Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    Capitolo tutto sommato godibile. A questo punto credo che Astri e York troveranno un modo per interrompere il messaggio di Vegapunk prima che riesca a rivelare qualcosa di grosso (nome antico regno?), anche se un po’ di ciccia mi sa che ci tocca a sto giro.
  2. .
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 26/4/2024, 18:10) 
    Mi sa che LoD non ha ancora recuperato il rotolo con i risultati del FantaOP :oo:

    Quella spregevole, inutile e finanche dannosa fighetta. :oo:
  3. .
    Lulu e Tilestone: 30

    Tipici personaggi secondari anonimi che è un piacere veder pestati dai villain di turno.

    Chinjao: 70

    Per essere un personaggio secondario ha un po’ tutto quel che serve per funzionare: un legame inizialmente misterioso col protagonista, un background non male, un design non banale e uno stile di combattimento unico. Sicuramente uno dei personaggi migliori di DR per quanto mi riguarda. Mi stese quando disse che, per averlo imprigionato, avrebbe odiato DoFlamingo fino alla generazione dei suoi nipoti. Cambia disco, nonno! :ooasd:

    Lao G: 50

    Nulla da dire.
  4. .
    La frase di Vegapunk vuol dire tutto e niente, bisogna aspettare ulteriori spoiler.

    Sempre gradito il fatto che i personaggi si ricordino di come Robin sia la chiave per arrivare allo OP. A questo punto spero che Saturn abbia una voce inconfondibile, perché altrimenti non avrebbe granché senso che Robin se la ricordasse avendola sentita una volta venti anni fa.
  5. .
    Io ho finito le parole per commentare i VA francamente.
  6. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 21/4/2024, 17:12) 
    A vostro avviso Teach di Marineford che ha appena ingerito il Gura Gura quali e quanti dei seguenti Rufy avrebbe potuto sconfiggere?

    -Rufy Dressrosa/inizio WCI

    -Rufy fine WCI

    -Rufy inizio Onigashima

    -Rufy Re avanzato appena sbloccato

    -Rufy Re avanzato sky split (se lo ritenete marcatamente più forte del Rufy precedente)

    -Nessuno dei precedenti

    I primi tre e se la gioca col quarto, essendo entrambi alla soglia dello Yonko level.

    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 21/4/2024, 16:25) 
    CITAZIONE (Argenn @ 21/4/2024, 15:58) 
    e infatti è passato un anno, evidentemente prima Teach non era per nulla sicuro di poter vincere.

    del resto se l'autore ha deciso che la battaglia è avvenuta dopo un anno e non prima un motivo ci sarà, ed in questo lasso di tempo è scontato che sia BN quello ad essere cresciuto di più.

    poi chiaramente come al solito ci sono anche i lettori che devono infischiarsene di quello che dice l'autore, quindi anche se Oda ti dice che Marco era uno dei principali ostacoli di BN, e che la battaglia è avvenuta dopo un anno, il lettore casual deve ignorare quello che dice l'autore e sostenere che BN poteva vincere anche subito, però chissà come mai non lo ha fatto.

    ci sarà sempre quella fetta di lettori che predilige la propria visione su quello che dice l'autore.

    Argenn, sei tu che ignori palesemente i dati di fatto di comprensione piuttosto semplice, letteralmente storpiando ciò che dice l’autore.

    Teach non doveva vincere uno scontro con il solo Marco, non era mica un singolar tenzone.
    Doveva combattere e vincere una guerra totale contro tutta la potenza bellica a disposizione di Marco desiderosa di vendetta, il che è palesemente molto diverso da ciò che sostieni.

    Sono anni che te lo si ripete.

    Ma tu, se non lo ha capito in anni, cosa glielo ripeti a fare? :eheh:
  7. .
    Io il tuo discorso l’ho capito ma ora sto parlando di altro perché mi interessa di più. :eheh:

    Per il Kazekage vale un discorso analogo per quanto mi riguarda: nessuno dei personaggi in lista, a parte quelli indicati, sarebbe potuto diventare Kazekage.

    Tra l’altro già Chiyo era anni luce più forte di Kankuro e Temari all’epoca e li avrebbe liquidati anche insieme da bendata. Chiyo era davvero forte, tra esperienza, letalità e capacità analitiche.
  8. .
    Kakashi, oltre a essere famoso in tutto il mondo ninja, ha eccellenti doti di leadership, esperienza a palate, un intelletto fuori dal comune ed è fortissimo, essendo capace di utilizzare con precisione chirurgica un arsenale di tecniche impressionante. Personalmente credo che, dopo aver perso lo Sharingan, sia comunque rimasto al livello dei Sannin o poco sotto. Kakashi è uno che ticka tutte le caselle sul form “Hokage ideale”.
  9. .
    CITAZIONE (Frank D. Kratos @ 20/4/2024, 18:28) 
    Bhe è innegabile che è il personaggio che ha calcolato meglio le sue mosse

    Dicevo semplicemente che Teach tutto è fuorché un calcolatore impeccabile: è un opportunista che tenta di sfruttare a proprio vantaggio le circostanze. Poi a volte gli va male, in altre occasioni gli va bene, spesso causa potente botta di culo.

    Ma non è certo un raffinato calcolatore: è semplicemente uno che, spesso e volentieri, si limita a buttarsi nella mischia tentando di cogliere l’occasione propizia. Anche quando esistono variabili che potrebbero facilmente portare alla sua stessa obliterazione. Poi chiaramente a volte il calcolo è più safe, a volte lo è addirittura del tutto, ma questo è un altro conto.
  10. .
    Hiashi, Torune, Neji, Asuma, Rock Lee e Naruto perché non erano nemmeno lontanamente forti abbastanza e nessuno di loro aveva la fama e le capacità di leadership necessarie.

    Lo stesso vale per Shikaku e Choza, visto che nessuno li ha mai presi in considerazione per il ruolo di Hokage. E, immagino, anche per Gai, nonostante la sua forza.

    A parte Tsunade e Jiraiya, si è sempre e solo parlato di Kakashi e di come, comunque, fosse ancora troppo presto per lui.
  11. .
    CITAZIONE (Frank D. Kratos @ 20/4/2024, 17:38) 
    Qui si ignora le caratteristiche del personaggio, Teach è un calcolatore impeccabile, se non ha ancora affrontato Shanks è perché non si sente pronto e quando sarà il momento il Teach tirerà fuori l'asso dalla manica e sarà aiutato un po' dalla fortuna/destino.

    Ma quale calcolatore impeccabile che ogni volta che si è mosso è sopravvissuto per miracolo (vedi ID e MF). Stai pur certo che Teach non sarà pronto ad affrontare Shanks nemmeno quando deciderà di farlo e che ne uscirà vincitore unicamente per ragioni di trama.
  12. .
    Oltre a essere un evidente attestato di stima nei confronti della forza di Big Mom da parte dell’autore per bocca di Pudding, la frase relativa a Linlin è confermata dai fatti, ovverosia dalla circostanza che, fintantoché la matriarca dei Charlotte è stata in circolazione, nessuno, Teach compreso, si è mai sognato di andare ad attaccarne i domini nella misura in cui lo hanno fatto i Pirati di Barbanera post-Wano.
  13. .
    A me Big Mom, nonostante la sconfitta, è sembrata talmente superiore al duo Law-Kidd che mi viene difficile riuscire a credere che Law e Zoro possano davvero sconfiggere Teach. Questo considerato che Barbabera è uno Yonko e che è pure un personaggio in crescita, quindi è probabile che sia forte almeno quanto la stessa Linlin (sempre enormemente sottovalutato dal fandom per quanto mi riguarda).

    Però abbiamo visto che Law, pur venendo sconfitto, è riuscito a dire la sua e a ferire più volte Teach. E Zoro credo sia forte almeno quanto lui. Insomma, mi sa che Barbie se la vedrebbe male, anche se credo che l’esito dello scontro sia piuttosto aperto. Per il resto certo, Zoro non soffre le capacità del Dark Dark di annullare i poteri dei Frutti, ma ho idea che soffrirebbe abbastanza le capacità del Gura Gura di tirargli fracche sulle gengive della potenza di 2-3 bombe atomiche. :comeno:
  14. .
    Personalmente sono abbastanza sollevato della misura usata da Israele nella reazione all’attacco dell’Iran. Viste le nefandezze perpetrate dal governo del Paese negli ultimi mesi, temevo una reazione ben più sproporzionata, che avrebbe facilmente potuto far precipitare la situazione al di là dei confini di Gaza.

    Quanto a Calenda, anche per me è uno dei meno peggio ma credo che il suo momento sia passato e che, a sto giro, sia grasso che cola se arriva alla soglia di sbarramento. In generale, in quanto a classe dirigente, non credo ci possiamo permettere di fare troppo i picky francamente.
  15. .
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 19/4/2024, 16:42) 
    Direi:

    Jiraiya
    Tsunade
    Kakashi
    Gai
    Shikaku
    Choza
    Hiashi
    Torune
    Neji
    Asuma
    Rock Lee
    Naruto

    Questi non avrebbero potuto fare il Kage manco se fossero rimasti gli unici esseri umani superstiti sulla faccia della Terra. :oo:

    Gli altri quattro sì, se parliamo di pure capacità combattiva, ma Jiraiya non era interessato e Gai non credo fosse all’altezza del titolo, nonostante la sua indiscutibile forza.

    Alla fine gli unici due papabili sarebbero davvero stati Tsunade e Kakashi, proprio come per Konoha.
13682 replies since 26/7/2017
.
Top