Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    Ma a parte Argenn e Deadpool c’è davvero qualcuno che considera Lucci pari a Law e Kidd? :oo:
  2. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/4/2024, 23:32) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 7/4/2024, 22:27) 
    Lo so, capitan Ovvio. Ma è o non è una delle armi dell’arsenale di Netero? La risposta è sì e con quella si sarebbe portato Meruem nella tomba, senza tanti complimenti.

    Si, ma è un'arma che esula dalle sue normali capacità. Come a dire che io lotto contro Mike Tyson e vinco perché gli sparo. Mica vuol dire che sono più forte di lui.

    E infatti non mi pare che dal mio post si tragga nulla di diverso.

    Certo, indipendentemente dalla tua forza, immagino che la valutazione della tua pericolosità rispetto all’incolumità di Tyson varierebbe sensibilmente nell’ipotesi in cui tu fossi dotato di un fucile rispetto a quella, opposta, in cui non ne fossi dotato.
  3. .
    Quanto al paragone tra Meruem e Gon, io dubito fortemente che il secondo possa essere anche solo lontanamente paragonabile al primo in termini di resistenza. Le Formichimere sono terrificanti: basti pensare che Pito, senza difendersi col Nen, se la cava con una ferita sulla guancia dopo aver subito un colpo scagliato da Meruem per ucciderlo. E la resistenza del Re è incomparabilmente superiore alla sua. Ora, se ci aggiungiamo anche la difesa garantita dal Nen, trovo francamente inverosimile che Gon possa anche solo avvicinarsi a Meruem in questo specifico parametro, specialista o meno dell’Irrobustimento che sia. Il suo corpo, alla fine, è pur sempre quello di un fragile essere umano. Le Formichimere sono proprio biologicamente un’altra cosa.

    Poi che Gon fosse una minaccia concreta per il Re credo sia pacifico, nel senso che avrebbe avuto sia la potenza offensiva sia la velocità per danneggiarlo anche gravemente.
  4. .
    Lucci e Kaku aspetterei a votarli, visto che, soprattutto il primo, potrebbe avere altro da dire prima della fine di EH.

    Gli altri membri del CP9 li voterei, perché sono personaggi talmente terziari che non credo che rivederli in futuro possa cambiare alcunché ai fini delle rispettive valutazioni.
  5. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 7/4/2024, 22:11) 
    Ci manca solo che Marciano dica che Lucci sia pari o più scarso di Jack e siamo all'estremo super opposto che nemmeno LoD raggiunge con tutto il suo amore per lucci :ooasd:

    Se devo essere del tutto sincero, mi sembra di essere di gran lunga tra i più obiettivi qui dentro. Poi se la caratterizzazione di Lucci fa pena non è certo colpa mia. :eheh:
  6. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/4/2024, 22:25) 
    Beh, ma la Rosa mica è una capacità di Netero, è una bomba che si è fatto impiantare.

    Lo so, capitan Ovvio. Ma è o non è una delle armi dell’arsenale di Netero? La risposta è sì e con quella si sarebbe portato Meruem nella tomba, senza tanti complimenti.
  7. .
    Che poi io non sottovaluterei nemmeno così tanto Netero, perché alla fine una minaccia per Meruem lo si è rivelato eccome, benché non grazie al Nen, visto che quasi lo ammazza proprio. D’altronde è lo stesso Netero a suggerire al Re di non sottovalutare la malizia degli esseri umani. Non fosse stato per le Guardie, se lo sarebbe portato nella tomba con la Rosa.

    Per il resto, le parole di Pito sono inequivocabili: Gon avrebbe avuto tutte le capacità di ferire anche seriamente Meruem; che poi sarebbe riuscito anche a sconfiggerlo, quello è tutto un altro paio di maniche. E io, personalmente, ne dubito fortemente.

    Inoltre, durante l’attacco di Netero e Zeno, Pito è visibilmente preoccupato alla prospettiva che il primo possa raggiungere Meruem, segno che, implicitamente, considerasse anche lui una minaccia per il Re.

    Edited by Lord of Dreams - 7/4/2024, 23:25
  8. .
    A onor del vero hanno calcato anche parecchio di più la mano sul lato umiliazione, considerato che Rufy invita addirittura Lucci a baciargli le chiappe in una sequenza. Il che sembra più Pulp Fiction che OP ma sorvoliamo. :ooasd:
  9. .
    CITAZIONE (Marciano @ 7/4/2024, 08:46) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 6/4/2024, 22:09) 
    c'è anche la sottovalutazione opposta che bilancia che lo vede come più debole di Jinbe :patpat:

    Almeno dillo quando avrà le imprese e la considerazione dei top di Jinbe, invece di subire perculamenti e non essere nemmeno in grado di sfiorare Zoro :asd:

    Perfettamente concorde.
  10. .
    In HxH i poteri Nen e un approccio strategicamente accorto allo scontro possono anche ribaltare i pronostici e far sì che personaggi più deboli ne sconfiggano di più forti. Ecco, Meruem è l’eccezione a questa regola.
  11. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 6/4/2024, 16:05) 
    Tobirama pecca del fatto che poi non mostra nulla di particolare

    Questo solo perché ha di meglio nel suo arsenale ed è quindi ovvio che preferisca servirsi di quello piuttosto che di banali Suiton. Avendo Kisame solo quello, è ovvio che debba servirsi del Suiton.

    Ma è l’autore stesso a chiarire ogni dubbio, dicendoci, appunto, che il miglior Suiton user della storia sia proprio Tobirama e non Kisame.

    Di Gengetsu mi pare venne detto in uno degli ultimi databook ma dovrei ricercarlo. :dubbio:
  12. .
    Kishimoto dice che il Suiton user più forte è Tobirama in realtà e poi precisa che solo Gengetsu fosse paragonabile a lui. Quindi Kisame è proprio fuori dai giochi per espressa dichiarazione dell’autore.

    Poi chiaramente Tobirama ha ben altre armi a disposizione che non il Suiton, quindi è ovvio che se ne serva proporzionalmente meno, preferendogli i gioielli di ninjutsu di cui dispone.

    Edited by Lord of Dreams - 6/4/2024, 16:01
  13. .
    Ma buon cielo, certo che è Bob! Calciorotato tre volte da tre personaggi diversi nel giro di venti capitoli scarsi, ridotto a tragica metafora dell’impotenza sessuale (vorrei, ma non riesco…), se si cerca “inutilità” sul dizionario facile che esca fuori la sua foto. Peraltro unico caso noto a cui si applichi la celebre Legge di Lucci, per cui basta fare atto di presenza nello scontro con un personaggio X per essere automaticamente considerati al livello di quel personaggio X, pure se quel personaggio X poi ti atomizza dopo averti trattato come un barbone tutto il tempo. Coronano questo pregevole profilo picchi di demenza senile del tipo “non riconosco Cappello di Paglia come Yonko ma sarà per me un piacere procedere a far fuori il numero due dello Yonko Cappello di Paglia”. E indovinate poi com’è finita col numero due dello Yonko Cappello di Paglia? :xd:

    Ah Bob, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti. :eheh:
  14. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 6/4/2024, 13:46) 
    Rimangono comunque colpi con nome di nika, nonostante vogliate farli passare come carezze , evidentemente non lo sono, poi chiaro che rufy se avesse alzato un po’ il livello lo avrebbe shottato, non serve neanche ribadirlo, ma quanto fatto da lucci resta notevole e non replicabile dal primo vice che passa, vedere proprio il primo rufy vs kaido

    Che siano carezze nessuno lo ha mai detto. Che siano gli stessi colpi che Nika ha riservato a Kaido è semplicemente ridicolo sostenerlo e spero vivamente che tu non lo sostenga.

    Io sto semplicemente facendo notare come sia capzioso dire che un tizio X abbia resistito ai colpi di Kaido, Shanks o Rufy, perché sì, quelli sono pur sempre Kaido, Shanks o Rufy quindi bravo lui ma è altrettanto vero che un conto è uno Yonko che fa sul serio e un altro uno Yonko che gioca. Uno Yonko che gioca non stende manco Kinemon; uno Yonko serio shotta un Rufy che è >>> Kinemon.

    Se dovessimo seguire la logica opposta, quella per cui un colpo di uno Yonko non varia per intensità e intenti, dovremmo concludere che Kinemon non shottato da Kaido sia infinitamente più forte del Rufy shottato da Kaido. Ed è evidente che non sia così.

    Poi oh, tu sostieni che Sanji andrebbe giù al primo colpo semi-sciallo di Nika? A me sembra francamente impossibile, visto che una delle sue peculiarità è proprio la difesa/resistenza aumentata esponenzialmente dai geni. Tu sostieni che Sanji non avrebbe speranze di pareggiare un colpo di Nika semi-sciallo in cui non v’è evidenza di Haki avanzati? Io non vedo perché. E l’argomentazione che sollevi per cui Sanji non sarebbe nemmeno al livello del Rufy shottato da Kaido non rileva ai nostri fini. Il Rufy che è stato shottato da Kaido se l’è vista con un Kaido piuttosto serio che voleva stenderlo. Quel Kaido shotterebbe tranquillamente tanto Lucci quanto Sanji. Vuoi negare anche questo?

    Che poi in generale, a livello puramente narrativo, davvero quello che hai tratto da EH è che Oda volesse far brillare il Lucci combattente? Perché penso questo non emergerebbe manco leggendo il manga al contrario mentre si recita il Padre Nostro al contrario. :eheh:
  15. .
    Che poi Kaido non ha shottato manco Kinemon se è per questo. Però Rufy lo ha shottato. Il che non vuol certo dire che Kinemon > Rufy quanto piuttosto che i colpi, come è noto, non sono sempre sferrati con la stessa intensità né con lo stesso intento.

    Se Rufy avesse sferrato un colpo serio o con l’intento di metterlo k.o., avrebbe shottato Lucci con certezza matematica (visto che quasi lo fa uno Zoro nemmeno spinto al massimo); se lo avessero fatto Kaido o Shanks, stessa identica cosa. Giusto come controprova di quanto queste argomentazioni siano faziose e stiano in piedi con lo sputo.
13698 replies since 26/7/2017
.
Top