Posts written by A¢e

  1. .
    Io non ho visto il Napoli particolarmente brillante a San Siro (come nemmeno il Milan lo era) ha più che altro vinto per episodi una partita davvero poco emozionante condizionata da entrambe le parti da rose troppo rimaneggiate per essere all'altezza di uno scontro al vertice.

    Contro lo spezia ho francamente capito poco il cambio di Mertens, Petagna per me è difficile che possa stare anche solo in serie A difficile vederlo come un titolare di una squadra da scudetto.
  2. .
    Benvenuto! :ace:
  3. .
    Qualcuno ha giocato/sta giocando ad Inscription? Indie dell'anno a mani basse :oo:
  4. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 22/12/2021, 16:52) 
    Per me l abritro bravo e` quello che a fine partita neanche ti accorgi che ce ne e` stato uno.

    Verissimo senza dubbio.
    Però io non capisco davvero perchè in TV fanno parlare davvero qualsiasi tipo di persona, e sappiamo bene fino a che tipo di trash sono capaci di spingersi le trasmissioni sportive in italia serie e non, e gli arbitri no. Quando lo fa rizzoli, una volta ogni 3 mesi se va bene.


    Per me non è affatto una cosa assurda pretendere un metodo di arbitraggio unico, se applichi uno stesso regolamento quale dovrebbe essere il problema. Dopo un iniziale periodo in cui tutti dovrebbero adattarsi ad un metodo unico, avresti uniformità che normalmente non è una cosa che cerco, ma in questo caso è la unica soluzione possibile.

    Edited by A¢e - 22/12/2021, 18:29
  5. .
    Ma infatti quello che fa incazzare tutti è la non uniformità di giudizio, letteralmente vedi cose uguali non fischiate allo stesso modo.

    Per quanto per me quello di Milan Napoli di Giroud non sia un fuorigioco attivo, mi piacerebbe avere sentito parlare di modificare la regola piuttosto che di "adesso voglio vederli tutti fischiati"
    Uguale per l'episodio in Inter Juve e mille altri, creano il triplo delle polemiche perché sai già che un altro arbitro nella prossima partita magari lo fischia magari non lo fischia. E poi gli opionisti, io lo avrei fischiato, io no. Ma non dovrebbe esistere una opinione su'arbitraggio. O meglio può esistere ma sul metodo, non sul fatto che deve essere applicato lo stesso metodo.

    Invece alcuno arbitri arbitrano nella tanto agognata maniera inglese, altri ammoniscono per cose come quella di Abraham, altri ancora per provocazioni come quella di Ibra che se vedono mille ogni partita.

    Ma non abbiamo consistenza nemmeno nella stessa partita a volte, è utopico averla nella stessa stagione, purtroppo.
  6. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 20/12/2021, 20:05) 
    Non lo so Ace, per il Var di per se, come concetto e` una mano santa, per altri no. DIpende che uso ne fai.

    Il fuorigioco va benissimo. Anzi era anche ora. Non esiste che "ti sbagli", perche altrimenti prendo dei gol irregolari. Se hai la tecnologia, usala.
    Serve quando l arbitro oggetivamente non vede un fallo da rigore grosso come una casa.

    Sono punti di vista. In USA e` la cosa piu` normale del mondo l Instant Replay, qua invece deve diventare un ostacolo o un "problema"

    Applicato come negli USA sarebbe davvero manna dal cielo, ma loro sono su un altro livello ora hanno introdotto anche il challenge ed è già la cosa più normale che esiste funziona molto bene ed aiuta senza dubbio ad avere ancora meno chiamate sbagliate e ancora meno lamentele.

    Però è proprio un diverso concetto di cultura sportiva: nessuno simula urlando come un matto per un contatto, non ci si permette mai di protestare con l'arbitro pena il fallo tecnico, sono molto chiari su cosa sia una chiamata giusta e cosa sbagliata, condividono i loro errori e le loro statistiche, applicano il regolamento in maniera univoca così da non poter generare proteste sull'arbitraggio ma discussione sul regolamento (vedasi i tiri liberi con rip move fino a 2 anni ora spariti col nuovo regolamento).

    Io vorrei che gli arbitri andassero in televisione, ogni sera dopo la partita, ogni settimana dopo il turno, facendo informazione aiuteresti a capire e non dovremmo affidarci ad "opinionisti" che dicono una settimana una cosa una settimana l'altra a seconda di che cosa fa più share.
  7. .
    5

    s.v.
  8. .
    Molto interessante come topic, visto anche la mancanza dei suoi topic fratelli, appena aprono vedrò di stilare la lista :sese:
  9. .
    Ah state parlando della famosa tradizione di Amu, le christmas nail quest'anno purtroppo in ritardo :comeno:
  10. .
    Come disse Pioli in conferenza stampa parafrasando: diranno che da regolamento è giusto, ma la verità è che giroud non fa nient'altro che stare per terra senza danneggiare in alcun modo juan jesus.

    Io fatico a vedere un intervento del genere della VAR come positivo per il calcio, e non è la prima volta che mi succede in questa stagione indipendentemente dalle squadre. Con il VAR mi sta un po succedendo la stessa cosa che mi è successa con il DRS nella formula 1, sembrava una figata, una innovazione che avrebbe risolto un sacco di problemi, ma il modo in cui è applicata non mi piace per nulla.

    Al di la di questo, per parlare di altro oltre agli argomenti toccati da mezzo mondo in queste 22 ore, a me ha davvero impressionato la prestazione di Zielinski, ieri sembrava un mix del miglior kessie e del miglior luis alberto nello stesso giocatore.
  11. .
    Un mondiale davvero strepitoso, corso alla grande da due grandi piloti.

    L'epilogo è il piu giusto, visto che Max ha corso molto meglio di Lewis, che è stato sempre protetto dalla direzione gara per mosse al limite (come a Silvestone, che gli ha permesso di fare un 25-0 gratis e arrivare fino a qui a giocarsela).

    La Mercedes nelle ultime gare è stata davvero stratosferica, completamente dominante come da 8 anni a questa parte, in cui chiunque ci metteva piede andava di giri veloci e prestazioni (testimonia Russel che avrebbe vinto agilmente una gara dall'oggi al domani). Questo step nell'ultima parte in cui ormai redbull sembrava averla raggiunta è stato davvero incredibile, e ancora non me lo spiego, ma da 8 anni non me li spiego.
    Sono contento che Hamilton non rompa il record di Schumi, perchè dopo un anno cosi francamente non se lo meritava. Non credo che verrà ricordato un campione senza tempo, come lo stesso Schumi, Senna, Lauda anche se dovesse l'anno prossimo prendersi anche l'ultimo dei record, credo che verrà più ricordato il dominio di questa macchina.

    Buone notizie anche per Sainz e la Ferrari, ovviamente da prendere con le pinze visto l'annata, ricordiamolo, disastrosa. Ci presentiamo al 2022 con la lineup piloti più forti di tutta la griglia, se avremo una macchina all'altezza come promettono da 3 anni ne vedremo delle belle.

    Comunque mondiale stratosferico, checchenedicano quelli di Sky, che mal sopporto ormai di gara in gara, l'avvento degli americani di Liberty ha fatto benissimo alla F1 rendendola uno show clamoroso simile a quello che si vede per l'NBA, a cui si abbina un livello sportivo altissimo.
  12. .
    A me affascina un sacco lui perché è effettivamente il bambino prodigio che poi vedi nei film :asd:
  13. .
    Ma gli awards invece delle pagelle?
    Mi sto perdendo qualcosa o non ci saranno? :ooasd:
  14. .
    Io spero che l'Inter prenda il city così li rullano per bene :asd:
  15. .
    Anche a me danno soddisfazione i multiquote :asd:
6134 replies since 24/2/2017
.
Top