Posts written by ~Mecha~

  1. .
    Per me il Barbabianca vecchio e malato ma senza ferite era statisticamente, se cosi si può dire, ancora il personaggio più forte di tutti (Kaido permettendo?). Il problema è che in uno scontro con Big praticamente dello stesso calibro si viene feriti sicuramente e pure parecchio gravemente, vedasi Akainu Vs Aokij; quindi imho la malattia peggiorerebbe a vista d'occhio ugualmente, Squardo o non Squardo, e sarebbe solo una questione di tempo.
    Il problema per cui diventa: riuscirebbe Barbabianca debilitato e morente a finire l'avversario prima che la malattia gli giochi troppo a sfavore e dia una (o più) occasioni perfette al nemico per portarsi a casa la vittoria?
    Per me la risposta è Probabilmente No, soprattutto vedendo quanta stamina e/o resistenza fisica posseggono personaggi del calibro di Big Mom, Akainu, Kaido e soci...
    Non dico che il Barbabianca di MF dovesse essere per forza il più debole degli imperatori complessivamente parlando e in un duello all'ultimo sangue senza particolari limiti territoriali e temporali, però per me, dando il massimo, potrebbe (e sottolineo potrebbe) portarsi a casa la vittoria.
    In poche parole, era probabilmente ancora il più forte ma la sua instabilità fisica ha pareggiato le statistiche con gli altri Imperatori e Ammiragli, o con alcuni di essi quantomeno.
    In questo topic sono ancora indeciso comunque... ritengo ancora Big Mom appartentente alla "fascia bassa" del livello di forza di Yonkou e Admirals, quindi se ad esempio darei vincente Kaido in un duello con il Babbo di MF, qui la situazione è più complicata e difficile da esaminare.
    Per ora punto su Big Mom con estrema difficoltà.
  2. .
    Per me Vergo è nella fascia di Peros, Oven e Daifuku, quindi abbastanza sotto a Snack, che dovrebbe essere circa l'equivalente di Ace o Vista per i Bianchi.
    Ritengo il cuoco, per quanto visto fino ad oggi e con un po' di speranza da lettore che tifa per i mugi, in grado di sconfiggere con moltissima fatica quasi tutti i suddetti (Perospero piu che altro grazie al vantaggio enorme del fuoco).
    Ma in tale fascia ci rimarrebbe ugualmente, perche vincerebbe con tale fatica e plot armor che la vittoria non basterebbe di certo a dimostrare di poter passare alla categoria successiva (col fondo della bottiglia rappresentato dai Quarti Comandanti, Urouge e qualche altra supernova capace di menare davvero), ancora assai lontana imho.
    Un po' come la vittoria di Rufy contro Katakuri, per citare un evento recente e che secondo me sarebbe molto simile nelle dinamiche. :sisi:
  3. .
    Anche io credo nell'iperbole di Mont D'Or e personalmente penso che basterebbe anche un Rufy o un Katakuri in buone condizioni per uscirne vincitori dall'esercito presente fuori dallo specchio, almeno per quanto visto.
    Considerando poi quanto velocemente Katakuri ha liquidato Ichiji sopra il castello della capitale, direi che potrebbero sbarazzarsi di Oven e co. senza eccessive difficoltà.
    Probabilmente anche Top Commanders come Cracker, Jozu o Jack, anche senza haki del Re o poteri troppo particolari, dovrebbero farcela con molta fatica. Credo. :sisi:
  4. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 16/3/2018, 22:03) 
    Piccolo errore, ecco il banner sistemato ufficiale :oo:

    hHH2ztE

    Bellissimo, grazie mille! Ci voleva proprio un banner del genere. :rules:
  5. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 16/3/2018, 00:24) 
    Vorrei reiscrivermi. :oo:

    Ma com'è che sulle targhette ci sono scherani di quarta lega invece dello stesso Kaido?

    Me lo son sempre chiesto anche io. :asd:
    Cioe ha senso ma anche secondo me sarebbe molto meglio un bel Kaido possente. :sese:
  6. .
    Rufy
    Kidd

    Zoro
    Law
    Drake
    Urouge

    Hawkins
    Apoo
    Killer

    Capone
    Bonney
  7. .
    CITAZIONE (The Borsalino @ 13/3/2018, 11:11) 
    Ma invece Law e Jimbe quanto li vedete distanti/vicini?

    Molto vicini come forza generale, mentre in uno scontro diretto tra i due vedo vincitore Law con molta difficoltà (forse non eccessiva).
    Contro combattenti simili della fascia superiore però, tipo Jack e Jozu, mi sa che Law perderebbe ugualmente nonostante il vantaggio tattico donato dal frutto, fatto apposta per abbattere i tank, haki dell'avversario permettendo. Infatti, l'haki dei Top Commanders molto probabilmente è superiore anche a quello del pescione, che di certo non è affatto male, come si può intravedere dal colpo di Cracker che ferisce abbastanza nettamente il Boundman o il pugno del diamantone ad Aokiji, il quale accusa il colpo seppur in maniera molto leggera (trattandosi di un Ammiraglio direi che è un ottimo traguardo). Se invece il loro haki non è superiore, credo comunque che in quanto a capacità fisiche e grazie ai frutti ingeriti siano comunque troppo superiori nel combattimento corpo a corpo per poter essere abbattuti dall'attuale Law. :sisi:
    Vergo ovviamente sta sotto a tutti i sopra citati tank, quindi verrebbe corchiato da tutti abbastanza malamente.
  8. .
    Imho 10 miliardi è un valore eccessivo per chiunque, compreso il Re dei Pirati. :sisi:
  9. .
    Bella introduzione al duello. :lol:

    Secondo me vince Sai senza tante difficoltà, anzi.
    Però voglio vedere anche altri commenti prima di argomentare per bene. :sisi:
  10. .
    Non ricordo se ho già commentato qui, ma sicuramente non ho votato quindi direi che è arrivato il momento di farlo. :sese:

    Essendo i rapporti di forza molto difficili da interpretare tra personaggi visti prevalentemente o solo nel pre timeskip e personaggi visti dettagliatamente nel post timeskip, mi piace prendere dei metri di paragone abbastanza credibili nel contesto dei livelli di forza generali piuttosto che le singole e molteplici dimostrazioni di forza, velocità, resistenza ecc. nonostante servano indubbiamente a condire per bene questi enigmatici versus.
    Detto questo, per me il fatto che Teach abbia sconfitto con relativa difficoltà un Top Commander con un ottimo frutto e probabilissimamente un parecchio buon haki, nonche sicuramente buone capacità fisiche, conta moltissimo.
    Merito non assoluto comunque, visto che, come dico sempre, ha vinto anche grazie ad un vantaggio strategico non da poco. Sottraendo queste due cose, per la mia concezione dei livelli di forza risulta che i due si trovavano, generalemente parlando, più o meno sullo stesso livello... livello che Vergo vede col binocolo, essendo molto più vicino (sempre che non sia lo stesso, cosa che credo io) al livello del suo capo piuttosto che al suo e penso che tutti abbiano visto quanta differenza c'è tra il Fenicottero e il suo vice.
    Infatti, per fare un esempio, suppongo che in un eventuale scontro tra Vergo ed Ace il primo, supponendolo in un vantaggio tattico simile a quello di Barbanera contro lo stesso avversario, non avrebbe avuto ugualmente la minima chance di sconfiggerlo; immagino farebbe fatica pure Law (vedasi il topic Law Vs Cracker), figuriamoci il Bamboo. :evilasd:
    Guardando poi al versus vero e proprio tra Teach e Vergo, non vedo nemmeno vantaggi abbastanza significativi per il secondo (ma nemmeno per il primo) da potersi portare a casa quantomeno il pareggio. Sono entrambi combattenti da distanza ravvicinata, ma Barbocchia è un picchiatore con un livello di forza parecchio superiore come detto sopra, quindi nonostante se la suderebbe un po' viste le rokushiki, l'haki e l'agilità del nemico, alla fine vincerebbe con un po' di difficoltà.

    Se posso infine fare un appunto, credo che solo i combattenti corpo a corpo dal livello dei Top Commanders in poi possano sconfiggere Barbanera solo Dark Dark nel corpo a corpo senza eccessiva difficoltà, come ad esempio Jozu, Jack, i Vice e via così. :sisi:
  11. .
    L'ultima su Rufy vs Katakuri è fantastica :xd:
  12. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 8/3/2018, 21:02) 
    CITAZIONE (~Mecha~ @ 8/3/2018, 20:42) 
    Pronto a vincere il premio come peggior new entry. :ooasd:

    Io so già chi votare, e non sei tu. :sese:

    Grazie Ze, per me significa già molto. :snif:
    Anche perche quando ho visto gli utenti votati come miglior new entry nell'altro topic mi son spaventato, pensavo fossero tutti utenti molto più "anziani". Invece erano tutti proprio valorosissimi nuovi utenti. :oo: :rules:
  13. .
    Pronto a vincere il premio come peggior new entry. :ooasd:
  14. .
    9

    9
  15. .
    Secondo me Rufy non affronterà nessuno dei due, quantomeno in maniera seria. Ma dubito pure di un possibile scontro amichevole tra lui e Shanks, per non parlare di Big Mom che credo ancora cadrà per mano altrui nonostante potrebbe rimanere in circolazione ancora per un po' di tempo (all'incirca fino alla caduta di Kaido presumo).
    Infatti imho mentre Rufy e l'alleanza delle Supernove sconfiggeranno Kaido, la Marina sconfiggerà definitivamente la Mamma, Shanks cadrà per mano di Teach e i rivoluzionari faranno casino direttamente col Governo Mondiale; in questo modo Oda giocherà quasi tutte le carte sull'equilibrio mondiale in un colpo e si svilupperà la prima fase della Grande Guerra che Kaido stesso forse voleva scatenare.
    Dopo tutti questi avvenimenti Rufy e Teach avranno via libera per Raftel e l'unico ostacolo rimasto per i due pirati sarà la marina di Akainu, che però probabilmente verrà impegnata anche dai Rivoluzionari.
    Quindi no, per ora punto sul fatto che Rufy non si scontrerà con nessuno dei due Imperatori. :sisi:
410 replies since 12/8/2017
.
Top