Posts written by ~Mecha~

  1. .
    Complimentissimi a tutti i vincitori e contendenti! :rules:
  2. .
    Bienvenido! :birra:

    Ottima presentazione. :sese:
  3. .
    In generale ritengo Vergo il seme più forte, più che altro per un fattore di versatilità.
    È veloce, ha buoni riflessi, le rokushiki, un discreto haki, una buona resistenza e soprattutto mena come un fabbro.
    Il problema in questo scontro però è proprio il suo stile versatile, che non gli permette di avere attacchi abbastanza potenti e su vasta scala da poter prendere il vero corpo di Pica all'interno del golem e metterlo KO rapidamente.
    Sicuramente riuscirebbe a percepire la sua presenza e a colpirlo qualche volta spaccando rapidamente la roccia che protegge il seme, ma credo che alla fine sarebbe Vergo a subire i colpi più pesanti e a rischiare la sconfitta.
    Per ora voto Pica con molta difficoltà, ma voglio vedere anche le opinioni altrui.
    Ovviamente ho fatto le dovute considerazioni sul fatto del terreno neutro e di conseguenza delle dimensioni del golem in circostanze normali. :sisi:

    Edit: cavoli anche a me, leggendo anche solo i primi post, stanno venendo parecchi dubbi in piu di prima. :ooasd:
  4. .
    Sei proprio il MrD di OPG che conosco io? Benvenuto anche di qua compare!!!
    :bang: :ok: :bang:
  5. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 24/2/2018, 08:23) 
    4,5 a me sembra un voto onesto per uno che perde le staffe ed è talmente furbo da rivelare al nemico il suo punto debole :eheh:

    Cmq stavo vedendo la prima pagina e i voti di Lucci mi paiono un po esagerati.

    Però Cracker dice che non sopporta il dolore, non che è poco resistente (vedasi Barbanera). Certo la differenza non è molta ma nemmeno poca. Poi il suo vero punto debole probabilmente è l'acqua, che indebolisce moltissimo i biscotti, e se non ricordo male lo hanno scoperto Rufy e Nami da soli.
    Infine, ha perso le staffe dopo 11 ore di combattimento in un nett(issim?)o Handicap match. Non avrà una tempra mentale da Top del manga, ma nemmeno come i peggio testardi e incaponiti... io personalmente darei minimo un 5.5, considerando pure che lo ha attaccato frontalmente "solo" perche ha sottovalutato la sua forma panzona e statica, apparentemente facile da attaccare.
    Ovviamente sono mie considerazioni personali, dopo se riesco posto anche la mia versione generale di Cracker. :sese:
  6. .
    Se dovessi sparare dei punteggi ai vari Mostri Sacri di One Piece, darei:

    100 Barbabianca

    99 Kaido

    97 Akainu

    96 Dragon?

    95 Aokiji

    94 Shanks-Mihawk

    93 Kizaru-Fujitora

    92 Big Mom

    Considero il Barbabianca vecchio ma ancora realmente "uomo più forte del mondo" e Akainu con il Boost motivazionale già incorporato. Inoltre non sapevo se dare a Kaido 98 o 99, ma lo ritengo forse più vicino al vecchio e ancora fortissimo Barbabianca piuttosto che ad Akainu, generalmente parlando. :sisi:

    Edited by ~Mecha~ - 24/2/2018, 08:25
  7. .
    Boundman assolutamente. Lo Snakeman è carino ma sa di già visto. :evilasd:
  8. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/2/2018, 15:16) 
    Ma sei il mecha di OPG? Bellaaaa :croco:
    La penso anche io così più o meno, i vice degli Yonkou credo possano giocarsela oramai, seppur partendo un po svantaggiati.

    Proprio io, bella Vk! :snif: :ok:
    Ormai i richiami al me stesso di ForumFree erano palesi. :asd:

    Per approfondire un attimo la cosa comunque, vorrei dire che Ray probabilmente è generalmente più forte dei Vice Comandanti e di tutti coloro che stanno in quella fascia, ma il problema della stamina farebbe pendere lo scontro a favore dei più giovani e sani avversari, non essendoci un divario di forza cosi netto da permettergli una vittoria veloce e pulita, prima di subire i sintomi che porteranno alla propria dipartita (cioè l'eccessiva fatica, e ho pure fatto rima :oo: ).
    Per Garp non vale il discorso, essendo probabilmente molto più forte, e il Sengoku coi capelli neri credo fosse ancora "simbolicamente" non troppo vecchio, quindi senza problemi di stamina. :sisi:

    CITAZIONE (I dont care @ 20/2/2018, 15:22) 
    No, è la prospettiva. Nella pagina precedente si vede che il braccio si allontana verso la destra di Rufy, nella pagina dopo si spara di nuovo in avanti verso Katakuri ed è in primo piano.

    Inoltre non gli si è visto soffiare aria nel braccio come con il KKG, nè mi sembra lo stile dello snakeman puntare sul "grosso". Non capisco da dove ne viene questa presunta gigantificazione. :dubbio:

    Anche io pensavo fosse la prospettiva, però a guardare bene la mano sembra proprio di fianco a Rufy. Possibile che la tecnica consista in un ingrandimento del braccio man mano (giochino di parole) che si allunga?
    In questo modo vedremo anche il colpo finale dello Snakeman, ovvero un probabile Giant King Anaconda che spaccherà definitivamente il nostro caro Katakuri e il suo colpo finale mocchicoso.

    P.s. forse nel finale ho leggermente esagerato con le illazioni, ma il senso è quello. :asd:
  9. .
    CITAZIONE (Argenn @ 20/2/2018, 15:07) 
    ^ osserva la mano, è grossa quanto la parte superiore di Rufy.

    Ho ricontrollato meglio e in effetti sembra proprio che il braccio sia enorme, mentre alla prima lettura pensavo fosse dovuto alla prospettiva la grandezza del braccio. Grazie per avermelo fatto notare Arg. :birra: :D
  10. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/2/2018, 13:12) 
    Le vecchie leggende (Ray, Garp, Sengoku) per me due anni fa erano sopra i vice degli Yonkou (Katakuri, Beckman etc...).
    Ma ora?
    In questo momento credete che, per esempio, un Kata potrebbe giocarsela con Ray? E magari batterlo?
    E Dofla, Boa e Kuma come li mettete in relazione alle vecchie leggende?

    Allora, la mia concezione dei 3 veci è questa:

    - Pre Timeskip: Garp > Sengoku > Katakuri ~= Raylegh

    - Post Timeskip: Garp > Sengoku >= Katakuri ~= Raylegh

    Per Ray non ho visto segni evidenti di ulteriore invecchiamento, al contrario di Sengoku. Garp potrebbe anche essere leggermente peggiorato, essendo ora un istruttore e non più viceammiraglio attivo sul campo di battaglia. :sisi:
  11. .
    CITAZIONE (Argenn @ 18/2/2018, 15:05) 
    il King Cobra, è bello più grosso di un normale Culverine, quindi dovrebbe essere abbastanza più potente.

    Ah mi sembrava che fosse della solita grandezza del Culverine, vado a rileggermi il capitolo. :sese:
  12. .
    Dipende da quanto manca ancora a Rufy per arrivare a livello Yonkou/Ammiragli e secondo me è improbabile che il protagonista valga un quinto (20%) o un quarto o anche solo un terzo di loro a questo punto della storia.
    In one piece inoltre, per quanto ne abbia capito io, i personaggi deboli uniti contro quelli forti non ottengono molto vantaggio dal gioco di squadra, vedasi Rufy-Law Vs Dofla, Comandanti di Barbabianca Vs Akainu ecc., sembrando quasi che sia più facile per i secondi gestire i primi piuttosto che il contrario.
    Per me, quindi, Katakuri e co. valgono un buon 60/70% del proprio imperatore con Rufy che, da qui a fine manga, raggiungerà il 110% che meriterebbe il nuovo Re dei Pirati. :sisi:

    Edited by ~Mecha~ - 20/2/2018, 15:44
  13. .
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 18/2/2018, 16:06) 
    Tutte robe che svaniranno in una bolla di sapone quando Marco gli romperà i denti (purtroppo) :asd:

    Io spero di no :asd: , ma in effetti ce una buona probabilità che sia Marco a sfidare, e quindi altrettanto probabilmente sconfiggere, il tanto hyppato King. Dipende sempre e soprattutto da come Oda gestirà la faccenda Marco Vs Weeble. :sisi:
  14. .
    Con personaggi in costante evoluzione come i protagonisti bisognerebbe aprire sempre diversi topic prendendoli nelle loro singole "fasi di forza", ma in effetti sarebbe un po' eccessivo aprirne cosi tanti. Considerato poi che Rufy sembra migliorare pure tra le diverse fasi di una stessa saga, come in questo caso tra lo scontro con Cracker e quello con Katakuri. :asd:

    Anche secondo me lo Snakeman non era ancora stato ideato dal gommoso durante il suo scontro col Biscottone, però non escluderei un fattore leggermente sottovalutato, ovvero la durezza dei biscotti. Se i biscotti fossero talmente duri da resistere (sempre per un periodo limitato, credo) ai colpi non eccessivamente potenti dello Snakeman, siamo sicuri che Rufy avrebbe ugualmente un vantaggio in questa forma.
    Cioè Cracker è sempre protetto dai suoi soldati e tutti loro hanno una buona/molto buona velocità, riflessi e tempo di reazione, quindi forse potrebbero parare moltissimi dei colpi del protagonista nonostante l'elevatissima velocità.
    Ma non ne sono per nulla sicuro, è solo una possibile alternativa a cui credo poco anche io. :ooasd:
  15. .
    Nonostante le bellissime dimostrazioni di forza che Katakuri continua a dare, il mio voto rimane a King. Confido che a Wano verrà iper pompato anche lui, con Oda che lo renderà ovviamente potente circa quanto il Vice di Big Mom ma abbinando e condendo le scene dei suoi combattimenti con qualche chicca proveniente da terze parti (nel manga si intende), che confermeranno la sua superiorità su Marco e gli altri Vice cosi come le abbiamo avute per il suo capitano a discapito degli altri Yonkou.
    Una sorta di "non ha mai toccato terra con la schiena" 2.0, del tipo "ha sempre avuto la meglio nei suoi (brevi) duelli con gli altri parigrado" o robe simili. :patpat:
410 replies since 12/8/2017
.
Top