Posts written by Medico di bordo

  1. .
    6 miliardi e 666 milioni :morgans:
  2. .
    Tu chi vedresti bene come prossimo tecnico (si spera dopo un bel ciclo di 2-3 anni di Sarri, chiaramente!)? Mi sembra che in giro ci sia poco e, personalmente, nessuno incontrovertibilmente superiore a Maurizione

    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 14/7/2020, 10:59) 
    Io spero solo che i 2 addetti riescano a fare un mercato adatto a quello che ci serve

    Per ora già con Kulu e Arthur per me non hanno fatto male, se tenessimo "solo" Benta, Rabiot e Ramsey ne basterebbe un altro per completare il reparto

    In difesa servirebbe gente "con la testa" sulle fasce perché attualmente abbiamo solo Cuadrado che sta giocando bene (nonostante non abbia fatto il terzino per molto tempo), un centrale per sostituire Rugani che ormai è completamente perso (mi sembra dovrebbe rientrare Romero)

    Per l'attacco si tratta Milik, a me sinceramente non dispiace..

    Milik per me è molto buono e sembra pure non costare molto, però penso che, a prescindere da chi esca, comunque rimarrà un posto non occupato da un giocatore di livello a centrocampo o in attacco a seconda di dove collochi Kulusexy. Cioè, il terzo d'attacco e il quarto a centrocampo sono o non all'altezza e/o non fisicamente pronti.
    Sui terzini, se giochi con Sandro in forma (quest'anno bene, lasciamo perdere la schifezza col Milan, come terzino difensivo è molto solido) e Cuadrado, dandogli 2 ricambi fisicamente affidabili (Danilo sembra fatto di pongo), per me non c'è da spenderci molto, riporti Pellegrini e ti tieni Danilo.
    Bentancur-Arthur-Rabiot è una mediana buona, Ramsey se fosse sano e in forma sarebbe un ottimo quarto titolare da girare.
    Kulusexy incognita tattica (per me), Costa incognita fisica, Bernardeschi equilibratore con la valigia in mano, Higuain adorabile finalizzatore ma con uno scarpino già appeso al chiodo e un cartello appeso al collo.

    Estate molto strana, per tipologia di acquisti/cessioni e per l'incognita tattica dei sostituti che, si spera, arriveranno. Vorrei una squadra sana, con gamba e che abbia un'idea chiara, i botti e i supernomi non ci saranno. Meglio una squadra affidabile e sicura con nomi non altisonanti che l'all star capricciosa, imho
  3. .
    Rufy in Gear 4th è 2 fasce superiore a Doflamingo, il problema è che dura 5 minuti quel power-up mostruoso. Fra Doflamingo e il Gear 4th ce ne passa, di sicuri in quella fascia ci vedo lo Zoro post-Enma, ci vedo Queen, forse il vecchio Kuma.
    Non dico che sia sicuro e scontato (come non lo è il contrario, chiaramente), ma Sabo potrebbe anche essere stabilmente in grado di provocare meno danni del Gear 4th ma più di un Giant pistol (che Dofla evita). Sabo potrebbe battere come non battere Doflamingo, per posizione e Haki non ci troverei nulla di strano, mica Doflamingo è Marco.
    Se concediamo il beneficio del dubbio sulla potenza del God Thread, per il semplice fatto che non ha avuto un banco di prova reale perché schiantatosi contro un colpo clamoroso, concediamo il beneficio del dubbio anche sulle piene potenzialità di Sabo, che ha giocato a tennis con un Vice Ammiraglio, un ufficiale imperiale. "Tutte cose che ha fatto anche Doflamingo". Appunto, i due sono sicuramente molto vicini per me, per il resto sono impressioni e ognuno ha le sue
  4. .
    Per aver ferito Fujitora, penso che col Mera Mera sia a un livello superiore a Doflamingo abbastanza chiaramente, poi su quanto fosse forte prima di prenderlo non saprei. Di certo ha un Haki della Madonna, una grande rapidità e forza, pareggia in scioltezza un colpo muscolare di Burgess che, tutto possiamo dirgli tranne che non sia fisicamente forte
  5. .
    Lo sapete, ho sempre manifestato il mio pessimismo per lo scudetto, quest'anno, le antagoniste sembravano in uno stato di grazia. Questo era a tutti gli effetti un anno di transizione, dove, per di più, si è virato suo piano B.
    Invece, nonostante tutto, stiamo pur riuscendo a portare a casa il secondo trofeo più importante. Se non ci dovessero essere problemi con pezzi importanti dello spogliatoio, riconfermerei Sarri tutta la vita, a che serve cacciare uno che probabilmente vince lo scudetto? Le squadre di Sarri richiedono tempo.

    Lo cacci solo se ci sono spaccature insanabile o rimane, grazie al cielo gli Agnelli non hanno mai fatto come Cellino, Moratti o l'ultimo Berlusconi: serve stabilità per poter rendere con una rosa, comunque, da continuare a svecchiare e puntellare e i nuovi acquisti fanno ben sperare, si sta prendendo una bella piega comprando giovani buoni e limitando gli stipendioni
  6. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 13/7/2020, 21:49) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 13/7/2020, 21:02) 
    Io, comunque, son sempre stato uh sostenitore della teoria "Zoro Ashura può battere Doflamingo", quindi non vedo perché non possa battere un Cracker o Jack

    Zoro Ashura può battere Doflamingo renderebbe ancora più ridicola Dressorosa a mio vedere.
    Luffy si è dovuto spingere al limite per battere il fenicottero, non esiste che Zoro ci sarebbe riuscito.

    Zoro attuale invece potrebbe battere DD, secondo me è già al di sopra del flottaro, senza dover aspettare la fine saga. Per me se la vedrà con King, quindi non può non essere capace di portarsi a casa una vittoria contro Doflamingo.

    Combattivamente, Dressrosa è ridicola :sisi:
    Comunque, io parlo di Zoro in modalità Ashura, Rufy sembra(va) poter tenere il Gear 4th per 5 minutini, magari Zoro può tenerla solo per 2 o 3 colpi.
    Le cose qui cambierebbero, perché potrebbe usarla solo per i colpi finali.
    Ma Zoro ha la resistenza, secondo me, per poter portare a segno diversi colpi molto forti, in modalità bandana. Al momento finale, potrebbe rompere il God Thread e colpire Dofla con un Ashura a piena potenza!
    Per me il fenicottero se la vedrebbe malissimo, non ci si può sempre riparare gli organi interni, come deus ex machina, solo perché deve vincere il protagonista. È una scena paro paro al defibrillatore di Ener, una cosa super circostanziata e usata solo una volta, grazie al cielo!

    Cioe, Zoro ha aperto mezza Dressrosa quando ha sconfitto Pica, senza che questo fosse il suo massimo, Dofla quei colpi lì sentirebbe tutti tutti come chiunque non sia Kaido o Big Mom o Akainu
  7. .
    Io, comunque, son sempre stato uh sostenitore della teoria "Zoro Ashura può battere Doflamingo", quindi non vedo perché non possa battere un Cracker o Jack
  8. .
    Piuttosto, stava demolendo un'arca grande metà Fishman Island, usando l'Haki, con una pioggia di pugni simultanei. Il Bazooka usato è un singolo colpo, non una tempesta e lì le mani erano grandi quasi quanto la testa del golem.
    Pica in quali parti del Golem doveva nascondersi per non esser colpito da dei pugni enormi? Avrebbe, semplicemente, dovuto abbandonare il Golem, pena esser colpito in pieno da un attacco molto molto potente.
    E, ribadisco, il Gatling usato contro Noah era molto nerfato, da ferita e dall'essere in acqua, figuriamoci per terra e senza ferita, magari aggiungendovi il Gear 2nd!

    Comunque, se tanto mi da tanto, Rufy con Pica non l'avrebbe buttata in ignoranza ma avrebbe provato a stanare il Seme come fatto da Zoro. Alla fine un Giant Jet Bazooka in pieno addome del golem lo dividerebbe a metà, col Seme costretto a stare o di sopra o di sotto e da qui avrebbe continuato.
  9. .
    Oddio, Rufy, indebolito dall'essere sott'acqua e da una ferita ampia e aperta, stava demolendo comunque Noah che era letteralmente gigantesca, più del golem di Pica.
    Secondo me, se Pica fosse stato il final Boss e non un impedimento da mollare a Zoro, lo avrebbe seccato in altri modi, ma sicuramente avrebbe potuto farlo con quell'elephant Gatling.
    Certo, avrebbe distrutto mezza Dressrosa e ucciso qualche migliaio di persone, dettagli :brook:
  10. .
    CITAZIONE (Argenn @ 13/7/2020, 11:32) 
    difficile quantificare, comunque la differenza è davvero enorme, il KKG è uno dei colpi "fisici" più potenti del manga, di paragonabili mi vengono in mente solo il pugno spacca isole di BB, e lo SA di Moria.

    Io ho fatto il paragone con i Jet Pistols subito da Lucci e il primo Gear 3rd, pure lì ho visto un'enorme differenza visto che dei primi ne ha incassati un'infinità o quasi, mentre il secondo gli stava addirittura facendo perdere coscienza nonostante il tekkai.
    Certo, come fai notare, il livello attuale di Rufy è tale da avere attacchi fra i più muscolari del manga, difficile paragonare con qualcosa del cap 400 però secondo me è un buon parallelo
  11. .
    CITAZIONE (bigkata @ 13/7/2020, 11:22) 
    Secondo voi la differenza di potenza tra un kong gun e un king kong gun è la stessa che c'è tra un pistol normale e un gigant pistol o è più marcata?

    Direi quella fra un Jet Pistol e un Giant pistol
  12. .
    Il presidente è normale che dica così, soprattutto se ha fatto 2 finali in 4 anni, non credi?
    Basta fare un giro in Italia, non dico in Spagna, per sentire dichiarazioni davvero rivedibili, non certo quelle!

    E, concludo, io smadonno a vedere Bernardeschi in campo titolare, Pjanic che pare il cugino scarso e non deambulante di quello della Roma, Douglas costa con solo 30' a partita, Matuidi che sbaglia uno stop su 5, non mi straccio le vesti se il vecchietto da più di 30 gol a stagione gioca nella squadra per cui tifo :croco:
  13. .
    Chiedilo ad Allegri, era lui ad aver detto "la Champs la vince chi ha Messi o Ronaldo" :sese:
    Se conosci bene i tifosi Juventini, saprai che non crederemmo alla Champions manco se comprassero Thanos :asd: Se giudichi un acquisto solo da quello, allora tutte le partecipanti alla Champions tranne la vincitrici avranno sbagliato campagna acquisti
  14. .
    Non capisco come dovrei risponderti, stiamo parlando di una squadra che va per il nono scudetto di fila, di uno che ha fatto 28 goal in 29 partite, di un aumento di appetibilità sponsor, visibilità, fatturato (i debiti non sono sempre un problema se si accompagnano a una crescita che ovviamente c'è).
    Per te è un orrore questa operazione, lui è il Ken di plastica, fa schifo pure l'operazione Arthur/Pjanic (a Barcellona smadonnano, a Torino stiamo godendo praticamente tutti).
    Va bene! Non sono d'accordo praticamente su nulla ma non mi sento di dover rispondere molto... Ci vedo una certa acredine nella tua argomentazione, ma se questo è quel che dici sulla Juve, che dovresti dire di tutte le inseguitrici, chiedere la ghigliottina? Mi sembra davvero tutto molto esagerato ma comunque son affari tuoi, non sono né esperto calcistico e né un crociato, a ognuno le sue :urouge:


    Ps. Gli stessi che vogliono la testa di Sarri, sono (quasi) gli stessi che volevano quella di Allegri, non sanno semplicemente godersi i trofei, preferiscono veder confermate le proprie tesi e tifare per sé stessi, facendo i mestruata sui social e creando un ambiente belligeranti da guerre intestine. Grazie al cielo tutti i gobbi non sono così come non tutti gli interisti sono bauscia malpensanti

    Edited by Medico di bordo - 12/7/2020, 23:01
  15. .
    CITAZIONE (Luke il Clown @ 12/7/2020, 17:49) 
    Il fatto che nessuno juventino abbia fatto 30 gol in una stagione prima d'ora che c'entra? io sto giudicando Ronaldo per come gioca (segnare ha sempre segnato tanto) e sinceramente vedo solamente l'ombra del giocatore che era a Madrid, che è anche normale vista l'età, oppure anche qui siete come certi juventini che "eh ma la sua età biologica è 25 anni bla bla", rimane un fenomeno che in Serie A fa ancora la differenza, però quando la squadra non gira è sempre avulso dal gioco, non pressa ne aiuta in fase difensiva, tornando alla partita di ieri sera, nel primo tempo è stato un fantasma, è uscito fuori solamente quando l'Atalanta ha smesso di correre, è in declino rispetto a quello che era, non ammetterlo è da fette di salame sugli occhi :sisi:

    Beh, abbi pazienza, ma che non sia il Ronaldo dei tempi d'oro, a 35/36 anni, a me poco importa! Questo ha segnato più di Trezeguet, Del Piero, Tevez, Vialli, Platini, a me interessa che faccia gol.

    Piuttosto, appigliarsi a queste cose, sa proprio di polemica :asd:
    Tirar fuori "OK i gol, ma non è al suo prime [cioè uno dei giocatori più forti della storia, mica ca**i]" è un po' come dire "Sì, sì, bella Miriam Leone ma ha le sopracciglia come Agnelli".

    Tirarlo fuori soprattutto quando nessuno qui dentro ha mai detto nulla riguardo al suo livello paragonando al prime, ma esaltandone freddezza e professionalità :sese:
    Ad avercene di Ronaldo invecchiati, ad avercene
1592 replies since 11/1/2018
.
Top