Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    Visto che l?esperienza di Lucci su EH sembra conclusa, possiamo tirare le somme anche rispetto a Yamato.

    Qui il confronto è più immediato, trattandosi in entrambi i casi di combattenti puramente fisici muniti di Zoan. Peraltro li abbiamo visti entrambi alle prese con uno Yonko.

    Dite la vostra!
  2. .
    Sicuramente Queen, Lucci senza Risveglio è una mezza sega rispetto ai Comandanti.
  3. .
    Sto vedendo X-Men '97 e devo dire che mi sta piacendo. È scritta bene, scorre che è un piacere e ha delle ottime animazioni, che peraltro strizzano anche l’occhio con e per stile alla serie originale. Consigliata. :sese:
  4. .
    Per quanto la rigenerazione degli Astri sia sicuramente un potere di prim’ordine, personalmente non vedo come, persino con quella, potrebbero anche solo lontanamente mettere in difficoltà non dico Roger, Barbabianca o Garp, ma anche i vari Kaido, Shanks, Mihawk, Akainu e via discorrendo. In generale tutti gli Yonko/Admiral level mi sono sembrati ben più forti di loro fin qui.

    Probabilmente invertirei Crocodile e Hancock: non so quanto il primo sia diventato forte, ma dubito possa essere davvero COSÌ forte; dal canto suo, la principessa serpente ha dimostrato una letalità fuori scala.

    Retrocederei anche Pizarro e Lucci, francamente, mentre Dori e Brogi potrebbero effettivamente stare lì, ma bisogna capire fin dove Oda si sia spinto con la loro retcon.

    Mihawk, fino a smentita ufficiale, continuerò a considerarlo più forte di Shanks, anche se il tier è ovviamente lo stesso.
  5. .
    Io continuo a preferire qualcosa di più sobrio e meno banale. Se Kizaru aiutasse i Mugi per vie traverse, magari coprendo loro la fuga ma senza andare direttamente contro gli Astri (cosa che, visto il ridicolo balletto di Nika, immagino debba comunque fare per contratto), sarebbe già più che sufficiente per quanto mi riguarda.

    Fermo restando che rassegnare le sue dimissioni una volta tornato a NMF sarebbe un gesto già più che dirompente per come abbiamo conosciuto il personaggio finora e credo farebbe riflettere lo stesso Akainu. Vedere un confronto tra i due ex-colleghi non mi dispiacerebbe.
  6. .
    Che possa succedere credo non lo stia escludendo nessuno. Che sia un’evoluzione che possa piacere è ancora un altro conto. Ma che sia ben congegnata e costruita come si deve beh, questo è tutto un altro paio di maniche.

    A me un’evoluzione di Lucci non dispiacerebbe nemmeno, anche perché è chiaro che il personaggio, per come lo abbiamo conosciuto finora, non avesse più nulla da dire già dai tempi di EL. Non credo sia un caso se la scena con Mars sia stata la prima che lo ha visto protagonista a essermi veramente piaciuta dai tempi di W7. Certo è una roba fine a se stessa, introdotta proprio in quella scena per la prima volta. Un po’ come Nika, introdotto toppa-style con WW. Perché tutto quel che Lucci ha fatto nelle MA è chiaro che venga sovrascritto nel momento in cui ce lo ritroviamo nel CP0 post-TS. Tanto più che pure i sassi sanno che gli agenti dei CP altro non sono che pedine sacrificabilissime del WG (vedi Guernica a Onigashima).
  7. .
    Sarebbe una delle idee peggiori di sempre. Da Kizaru mi aspetto ben altro che un ruolo riciclato dai Vinsmoke.

    Quanto a Lucci, un’evoluzione del personaggio credo sia il minimo sindacale arrivati a questo punto, considerato che è stato meno che inutile a EH e che non si capisce nemmeno bene perché Oda ce lo abbia fatto andare, se non per chiudere il cerchio con lui.

    Il problema è che farlo diventare d’improvviso alleato dei Mugi farebbe a dir poco pena, così come sarebbe poco credibile un suo improvviso tradimento del WG perché gli hanno ferito o ucciso l’amichetto formato Pinocchio. Lucci è sempre stato uno felicissimo di fare lo scendiletto dei Draghi Celesti, lo aveva ribadito anche durante il Reverie. Un suo cambio di casacca sarebbe in ogni caso ingiustificabile sulla base di tutta la caratterizzazione del personaggio fin qui, per quanto potrebbe quantomeno dargli quel minimo di profondità che non ha mai avuto. Il problema è che non avrebbe alcuna coerenza col pregresso.
  8. .
    Alla fine nell’ultimo DLC c’erano davvero questi signori qui: Roger, Garp e Rayleigh. :oo:





  9. .
    CITAZIONE (Travis. @ 29/3/2024, 19:17) 
    Venerdì giornata di versus potente:

    Zoro + Katakuri VS Aramaki.

    Chi la spunta?

    Doflamingo Keyseth KageKageNoMi RufyYonko HeliodasVlad Lucci IV Deadpool the revolutionary Capitano Jack -Ammiraglio Kizaru- Akagami D Law Lord of Dreams _Dragon_ Argenn Demone del Labirinto Passa la palla superpizzetto Ambassador Law Horus-Eye
    E tutti gli altri.

    Risponderò quando vedremo se Aramaki è effettivamente forte quanto gli altri Ammiragli. Quello visto a Wa potrebbe tranquillamente prenderle da Zoro. Peggio ancora se supportato da Katakuri.
  10. .
    Beh intanto complimenti per la pazienza, Amba. :comeno:

    Aida -> 10

    Laki -> 10

    Tamago -> 60

    A me era piaciuto davvero tanto a FI, sembrava destinato a splendere come personaggio secondario. Peccato che poi Oda abbia deciso di dargli un Frutto di una stupidità rara e un ruolo a dir poco terziario. Comunque non mi sono dispiaciute le sue scene, specie quando, come detto, agisce come inviato di Big Mom o traccia un bilancio dei fatti di WCI.

    Carmel -> 60

    Interessante il fatto che la sua fama di benefattrice celasse scopi tra i più loschi mai visti di recente in OP.
  11. .
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 27/3/2024, 11:40) 
    anzi..qui Zoro si permetteva di fare pure del multitasking mentre l'agente gli sferrava uno dei colpi migliori, non solo Zoro è riuscito a recuperare la spada, ma riesce pure a schivare usando solo la testa lo shigan madara.

    Appunto. Questa è un’umiliazione al livello di quella di WW che si rompe le dita contro il CoA di Jinbe per quanto mi riguarda. Forse addirittura peggiore, perché almeno WW un paio di feritine a Jinbe gliele aveva fatte. E non è stato steso dopo una mezza gag come quella innescata dal commento di Sanji.

    Posso solo dire che questi topic-delirio in cui si tenta di riscrivere Zoro vs Lucci come se il secondo avesse fatto una bella figura, quando invece è stato trattato come un barbone, stanno diventando francamente ridicoli.

    Non mi ricordo quale sia stato il mio ultimo post sul punto e onestamente nemmeno ho voglia di andarmelo a ricercare, perché ho smesso di seguire la discussione quando la razionalità ha abbandonato questi luoghi.

    Posso solo dire che la disperazione dei fan di Lucci è palpabile. Dal canto mio, suggerirei di non proseguire oltre su questa folle china, perché ogni pseudo-argomentazione che si aggiunge peggiora la situazione. È come con le sabbie mobili: più ci si dibatte, peggio è. Speriamo solo ci sia del buonsenso ad attenderli sul fondo. :eheh:
  12. .
    Non capisco da dove derivi la deduzione di sandman francamente. Dire che due cose siano notevoli non implica certo che siano paragonabili né, tantomeno, equivalenti tra loro.

    Per il resto, che gli Astri siano molto forti credo sia chiaro anche ai più restii ad ammetterlo ormai. Hanno Frutti leggendari, Haki della madonna e questa rigenerazione evidentemente fuori scala. Tuttavia, credo sia proprio quest’ultimo elemento a confermare implicitamente quello di cui, personalmente, sono sempre stato convinto: che gli Astri siano meno forti di Imperatori e Ammiragli. Io credo che questa loro abilità sgrava serva a compensare il gap coi super top e che, una volta svelato il mistero, si riveleranno molto più gestibili di loro. Il che è anche più in linea con la caratterizzazione degli Astri e col loro ruolo nella storia.
  13. .
    La forma animale di Mars mi sembra di gran lunga la migliore: sfonda letteralmente la pagina nella sua interazione con Lucci. Vista la sua imponente mole, non si fatica a capire perché, anche da un punto di vista puramente fisico, consideri gli altri degli insetti.

    Saturn mi è piaciuto in tutte le forme finora, mentre gli altri li ho trovati meno ispirati, quantomeno in forma animale. Warcury è di una bruttezza rara poi.
  14. .
    Alla fine io ho deciso di accontentarmi di aver avuto l’idea di celebrare il Maestro e di tenere il mio attuale avatar di Oro un altro po’. Quindi, per chiunque volesse prenderlo, considerate pure Freezer libero. :sese:

    Ne approfitto anche per ritirarmi dal set di Kung Fu Panda, visto che Shen era un personaggio piuttosto ambito. :eheh:
  15. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 26/3/2024, 22:44) 
    Law e lucci invece sono stati umiliati, con la differenza che il primo mette a segno un colpo giusto perché il suo avversario gli stava volando contro da chilometri di distanza, il che chiaramente conta poco e nulla, visto che appena lo ha davanti law risulta inutile tanto quanto lucci con nika, con la differenza che nika è il picco dello yonko rufy, mentre kurouzo e pugni in gura gura sono letteralmente la base dei poteri dello yonko teach; correggimi se sbaglio eh, non vorrei che qualcuno dicesse che mi invento le cose :comeno:

    Non so chi te lo abbia detto ma, se te lo dicessero in questo caso, farebbero bene, visto che non sai come sia andato lo scontro tra Teach e Law né sai quali tecniche il primo abbia usato contro il secondo a scontro inoltrato.

    Ma ehi, per costruire un parallelo tra Law e Kidd, da un lato, e Lucci, dall’altro, tutto fa brodo. Pure un legame logico inesistente tra situazioni che nulla hanno a che vedere l’una con l’altra. Senza contare che Teach è l’avversario peggiore possibile per Law e che, quindi, gode anche di un vantaggio specifico nei suoi confronti.

    Peraltro possiamo pure chiudere gli occhi e fingere che non sia così, ma Lucci la performance di Law contro Teach se la sarebbe giusto potuta sognare contro Rufy, visto che non gli fa letteralmente un graffio. Teach è bello ferito a fine scontro, segno che le sue belle fracche se le è beccate. Lucci sempre cintura nera di colpi al vuoto invece ma, non si capisce bene perché, sarebbe stato costruito un parallelo (chiaramente inesistente) tra lui e due personaggi che avevano appena buttato giù uno Yonko nella saga precedente. Lui manco lo sfiora il suo Yonko, ma ok. :comeno:

    Se volessimo essere obiettivi per un momento, Lucci fa peggio di quanto Law non abbia fatto contro Teach persino contro Zoro, altro che contro Rufy. E Zoro non è sicuramente Yonko-level. D’altronde lo dice lui stesso che Lucci è indegno di confrontarsi con Rufy e che per lui basta e avanza lo stesso Zoro. Dopodiché procede a dimostrarlo umiliandolo oltremisura.

    Lucci, piaccia o non piaccia, lo si riconosca o meno, non si avvicina oggettivamente nemmeno a Yamato in termini di performance.

    Detto questo, credo se ne sia parlato più che a sufficienza ma come la penso sull’argomento in senso lato l’ho detto più e più volte. Manca proprio l’ “oggettivamente” in queste discussioni.

    Edited by Lord of Dreams - 26/3/2024, 23:12
13698 replies since 26/7/2017
.
Top