Posts written by A¢e

  1. .
    Grazie mille a tutti! :barto:

    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 8/4/2022, 09:29) 
    Auguuu :morgans: chissà come sono le ciambelle in Danimarca

    Buone, ma sono meglio i dolci alla cannella. :oo:
  2. .
    My 2 cents: a me fa un po sempre ridere la narrazione che si fa dei nostri giocatori in patria e all'estero. :asd:

    Donnarumma quando stava al Milan era sempre criticato, schernito e sotto una lente di ingradimento, tant'è che i i giornali non perdevano un'occasione per titolare Paperrumma, i tifosi di altre squadre guai a dire se lo mettevi tra i migliori al mondo, ah però i fischi lo destabilizzano vedi che non è un campione e mille altre robe che uscivano ogni giorno.

    Ora che è all'estero è un fenomeno, i giornali titolano Gigio torna a casa, addirittura unico posto al mondo in cui sento dire che non è un errore palesemente è qui in italia, ah è fallo come se potessero mai fischiare una roba del genere in europa (e menomale, se fai un errore è giusto che paghi, mica devi essere sempre salvato dal fischietto), sento Zoff che dice non è colpa sua ecc.

    Stessa storia, due narrazioni. Poi ci chiediamo perchè i giocatori più forti finiscono all'estero, ne abbiamo un esempio lampante. Non è che sia il primo sia chiaro, da Verratti che non ha mai esordito in serie A perchè nessuno ci spendeva 12 milioni (ma 38 per locatelli si) a Cancelo che qua era meglio di lazzari e una volta andato via è rimpianto inter.. Mah :ooasd:
  3. .
    CITAZIONE (Isoka98 @ 21/1/2022, 16:18) 
    Navier–Stokes cylindrical equations?

    Le equazioni di navier stokes :barto:
  4. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 18/1/2022, 17:35) 
    Il colpo è grosso e mi pare che i numeri stiano lì a dimostrarlo al di là delle preferenze personali di ciascuno. Non a caso la notizia l’ho letta sul Financial Times. :ooasd:

    Concordo, tralatro mi sembra una vita fa che Facebook comprava Instagram per un miliardo e tutti si stupivano :asd:
  5. .
    Bisogna farsi due conti su PS5 ora come ora, ma continuano ad esserci le mie IP preferite quindi non penso comunque di cambiare.
  6. .
    Anche per me l'Inter difficilmente perderà molti punti, quest'anno a differenza dell'anno scorso ha un impianto di gioco che gli permette di non rischiare anche con medio piccole del campionato.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che si inceppi Dzeko, che sta vivendo un anno fantastico ma viene da anni in cui faceva fatica a superare la doppia cifra, Lautaro non è affidabile al 100% e Sanchez e Correa si possono spaccare da un momento all'altro. L'unico punto che potrebbe diventare debole lo individuo li, ma negli altri reparti è ben coperta.

    Certo se dovessi iniziare a giocare con Ranocchia e Gagliardini tutte le partite come il Milan ultimamente, e per ultimamente intendo gli ultimi due anni, i risultati non sarebbero gli stessi.
    CITAZIONE (superpizzetto @ 18/1/2022, 12:39) 
    Oppure il fantasma di Kuzmanovic li assalta nel sonno così da fargli perdere freschezza e energie :oo:

    :asd:
  7. .
    Secondo me le ragioni sono quelle, infatti io penso e credo che ci rifaremo dalla prossima partita, non penso che siamo dipendenti da un solo giocatore e non penso che abbiamo giocato solo 45'.

    Anche questo è una cosa che si ripete spesso, ma allo stesso modo non si trovano mai questi rigori ingiusti, a parte quello con la roma dove già ne aveva fischiato uno inesistente contro.
  8. .
    A parte che ovviamente travisi le mie parole, perchè dal primo messaggio ho scritto che abbiamo perso per l'arbitro E per le assenze.
    E comunque si, non penso che logicamente tu possa dire che se al 90' era 2-1 Milan lo spezia avrebbe pareggiato o vinto :asd:

    Appunto, gli errori individuali sono i meno preoccupanti, perchè quelli appunto sono errori individuali. Se fossero errori sistemici sarebbe preoccupante. Idem per il discorso dei tiri affrontato prima.

    Io sono d'accordo che non bisogna attaccarsi alle decisioni arbitrali nel corso di una stagione, l'ho detto più volte. Ma la singola partita si può essere decisa da un errore arbitrale senza dubbio, quella singola decisione ha senza dubbio influenzato tutta la partita, da 2-1 a 1-2.
    Se mi chiedi se questa decisione arbitrale ha influito sulla possibilità di giocarci il campionato, allora la risposta sarebbe no.
    Non ho capito invece perchè non avremmo meritato il secondo posto l'anno scorso per gli arbitri sinceramente.
  9. .
    No mi riferisco al fatto che hai definito Elliot come non interessata ai risultati sportivi, scrivendo che prendere vecchi ma esperti giocatori a zero pagandoli tanto è proprio segno di non essere interessata ai risultati sportivi che invece avrebbero dovuto prendere un giovane attacante non forte adesso ma futuribile e questo si che sarebbe stato segno di crederci.
    Non ho capito il ragionamento.

    Non ho capito nemmeno la storia dei cambi, al posto di Salelemakers è entrato Messias che se non era per un errore dell'arbitro avrebbe segnato il gol partita, dopo aver comunque aver avuto impatto con dribbling e cross. Secondo me è un buon cambio. Che avrebbe dovuto fare Pioli? mettere maldini? non cambiare niente?

    E pure l'approccio, che secondo te non era dei migliori, ma che in realtà è stato statisticamente il migliore della stagione.

    E anche il bilancio non ho capito che intendi, visto che quello che hanno ottenuto per la champions lo hanno rinvestito sul mercato.

    E sinceramente pure su Maldini, non capisco come si possa definire un ruolo di facciata.


    In definitiva questi 5 punti :ooasd:
  10. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 17/1/2022, 23:19) 
    Appunto interesse sportivo al minimo indispensabile. Ed è anche l'approccio generale addottsto, loro investono nel sanare il rosso di bilancio, ma per la rosa prima aspettano poi comprano e quello che ottengono dai risultati sportivi lo sfruttano per la gran parte nel bilancio, invece di reinvestire per ulteriori risultati sportivi.

    Maldini poi è preso più come una figura anche per tenere a bada i tifosi, avendo il suo spessore nel mondo milanista ovviamente.

    Diciamo che quello che chiedo non è fare come l'Inter che finisce in crisi fino al collo, non paga gli stipendi, facendo spese enormi, ma giusto quel qualcosa, in realtà poco, in più per dare un po di competizione, perché non ditemi che con un acquisto importante in più non competeremmo per lo scudetto quest'anno, eppure il nulla, questo il punto, e si son presi Messias che per carità, a parte il teatrino vergognoso che ha debuttato 2 mesi dopo l'inizio del campionato non per infortunio ma per prepazione e forma fisica, il suo lo sta facendo, ma rimane non quel giocatore che ti fa abbastanza la differenza per gran parte della stagione e poi Diaz non ha nemmeno il sostituto :facepalm:

    Il mancato trequartista descrive tutto quanto detto.

    Vedo che non hai risposto al mio precedente commento, ma usando un altro per sviare. Nessun problema rispondo anche a questo.

    Maldini non avrebbe mai accettato un ruolo di facciata, glielo hanno offerto negli anni innumerevoli volte e lui ha più volte detto no, come ha detto anche in più interviste. Ha accettato questo ruolo perchè ha potere decisionale e possibilità di fare mercato, come infatti ha potuto fare in più di una occasione. E' stata sua la scelta di portare Ibra, che nonostante per voi sia un peso morto, ha completamente rivoluzionato il Milan da cima a fondo, insieme ad altre scelti ed altri investimenti.
    E' l'ultima cosa che si può dire che sia li per i tifosi, visto che fralatro la parte dei tifosi veramente rumorosa, quella che contesta, ovvero la curva, lo odia praticamente.

    Ci tengo anche a precisare che non è vero nemmeno che quello che dici sul bilancio, tant'è che non abbiamo venduto nessuno per il bilancio, e abbiamo anzi comprato giocatori, tra cui Magnian, tra cui Giroud con i soldi della champions.

    Non so se te ne sei accorto, ma stiamo competendo per lo scudetto quest'anno. E lo stiamo facendo senza metà rosa, segno del fatto che la rosa per potere competere c'è eccome, senza dover snaturare la squadra con un acquistone inutile, ma aggiustandola e aggiungendo giocatori di reparto (per esempio io in questo ci vedo molto l'ottima costruzione che si fa in NBA).

    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 17/1/2022, 23:28) 
    Diaz, Theo e Florenzi hanno fatto il minimo sindacale, Giroud e Messias sono entrati in campo con la stessa voglia che hanno di prendere calci nel di dietro e Ibra ha camminato per 90 minuti.
    Se in una squadra hai un solo giocatore che fa la differenza (Leao) e uno che gioca bene (Salsa) l’ultima colpa è dell’arbitro, anche sua, ma prima vengono almeno altre 10 persone.

    Poi se per qualche riserva non si riesce a battere lo Spezia dopo 25 tiri ed è una cosa normalissima, allora va bene dare colpa all’arbitro.

    Per me non è affatto cosi, abbiamo creato non abbiamo vinto. Il risultato non è tutto e non può condizionare l'analisi di una partita, la logica del "perdiamo facciamo schifo" e "vinciamo siamo fortissimi" è veramente falsante.

    Per esempio per me la partita migliore della stagione l'abbiamo fatta a Firenze, nonostante la sconfitta.

    E sta cosa dei 25 tiri per me non è affato una cosa che avvalora la tua tesi, ma anzi avvalora la mia. Non è che non sei riuscito a battere lo spezia perchè hai costruito 3 tiri, li si che ci sarebbe un problema. Il fatto che ne hai fatto 25 è proprio una cosa che ridimensiona la sconfitta, non la amplifica.
  11. .
    Quindi alla fine sono interessati ai risultati sportivi, ok.

    Chi sono questi 4 che non sono scesi in campo? Per me quelli che questa sera non hanno giocato bene sono Kalulu, Gabbia, Krunic e Bakayoko. Che guarda caso sono tutti gente che non dovrebbe giocare titolare, anzi alcuni nemmeno nelle riserve. Quindi rientra nella seconda motivazione che ho scritto dall'inizio.
  12. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 17/1/2022, 21:39) 
    Perché semplicemente questo costa decisamente meno di dover prendere un qualsiasi attaccante buono un po' più futuribile.

    Che poi 2.5 a milioni a Bakayoko a prescindere mi sembrano proprio una spesa orribile, sicuro potevi trovarti qualcosa di meglio :nono:

    Ma come ma se l'attaccante buono e futuribile è esattamente quello che prenderebbe una squadra non interessata ai risultati sportivi, proprio perchè potrebbe rivenderlo.
    Sta roba di Elliot che non è interessata bla bla bla è una zuppa riscaldata che distribuiscono da 2 anni e non ho mai davvero capito perchè. Io davvero se nemmeno Paolo Maldini, uno che non è mai sceso in campo fino ad adesso, è una garanzia che questa sia una stronzata non so davvero che dire.

    CITAZIONE (Akagami D Law @ 17/1/2022, 21:39) 
    Ma che sia colpa dell'arbitro È OGGETTIVO, è evidente agli occhi di tutti, ma è stato quello l'unico problema?

    O il solito approccio attendista e ci facciamo mettere sotto da chiunque e ci addormentiamo, i cambi poco azzeccati di Pioli e l'approccio non uno dei migliori?

    Come ho già scritto l'errore dell'arbitro e il fatto che abbiamo mezza rosa fuori. Che cambi doveva fare Pioli secondo te? in che cosa ha sbagliato?
    Approccio non dei migliori? Ma se abbiamo avuto letteralmente il miglior approccio di tutta la stagione a livello di tiri, lo ha pure ricordato Pardo in telecronaca. :asd:

    Io sono il primo ad essere critico e obbiettivo, ma a volte la risposta è quella più semplice.
  13. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 17/1/2022, 21:02) 
    E perché mai sono arrivate le firme loro, chissà perché magari erano anzianotti a zero?
    :brook:

    Davvero la gente crede ancora alle frottole di Eliot che ha interessi sportivi?
    Sono un fondo che ha preso una squadra allo sbando dallo Yogurt cinese che aveva fallito, quindi preso a 0, solo con i debiti da saldare, che stanno saldando facendo il minimo indispensabile per portare avanti la squadra, aspettare di arrivare allo 0 di bilancio, fare lo stadio nuovo, e vendere profumatamente la squadra :asd:
    Tutto il resto di ottenuto è qualcosa in più per loro, non di importante, non hanno ambizioni, non dico nemmeno per vincere, ma pure ambire vagamente a vincere

    Allora ti devi decidere però, o Elliot ha interessi sportivi o no. Se non avesse interessi sportivi, perchè ha firmato degli "anzianotti a zero"? Perchè qua il discorso non torna. Perchè dare 7 milioni a Ibra? perchè darne 3,5 a giroud, 2,5 a bakayoko.. non regge il senso del discorso mi spiace :asd:

    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 17/1/2022, 21:16) 
    25 tiri, di cui 20 in area e 8 in porta, 1 gol.

    Però è colpa dell’arbitro.

    Certo che è colpa dell'arbitro, è un errore evidente che ha tolto il gol vittoria. Non è che ci possono essere opinioni su questo, l'errore dell'arbitro ha tolto il gol che avrebbe dato la vittoria al milan, è un fatto.

    Le statistiche che citi non fanno che avvalorare la mia tesi, abbiamo giocato bene e creato tanto. Lo spezia ha fatto un gol su un errore di Kalulu, che ricordiamo essere la 4 scelta e l'altra grossa occasione l'ha avuta su errore di Gabbia, 5a scelta.

    Quindi si oggi il Milan ha perso per un errore dell'arbitro e per la pletora di infortuni che da due anni falcisce la rosa di continuo.
  14. .
    Preso una società allo sbando, fuori dalle coppe e portata a giocarsi lo scudetto ma non gli interessano i risultati sportivi.. bho :asd:
    Le firme di Kjaer, Ibra, Giroud, Bakayoko, Florenzi, Messias sono tutti firme in effetti futuribili e senza dubbio fatte per essere rivenduti eh si :oo:
  15. .
    Mi fanno ridere sentire sti discorsi, questa è una partita persa per l'arbitro e il fatto che abbiamo fuori non 1, non 2, ma 3 difensori titolari e non 1, non 2, ma 3 centrocampisti titolari.

    Altre valutazioni non ha il minimo senso ascoltarle.
6134 replies since 24/2/2017
.
Top