Posts written by The Borsalino

  1. .
    Una domanda, ma forse sono io che ricordo male: per ottenere la gemma dell’anima non bisognerebbe, teoricamente, sacrificare ció che si ama?
  2. .
    ^
    Stark era soltanto un esempio. L’ utilizzo delle linee temporali stesse erano ampiamente prevedibili. La mia critica, ad ogni modo, non si riferisce al momento catartico (anche perché prima l’ho io stesso lodato) ma al percorso fino a quel preciso momento. Se tu, sceneggiatore, fai dire a Tony fin dal principio “una cosa dev’essere chiara: io non voglio perdere quello che ho qui”, allora è già ben chiaro che sarà lui a lasciarci le penne.
    Io, ad esempio, ero in dubbio se, a salutare l’MCU nel modo più brusco, sarebbe stato Iron Man o Cap. Ebbene, Endgame l’ha messo in chiaro fin da subito.

    Una cosa che mi ha stupito, ad esempio, è proprio l’inzio del film. Quei 20 minuti inziali non me li aspettavo ed, in generale, li ho anche molto graditi (come anche il sacrificio della Romanov, momento più alto di Endgame, dopo lo schiocco di Tony), in quanto capaci di approfondire maggiormente (ed in così breve tempo) il miglior villain nella storia del MCU.

    Poi certamente, l’autoreferenzialità ci sta, ma avrei preferito un approccio più soft e meno marcato (ma questa è una questione di gusti). Ad esempio, proprio il dialogo fra Thor panciuto e sua madre l’ho trovato quasi fastidioso, complice forse anche il fatto che non ho mai gradito come personaggio la madre del Dio panzone.

    E il topo no dai. Detto con tutta sincerità e rispondendo alla tua domanda: sì!
    Avrei preferito che Ant-Man fosse uscito da solo così a caso, piuttosto che vedere un topo che entra in un furgone e, per pura casualità, attiva un macchinario di una complessità assurda che, per inciso, è rimasto spento per cinque anni. :comeno:

    In generale comunque resta un buon film. Ci sono alcune scene veramente memorabili e la battaglia finale è resa magnificamente, ma alcuni punti, a mio avviso, potevano essere gestiti meglio, come anche la comicità. In alcuni punti funziona, in altri un po’ meno (Cap e le chiappe, Thor ad Asgard che cerca la cantina per rubare la birra).
  3. .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 26/4/2019, 17:03) 
    ^^ a parte
    Capitan Marvel, usata proprio malissimo
    cos'è che ti ha fatto schifo schifo? :dubbio:

    A parte Capitan Marvel, che è stata veramente pessima in Endgame, non ho gradito:

    Thor, che mi ha strappato una risata per i primi 10 minuti, poi l’ho trovato pedante ed inutilmente comico.

    Il topo che, in pratica, ha salvato l’universo. Un topo. Uno schifoso topo... dai.

    Capitan America che si guarda le chiappe. Troppo trash.

    In generale, la ricerca delle gemme non è che mi sia dispiaciuta, ma l’ho trovata troppo lunga e troppo autoreferenziale.

    Il fatto che, in generale, il film sia molto prevedibile. Che Stark doveva lasciarci le penne, forse, si sapeva già da prima dell’uscita ufficiale di Endgame, ma il film l’ha reso ancora più palese fin dal principio. Che poi la resa finale sia strepitosa, è un’altro discorso (quel “E io sono Iron Man” resterà nella storia del cinema al pari di “No, io sono tuo padre”).

    La gestione delle linee temporali l’ho trovata confusa e molto fumosa (soprattutto dopo aver visto Cap in modalità anziano alla fine).

    Cap che cede lo scudo a Falcon, con Bucky lì di fianco.
  4. .
    In parte mi è piaciuto veramente tanto, in parte mi ha lasciato perplesso ed, in parte ancora, mi ha fatto proprio schifo.

    In generale è un buon film, ma nulla di più, a mio avviso.
  5. .
    Quella risata è palesemente di Sidious.

    Vedremo come lo reintrodurrano (spero come fantasma di Forza, il quale non ha mai smesso di vigilare e di tessere la su tela).
    Il trailer in se è carino, nulla di spettacolare comunque, ad esclusione della risata finale e dei resti della Death Star.

    Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la spada, ancora, sempre, quella identica spada che, nell’ordine, è andata prima dispersa, poi ritorvata, bramata, distrutta ed, infine, ricostruita.
  6. .
    Katakuri può avere l’Haki che vuole, ma contro uno YNM, la preveggenza non avrebbe alcun tipo di effetto.
    Kizaru ha dalla sua degli attacchi ad ampio raggio, che renderebbero vani ogni tipo di “scomposizione” di Katakuri.
    Mettendo da parte per un momento lo spirito trollone di Kizaru, che si diverte a stuzzicare ed a perdere tempo, in uno scontro serio penso che Katakuri non durerebbe più di 5 minuti.
    Rendiamoci poi conto che un ammiraglio che fa sul serio è in grado di distruggere un’isola in un battito di ciglia (al pari, forse, di un Imperatore), dunque Kizaru, con il Mantra dello SC, ci si pulisce i mocassini.
    Non commenterò nemmeno le divagazioni ed i voli pindarici riguardanti l’equilibrio nel mondo di Oda o la convinzione che Ammiraglio = Vice, dato che l’argomento è già stato più volte trattato, portando a risultati ben poco stimolanti.
  7. .
    Formazione 924

    Kaido
  8. .
    Hello :kizaru:
  9. .
    923

    Rufy 8
    Drake 1
    Kidd 1
  10. .
    Che brutto. Sembra un Regiggigas gelatinoso con un due ingranaggi sparsi per il corpo.
  11. .
    Se la Marina effettivamente interverrà a Wano (a mio avviso, la vedremo soltanto una volta terminata la faida tra i Mugi e Kaido), sinceramente preferirei vedere Ryukogyu, anche se Fuji ha dei forti legami con tale saga.
  12. .
    ^
    E poi arriva Shanks che, con il suo sguardo minaccioso, pone fine alla guerra.
  13. .
    La soluzione suggerita da Argenn devo ammettere che mi garba non poco.

    Oltretutto, non mi pare neppure così tanto improbabile. Se Oda desidera farci rivedere Moria, questa è la saga perfetta ed un remach con Kaido, a quel punto, sarebbe scontato.
  14. .
    922

    Orochi 1
    Robin 2
    Shuntenmaru 3
    Kaido 4
  15. .
    Zoro se la vedrà senz’altro con Orochi.

    Rufy, Kidd, Law e forse anche X Drake se la vedranno con sua maestà Kaido.

    Le 3 calamità boh... forse Jack avrà uno scontro con Zoro, il quale verrà bruscamente interrotto, a causa di un fattore esterno o di una più probabile intromissione.
    Un ipotetico scenario potrebbe essere il sefuente: Zoro, mentre cerca di raggiungere la residenza di Orochi, viene fermato da Jack. I due cominciano uno scontro potenzialmente alla pari, finché non giungono sul campo di battaglia i visoni, che decidono di occuparsi loro stessi del mammoth, lasciando dunque proseguire Zoro.

    Queen potrebbe essere sconfitta da Sanji con la tutina da Power Ranger, in combo con qualche altro personaggio (Apoo o/e Jinbe?).

    King non ne ho idea. Forse da Rufy stesso, prima dello scontro finale con l’Imperatore.

    Gli altri sgherri di Kaido (se si esclude Hawkins) non paiono (almeno per il momento) troppo impegnativi. I restanti Mugi potrebbero gestirli senza troppi problemi, magari assieme a Kinemon ed i suoi.
630 replies since 6/12/2017
.
Top