Posts written by The Borsalino

  1. .
    IIl Big Father di 2 anni fa, ammesso che il siciliano conoscesse già quella specifica tecnica (il che non è certo), non sarebbe certo lo stesso di WCI.
    Sarebbe un ostacolo per Lucci? Senz'altro, ma non insormontabile.
  2. .
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 3/10/2018, 18:12) 
    Il problema è che solo Rufy ha mostrato qualcosa. E Kidd e Law se quello è mostrare qualcosa

    Possiamo solo supporre

    Vero, però mi risulta difficile credere che la potenza di fuoco del padrino sia rimasta inalterata da Sabaody in poi.

    Io concordo con Argenn, Capone ha uno stile di combattimento inadatto per affrontare un avversario rapidissimo, feroce, agile come Lucci.
  3. .
    ^
    Si parla sempre del post TS.
    Fino a Sabaody Capone non ha mostrato nulla in grado di ferire seriamente Lucci.
  4. .
    Io a novembre mi trasferisco a Colorno. Potremmo fare un mini raduno. :kizaru:
  5. .
    920:

    Kinemon 3
    Momosuke 3
    Kanjuro 2
    Oden 1
    Orochi 1
  6. .
    Faccio una classifica:

    1. Rufy: inutile dirlo, il sogno del cappellaio è in assoluto il più ambizioso. Disotterrare lo One Piece e, dunque, diventare Re dei Pirati è senz'ombra di dubbio il traguardo più importante e più impegnativo da raggiungere per qualsivoglia pirata. Inoltre, il raggiungimento di tale obiettivo porterebbe con se importanti implicazioni e cambiamenti per l'intero mondo di One Piece.

    Difficoltà: 10/10
    Cambiamenti dovuti al raggiungimento dell'obiettivo: 10/10

    2. Robin: decifrare i PG e svelare la vera storia del mondo è un obiettivo difficilissimo da raggiungere. Oltre a presupporre un'intelligenza fuori dall'ordinario, tale sogno richiede una dose notevole di coraggio. Anche in questo caso, il raggiungimento dell'obiettivo comporterebbe dei cambiamenti estremi nella società, forse anche maggiori rispetto al disotterramento del tesoro di Roger.

    Difficoltà: 9,5/10
    Cambiamenti dovuti al raggiungimento dell'obiettivo: 10/10

    3. Nami: tracciare una mappa del mondo di One Piece cambierebbe in modo radicale il modo di approcciarsi al mare. Il sogno in esame presuppone una dote innata per ciò che concerne la navigazione ed, inutile dirlo, bisogna essere pronti a scontrarsi con pirati e marines pericolosi e senza scrupoli.

    Difficoltà: 7,5/10
    Cambiamenti dovuti al raggiungimento dell'obiettivo: 9,5/10

    4. Sanji/Chopper: i due obiettivi, pur essendo ben distinti fra loro, sono concettualmente simili. La renna sogna di creare una medicina assoluta, mentre il cuoco desidera scovare l'All Blue, risolvendo una volta per tutte il problema della fame nel mondo. La difficoltà di tali obiettivi è piuttosto elevata: nel caso di Chopper, il raggiungimento è pesantemente vincolato dallo studio; Sanji invece, similmente a Nami (quale ironia) dovrebbe navigare in lungo ed in largo per raggiungere la sua meta.

    Difficoltà: 7/10
    Cambiamenti dovuti al raggiungimento dell'obiettivo: 9,5/10

    5. Zoro: il suo sogno di diventare il miglior spadaccino del mondo, in realtà, non produrrebbe alcun particolare effetto per il mondo circostante, ad esclusione della specifica categoria degli spadaccini. Inutile evidenziare il fatto che l'obiettivo richiede tanti sacrifici ed uno scontro con sua maestà Mihawk.

    Difficoltà: 9/10
    Cambiamenti dovuti al raggiungimento dell'obiettivo: 2/10

    6. Franky: creare la nave "perfetta" è un'obiettivo senz'altro ambizioso. Il raggiungimento dell'obiettivo presuppone una grande abilità da carpentiere. Se poi Franky decidesse di rivelare i suoi segreti anche agli altri carpentieri, ciò comporterebbe un cambiamento notevole anche per la società del mondo di One Piec: navigare su di una nave in grado di solcare ogni mare, sarebbe senz'altro un enorme miglioria per tutt i navigatori.

    Difficoltà: 6,5/10
    Cambiamenti dovuti al raggiungimento dell'obiettivo: 4/10

    7. Brook/Usop: il sogno di Brook è probabilmente quello meno impegnativo, ma possiede una carica emotiva di tutto rispetto. Quello del cecchino è semplicemente ridicolo. I cambiamenti per il mondo di One Piece, in ambedue i casi sarebbero pressoché nulli.

    Difficoltà: 2/10
    Cambiamenti dovuti al raggiungimento dell'obiettivo: 0/10

    Se devo sceglierne soltanto uno, allora dico Usop, per la vacuità intrinseca del suo sogno.
  7. .
    Dipende.

    Se Wa sarà la saga dove cadrà definitivamente un (o addirittura due) Yonko, allora la saga durerà quasi sicuramente intorno ai 170 capitoli, anche considerando il fatto che Oda ha riservato alla caduta di un Flottaro ben 100 capitoli tondi. Ci sono veramente troppe questioni aperte a Wa per essere trattate in un lasso temporale troppo breve: Kaido, con annesso un suo probabilissimo flashback, Kinemon ed il viaggio temporale (con flashback), lo shogun, Marco, l'alleanza BM-Kaido, la guerra, Kidd eccetera.

    Se invece Wano fungerà da mero atto introduttivo alla vera e propria guerra con Kaido & co., allora la saga durerà circa quanto Whole Cake Island.
  8. .
    Emporio Ivankov

    Forza fisica: 7 Riesce a sbalzare un membro della Flotta dei Sette di tutto rispetto, ossia il buon Orso.

    Velocità: 7,2 Più che discreta velocità, soprattutto quella legata alla velocità degli attacchi.

    Riflessi: 7 E' abbastanza reattivo da salvare Rufy da un attacco di Kizaru, ma c'è comunque di meglio in giro.

    Capacità mentali: 7,6 Normalmente ha un comportamento al limite del demenziale, ma resta comunque un combattente "serio" e possiede delle caratteristiche proprie di un vero e proprio leader.

    Resistenza: 7,8 Affronta due dei personaggi più pericolosi di One Piece e ne esce piuttosto bene.

    Esperienza: 8,2 E' il braccio destro di Dragon.

    Letalità: 5,5 Sinceramente non credo che modificare il sesso dei suoi avversari implichi necessariamente anche un mutamento nella forza di tali. Forse, modificando gli ormoni, potrebbe in qualche maniera modificare anche l'effettiva forza combattiva.

    Potenza distruttiva: 6,8 gli occhiolini sembrerebbero essere abbastanza distruttivi.

    Difesa: 7 Il suo trucco riesce a resistere ad un attacco frontale di Magellan.

    Versatilità: 8,2 Oltre ad essere un esperto del Kung Fu, il suo potere gli permette di fare di tutto. Può modificare il suo aspetto(e quello degli altri), può curare o dopare i suoi compagni, può cambiare sesso e così via.

    Haki: 4 Livello nella media

    Totale: 76,3
  9. .
    Concordo con Zeus.

    La morte di un personaggio secondario in una determinata saga e in un determinato modo (come ad esempio Pell), contribuirebbe non poco a rendere il personaggio in questione più carismatico e decisamente più affascinante.
    Inoltre, pur apprezzando, in generale, i vari background/flashback dei personaggi secondari (e non) appartenenti al mondo creato da Oda, ritengo che alcuni, oltre ad essere del tutto irrilevanti o poco interessanti, appesantiscano notevolmente la lettura.

    Infine, a volte trovo veramente fastidiosi i ‘cambi di fronte’ repentini e fini a se stessi, i quali non contribuiscono, a mio modesto avviso, a rendere l’opera più misteriosa o più frenetica; piuttosto la rendono frustrante, poco appagante e meno interessante.

    L’ultimo di questi (motivo per il quale sono rimasto bloccato al capitolo 912), è stato il cambio Reverie (arco narrativo che adoro)/Wano.
  10. .
    A mio avviso, Lucci batterebbe abbastanza agevolmente 6 supernove su 11 totali. 2 novellini riuscirebbero a sconfiggerlo con molta difficoltà. In 3 casi, invece, il micione pareggerebbe.

    Contro Capone, Zoro, Bonney e Killer l'esito dello scontro sarebbe abbastanza scontato. L'unica incognita è il potere piuttosto insidioso di Bonney, anche se quest'ultima, presumibilmente, potrebbe venir shottata da uno shigan di Lucci.

    Apoo, dato il suo potere, potrebbe essere duro da buttar giù, anche se non mi è parso particolarmente reattivo (e la reattività, unita alla velocità, è fondamentale in uno scontro contro il leopardo). Anche qui, dunque, propendo per la vittoria del micione.

    Hawkins lo butterebbe giù senza troppe difficoltà. Una volta esaurite le bamboline, sarebbe totalmente scoperto. Oltretutto, mi è sempre parao un combattente piuttosto fragile.

    Urogue sembrerebbe essere un gran incassatore ed inoltre possiede un potere che potrebbe mettere alle strette Lucci. Sinceramente, nob saprei a chi dei due dare la vittoria, quindi opterò per un pareggio.

    Stesso dicasi per Drake e Kidd. Entrambi sembrerebbero essere offesivamente più "completi" di Lucci (il primo è un T Rex, belva senz'altro più pericolosa se confrontata ad un leopardo; il secondo controlla il magnetismo) ma entrambi hanno anche dei 'limiti' che potrebbero significamente giocare a favore di Rob: Drake, essendo a tutti gli effetti un T rex, è ingombrante e poco agile; Kidd invece ha bisogno di copiose quantità di metallo per rendersi minaccioso agl'occhi di qualsivoglia nemico, incluso il micione. Anche in questo caso, dunque, propenderei per un pareggino.

    Law e Rufy, invece, avrebbero le carte in regola per portare a casa una vittoria (sudata).
    Il primo, pur essendo palesemente più debole in ambito fisico, possiede un frutto estremamente pericoloso, soprattutto per i combattenti fisici, ai quali appartiene anche Lucci.
    Lo scontro contro Rufy lo abbiamo visto per bene, dunque non mi dilungherei più di tanto.

    Edited by The Borsalino - 28/9/2018, 02:08
  11. .
    Guardalo, non è per niente male.

    Forse è un po' confusionario e "troppo carico", ma merita.
  12. .
    Ah sì, ho scordato un'altra piccola differenza fra un Obscurus ed un Lethifold: il primo non lo scacci con un Patronus.
    L'Obscurus è virtualmente inarrestabile, non essendo, per l'appunto, una "creatura" in senso stretto.

    Edited by The Borsalino - 27/9/2018, 22:50
  13. .
    ^
    In teoria no,
    anche se sono molto simili. Da quel che ho capito, il Lethifold è proprio una creatura a sè. L'Obscurus, invece, è un'emanazione violenta delle frustrazioni causate dalla magia repressa. Molti, infatti,
    sostengono che la sorella di Silente era un Obscuriale.
  14. .
    È un ragazzo di nome Credence. All'inizio tutti lo categorizzano come magonò, ma in relatà è un obscuriale, ossia un ragazzo che non riesce a contenere i suoi poteri magici e che dunque dà vita ad un essere parassitario incontrollabile, simile ad un enorme mantello nero.
  15. .
    ^
    Anche a mio avviso è un'aggiunta interessante. Molti puristi della saga sono invece rimasti un po' perplessi.

    CITAZIONE
    Ah sì, dimenticavo... Chi è il tipo in gabbia che chiama Nagini?

    Non hai visto ancora il primo?
630 replies since 6/12/2017
.
Top