Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    Se tanto mi dà tanto, Silva dovrebbe essere forte almeno quanto Hisoka. Molto probabilmente di più. Verosimilmente, credo sia intorno al livello di Chrollo.
  2. .
    Pickles -> 1

    Big Pan -> 5

    Oars -> 65

    Tutta la lore del gigante antico Trascina-isole è davvero evocativa e mi è garbato parecchio il modo in cui il cadavere di Oars è entrato a far parte dei piani di Moria. Lo scontro coi Mugi, poi, è uno dei più originali nonché uno dei miei preferiti di tutto il fumetto.

    Little Oars Jr -> 20

    Un inutile doppione. Più piccolo, più scialbo, più inutile.
  3. .
    A me sembra esattamente l’opposto onestamente. Kaido decide di impegnarsi e di shottare Rufy, un po’ come Shanks fa con Kidd a Erbaf. Quelli sono due Yonko che colpiscono per stendere l’avversario con un colpo. Rufy non punta mai a fare altrettanto con Lucci, volendo lui intrattenersi col vecchio nemico e svagarcisi un po’. Tra i tre, è chiaro che Rufy sia quello che si sia impegnato meno in assoluto. E di gran lunga.

    Ora non tornate alla carica con quella vecchia fesseria del doppiopesismo, perché è chiaro che, a livello narrativo, la chiave di lettura di quelle scene sia diversa: da un lato abbiamo uno Yonko che vuol shottare l’avversario; dall’altro uno Yonko che vuole giocarci. È chiaro che si tratti di situazioni non paragonabili tra loro. Così come è ovvio che tanto Kaido quanto Shanks avrebbero overshottato Lucci, se solo lo avessero voluto. Tra un po’ lo ha fatto pure uno Zoro nemmeno spinto al massimo, siamo seri.
  4. .
    Il pugno di Nika non mi sembrava lanciato propriamente con fame di omicidio a dirla tutta e anche in quel caso si trattava di un pugno random senza nome. Per non parlare dei colpetti di spada altrettanto random, senza nome, senza bandana e con due spade, certificati cazzeggio mode visto che non appena Zoro ha dismesso detta mode, lo scontro è finito.

    Che poi il fatto che Franky e i px dispongano di un potere letale di Kizaru non rende in alcun modo quel potere meno letale. Semmai sono Franky e i px a poter contare su un’arma che trascende di gran lunga il loro livello complessivo.

    Quanto alla presunta incapacità di Sanji di clashare brevemente non solo con Nika, ma anche, addirittura, con Zoro, direi che siamo nel reame della fantascienza spinta.
  5. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 5/4/2024, 18:40) 
    Hai praticamente levato le cose migliori di lucci, ovvero aver clashato con nika e con le spade con ryou di zoro, ovvero tutto ciò che sanji può fare solo nei suoi sogni :asd:

    A parte che “clashato con Nika” mi pare l’overstatement del secolo, ma perché mai Sanji dovrebbe riuscire a fare cose del genere solo nei suoi sogni? Mi sembrano entrambe tranquillamente alla sua portata.

    Cioè pensi che non riuscirebbe a pareggiare manco un pugno di Nika tirato per gioco per poi essere arato a senso unico e che non riuscirebbe a parare nemmeno qualche fendente di Zoro prima di essere passato a fil di lama anche da lui? Perché Lucci questo ha fatto, nulla di più. E mi sembra davvero il minimo sindacale per uno come Sanji. Davvero ti pare più verosimile che al primo contrasto spada-gamba con Zoro, Sanji perda una gamba? A me sembra molto più verosimile che riesca a scambiarsi qualche colpo con lui per poi essere sopraffatto.
  6. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 5/4/2024, 18:07) 
    allora si tratta proprio di un non voler vedere le cose come stanno

    Perlomeno su qualcosa concordiamo, alla fine. Alla tua salute. :birra:
  7. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 5/4/2024, 17:45) 
    Rufy 1010 e Yamato con kaido fanno nettamente meglio di law con teach o di lucci con rufy, loro per colpire uno yonko in 1v1 non hanno mica bisogno che questo sia in volo su ciuchino, sono abbastanza veloci e forti da farlo con le loro forze, senza handicap match o situazioni ultra favorevoli

    Ma guarda che dalla dinamica dello scontro emerge piuttosto chiaramente come Law abbia comunque colpito nuovamente Teach dopo il primo attacco. Tanto che vediamo di nuovo lo Yonko più pesto e affaticato di prima a fine scontro.

    Poi è evidente che fosse più forte dell’avversario e che sia riuscito a imporsi su di lui ma qui non consideri un elemento dirimente: Teach è l’avversario peggiore possibile per uno come Law che è tutto e solo Frutto, potendo letteralmente annullare i suoi poteri. Quindi, al vantaggio che gli deriva dall’essere globalmente più forte, si aggiunge il vantaggio specifico di un’interazione favorevole che non fa altro che aumentare il già cospicuo gap tra i due. Tra Rufy e Lucci non esiste nulla del genere: Rufy è semplicemente e incomparabilmente più forte.

    E, ciononostante, Law riesce in qualche modo a dire la sua contro Teach; Lucci letteralmente non sfiora Rufy. Come si possano anche solo paragonare le due performance è davvero al di là di me. In proporzione anche Zoro rooftop ha fatto anni luce meglio contro Kaido di quanto Lucci non abbia fatto contro Rufy. Ma proprio anni luce eh.
  8. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 5/4/2024, 17:17) 
    Sicuramente oda non aveva di meglio da disegnare che far i vedere finalmente 3 yonko in azione nella stessa saga, contro tre tizi battuti facilmente, perché nonostante vogliate negarlo si, tutti e tre sono stati battuti facilmente e cambiano giusto le interazioni per via di aver affrontato personaggi diversi, perché teach in volo lo avrebbero colpito sia kid che lucci (che quel signore seduto laggiù :eheh:), nika non lo avrebbero sfiorato neanche kid e law e con shanks anche law e lucci sarebbero stati shottati, ma per andare contro lucci si nega anche questo :comeno:

    Non è che vogliamo negarlo, è che non è proprio successo. :eheh:

    Se uno Yonko vale 100, sconfiggerà chiunque valga meno di 50 con facilità. Il che non vuol dire che il 50 e il 10 siano paragonabili tra loro solo perché lo Yonko li ha sconfitti entrambi con facilità.

    CITAZIONE
    Certo che posso dimostrartelo: WCI, jinbe para un cognac di bm magra, per poi farsi scaraventare via il secondo dopo, su che basi uno che vola via contro un pari grado di rufy, in versione depotenziata, dovrebbe pareggiare un pugno di nika?

    Non capisco cosa esattamente tu creda di aver dimostrato ma, come ti ho spiegato già diverse volte, dire “un pugno di Nika” non vuol dire assolutamente nulla, perché il pugno di Nika può essere tirato al 100 o al 10% della forza di Nika. Come vale per qualunque colpo di qualunque personaggio.

    Detto ciò, mi avresti dimostrato qualcosa se mi avessi portato una tavola di Lucci che blocca Big Mom nella situazione di Jinbe. Ma credo non esista persona vivente che possa pensare che Lucci avrebbe resistito al colpo di Big Mom. È ovvio che sarebbe stato scaraventato via tanto quanto, se non addirittura più facilmente di Jinbe.

    CITAZIONE
    Idem sanji, che con i top non ha praticamente feat, su che basi dovrebbero pareggiare un pugno di nika o clashare le spade di zoro, con zoro che giusto la scorsa saga clashava con il kanabo di kaido oppure gli superava una sua tecnica con la propria (tatsumaki)?

    Pure questo ti è già stato detto nelle pagine precedenti: laser Kizaru. Peraltro, vista la reazione dello stesso Borsalino, è chiaro che fosse un colpo anche più serio del pugno di Nika.

    CITAZIONE
    La verità è che lucci contro rufy e zoro ha fornito prove […] paragonabili a quelle di kid e law proprio contro uno yonko in 1v1, questo è il nero su bianco

    Ma questo in quale manga? :xd:

    CITAZIONE
    aspetto il nero su bianco in cui si vedono sanji o jinbe fare le stesse cose contro un top o contro chi un top lo ha affrontato, aspetto :eheh:

    Cioè prendere sganassoni su sganassoni senza combinare nulla e venire umiliato da tre personaggi diversi nel giro di 20 capitoli scarsi? Feat eclatanti, non c’è che dire. :comeno:

    CITAZIONE (Doflamingo @ 5/4/2024, 17:28) 
    Comunque parlando delle performance vs i top:
    -Lucci riesce a resistere e a rimanere cosciente dopo i pugni di Rufy in G5

    In realtà lo vediamo proprio svenire. Poi recupera perché ha il Frutto giusto per farlo (Zoan Risvegliato).
  9. .
    CITAZIONE (Kurohige @ 5/4/2024, 17:05) 
    No ma io non sto dicendo che Sanji non possa pareggiare un colpo con nika, sto dicendo che in uno scontro prolungato, Lucci avrebbe la meglio, metti il caso di una lotta abbastanza estenuante come è stata quella tra Lucci e Zoro, ecco, al posto di quest' ultimo, Sanji sarebbe stato in grado di evitare uno shugan madara? Secondo me no, abbiamo visto che quando fa sul serio Zoro lo one shotta Lucci, ma Sanji non è lontanamente al livello di Zoro quindi IMO non riuscirebbe a batterlo.

    Ed è la tua legittima opinione personale.

    Il punto era che sì, Deadpool stava apertamente paragonando Lucci a Law unicamente perché entrambi sono stati sconfitti da uno Yonko (peraltro è anche falso che lo siano stati con le stesse difficoltà e, se anche lo fossero stati, andrebbero considerate le circostanze dello scontro). D’altronde li ha paragonati l’uno all’altro anche nel versus a loro dedicato, quindi non è che sia un’opinione inedita.

    Edited by Lord of Dreams - 5/4/2024, 17:11
  10. .
    CITAZIONE (Kurohige @ 5/4/2024, 16:57) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 5/4/2024, 16:52) 
    Dead, quindi Lucci = Law mi stai dicendo, considerando il paragone?

    No. Ti sta dicendo che Lucci > Sanji

    C' è un abisso tra Law e Sanji e quindi anche un abisso tra Zoro e Sanji.
    E per quanto Lucci sia sicuramente molto più debole di Zoro e Law è comunque piu forte di Sanji :oo:

    Consiglio rilettura post. :comeno:
  11. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 5/4/2024, 16:34) 
    Eh si lod, proprio inesistente il paragone tra 3 yonko che battono tre tizi facilmente nella stessa saga, di cui due sono pari, ma l’altro magicamente è una pippa :comeno:

    Mi sfugge il nesso logico tra le tre situazioni francamente, soprattutto alla luce del fatto che i tre Yonko in questione si sono impegnati a livelli diversi e hanno vinto con diversa difficoltà contro i relativi avversari.

    Law e Kidd lo hanno steso uno Yonko insieme (Big Mom), Law il suo (Teach) lo ha impegnato anche discretamente (Shanks era serio contro Kidd, quindi è un altro conto); Lucci il suo Yonko (Rufy) manco lo ha sfiorato. Ed è stato low-diffato pure dal suo secondo (Zoro). E da Stussy. E da quel signore laggiù. Stesso identico trattamento proprio. :comeno:

    Davvero la logica che stai seguendo è “tutti quelli che sono stati sconfitti senza difficoltà da uno Yonko sono paragonabili tra loro”? E davvero bisogna spiegare il perché quest’argomentazione non stia in piedi?

    CITAZIONE
    Quello è inventato, invece che sanji o jinbe possano tenere botta con nika o le spade di zoro no :comeno:

    Così come è inventato l’opposto. O puoi mostrarmi una tavola in cui Jinbe fallisce nel fare l’una o l’altra cosa? Perché se non puoi si chiama opinione e sarebbe ora di imparare la differenza tra le due cose.
  12. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 5/4/2024, 16:12) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 5/4/2024, 15:44) 
    Perché risaputamente essere messo contro qualcuno è indice di essere in automatico al livello di quel qualcuno. Pure se quel qualcuno poi ti scherza da bendato. :comeno:

    Ad esempio Ace ha combattuto contro Barbabianca, quindi è ovvio che fosse al suo livello e che fosse superiore a Marco e Jaws, altrimenti non sarebbe stato messo contro Barbabianca. Ah no aspetta, manco per sogno. Un capolavoro di logica proprio.

    Lucci è stato messo contro Rufy solo per palesare un dislivello galattico tra i due. E, poco dopo, lo stesso espediente è stato usato con Zoro. Questa curiosa idea per cui basti timbrare il cartellino e presentarsi a uno scontro per essere automaticamente considerati al livello dell’avversario è quantomeno discutibile: bisogna vedere cosa poi uno combini durante lo scontro e direi che, nei suoi, Lucci abbia combinato molto poco.

    Non a caso è un’argomentazione che è stata confezionata apposta per Lucci, perché fa talmente ridere che nessuno mai l’aveva tirata fuori prima.

    Esattamente.
    Che poi, a mio avviso, le decantate feats di Lucci potrebbero tranquillamente essere replicate pure da Jinbe, sia contro Rufy che contro Zoro.

    Lucci è un signor combattente, così come Jinbe, e della stessa lega circa. Forse Jinbe perderebbe, forse vincerebbe, ma darebbe a Lucci uno scontro estremo e pure diverse belle fracchie.
    Questa è la sensazione che ho. Potrei ovviamente sbagliarmi.

    Precisamente. Mi sembra quasi scontato che un pugno di Jinbe al 100% possa quantomeno pareggiarne uno di Nika al 20%, così come mi sembra chiaro che potrebbe parare qualche fendente di Zoro, fintantoché Zoro non diventa abbastanza serio da sconfiggerlo, proprio come fatto con Lucci.

    Io ho sempre pensato che Jinbe sia sottovalutatissimo, addirittura viene paragonato a quel bidone di Jack per motivi che sfuggono alla mia comprensione. Il punto è che non lo abbiamo mai visto spinto nemmeno lontanamente al massimo, quindi è difficile capire quanto effettivamente sia vicino a Sanji.

    Poi oh, se si pensa che Jinbe sia più debole di quel cesso chimico di Jack solo perché è stato abbinato a WW (che ha poi demolito senza pietà) o che Oda abbia costruito un parallelo tra Lucci-Law-Kidd piuttosto palesemente inesistente, chi sono io per far cambiare idea alla gente? :comeno:
  13. .
    CITAZIONE (Argenn @ 5/4/2024, 10:47) 
    Oda "come faccio a far capire che Jinbe può battere Lucci? ah sì, lo metto contro Rufy e poi Zoro" :asd:

    Perché risaputamente essere messo contro qualcuno è indice di essere in automatico al livello di quel qualcuno. Pure se quel qualcuno poi ti scherza da bendato. :comeno:

    Ad esempio Ace ha combattuto contro Barbabianca, quindi è ovvio che fosse al suo livello e che fosse superiore a Marco e Jaws, altrimenti non sarebbe stato messo contro Barbabianca. Ah no aspetta, manco per sogno. Un capolavoro di logica proprio.

    Lucci è stato messo contro Rufy solo per palesare un dislivello galattico tra i due. E, poco dopo, lo stesso espediente è stato usato con Zoro. Questa curiosa idea per cui basti timbrare il cartellino e presentarsi a uno scontro per essere automaticamente considerati al livello dell’avversario è quantomeno discutibile: bisogna vedere cosa poi uno combini durante lo scontro e direi che, nei suoi, Lucci abbia combinato molto poco.

    Non a caso è un’argomentazione che è stata confezionata apposta per Lucci, perché fa talmente ridere che nessuno mai l’aveva tirata fuori prima.
  14. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 5/4/2024, 09:32) 
    Sicuramente la mia opinione sarà abbastanza impopolare a questo punto, anche perché trovo che l’uomo pesce sia sempre stato molto sottovalutato, ma l’ho sempre pensato in passato e lo valuto tutt’ora possibile dopo aver visto il nuovo Lucci:

    Anche il buon vecchio Jinbe avrebbe potuto vedersela tranquillamente contro l’agente del Cp 0, ci sono tanti elementi che me lo lasciano pensare.

    Io sono assolutamente d’accordo in realtà e credo avrebbe anche vinto a dire il vero.
  15. .
    Devo dire che mi fa molto ridere come si sia parlato fino allo sfinimento di Lucci che pareggia un colpo di Nika (idiozia assoluta peraltro), per poi far finta che Sanji non abbia mai deviato un laser di Kizaru (tra l’altro colpo molto più serio, vista la reazione dello stesso Borsalino) solamente perché fa comodo. :ooasd:

    CITAZIONE (Argenn @ 4/4/2024, 18:43) 
    questo è impossibile, Zoro ha dovuto tirare fuori l'Asura per battere Kaku.

    Questa è un’argomentazione che avrebbe senso se Zoro, una volta tirato fuori l’Asura, avesse dovuto sudare contro Kaku. Considerato che lo ha letteralmente shottato dopo aver atomizzato il suo colpo migliore, nessun argomento nemmeno vagamente logico rende impossibile sostenere che Sanji avrebbe potuto sconfiggere Kaku. Visto che non parliamo di shottare ma di sconfiggere, il che può benissimo essere fatto in 5-6 colpi piuttosto che in 1 e dopo uno scontro da semi-annientamento reciproco piuttosto che dopo uno da difficoltà medio-alta.

    Zoro ha vinto con difficoltà medio-alte contro Kaku, al massimo alte. Nulla esclude che Sanji avrebbe potuto vincere con difficoltà alte o estreme.

    Poi ognuno può pensarla come crede. Il resto sono schemini mentali tuoi che pretendi di far diventare Verbo per poi spacciare come impossibili le opinioni altrui ma è ovvio che la cosa non funzioni.

    CITAZIONE
    Dd EL tutti i personaggi hanno dovuto usare dei power-up per battere i loro avversari, proprio perchè senza avrebbero perso.

    Questo non è vero, visto che, anche senza Asura, Zoro non era affatto inferiore a Kaku. Lo ha semplicemente usato per imporsi su di lui, anche considerato che doveva chiudere lo scontro il prima possibile per recuperare la chiave delle manette di Robin. Il che, ovviamente, non vuol dire che senza usarlo fosse più debole di Kaku o che avrebbe addirittura perso.

    CITAZIONE
    Ergo sono state tutte vittorie tiratissime. Sanji addirittura ha pure dovuto farsi infilzare per vincere pur usando il power-up.

    Sanji si è fatto colpire dallo Shigan di Jabura sostanzialmente per due ragioni: prima di tutto, perché poteva permetterselo e incassare quel colpo non avrebbe certo rischiato di metterlo k.o.; secondo e soprattutto, come dice lo stesso Sanji, si è fatto colpire di proposito proprio per far sì Jabura non potesse sfuggire al suo attacco successivo e, così, liberarsi definitivamente di lui. Come sopra, il prima possibile per poter fare quel che i Mugi erano andati a fare a EL: riprendersi Robin.
13698 replies since 26/7/2017
.
Top