato l haki non è diventato il suo maestro.
    Zoro e mihawk si scontreranno ma non sara l ultimo scontro di zoro sara solo il piu difficile.

    Se per te farsi seguire in un allenamento personalizzato per due anni interi, praticamente soli su un'isola, non è un rapporto allievo-maestro non so cosa dirti...per ora Oda ha mostrato la scenetta sull'haki, ma dubito che i due non abbiano mai incrociato le lame durante il time-skip, altrimenti a cosa sarebbe servito Mihawk? A dare incitamenti mentre Zoro faceva le flessioni?
  4. .
    CITAZIONE
    Il commento di Yagi mi ha fatto riflettere sinceramente, ho cambiato il mio voto in Lucci difficile, ma sono ancora dubbioso.

    C'è poco di cui essere dubbiosi, nessuno dei due è in grado di tenere testa alla sua velocità. Anche se Zoro fosse abbastanza potente da ferirlo (cosa tutta da verificare) farebbe una fatica enorme a centrarlo. Aggiungiamo anche i devastanti attacchi agli organi interni del leopardo, dati su corpi normali (pur molto resistenti) e abbiamo una situazione abbastanza scontata. Francamente penso che Lucci chiuderebbe la pratica senza neanche sforzarsi troppo.
  5. .
    CITAZIONE
    Far uccidere Mihawk da qualcun altro e far guadagnare il titolo a Zoro battendo questo tizio, o altri scenari simli, sarebbe una scelta narrativa catastrofica. Butterebbe nel gabinetto l'intera sottotrama di Zoro.

    Possibilità che succeda = 0%

    Sono sicurissimo.

    Per me il fatto che sia stato allenato da lui ha già buttato nel cesso la sottotrama di Zoro, o almeno ne ha ridotto di molto la potenza narrativa. Mihawk era entrato in scena come "villain", obiettivo, sogno da raggiungere, per di più dopo un primo duello fantastico che aveva ufficialmente dato il via alla sfida tra i due. Uno dei duelli più attesi della storia dei manga degli ultimi decenni, poi arriviamo al time skip e...mi fai vedere Zoro che supplica il suo nemico finale di allenarlo? Una boiata assurda, come se Ken Shiro a metà del manga, consapevole di essere nettamente inferiore a Raoh, andasse da lui chiedendo di allenarlo, ben sapendo che alla fine dovranno scontrarsi. Nel caso di Zoro ancora peggio, perché cozza con il suo essere orgoglioso e uomo d'onore. Per me rimane una roba ingiustificabile. Lo stesso Mihawk inizialmente si dice deluso dal marimo, poi arriva la giustificazione rufycentrica a mettere una pezza, ma resta uno dei momenti peggiori del manga imho.
  6. .
    CITAZIONE
    concordo sulla scelta narrativa sbagliata, anche a me non è mai andata giù.

    anche perchè, è troppo facile battere il n1, quando lui stesso ti ha allenato, secondo me toglie epicità alla cosa.

    avrei preferito che Zoro fosse stato allenato da altri personaggi, e la lista di papabile è bella grossa.

    tuttavia se Oda ha fatto questa scelta significa che forse....forse, aveva in mente questa cosa da molto tempo, perchè ha uno schema ben preciso in testa.

    Dal mio punto di vista l'unico modo per ridare un pò di senso alla cosa è che Mihawk venga ammazzato da qualcuno (es. Shillew) e che Zoro lo vendichi, riprendendosi il titolo appartenuto al suo maestro. In tutti gli altri casi, come hai detto, viene completamente a mancare l'epicità e la tensione dello scontro, che era stato magistralmente preparato fin dalla prima comparsa del Falco. Per di più Zoro è un personaggio estremamente orgoglioso e che conta sulle sue capacità per raggiungere i suoi obiettivi, farlo mettere a 90 supplicando Mihawk evidenzierà pure la sua fedeltà a Rufy ma imho snatura parecchio il suo personaggio e ne mette in secondo piano il sogno di una vita.
  7. .
    CITAZIONE
    Non ho capito, Zoro doveva fare cosa? :oo:
    Paragonare Cell a Mihawk mi lascia perplesso...

    Sarebbe stato più figo (e più sensato, guardando il tipo di personaggio) se Zoro non si fosse allenato con quello che vuole sconfiggere/uccidere, semplicemente. Maestro e allievo che verosimilmente si stimano e si rispettano tenderebbero a lanciare fendenti meno mortali per non rischiare di ammazzarsi, falsando del tutto lo scontro. Ad uno come Zoro, in caso di vittoria, potrebbe venire il dubbio che il maestro, ormai affezionatosi a lui, abbia volutamente ceduto il titolo alla sua "creatura". Per me è stata una scelta narrativa sbagliata, ma sono gusti.

    CITAZIONE
    speriamo di no :asd: perche uno dei due deve morire... non mi aspetto una rivaluta lunga come quella con shanks...

    Già prima c'erano pochissime possibilità che Zoro ammazzasse il Falco, ora che è diventato suo maestro sono sotto zero.
  8. .
    Mi sembra assurdo che Oda non avesse mai pensato all'Haki in dettaglio prima di Marineford, pensava forse di far sconfiggere i Rogia a colpi di sedere anche in seguito (es. Rufy di gomma VS fulmine di Ener) ?
  9. .
    A me pare che in quella vignetta Akainu venga tagliato, non sembra una scomposizione per evitare il colpo. La meccanica di interazione tra haki e rogia+haki resta comunque poco chiara, non so se volutamente o meno...
  10. .
    CITAZIONE
    Cioè, personalmente trovo sensato che sia il Falco l'ultimo nemico, essendo questo l'obiettivo finale di Zoro, l'unica vera ragione per la quale intraprese il suo viaggio, e l'unico modo per coronare il suo sogno è appunto quello di sconfiggere Mihawk. Poi certo, se dovesse venir sconfitto da Shiliew o altri, automaticamente l'obiettivo si sposterebbe verso gli assassini dello Shichibukai, ma personalmente la riterrei una scelta narrativa orribile, visto che aspetto questo scontro da tempo immemore, e quelle parole di Mihawk al Baratie penso che siano molto significative in tal senso.
    No, per me dev'essere lui l'ultimo avversario. Ed il fatto che lo stesso Occhi di Falco sia stato il maestro di Zoro durante il Time Skip, non vedo perché dovrebbe far cambiare i piani di Oda. :s:

    Shiliew poi potrebbe anche venir affrontato e sconfitto prima, non ci vedrei chissà quale problema.

    Far allenare Zoro da Mihawk è stata già una scelta narrativa orribile, giustificata con il solito rufycentrismo che in questo caso supera anche il sogno di un uomo orgoglioso che vive(va) letteralmente per raggiungere quell'obiettivo, che ora passa in secondo piano. E' come se Goku prima di combattere nel Cell Game fosse andato a farsi allenare da Cell...pessimo. L'ho già detto altre volte, per il tipo di personaggio che era Zoro avrebbe dovuto continuare il suo viaggio da solo, non piazzarsi sotto Rufy come subordinato, una scelta che limita la sua crescita sia a livello narrativo che di forza.

    CITAZIONE
    Ho paura che il rapporto Zoro - Mihawk si stia trasformando pericolosamente in quello che c'era tra Crystal ed Aquarius, con il primo che batte il secondo perché spinto da un'ambizione più grande: Quella di salvare Atena ed i suoi amici.

    Si presenterà forse uno scenario dove Rufy è in pericolo di vita e Mihawk si parerà d'innanzi a Zoro solo per sfizio? solo per testarlo? Con un Zoro vincitore non perché spinto dall'ambizione di essere il più forte del mondo ma perché deve salvare/proteggere Rufy o un altro Mugi?

    Un duello che dovrebbe essere all'ultimo sangue combattuto da un maestro e un allievo che si conoscono è sempre "inquinato" dal rapporto creatosi fra loro, dalla conoscenza reciproca dello stile, dall'impossibilità di combattere fino alla morte per il rispetto inconscio verso l'avversario. Ad esempio nei Cavalieri dello Zodiaco il maestro di Phoenix, consapevole di queste problematiche, quando affronta l'allievo non si fa riconoscere, rimettendoci le penne...
    Credo anche che Oda abbia fatto perdere a Zoro un occhio in parte per questo motivo, per pararsi un pò il sedere mostrando quanto sia dura allenarsi con il Falco, ma quanto detto sopra imho resta valido.
  11. .
    CITAZIONE
    @fra pensa che non andiamo d accordo nemmeno quando di qualche personaggio abbiamo visto mosse ed abilità.

    È il bello di Op.
    Per esempio per me nonostante si possa dire il contrario Zoro non sconfiggerà mai Mihwak essendo adesso " amici " e Rufy non batterà mai Shanks.
    Molti dicono di Shiliew nuovo spadaccino migliore al mondo ma mai e poi mai sarà come Shanks per me

    Far allenare Zoro da Mihawk è stata una grossa castroneria, lo dico da un pezzo. Ha rovinato completamente il rapporto di rivalità che si era creato tra loro, avvantaggiando Zoro che avrà imparato a contrastare lo stile del maestro. Pessima scelta, giustificata col riferimento alla fedeltà a Rufy ma che rovina lo sviluppo del personaggio.
  12. .
    CITAZIONE
    Per me invece è stato gestito bene.
    Fosse stato in forma si sarebbe portato qualcuno nell' oltretomba per poi crepare lo stesso...invece no non ci è riuscito ed è crepato e basta.

    Esser l uomo più forte del mondo grazie a Dio vuol dire che in 1 vs 1 non perdi...ma tanti contro uno dei spacciato anche se sei Roger o BB

    E' chiaro che sarebbe stato spacciato comunque, proprio per questo intendo che è stato gestito male. Visto che sarebbe morto lo stesso, tanto vale farci vedere la sua potenza massima in azione, cosa che non avremo mai occasione di fare. E' un pò come se adesso scoprissimo che Kaido ha la cirrosi epatica fulminante che in poche settimane lo depotenzia così tanto da rendere possibile ammazzarlo nello scontro finale di Wano, non sarebbe una delusione enorme? A me lascerebbe l'amaro in bocca, ma paradossalmente capirei la necessità narrativa, perché senza aiuti esterni al momento è molto difficile che quelli presenti a Wano sconfiggano Kaido; situazione diversa da quella di BB che era una missione suicida fin dall'inizio, tanto vale mostrarlo combattere al top senza riempirlo di handicap.
  13. .
    Vince Lucci, troppo più forte di Sanji e troppo più veloce di Zoro, oltre ad avere gli attacchi agli organi interni che su di loro sarebbero devastanti. Forse una fusione dei due con le caratteristiche migliori potrebbe impensierirlo...
  14. .
    Comunque, tornando a Barbabianca, Oda può mettere tutte le targhette che vuole ma a Marineford è palese che il suo livello sia inferiore a quello degli ammiragli. Le prende in tutti gli 1 VS 1 che ha con loro, non riesce a schivare né a renderli tangibili a parte quando attacca Akainu a sorpresa. Per di più anche due dei suoi colpi più potenti presi in pieno (da infuriato!) non impediscono al Cane Rosso di rialzarsi e continuare a fare stragi in giro, segno che ne avrebbe retti parecchi altri prima di crollare, mentre un suo pugno basta a tirare via mezza testa allo Yonko...non c'è proprio partita per quello che ci viene mostrato. Aggiungo che mostrare BB in quelle condizioni, malato, indebolito da infarti, non reattivo, ha avuto poco senso da parte di Oda, come già detto da altri nemmeno un BB giovane al suo apice avrebbe retto l'impatto con 3 ammiragli, il GA, Garp, Mihawk e la Flotta al completo. Evitare di dargli tutti quegli handicap ne avrebbe cementato il titolo di "Più forte del mondo" senza incongruenze, avrebbe pestato di brutto un paio di ammiragli magari ma alla fine lo avrebbero ucciso comunque.
    Da quello che si è visto finora, francamente faccio fatica a immaginarmi BB anche sano (vecchio) più forte di mostri come Kaido o Big Mom che sembrano intoccabili...per me è stato un personaggio gestito in modo discutibile.
  15. .
    CITAZIONE
    Volevo dire Rufy post Doflamingo e Rufy post Cracker,per me sono esattamente gli stessi.

    Cracker per me rappresenta il Blueno (più forte nel rapporto) di WCI rispetto a Katakuri/Lucci.


    Inoltre ritengo che i progressi fatti da inizio scontro con Katakuri alla fine,siano ben maggiori rispetto a quelli fatti da inizio a fine scontro con Dofla.


    In sostanza che Rufy non ha avuto 3 step,ma due.

    Non si parla solo di power-up/tecniche quando si valutano gli scontri, ci può essere un miglioramento anche solo per le particolarità dell'avversario mai affrontate prima (es. biscotti hakizzati infiniti), il miglioramento delle tecniche/abilità preesistenti, l'esperienza combattiva che si accumula, sono diversi fattori.
205 replies since 16/10/2016
.
Top