Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    Io non capisco nemmeno bene sulla base di quale potenza offensiva Lucci dovrebbe riuscire a superare una difesa leggendaria come quella dei Lunaria e a ferire King. Men che meno capisco come dovrebbe riuscire addirittura a metterlo al tappeto. Se anche fosse superiore in tutto all’avversario (il che è piuttosto palesemente falso), non vedo comunque come potrebbe avere ragione di lui.
  2. .
    CITAZIONE (Argenn @ 26/3/2024, 20:16) 
    anche Lucci percula a sua volta il marimo, ma chissà come mai gli insulti valgono solo nel senso opposto :oo:

    Sì, ma non so se hai notato chi a fine scontro viene squartato dall’altro. :comeno:

    Con scherzato io non intendo dileggiato: intendo proprio umiliato nei fatti. Le parole le porta via il vento, contano zero. Anche perché gli antagonisti fanno spesso i gradassi prima di venire atomizzati, non è che sia un’esclusiva di Lucci. Le parole di Zoro erano vere: lui era padrone dello scontro e quando lo ha voluto, lo scontro è terminato. Quelle di Lucci erano sparate di uno che si sopravvaluta e basta.

    Inoltre Argenn dai, è ridicolo questo non voler riconoscere la realtà. Tutta la conclusione dello scontro tra Zoro e Lucci palesa una differenza di livello tra i due notevolissima. Non avrebbe potuto essere costruita in modo più umiliante per Lucci. Questo tuo ostinarti a non riconoscerlo ti rende solo meno credibile, ove possibile.

    Poi per carità, in un contesto più ampio Lucci è sicuramente un personaggio fortissimo, così come lo era prima. Ma è chiaro che Zoro sia più che nettamente superiore a lui e che se la sia cavata a buon mercato contro l’agente.

    E ti ricordo che, prima che calciorotasse Lucci, per te Zoro era al livello Vice. Ora che lo ha massacrato, come per magia è diventato materiale da top 10. Un minimo di serietà, suvvia. :asd:

    CITAZIONE
    non mi pare uno scontro più faticoso quello con Ryuma, considerando tra l'altro che Zoro non aveva proprio la terza spada perchè distrutta ad EL, al contrario con Lucci lo vediamo usare pure il KOH per più capitoli, oltre ad essere uno scontro molto più lungo.

    Appunto, con Lucci, pur avendocela la terza spada, la rinfodera addirittura per buona parte dello scontro. Il KoH non lo ha mai usato contro Lucci ma mi rifiuto di continuare a dire l’ovvio, pensala come ti pare. E, come detto più e più volte, che Zoro vs Lucci sia uno scontro lungo è falso, perché non abbiamo idea di quanto sia durato. Sappiamo solo che Sanji si aspettasse che Zoro avrebbe atomizzato Lucci in meno tempo, il che, per una questione di mera logica, non vuol dire che ce ne abbia messo tanto in senso assoluto. Solo più del dovuto. E il dovuto può anche essere 5-10 minuti, come io, ad esempio, credo. Nulla, assolutamente nulla, lascia intendere che Zoro abbia sofferto più del minimo sindacale contro Lucci. Anche perché, se lo avesse fatto, il finale sarebbe stato ben diverso da quello che abbiamo visto. Poi oh, nega l’evidenza fino alla morte, ma l’evidenza non cambia di una virgola.
  3. .
    Difficile a dirsi, prima dovremmo vedere Kizaru dare il massimo, preferibilmente nello scontro che porterà alla sua sconfitta. Chiaramente quello che abbiamo visto a EH vale il giusto, perché se davvero fosse quello il livello di Kizaru, la distanza tra i due sarebbe enorme. E non credo sia così.
  4. .
    Zoro vs Ryuma è uno scontro piuttosto tranquillo in realtà, l’unico problema che ha Zoro è dovuto alla forza muscolare del corpo di Ryuma. Per il resto vince addirittura con due spade, senza nemmeno mettersi la bandana, senza ricevere ferite di sorta e senza usare l’Asura, ovvero ultratrattenuto rispetto al suo apice. È uno scontro molto meno impegnativo rispetto a quello contro Kaku a EL, proprio come quello contro Lucci a EH lo è stato rispetto a quello contro King a Onigashima.

    Certo rispetto allo scontro con Lucci, quello con Ryuma è stato molto più impegnativo perché l’avversario di Zoro non viene scherzato e viene messo al suo livello almeno in un ambito, cosa che con Lucci non accade mai. Nel finale di Zoro vs Lucci non c’è un contrasto tra tecniche finali che denoti una vicinanza di qualche tipo tra i due avversari: è la tipica mattanza in cui l’avversario viene umiliato dal colpo del Mugi di turno, dopo che quest’ultimo ha ridicolizzato la sua tecnica finale, un po’ come Kuroobi vs Sanji e scontri simili.
  5. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 26/3/2024, 09:55) 
    Vabbe dai ora non esageriamo
    Ha comunque:
    -fatto un one-shot su Atlas , che ha danneggiato la Base Rufy con un pugno.

    Wow, livello Barbabianca prime diretto allora. :sese:

    CITAZIONE
    -Era accanto al Gear 4° Rufy del Risveglio Post-Haoshoku, e ha fatto volare S-Bear

    Ah beh beh, allora. La forza non si trasmette per osmosi purtroppo, quindi il fatto che fosse vicino a Rufy conta poco o, più precisamente, nulla. Per il resto, a far volare via un Seraphim non ci vuole poi molto: il problema è riuscire a danneggiarlo.

    CITAZIONE
    -ha fatto un One-shot un Sentomaru in guardia e sfondato la sua guardia infusa di haki avanzato con un singolo Shugan. Guardia che ha comunque parato una mossa di kizaru

    Parare una mossa di Kizaru non significa nulla, perché Kizaru può colpire all’1 o al 100% della sua forza. È un po’ come quella vecchia boiata di Lucci che pareggerebbe il pugno di Nika. Nell’uno come nell’altro caso, bisogna vedere quanto seriamente il colpo sia stato sferrato.

    E la riprova è precisamente il fatto che Sentomaru non pari manco il colpo di Lucci, quindi, se ci riesce con quello di Kizaru, delle due l’una: o Borsalino non ha sferrato il colpo seriamente, oppure Lucci >>> Kizaru.

    È proprio logica di base spicciola.

    CITAZIONE
    -One shotta Stussy quando la colpisce

    Semmai è lei a shottare Lucci con un trucchetto piuttosto elementare. E Lucci si dimostra talmente veloce che Stussy riesce a intercettare un suo attacco lanciato a sorpresa contro Vegapunk.

    Comunque stiamo parlando di personaggi abbastanza scandalosi, del calibro di Atlas, Stussy e via discorrendo. L’unico che si salva è Sentomaru ma a me è parso comunque un discreto bidone francamente e non mi pare abbia mai sconfitto o messo in difficoltà nessuno di rilevante, a parte a Sabaody quando poteva fare il bullo visto che i Mugi manco sapevano cosa fosse l’Haki.

    Per il resto, credo di aver detto tutto quel che avevo da dire, quindi vi lascio a discuterne tra voi.
  6. .
    Temo si tratterebbe dell’ennesima umiliazione per Lucci.

    Contro King, Zoro è andato all out e ha usato due power up enormi (KoH + bandana) che contro Lucci nemmeno si disturba a usare, pur potendolo fare in qualsiasi momento. Segno che non ne aveva alcun bisogno. Infatti lo spadaccino è il terzo che, nella stessa saga, si mette agevolmente in tasca l’agente.

    Per trattamento e dignità riservata ai due personaggi, oltre che per performance, è chiaro che King vincerebbe al massimo con media difficoltà. Basti vedere come Zoro scherza Lucci: il modo in cui evita la sua tecnica finale inclinando il collo per poi shottarlo in tutta tranquillità, è una delle massime umiliazioni a cui abbiamo assistito nel manga; tutt’altra musica abbiamo ascoltato con King. Inoltre, Lucci non ha nulla che possa intimorire Arbel.

    Lucci è un enorme bluff, una specie di pietosa metafora dell’impotenza sessuale: uno che ci prova sempre, ma non ci riesce mai. Considerata la sua parabola a EH, è del tutto evidente che Oda non abbia alcun rispetto del personaggio dal punto di vista combattivo, altrimenti non continuerebbe a fargli fare la figura del cioccolataio contro chiunque affronti.
  7. .
    A me sembra un’esagerazione assoluta paragonare la velocità di Lucci alla FS di Katakuri o alle caratteristiche di Lunariano di King. Non è mai stata esaltata neanche lontanamente a livelli tali da essere avvicinata a caratteristiche del genere. Un commento di Vegapunk (che non è nemmeno un guerriero) e aver blitzato quel bidone di Sentomaru non mi sembrano grandi dimostrazioni francamente.

    Lucci è sì veloce, ma è pieno di personaggi più veloci di lui. Rufy gli girava praticamente intorno nel mezzo di un attacco senza che lui riuscisse a reagire e Lucci non è riuscito a sfiorarlo mezza volta che sia mezza; Kaido gli girerebbe intorno prendendolo a schiaffi 12 volte prima che lui possa rendersene anche solo conto; gente come Shanks, Mihawk e via discorrendo è ovviamente anni luce più veloce di lui; Kizaru ma anche Kuzan e Garp mi sembra siano abituati a scontri ben più fulminei di quelli in cui Bob possa anche solo sperare di dire la sua; gli stessi King e Katakuri hanno dimostrato di essere quantomeno paragonabili a lui (in realtà, da come Zoro gestisce i due, King a fiamma spenta è pure più veloce di Lucci); pure Marco non è che fischi, vista la parentesi con Kizaru a MF e le performance di Onigashima; e potrei continuare per ore.

    Insomma, Lucci e la sua velocità impareggiabile sono una delle tante leggende metropolitane dure a morire. Per carità, veloce è veloce ma nulla di così fuori scala. Nemmeno lontanamente.
  8. .
    Per me né Sanji né tantomeno Lucci sono al livello dei Vice. Per Sanji si tratta di un non ancora, ovviamente.

    Marco
    King
    Katakuri

    Sanji
    Lucci
  9. .
    Braham -> 25

    Kamakiri -> 20

    Entrambi personaggi terziari e… beh stop. :oo:

    Hannyabal -> 70

    Un piccolo gioiello di personaggio secondario: arrampicatore sociale e arrivista ma genuinamente devoto alla causa della Giustizia e della difesa dei più deboli. Mi ha strappato una lacrimuccia (ideale) vederlo seduto al posto del direttore cagasotto nelle MA. Peraltro su due chiappe nuove di zecca, ingrassate a dovere proprio per l’occasione. :franky2: :cc:

    Daifuku -> 35

    Non malvagi né il design né il potere ma si ferma lì.
  10. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 24/3/2024, 15:29) 
    Ma non è che siccome difendo un mio pensiero (che esula da lucci se leggi bene) allora faccio parte del fantomatico lucci FC :asd:

    Sì sì, è sicuramente così. Credo sia sempre più evidente come questo FC sia fantomatico. :eheh:

    CITAZIONE
    Io trovo semplicemente ridicolo non considerare tre personaggi che fanno una fine simile contro tre yonko dello stesso livello, cioè avrei detto la stessa cosa se rufy avesse affrontato wapol :asd:

    Su questo concorderei, peccato che Law e Lucci non facciano una fine simile contro due Yonko, come spiegato nel mio post precedente. Uno lo impegna discretamente, l’altro manco lo sfiora.

    CITAZIONE
    Io ho parlato dell ope ope base, lucci smembrato come uno stronger io non ce lo vedo mai nella vita, a bm bastava respirare per annullare ope ope base, anche qui non l’ho mai paragonato a bm :nono:

    Non è che ce lo devi vedere. Per resistere all’Ope Ope serve un Haki abbastanza potente. L’Haki di Lucci, anche se tenti di pomparlo a dismisura, non è mai stato descritto da nessuno come particolarmente potente. All’Ope Ope abbiamo visto resistere sostanzialmente personaggi Yonko-level o comunque anni luce più forti di Lucci, gli altri se la vedrebbero malissimo a voler essere generosi.

    Poi oh, se pensi che uno che ha buttato giù uno Yonko (pur con tutte le enormi forzature del caso e col supporto di un altro personaggio forte) possa essere messo in difficoltà da un Soru e quattro Shigan, che ti devo dire. :ooasd:
  11. .
    Deadpool ormai è peggio di Argenn quando c’è di mezzo Lucci.

    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 24/3/2024, 14:55) 
    Per carità, i colpi del risveglio di law fanno male, ma lucci è uno che non va ko neanche dopo 3 colpi con nome di nika

    Infatti perde direttamente conoscenza.

    CITAZIONE
    Per il resto lucci è il tipo di avversario peggiore per law imho, veloce, letale, resistente ed ha anche una buona armatura, che contro l ope ope base fa sempre comodo :sisi:

    Se non è bastato quello di Big Mom di CoA, figuriamoci quello di Lucci a cosa può servire. È ovvio che Lucci si ritroverebbe smontato a pochi minuti dall’inizio dello scontro. Anche perché della resistenza non se ne fa nulla se non ha Haki sufficiente a contrastare i poteri base dell’Ope Ope, cosa che nulla lascia pensare abbia. Anzi, darei per certo il contrario.

    E che Law faccia come Lucci contro uno Yonko è una sciocchezza, visto che Lucci lo Yonko manco lo sfiora e, non pago, viene poi sbragato anche dal suo secondo. E pure contro di lui fa peggio di quanto Law non abbia fatto contro il suo Yonko.

    Edited by Lord of Dreams - 24/3/2024, 15:21
  12. .
    CITAZIONE (Frank D. Kratos @ 24/3/2024, 10:48) 
    Io da nemico di quelli che sostenevano che Crocodile fin dai tempi di MF era fortissimo, che giocava con Dofla, che poteva spazzare via Jaws mentre dormiva ora come ora credo che realmente sia diventato nettamente più forte dei primi comandanti, se si ripresentasse e non fosse nemmeno in grado di buttare giù King similmente a come ha fatto Zoro (massimo 3 colpi) sarebbe una barzelletta e la CG insieme a lui, come si può rendere credibile un'organizzazione che fa da perno ad un impero se colui che rappresenta la parte organizzativa e cervello del gruppo non possa battere agevolmente i sottoposti di un imperatore? Già la CG è la più scarsa dei gruppi imperiali ma almeno spero che oltre a Mihawk anche l'altro pezzo grosso sia credibile in termini di potenza e che un Rufy senza nemmeno gli haki pompati sia un avversario di poco conto per il Crocodile attuale, finché parliamo di Lucci si può pensare tranquillamente che Kata, king o Marco possano batterlo ma con Croco parliamo di un personaggio che ricopre un ruolo di importanza globale suvvia

    Con questo discorso sono anche d’accordo in realtà.
  13. .
    Passando ad altro, a me continua a convincere molto poco la gestione di Kizaru. Ora sta di nuovo per terra, stessa recita di sempre, ma possibile che nessuno tra Gorosei e marine faccia notare come sia ridicolo che un Ammiraglio stia a terra tutto questo tempo per un colpetto del genere?
  14. .
    Sono dogmi che vi create e autoimponete voi. Se i villain crescono, non sta scritto da nessuna parte che non possano essere più forti dei protagonisti in un punto anche avanzato della storia.

    Ora io non so quanto Oda intenda rendere forte Crocodile, quello che mi aspetto è che, proprio come Lucci, pur essendo diventato molto più forte/essendo stato riadattato agli standard, attualmente non sia più competitivo per i protagonisti (forti).

    Certo, indipendentemente dal livello, spererei in un trattamento meno umiliante rispetto a quello riservato a Lucci.
  15. .
    In realtà, mettendo appena il naso fuori dal DFF, mi pare che Lucci stia venendo perculato senza pietà su tutto il globo terraqueo. :eheh:

    Comunque a me quest’accanimento di Oda nei confronti del personaggio pare davvero eccessivo. Tre sconfitte in un solo arco narrativo, di cui una per mano di un personaggio pure più debole di lui e le altre due umiliazioni totali. Ovviamente suggellate da prese per il culo dei personaggi coinvolti, come Stussy che gli dice addirittura “quando non capisci qualcosa semplicemente lo uccidi, vero micetto?” (sbem!) o le battute di Zoro di cui sopra. Insomma non basta la sconfitta, ci aggiunge pure il carico da novanta. Quella di Stussy è proprio una delle frasi più umilianti che io ricordi.
13698 replies since 26/7/2017
.
Top