Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    Personalmente non ho alcun dubbio che Sanji avrebbe sconfitto Kaku a EL. Se è vero che contro Jabura ha vinto con difficoltà medio-alte, contro Kaku avrebbe vinto con difficoltà al più estreme. Ma che avrebbe vinto non lo metto in discussione nemmeno per un secondo. Tanto più che lui e Zoro erano anche piuttosto vicini all’epoca.
  2. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/4/2024, 14:08) 
    CITAZIONE (Argenn @ 4/4/2024, 13:45) 
    più che altro vorrei far notare che un Kuma mezzo morto ha smartellato Saturn, mentre un Kuma più in forza è stato devastato da Akainu.

    Conta zero. Kuma contro Saturn era in rage mode, mentre ad Akainu tra un po' manco lo ca**va. Non sono situazioni paragonabili, per quanto io stesso sia convintissimo della superiorità dell'Ammiraglio (sia rispetto a Kuma sia rispetto a Saturn).

    Concordo su entrambi i punti.
  3. .
    Come detto, per me Saturn seguirà il destino degli altri Astri. Se il grande incidente di EH consisterà nella rivelazione di IM al mondo, come credo sia probabile, in un colpo solo diventerà lui il vero nemico e degli Astri come volto pubblico del WG non ci sarà nemmeno più bisogno. Che poi il grande incidente potrebbe risolversi anche nella caduta stessa degli Astri.
  4. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 4/4/2024, 10:47) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/4/2024, 10:42) 
    Che poi sostenere proprio dopo quanto visto a EH che Oda avrebbe problemi a far stendere Lucci da chicchessia mi sembra quantomeno discutibile. :ooasd:

    Esattamente. Oda ha fatto capire chiaramente che Lucci è migliorato molto rispetto al pre ts, ma non è nessuno paragonato sia ai top che ai semi top.

    Ci ha anche detto che basta un personaggio decente con 5 cm di Agalmatolite in mano a metterlo fuorigioco. E questo persino quando far stendere Lucci da Stussy non sarebbe stato per nulla necessario ai fini della trama.

    È un po’ come se Crocodile e Law si fossero fatti stendere da Robin e Smoker solo perché avevano con sé un po’ d’acqua o un bastone di Agalmatolite. È evidente che tutti li avremmo considerati dei bluff.

    Insomma, se c’è una cosa su cui Oda non ha lesinato in questa saga, quella è stata proprio far vedere Lucci sconfitto da altri personaggi.

    Ma credo che il 30 a 1 sia già di per sé più che sufficiente per far intuire quanto l’argomentazione stia in piedi. Che poi, in tutta franchezza, fatico persino a considerarla un’argomentazione.
  5. .
    Che poi sostenere proprio dopo quanto visto a EH che Oda avrebbe problemi a far stendere Lucci da chicchessia mi sembra quantomeno discutibile. :ooasd:
  6. .
    CITAZIONE (GiuseppeTumbarello @ 3/4/2024, 10:45) 
    Affermare che tra Killua e Illumi non ci sia speranza è praticamente ignorare tutti i miglioramenti del ragazzo fatti nelle saghe precedenti.

    Oppure prendere atto di quei miglioramenti e considerarli comunque insufficienti.
  7. .
    Io le valutazioni relative a Kizaru le rimanderei proprio a data da destinarsi. Per me è stato piuttosto deludente fin qui, più che per demeriti suoi, per via di una messa in scena di Oda non certo ideale.

    Né lui né Rufy erano concentrati sull’avversario, quanto, piuttosto, su Vegapunk. È chiaro che questo infici la performance di entrambi in uno scontro che, a dire il vero, fin qui non ha mai nemmeno avuto luogo: si sono al massimo tirati qualche cartone mentre cercavano di ammazzare o difendere Vegapunk.

    Ma uno scontro all’ultimo sangue in cui l’unico fine è quello di ammazzare o anche solo stendere l’avversario è tutto un altro paio di maniche. Certo, personalmente credo che uno scontro del genere tra i due non avrà mai luogo, sostanzialmente per i seguenti motivi:

    1) Kizaru non è un personaggio negativo e non è nemmeno un semplice gregario di Akainu: è un personaggio che, evidentemente, è combattuto tra il dovere e i legami personali che si vede costretto a recidere per portare a termine la sua missione. Ne deriva che Rufy, secondo il più classico degli schemi odiani, non finirà mai per mazzuolarlo, non trattandosi del cattivo di turno. Tanto più che ora l’attenzione si è spostata tutta sugli Astri, pezzi di fango come non se ne vedevano dai tempi di Caino;

    2) Ogni scontro tra Rufy e Kizaru sarebbe sostanzialmente inutile e privo di mordente perché, dal momento in cui Rufy ha sconfitto Kaido, avrebbe per definizione la meglio anche su Borsalino.
  8. .
    Illumi e Hisoka sono chiaramente paragonabili tra loro e Killua non ha la minima chance contro il fratello al momento, lo si capisce benissimo da come continua a trattarlo anche dopo essersi liberato dello spillo che gli aveva piantato nella testa.

    Illumi è talmente forte da essere nettamente superiore a diversi membri dello Zodiaco, probabilmente quasi tutti. Killua ha un potenziale superiore al suo ma gli serve ancora qualche anno per raggiungerlo e superarlo.

    Gli Zoldyck maggiori sono degli animali, c’è poco da fare: maestri assoluti di Nen, caratteristiche fisiche al top e resistenza al dolore sovrumana fanno di loro delle macchine assassine praticamente perfette. Se poi ci aggiungiamo anche i relativi Hatsu, non stupisce che quelli che siano sopravvissuti dopo essersi scontrati con loro si contino sulle dita di una mano.
  9. .
    Credo Kizaru con immense difficoltà, ma Oden continua a essere enormemente sottovalutato nonostante sia uno dei personaggi messi meglio in assoluto a livello di dimostrazioni di forza.
  10. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 2/4/2024, 16:43) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 2/4/2024, 15:29) 
    Io do per scontato che fossero tutti Risvegliati ma che Oda il Risveglio abbia deciso come disegnarlo solo in seguito. È chiaro che, se il Risveglio ce lo ha un perfetto signor nessuno come Kaku, qualunque combattente non dico minimamente decente ma quantomeno potente debba avercelo a sua volta. Ed è ovvio che la storia della personalità adatta al Frutto e menate simili sia ridicola, perché Kaku fa l’assassino di professione, la giraffa è l’animale più lontano da ciò sul pianeta, forse secondo solo al carlino e alla puzzola.

    Beh fatto sta che ad oggi quello è l'unico indizio presente nel manga sul come si risveglia il proprio frutto ed esula dal livello di combattimento: praticamente è la spiegazione perfetta per giustificare il fatto che Kaku ce l'abbia e Kaido no.
    Tra l'altro il Drago Azzuro dovrebbe essere un protettore (Guardian Deity), mentre Kaido per tutta la sua vita ha fatto l'oppressore.
    Anche qui la spiegazione data da Kaido stesso e Vegapunk calza a pennello.

    Poi la personalità (che non riguarda il suo lavoro) di Kaku è parecchio chill, un po' come una giraffa quindi è coerente che sia riuscito a risvegliare il proprio frutto.

    È una roba che non sta minimamente in piedi per motivi talmente ovvi che è quasi ridicolo doverli stare a sciorinare.

    Quindi, stranamente, da un certo punto della storia in avanti la personalità di tutti incomincerà a essere perfetta per il relativo Frutto. Stranamente proprio dopo che Oda ha deciso di introdurre il Risveglio, prima zero, nisba, manco mezzo Frutto azzeccato per il possessore. Sicuramente, ci crediamo tutti, Eiichiro. :ok:

    Mi spiace anche farti presente che Kaku non è propriamente un bonaccione: ok, ora è diventato una specie di clown col colore e la forma di naso sbagliati, ma a W7/EL sappiamo che lui, proprio come tutti gli altri del CP9, stesse nell’organizzazione unicamente per poter avere licenza di uccidere e poter così soddisfare la sua sete di sangue. Non so a te, ma a me non sembra una descrizione granché calzante per una giraffa. :comeno:
  11. .
    Io do per scontato che fossero tutti Risvegliati ma che Oda il Risveglio abbia deciso come disegnarlo solo in seguito. È chiaro che, se il Risveglio ce lo ha un perfetto signor nessuno come Kaku, qualunque combattente non dico minimamente decente ma quantomeno potente debba avercelo a sua volta. Ed è ovvio che la storia della personalità adatta al Frutto e menate simili sia ridicola, perché Kaku fa l’assassino di professione, la giraffa è l’animale più lontano da ciò sul pianeta, forse secondo solo al carlino e alla puzzola.

    Edited by Lord of Dreams - 2/4/2024, 15:30
  12. .
    Arrivati a questo punto, per quanto sia più direttamente coinvolto negli affari di Kuma, Bonney e Vegapunk rispetto ai colleghi, credo che il destino di Saturn sarà lo stesso degli altri Astri.
  13. .
    Ohm -> 50

    Shura -> 50

    Ivankov -> 75

    Iva è un gioiello di personaggio secondario, perfetto connubio tra caratterizzazione convincente, humour onepieceano at its best e carisma. Davvero una signora con le palle (letteralmente! :comeno:).

    Ho particolarmente apprezzato il modo in cui Oda ha introdotto nel suo fumetto il tema dell’omosessualità/transessualità, non snaturando la vena leggera/ironica della sua opera ma senza indugiare troppo su caricature fini a se stesse: sia nel caso di Iva che, ancor di più, in quello di Von Clay, si tratta sempre di personaggi che hanno una dimensione più profonda rispetto a quella che il design e i modi eccentrici lascerebbero trasparire.

    Inazuma -> 45
  14. .
    Credo che Yamato sia ampiamente superiore in tutto.

    A livello di Haki, è anni luce avanti, potendo addirittura contare sull’Adv CoC, il potenziamento supremo in questo fumetto, col quale manderebbe al tappeto Lucci dopo una manciata di colpi a voler essere generosi.

    Inoltre, Yamato è anche parecchio più veloce dell’avversario, visto che stava dietro a un Kaido che, per sua stessa ammissione, non si stava trattenendo. Lucci fatica tutto il tempo a tenere il passo con un Rufy molto meno serio, tanto che quest’ultimo gli gira praticamente intorno.

    Infine, anche in resistenza/difesa Yamato è su un altro livello: oltre al Frutto che, probabilmente, è già di suo superiore, può proteggersi col ghiaccio se anche Lucci dovesse mai arrivare a colpirla ed è talmente resistente da riuscire a incassare svariate fracche di un Kaido serio senza riportare danni eccessivi. Lucci la tira giù l’anno del mai con le sue modeste capacità offensive.

    In generale, il paragone tra la performance di Yamato contro un Kaido anche piuttosto serio e quella di Lucci contro un Rufy in modalità passeggiata nel parco non potrebbe essere più impietoso: Yamato si fa valere al punto di non sfigurare e di riuscire a ferire il padre; Lucci non sfiora Rufy una volta che sia una. Il che, come detto, fa ancora più impressione se consideriamo l’impegno profuso nello scontro dallo Yonko di turno.

    Temo che l’agente verrebbe devastato con la stessa facilità con cui lo è stato da Zoro o poco più.
  15. .
    Io ho optato per la versione più di nicchia della firma, a quanto pare. :eheh:
13698 replies since 26/7/2017
.
Top