Posts written by MugiGang

  1. .
    Vi ricordate quando c'erano gli admin che bloccavano gli off topic ? Bei tempi
  2. .
    Cosa potrebbe differenziare il potere di Katerina Devon da quello di Mr 2? Se potesse utilizzare anche il potere del "copiato" sarebbe troppo, magari acquisisce anche i ricordi ma anche così sarebbe OP. Certo che se BN apprendesse le info di Caribou e le memorie di Saturn sarebbe una bomba atomica pronta ad esplodere, qualsiasi sia il suo obiettivo
  3. .
    Pew non è affidabile al 100%? Ha già pubblicato fake in passato? Io ho dato per scontato che fosse attendibile

    Edit: confermati da Redon

    Per Teach si parla di linea di sangue più che di razza, mi andrebbe bene anche mezzo lunariano e mezzo Bucaniere ma non una nuova razza vi prego.
    I neri verranno a sapere un sacco di cose da Caribou e questo era abbastanza scontato, chissà come vorranno utilizzare le sembianze di Saturn. Non credo però fosse solo quella la missione, come avrebbero saputo che Saturn fosse sull'isola? Era una notizia pubblica? Non ricordo

    Edited by MugiGang - 14/2/2024, 08:54
  4. .
    Quindi ora la Devon può prendere le sembianze di Saturn. Interessante.
  5. .
    Il fatto che ci faccia vedere Dragon con Iva chiedersi dove poteva essere diretto Kuma potrebbe essere fuorviante. Oda potrebbe inventarsi un cagata qualsiasi per giustificare la velocità di navigazione dei Revs, l'eventuale potere del vento di Dragon ad esempio o chissà cosa. I neri dovrebbero essere già scesi sull'isola e magari già ripartiti, potrebbe e spero sia la flotta ma non avrebbe nessun senso a meno che non siano partiti quando Rufy è "morto" contro Kaido. Ma anche qui non sono sicuro, l'attacco di Sai e Leo al drago Celeste è prima, dopo o durante l'ultimo scontro di Wa?
  6. .
    In questo capitolo possiamo stringere il campo sulla data in cui Dragon ha fatto il tatuaggio e renderci conto che lo stesso e Rufy continuano a non avere il minimo tratto estetico in comune
  7. .
    Dopo questa scena dei 5 contro Sabo, la scena dell'attacco a Lulusia acquista un nuovo senso o lo perde completamente? L'attacco era effettivamente contro Sabo? Oppure era davvero un caso che si trovasse sull'isola? Quello che i Gorosei dicono lascia intendere che fosse un caso ma, allora, sarebbero dovuti essere molto più soddisfatti di aver eliminato chi ha visto la verità. Possibile che Oda non avesse ancora immaginato questi sviluppi?
  8. .
    CITAZIONE (Zukk @ 31/5/2023, 09:28) 
    Quella che pare essere una freccia d'ombra è palesemente la coda da diavolo di Imu :patpat:

    L'ho pensato anche io, sempre sullo stesso stile cartoon del gear 5th, qualcosa alla hell's bells.
    Il One Piece è, tra le altre cose, un fumetto comico che parla della sfida tra Nika e il personaggio di Imu di cui non sappiamo il nome. Il forte desiderio di qualcuno di voler diventare i personaggi di questo fumetto ha fatto si che i frutti nascessero e una volta mangiati portassero questo scontro nella realtà degenerando.
    Che monnezza ho cacciato fuori.
  9. .
    Se Caribou entrasse nella Cross Guild che informazioni potrebbe portare? Non ricordo cosa sappia di rilevante. Poseidon/Shiraoshi è l'unica info che ricordo ma non credo che sia utile alla CG
  10. .
    Un giovane Dragon, che all'epoca aveva solo questa cicatrice ( coperta poi dal tatuaggio ), rubò il RPG al governo rendendolo un ricercato. L'accaduto venne nascosto ma in qualche modo la notizia trapela e si crea la leggenda, successivamente nasce l'armata rivoluzionaria e Dragon diventa il ricercato numero uno al mondo.

    È una teoria assurda che baso sul fatto che il governo non abbia nessun motivo per considerare Dragon una minaccia vista la totale inutilità all'interno della storia finora, in realtà do per scontato che il governo ne abbia uno altrimenti sarebbe ridicolo.
  11. .
    Vegapunk rivoluzionario a questo punto? Magari solo Shaka lo è in modo indipendente.
  12. .
    CITAZIONE (ragno84 @ 31/3/2022, 10:16) 
    CITAZIONE (MugiGang @ 31/3/2022, 10:05) 
    Effetto grafico la ceppa, Kaido si chiede che gli stia succedendo visto che lui non è di gomma. Ignobile

    E' il risveglio del frutto. Come Kid faceva diventare magnetica Big Mob così Rufy fa diventare di gomma in senso lato Kaido

    Questo si, ci starebbe anche che Rufy possa, nei limiti, gommificare gli avversari.
    Qui il problema è che lo attraversa nettamente, oltre a gommizzarlo lo cartoonizza. E non è la resa grafica che mi da fastidio, figuriamoci sono un 88 e questi disegni mi ricordano l’infanzia come a tanti altri, ma sono i risvolti che questa cosa ha sulla trama pre e post oltre che nei futuri combattimenti.
  13. .
    Effetto grafico la ceppa, Kaido si chiede che gli stia succedendo visto che lui non è di gomma. Ignobile
  14. .
    Vi prego è tutto ingiustificabile al momento, non ha senso che Rufy deformi la faccia di Kaido per poter passare con il pugno attraverso e in questo modo non colpirlo.
    La toon force attualmente è parte integrante del potere, poi verrà smentito magari ma intanto…
  15. .
    Un frutto che riesce a sfuggire dal governo e ha la sua volontà deve avere per forza di cose influenzato la vita di Rufy da quando l’ha mangiato, orribile.
    Se così non fosse allora sarebbe insensato, 800 anni in fuga per poi diventare passivo improvvisamente? Senza senso.
    In pratica Oda ha fatto un casino e ai miei occhi, ripeto i miei, Rufy non è più il ragazzo che nonostante la vita difficile fin da bambino conserva la sua risata pura, no. Non è più il genio del combattimento di prima perché, come detto già da Dragon, sta venendo retconnata anche la soluzione gear così. E il carisma? Il potere di farsi alleati? La libertà che porta nei regni soggiogati? Ora tutto viene ricondotto al frutto per me, è stato indotto a fare tutto dalla volontà di Nika, e lo so che questo non c’è scritto da nessuna parte ma è la sensazione che la stragrande maggioranza nel mondo sta avendo. Ripeto dare una volontà al frutto è un punto di non ritorno, dove finisce quella di Nika e dove inizia quella di Rufy?
    Un ultima cosa secondo me devastante, per essere Joy Boy devi aver mangiato assolutamente il frutto mitologico. Zunesha riconosce l’ex compagno dal battito del cuore che viene ribadito in questo capitolo è dovuto al risveglio, quindi si potrebbe anche assumere che Nika, inteso come volontà nel frutto, abbia indirizzato TUTTA la vita del fu Gommoso al fine di risvegliarsi e portare a termine la sua missione di ormai 800 anni fa.
    Conclusione? Rufy è solo un contenitore di una volontà non sua.
    Tutte supposizioni ovviamente, o quasi.
20 replies since 22/3/2017
.
Top