Posts written by A¢e

  1. .
    Mi iscrivo :oo:
  2. .
    Auguri in ritardo anche da parte mia :asd:
  3. .
    CITAZIONE (BooM @ 29/6/2022, 22:52) 
    Qualcuno conosce Balsamo? :oo:

    Sarei più curioso di capire se qualcuno conosce Cera :oo:
  4. .
    Ho letto con interesse i vostri post, e dopo anche una full immersion di tutti i video che mi ero perso negli scorsi giorni (con le varie dichiarazioni, bellissimo quello di ibra che prende uno per uno sul pulmann) e a mente fredda possiamo fare un sunto del campionato attraverso le performance della squadra.

    Mike Maignan: 9

    Annata strepitosa del francese, arrivato quasi in sordina nonostante un curriculum che parlava per lui, ha saputo diventare fin da subito leader difensivo facendosi sentire sia a parole che a fatti. Decisivo come pochi, non ricordo una sua partita in cui non è stato a max livello, e se Leao non avesse avuto la sfortuna di quella traversa, avrebbe pure messo l'assist che ci avrebbe portato alla fase a eliminazione di champions: un portiere.
    Incredibile davvero, quota certa di quest'anno dal minuto 1 al minuto 90.

    Tatarusanu: 6

    Ha fatto il suo, senza infamia ne lode. Certo visto che hai uno come maignan ti va bene uno come tata in panchina.

    Davide Calabria: 7,5

    Non sono mai stato un suo grande fan, ma è senza dubbio riuscito a ritagliarsi un posto nel mio novero di preferiti grazie alla dedizione e al lavoro che ha mostrato a cui poi dato seguito con risposte sul campo. Strepitoso nella prima parte, in calando dopo l'infortunio ha sempre contribuito alla causa portando quel Milanismo che male non fa.

    Alessandro Florenzi: 8

    Molto sottovalutato il suo impatto, mentalità vincente a servizio della squadra, senza mai una parola, azione o pensiero fuori posto. Sa come gasare e sa come gasarsi.

    Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori: 7,5

    Roccia della difesa del milan, non è mai facile confermarsi e lui l'ha fatto con facilità, non dominante come i passati 6 mesi, i primi 6 di Kjaer e i secondi 6 di Kalulu gli hanno rubato un po la scena insieme a qualche prestazione sottotono (rispetto agli altissimi standard a cui ci aveva abituato) ma rimane sempre un perno a dir poco fondamentale della nostra difesa e bisogna solo ringraziare ogni giorno che abbiamo deciso di spenderci quei 30 milioni.

    Simon Kjaer: 9

    Prima parte di stagione da dominatore, seconda parte di stagione da leader. Mai ha fatto mancare la sua presenza dove poteva, e si è sentita molto la sua mancanza in campo in diverse partite come spezia, salernitana o udinese. Peccato davvero, spero possa tornare ai livelli pre infortunio, ma la vedo davvero difficile. In rapporto qualità prezzo, il miglior colpo fatto negli ultimi 10 anni se non ci fosse quello qui sotto

    Pierre Kalulu: 9,5

    Ma esattamente che vuoi dirgli a Pierre? Mai giocato un minuto in prima squadra a Lione, si è messo in tasca chiunque appena veniva chiamato in causa, coprendo tutto quando necessitavamo di giocare con gabbia, adeguandosi al ruolo da titolare quando necessitavamo di più partite, segnando un gol importantissimo quando ne avevamo bisogno. Man of Miracles davvero. Maldini masterclass.

    Matteo Gabbia: 6,5

    Pronto quando chiamato in causa, chiaro che non ha rubato l'occhio anche per il problema di essere paragonato agli altri. Non può fare il titolare e forse neanche la riserva al milan, ma l'impegno si rispetta sempre.

    Alessio Romagnoli: 7

    Sarà che io ho una predilizione particolare per il capitano, ma ancora ricordo quando tutti scappavano a gambe levate da Milanello e lui ha deciso di rimanere. Mai una parola fuori posto nonostante una situazione difficilissima con i tifosi, scomoda con il contratto ma anzi testa bassa e predilizione per il gruppo, che infatti non lo ha mai abbandonato. Un signore, auguri per il futuro.

    Theo Hernandez: 9

    E pensare che c'era gente che mugugnava davvero per la stagione di theo. Straripante, non esiste un altro termine, un gol da annali, una minaccia costante e fa il terzino. Migliorato a livello difensivo, rinnovato con gioia, rappresenta il piacere di giocare nel milan.

    Fode Ballo Toure: 5

    Sincero veramente impresentabile praticamente tutte le volte che è stato chiamato in causa, non scendo sotto perchè non mi sembra giusto visto che è parte del gruppo campione di italia.

    Ismael Bennacer: 8

    Anche qui mai nascosta la mia predilezione per sceicco bianco Bennacer, ma il suo modo di giocare per me è quello che serve al milan mai paura di prendersi responsabilità aiutando i compagni sempre, qualche errore ma più che accettabile considerando i benefici. Parte di stagione finale strepitosa che non ho mai capito perchè pioli non ha cavalcato, mi tengo il risultato per l'amor del cielo, ma non si può non ripartire da lui.

    Frank Kessie: 8

    Quando vuole domina, c'è poco da fare per compagni e avversari. Un peccato e l'addio che mi fa più male di tutti, io lo vedevo come capitano oltre che presidente. Salito in cattedra quando contava.

    Sandro Tonali: 9

    Anche qui sincero c'è ben poco da dire, stagione sempre in crescendo con dei botti finali come il finale di breaking bad. Milanista, rossonero che si è preso una rinvincita pazzesca e che probabilmente amerò per i prossimi 10 anni. Sandrino.


    Rade Krunic: 7,5

    L'uomo di pioli se c'è n'è uno. Ho ancora la sua immagine con sigaro, birra e coppa come sfondo del telefono.

    Junior Messias: 7

    Tanti squilli, ma anche la sensazione che ci serva qualcosa di meglio per quella fascia. Comunque un grosso grazie per aver coperto le lacune di saelemekers, e aver messo una pezza sopra a un po tutta la scarsa vena di alcune partite. Chiaro che rimane una toppa, non la soluzione.

    Alexis Saelemerkers: 7

    Molto sottavalutato per movimenti e intelligenza tattica è quello che molte volta fa giocare bene il milan. Certo difficile dare di più ad un ala che porta un solo gol in tutta la stagione.

    Brahim Diaz: 7

    Rimpianto, perchè aveva iniziato la stagione da 9 ma dopo il covid non è stato più lo stesso, anche forse per la scarsa fiducia datagli. Ritengo comunque che con lui la squadra girava, nonostante i suoi numeri bloccati da ottobre. In più anima dello spogliatoio con gli altri spagnoli, non da sottovalutare.

    Timoue Bakayoko: 5

    Impresentabile ormai a certi livelli, entrava in campo e mi saliva l'ansia. Ha bisogno di altri contesti per rendere al meglio, e sicuramente non potevamo aspettarlo in questa stagione chissa che con meno pressione non esca fuori alla grande, perchè le qualità le ha, e che la testa è fra i pascoli.

    Rafael Leao: 9,5

    Stagione mostruosa, finale di campionato come unica alternativa dei compagni, completamente conosciuto anche agli avversari ma lo stesso straripante e incontenibile. In pratica tutti gli ultimi gol del Milan, cioè quelli che ci hanno consegnato lo scudetto, sono merito suo ma effettivamente, non per modo di dire. Continuità spaventosa, e mentalità cambiata a discapito di tutti quelli che giudicano dalla faccia, come se si potesse criticare un giocatore per le espressioni. Io lo terrei, perchè non vedo un altro esterno che ha questo tipo di forza fisica e velocità adesso in europa.

    Zlatan Ibrahimovic: 10

    Se dovessi giudicare l'impatto in campo, sarei per il 6,5/7 (e assolutamente non insufficiente come dicono molti interisti che danno aria alla bocca). Ma ibra ha fatto un capolavoro, ha detto che lo avrebbe fatto e la gente rideva, ora è campione di italia e lo sono tutti quelli che lo hanno seguito. Veni, Vidi, Vici. Letteralmente. Onnipotente.

    Olivier Giroud: 9

    Gol pesanti oliviero, senza quella mega giocata di classe al fortissimo e irreprensibile skriniar al derby non staremmo semplicemente parlando di questa stagione.

    Samu Castillejo: 6

    Uomo pungiball, sempre attaccato (forse anche un po troppo sinceramente) ai colori. Non si può non volergli bene e comunque ha gli stessi gol di saelemakers.

    Daniel Maldini 6,5

    Non è ovviamente un talento generazionale, ma col gol allo spezia ha messo il suo mattoncino.

    Ante Rebic: 7,5

    Altalenante ma comunque importante nel prendere iniziativa per non giocare sempre palla a leao, ha fatto il suo e ormai ce lo prendiamo cosi come viene, tagliato con l'accetta ma gli vogliamo bene.

    Paolo Maldini: 10

    Ma esattamente di che stiamo parlando? Ma può uno essere cosi bravo alla sua prima esperienza senza nessuno, con mezzi limitati e casino costante attorno? Leggendario, punto. Dimostrazione che testa, idee e credere davvero in una causa è mille volte più importante del fare la collezione di figurine facendosi attirare da finte grandi occasioni come mille parametri zero a 10 milioni l'anno.
    Grazie paolo, solo grazie.

    Massara e Gazidis: 9

    Un gradino sotto ma comunque eccezzionali, uno nell'ombra ( e a me piacciono sempre quelli che lavorano in questo modo) l'altro al sole (ma sempre con le dichiarazioni giuste e l'umiltà necessaria). well done.

    Stefano Pioli: 8

    Forse il voto pù difficile, visto che personalmente mi sono trovato in disaccordo molteplici volte con le scelte del mister specialmente in questo finale di stagione ma sporadicamente anche durante la prima ottima parte. Ovviamente la storia la scrivono i vincitori, per cui ragione a lui, ma non riesco a non pensare che avremmo potuto fare meglio e complicarci meno la vita (detto che metà della vita complicata dipende da fattori esterni come gli arbitri). Pesa anche un reparto infermieria pieno che come ho detto in altre occasioni non può essere più un caso, e un gioco che è stato senza dubbio coraggioso ma non fino in fondo, presentando spesso un trequartista come Kessie o Krunic, o rintandosi nell'aerea per farsi schiacciare che sia salernitata o che sia atletico la musica non cambia.
    Detto questo, qualità mai ribadita la capacità di farsi amare dal gruppo che ha portato grande Ancelotti, e non è mai da sottovalutare.

    Curva Sud: 10 e Lode

    Scusate ma ci voleva, che stagione assurda vissuta da dentro è stata incredibile e io sono davvero convinto che parte dello scudetto derivi da questo incredibile incessante e spettacolare supporto.



    Grande, grandissima annata, ma più di tutto questa vittoria, anzi questo trionfo, è stato meritato. Alla faccia di tutto e tutti, sempre con stile ed eleganza ci siamo presi il titolo.
    Un grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto o in parte il mio sproloquio, ma mi è stato utile per mettere un punto a questa stagione piena di emozioni. Sempre forza Milan!
  5. .
    A me va benissimo così, il fatto di essere sottovalutati mi piace.

    Per me questa rosa ha anche più da dire invece, i giocatori non sono gli stessi della prima parte di campionato, sono tutti maturati e sono praticamente tutti giovani.

    Scriverò un pensiero più articolato nei prossimi giorni, ma mi fa sorridere che anche dopo aver battuto tutti sul campo, ancora si facciano gli stessi discorsi.

    In un stagione in cui siamo stati sfavoriti da arbitri, infortuni, giornali e mezzi stampa vari, ma va bene così. È ancora più bello. :sese:
  6. .
    A parer mio a livello di spettacolo e divertimento, tolta l'inarrivabile Premier League quest'anno siamo molto vicini al secondo posto. Una liga a senso unico con un barcellona a tratti imbarazzante, un atletico inguardabile e i soliti due monologhi in germania e francia dove il bvb non è mai una avversaria credibile e oltre al psg c'è solo il nizza minimamente interessante.
  7. .
    Il discorso di Iso è intelligente ed è una logica di rischi/benefici. Non ha senso dire, guarda questo errore dobbiamo abolirlo, come non ha senso vedere un assist di maignan e dire pazzesco è incredibile.

    Ne parlava anche Pioli ieri, ormai le squadre in italia ti vengono a prendere molto alte e l'unico giocatore che non viene pressato e che ha più tempo di prendere una scelta è il portiere. Ora il discorso è che sapendo i rischi che comporta far toccare molti palloni in una zona pericolosa del campo, quali sono i benefici che porta alla mia manovra e alla costruzione del mio gioco far partire l'azione palla a terra e non giocare una palla lunga e via andare?

    Ecco secondo me i benefici sono evidenti e si riflettono nella qualità del gioco della squadra, poi puoi essere più adatto o meno adatto, ed è questo che determina l'effettiva efficacia.

    Semplicemente un errore derivante da questo metodo è diretto e molto facile da notare, mentre i benefici sono indiretti ma non meno fondamentali nell'economia di una partita, o meglio di una stagione.
  8. .
    Ho già detto che non sono una grande estimatore di Pioli, e lo rimango anche se mi sono ricreduto sulle sue capacità.

    Non capisco cosa intendi per risposta copia incolla, qual'è la critica che muovi a pioli? Che non segniamo? Perchè si la risposta è quella, non ho niente di più da dire.
    Per me abbiamo il centrocampo più forte della serie A, io sono da sempre un grande fan di bennacer, per me sempre sottovalutato, sono stato impressionato da tonali, e Kessie è un di un livello internazionale ormai. Tant'è che il problema è che non segniamo, non che non creiamo.

    Non sono d'accordo che questo milan sia una ferrari sinceramente, per me molti giocatori sono stati valorizzati dal gioco di pioli e ne hanno tratto decisamente beneficio. Avrei voluto vederlo si con una rosa più forte.
  9. .
    CITAZIONE (Isoka98 @ 21/4/2022, 13:26) 
    Sì, vero fa molto ridere come ci siamo conosciuti. :comeno:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9479851/P...03-10-01-20.jpg)



    Per quanto riguarda la confidenza è vero che ci siamo trovati molto bene subito, ma penso che dipenda molto dalla persona in sè. Ci sono certi utenti timidin che stanno zitti tutto il raduro anche se ci conosciamo da anni, mentre tu ti sei messo subito a parlare anche con Michela che non avevi mai conosciuto e quasi ci parlavi più che con me, da logorroici che siete. :ooasd:

    Perfetta :xd:
    O "impari il backgammon a Copenhagen" poteva starci bene :asd:

    Vero ho notato che anche lei ha questa mia stessa.. qualità? :comeno:
  10. .
    Ritengo che la storia di come io e Iso ci siamo incontrati per la prima volta rimanga la migliore, e comunque è davvero assurdo come avessi un certo tipo di confidenza e normalità senza alcun tipo di imbarazzo o distanza, e ritengo davvero la migliore cosa che ho trovato qui sul forum. Anche perchè di One piece e di calcio non capite molto.. :comeno: :asd:
  11. .
    Sullo staff atletico sono d'accordo, ormai non può più essere una coincidenza. Davvero troppi infortuni simili e dislocati su quasi 3 stagioni a rotazione abbiamo fuori mezza rosa. È qualcosa di più della sfortuna.


    Sull'altro discorso io non ci vedo contraddizione. Per me solo nel calcio esiste sta mentalità del ridurti in bancarotta per vincere e poi coprire le perdite con qualche sponsorship fasulla stile jeep o Qatar airways.
    Non vedo come la sostenibilità economica del progetto Milan non coincida con la voglia di vincere, semplicemente non ti puoi permettere di spendere 70 milioni per Vlahovic e ti devi inventare qualche soluzione alternativa. Le soluzioni alternative a gennaio non sono arrivate e sono stato il primo critico del mercato, perché vedendo la situazione di Ibra (diversa dall'anno scorso) e che la scommessa Pellegri non ha pagato, serviva una alternativa in attacco, ala destra o centrale che sia.
  12. .
    Un grande classico la critica a Pioli appena se ne ha l'occasione. :asd:

    Non ne sono un fan e mai lo sarò, ma dargli le colpe è roba da pazzi a parer mio. Con una rosa nettamente più scarsa di Inter, Juve e Napoli è davanti a tutte e tre.

    Ci stiamo giocando lo scudetto con gente che, tolto leao, ha numeri da mezza classifica nemmeno da Europa League. Cercare il problema della nostra fase offensiva in Pioli è davvero assurdo, contando che il nostro problema non è mai stato arrivarci ma concretizzare, e tu dimmi che può fare un allenatore in questo. :ooasd:
  13. .
    Grazie Yagi, sono sempre apprezzati :sese:
  14. .
    Grazie mille ancora! :sese:
  15. .
    Grazie ancora! :sese:
6134 replies since 24/2/2017
.
Top