Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 19/4/2024, 16:42) 
    Direi:

    Jiraiya
    Tsunade
    Kakashi
    Gai
    Shikaku
    Choza
    Hiashi
    Torune
    Neji
    Asuma
    Rock Lee
    Naruto

    Questi non avrebbero potuto fare il Kage manco se fossero rimasti gli unici esseri umani superstiti sulla faccia della Terra. :oo:

    Gli altri quattro sì, se parliamo di pure capacità combattiva, ma Jiraiya non era interessato e Gai non credo fosse all’altezza del titolo, nonostante la sua indiscutibile forza.

    Alla fine gli unici due papabili sarebbero davvero stati Tsunade e Kakashi, proprio come per Konoha.
  2. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 19/4/2024, 12:43) 
    Ce la faranno gli utenti Doflamingo, Lod, KageKageNoMi e Style a convincere Argenn e Deadpool che Lucci >> Sanji è improbabile, per non dire impossibile? Lo scopriremo nella prossima puntata :sisi:

    Io ho partecipato finché il topic non ha esaurito la sua carica comica, perché a quello si era ridotto: ai soliti quattro fanboy che tentavano disperatamente di esaltare il proprio (solito) beniamino nonostante rilievi fattuali inequivocabili. Ormai è una gara a chi la spara più grossa e non fa manco più ridere, quindi non vedo davvero perché infierire oltre.
  3. .
    Paulie -> 45

    Zanbai -> 5

    Gladious -> 40

    Dellinger -> 40
  4. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 18/4/2024, 20:23) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 18/4/2024, 16:31) 
    Se sento ulteriori lamentele in merito al fatto che Robin non abbia superato Crocodile tipo scuola dell’obbligo, giuro che cambio voto e le do 0. :oo:

    Vabbeh erano lamentele per ridere, ha comunque un 93 di media :oo:

    (In realtà no, siete scandalosi :akainu:)

    Ho già tratteggiato la parte superiore dello zero, non costringermi a proseguire. :oo:
  5. .
    Se sento ulteriori lamentele in merito al fatto che Robin non abbia superato Crocodile tipo scuola dell’obbligo, giuro che cambio voto e le do 0. :oo:
  6. .
    Per me Itachi è abbastanza più forte di Kabuto. Il fatto è che Kabuto conosce l’Edo Tensei e con la sclera di serpente può impedire a Itachi di costringerlo a sciogliere la tecnica con lo Tsukuyomi. Ma è pur vero che la Totsuka può sigillare anche i redivivi. Non lo so, è un’interazione piuttosto difficile da prevedere ma, pistola alla tempia, credo darei la vittoria a Itachi.
  7. .
    Si direbbe una discreta disgrazia di capitolo. :yeah:
  8. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 15/4/2024, 23:59) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 15/4/2024, 23:49) 
    Che poi a Shanks dovrebbe erigere un santuario, visto che, se non fosse stato per lui, a Wa ci sarebbe andato apposta per suicidarsi, il fesso. :ooasd:

    Un capolavoro di Oda quello :asd: .

    Viene quasi da chiedersi se non fosse Wa a far perdere la brocca agli Ammiragli, visto che pure Kizaru si era offerto volontario per una missione suicida contro Kaido e Big Mom. Magari ci sarebbe andato portandosi dietro una manciata di quei prodigiosi VA, quelli assemblati in laboratorio per fare figure di merda progressivamente peggiori man mano che andiamo avanti con la storia. Magari quello con la faccia da totano che abbiamo visto a EH tutto tronfio e fiero dei suoi 10 Shigan (al capitolo 1100+), l'idiota. :asd:
  9. .
    A me Ryokugyu pare bello sopravvalutato francamente. A Wa non è che abbia propriamente brillato, contro Weeble non sappiamo come sia andata (e non sappiamo manco quanto sia forte Weeble in realtà, essendo la frase di Kizaru sul giovane Barbabianca piuttosto vaga) e King e Queen erano pure rattoppati quando li ha sconfitti. Che poi, se anche non lo fossero stati, sconfiggere un paio di Comandanti mi pare davvero il minimo per un Ammiraglio.

    Io aspetterei di vedere cosa sia effettivamente capace di fare, perché credo il profilo di top più scarso in assoluto non glielo tolga nessuno al momento. Poi è pur sempre un Ammiraglio e saprà sicuramente il fatto suo, ma rispetto ai colleghi mi sembra un mezzo sfigato. E sappiamo che il vile forte coi deboli e debole coi forti fa di rado una bella fine.

    Che poi a Shanks dovrebbe erigere un santuario, visto che, se non fosse stato per lui, a Wa ci sarebbe andato apposta per suicidarsi, il fesso. :ooasd:
  10. .
    Tonjit -> 45

    Un‘autentica fabbrica di gag su gambe. Assolutamente leggendaria quella micidiale del formaggio e di lui che non è come noi giovani d’oggi che siamo tutti dei delicatini e… e… chiamategli un dottore! :xd:

    Clover -> 50

    Non tra le figure di mentore più indimenticabili.

    Robin -> 100

    Ero indeciso se darle meno perché nel post-TS è ridotta spesso a macchietta, come buona parte dei suoi compagni, ma è comunque uno dei personaggi migliori usciti dalla penna di Oda nonché uno dei miei preferiti in assoluto, quindi non posso che darle un voto pieno nonostante qualche svista a livello di gestione. Peccato solo che abbia perso anche a livello di design nel post-TS, perché la frangetta e il cappello alla Indiana Jones erano un’altra cosa.

    Olvia -> 50

    Un po’ lo stesso discorso fatto per Clover. Carino
  11. .
    CITAZIONE (Keyseth @ 14/4/2024, 14:45) 
    Scusate eh, se non è svenuto con l’hakai non sviene di certo per un Ragnarok, a meno che non si pensi che il colpo singolo di Kaido sia più forte del colpo combinato con BM.

    Di Hakai se n’è preso una frazione e per una manciata di secondi, dopodiché lo ha salvato Law con lo Shambles, altrimenti sarebbe morto (come credo quasi chiunque altro al suo posto). Poi Kaido fa svenire anche un Rufy più forte di quello Zoro e scarica persino il G5 a suon di mazzate, figuriamoci quanto ci avrebbe messo a stendere Zoro.

    Sul fatto che sia caduto a terra anche e soprattutto per i danni riportati concordo, ma la costruzione della scena nel caso di Oden e in quello di Zoro è evidentemente diametralmente opposta.

    Al di là del livello del Kaido dell’epoca di Oden, sappiamo che Zoro domi Enma e acquisisca l’Adv CoC (consapevole) solo in un secondo momento, ovvero contro King. Possiamo, al massimo, paragonare quello Zoro a Oden (e nemmeno tanto secondo me), quello del tetto è chiaramente meno forte. D’altronde è lo stesso Zoro, a EH, a dire di essere abbastanza lontano dal livello di Rufy/Kaido.

    Il che non toglie nulla a Zoro, visto che è un personaggio comunque in crescita e che è ovvio che, in ogni caso, sia destinato a superare sia Oden sia personaggi più forti di Oden.
  12. .
    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2024, 14:24) 
    ci sono tre tempi di misura nelle tavole, il tempo letterale, il tempo dell'azione ed il tempo emozionale. Evidentemente non li conosci se dici questo.

    "corrispondono a 10 minuti" quando in un solo capitolo l'autore ti dice che sono passati 4 minuti tra l'altro nel capitolo in cui avvengono meno fatti ( quindi immagina quanto tempo passa in 13 capitoli)

    come detto ad altri, i dati ci sono, se poi si predilige inventare o non si ha la conoscenza per la lettura di un manga è un altro paio di maniche.

    Guarda, all’argomentazione “non sai/non capisci” non rispondo nemmeno perché la trovo piuttosto ridicola.

    Detto ciò, parlando di fatti, puoi dirmi quanto tempo sia passato in questi famosi 13 capitoli? Quantificandolo, tu che sei cintura nera di tempo emozionale. :eheh:

    Per il resto io non sto nemmeno dicendo che siano passati 10 minuti, se leggi bene. Certo è che l’azione mi pare piuttosto concitata, quindi non mi sorprenderebbe se fosse trascorso un lasso di tempo relativamente ristretto.
  13. .
    CITAZIONE (Keyseth @ 14/4/2024, 14:12) 
    Si va beh LoD lì Zoro cade giù ma si era pure appena preso l’hakai. :eheh:

    Questo sposta poco o nulla ai fini del discorso e, anzi, rende il k.o. solo più dolce per Zoro, visto che, altrimenti, Kaido lo avrebbe tirato giù a suon di mazzate.

    È chiaro che, con l’Asura, Zoro sia andato all out e abbia trasceso il suo livello dell’epoca. Tanto che lui stesso capisce a stento di aver usato il CoC. È il tipico protagonista che dà il massimo andando oltre il suo massimo per portare a casa il punto della bandiera ed essere poi distrutto dall’antagonista di turno. Hakai o non Hakai, il destino di Zoro sarebbe stato il medesimo.

    D’altronde lo stesso Zoro di EH (quindi abbastanza più forte di quello del tetto) ci dice che lui è molto meno forte di Rufy (e, quindi, di Kaido), quando, appunto, dice che Lucci è indegno anche solo di affrontare il suo capitano e che sarebbe bastato lui ad ararlo (cosa che, effettivamente, accade poco dopo).

    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 14/4/2024, 14:18) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 14/4/2024, 13:20) 
    Tanto più che fino all’altro ieri la tua posizione era la seguente: Zoro ha appena sconfitto un Vice, quindi è al livello Vice. Posizione subito rivista e capovolta non appena Zoro si è bevuto Bob con facilità. In quello stesso momento, Zoro è diventato materiale da top 10.

    Per Argenn Lucci e Zoro stanno sullo stesso tier :asd:

    Palesato dalla vignetta in cui Zoro si prepara il caffè mentre aspetta di riafferrare la spada al volo per poi aprire una specie di galleria in petto a Lucci, subito dopo aver evitato uno dei suoi attacchi migliori inclinando dolcemente il collo mentre sbadigliava. :eheh:

    Edited by Lord of Dreams - 14/4/2024, 14:26
  14. .
    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2024, 13:06) 

    E da questa tavola tu deduci un parallelo con la scena di Oden? Con Zoro che si rammarica per non essere riuscito nemmeno a buttare a terra Kaido e lo stesso Kaido che gli dà il contentino dicendogli “questo dovrebbe essere un traguardo sufficiente per te”, trattandolo come un ragazzino? Ti sembra che questa sia la considerazione che Kaido ha di Oden? Tra l’altro Zoro cade a terra dopo quel colpo, Oden avrebbe proceduto a scannare Kaido, se non fosse stato per Momonosuke usato come ostaggio.

    Tra l’altro il parallelo con Oden è escluso dal fatto stesso che Zoro domi Enma solo successivamente, durante lo scontro con King. Quindi è fattuale che Oden fosse molto, ma molto più forte dello Zoro che ferisce Kaido con l’Asura.

    Ora capisco che tu debba esaltare Zoro all’inverosimile perché ha appena petoasfaltato il tuo beniamino Lucci, ma, a parte un altro paio di utenti della tua stessa scuola, dubito che chicchessia possa davvero prendere sul serio questo parallelo. Tanto più che fino all’altro ieri la tua posizione era la seguente: Zoro ha appena sconfitto un Vice, quindi è al livello Vice. Posizione subito rivista e capovolta non appena Zoro si è bevuto Bob con facilità. In quello stesso momento, Zoro è diventato materiale da top 10.

    Ti si vuole bene, Argenn, ma a un certo punto dovrai pur capire che a tutto c’è un limite. :patpat:

    Detto ciò, mi defilo immediatamente dall’ennesima discussione senza senso. Gentlemen. :homer2:
  15. .
    Beh intanto siamo riusciti a capire che i capitoli non fossero 20 ma 13. Magari tra un mesetto riusciremo anche a capire che “13 capitoli” non è un’unità di misura di tempo e che 13 capitoli possono corrispondere a dieci minuti come a un’ora, se non interviene alcun elemento specifico a circostanziarne la durata.
13698 replies since 26/7/2017
.
Top