Posts written by Medico di bordo

  1. .
    CITAZIONE (jasper7 @ 8/8/2020, 14:56) 
    Ufficiale: Sarri esonerato.

    Problemi risolti :robin2:
  2. .
    Contro una Juve ancora al top, cosa doveva vincere?
    Ragazzi, 91 punti col Napoli, chiudiamo tutto, vale davvero tutto a sto punto
  3. .
    Ha fatto 91 punti col Napoli, non di entusiasmo ma al culmine di un percorso di crescita di 3 anni. Cioè, dire così significa non aver guardato 3 anni di serie A e sminuire una crescita bellissima e non ripetuta da altri in questi anni.

    Ma magari crescesse così la Juve, mentre Bonucci gongola perché l'obiettivo era vincere lo scudetto
  4. .
    Un mediocre non fa 91 punti col Napoli, cerchiamo di essere oggettivi
  5. .
    Eliminazione per la Juve, totalmente meritato perché quest'anno sono 11 individualità, nemmeno tutte di livello, totalmente slegate.
    Male male, ma se meriti di uscire, esci e forse è il caso di farsi qualche domanda. Pensare che cacciando Sarri cambi qualcosa significa non aver capito che problemi ha sta squadra
  6. .
    Avete mai considerato che la cicatrice di Zoro potrebbe esser stata causata da Perona?

    Ha il frutto adatto per crearsi un'occasione, l'avversario abbassa la guardia e lei potrebbe colpire in effetti chiunque, pure Zoro che ha un corpo normale
  7. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 7/8/2020, 11:35) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 7/8/2020, 09:28) 
    Non vedo dove sia il problema, se a Oda va fa diventare Sabo tier Yonko a fine manga e lo mette contro Akainu.

    (ragionamento sentito mille volte per altri argomenti, "se Oda vuole lo fa")

    Ma infatti non è un problema di fattibilità, secondo me :sese: . È un "problema" di qualità della scelta.

    Trovo semplicemente che Rufy abbia motivi molto più solidi di Sabo per scontrarsi con Akainu. Solo per quello.
    Ma se fosse Sabo il suo avversario, non mi lamenterei certo per una questione di livelli di forza.

    Se lo facessi dovrei lamentarmi anche della crescita di Rufy, Law, Kidd, Koby e così via. Farei prima a non leggere alcuno scontro.

    Infatti apprezzo molto il tuo modo di argomentare e, a dirla tutta, credo che Oda non sappia più che farsene dei rivoluzionari tanto che li sta distruggendo (Baltigo, Reverie...). Farà tutto Rufy e, alla fine, butterà giù ogni imperatore possibile, flottari possibile e probabilmente Akainu, mentre Zoro potrebbe buttare giù un altro ammiraglio.
    Insomma, ogni nemico nel mondo di OP è questione di Rufy, cosicché bestie come Dragon e Sabo che faranno?

    Non è che si è trovato costretto a costruire Imu, CP0 e chissà che altro solo per non buttare nel water una forza introdotta informalmente nel capitolo 100 ( C E N T O)? Temo di sì :bugy:
  8. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 7/8/2020, 09:41) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 7/8/2020, 09:28) 
    Non vedo dove sia il problema, se a Oda va fa diventare Sabo tier Yonko a fine manga e lo mette contro Akainu.

    (ragionamento sentito mille volte per altri argomenti, "se Oda vuole lo fa")

    Tra l'altro a Sabo non gli serve tanto per arrivare a quei livelli, visto la sua forza attuale già altissima :hody:

    In One piece migliorano solo i personaggi che piacciono a me pure se hanno 50 anni, i 20 enni con frutti nuovi, importanza di trama e al massimo della crescita invece devono dimostrare :sese:

    Ahhh, il nonnismo inconsapevole degli italiani :saggio:
  9. .
    Non vedo dove sia il problema, se a Oda va fa diventare Sabo tier Yonko a fine manga e lo mette contro Akainu.

    (ragionamento sentito mille volte per altri argomenti, "se Oda vuole lo fa")
  10. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 6/8/2020, 18:57) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 6/8/2020, 18:45) 
    Io non trovo realistico che Akainu possa essere al livello di Roger, cioè quindi che abbia ottenuto un power up così sostanzioso per spingerlo a tali vette, perché parliamoci chiaro, l'Akainu di Marineford non è MAI al livello di Barbabianca prime.
    Inoltre Sakazuki era già un personaggio completamente formato con una certa età.

    Per me Luffy dovrà a battere Imu, sostanzialmente quello che Roger non ha fatto e non ha potuto fare perché era troppo presto.

    Questo, secondo me, non è un problema.
    Oda se la può giocare come vuole, e lo fa, di fatto, ad ogni singola occasione. Ad esempio potra dirci che il BB di MF era molto più vicino al suo prime di quanto immaginiamo, potrà darci una interpretazione "autentica" della faccenda (come ha fatto con Dofla), potrà dirci che Akainu è ancora più forte di quanto sembra (come in parte ha fatto con quella SBS), potrà semplicemente potenziarlo, come fa spesso quando gli serve.

    Per il problema dei "titoli" poi, Akainu ed Imu sono nella stessa barca.

    Insomma, tutto dipende da cosa Oda vorrà fare.

    Però questa è un'argomentazione che vale per qualsiasi personaggio e situazione proprio perché è rivolta all'autore, che potrebbe fare e disfare in base a quello che gli conviene. Non qualcosa che renda solida la posizione di Akainu come addirittura pari a Roger. Cioè, ragionando così potremmo metterci chiunque e nessuno, mentre penso che serva sempre partire dai dati scarni e oggettivi dati da Oda: Roger e BB se le davano praticamente alla pari, tutti i pirati incontrati erano medaglie d'argento.
    Barbabianca da vecchio era comunque il numero 1, dopo di lui Kaido, dopo di lui gli altri. Quindi esistono almeno 3 step (WB prime, WB old, Kaido) perché chiunque possa arrivare a Roger e WB. Quanto sono distanti questi step? Se ne può parlare. Un 55enne come Akainu può averlo fatto dopo un ruolo amministrativo ricoperto per 2 anni e non sul campo? Se ne può parlare, per me no e, scusate, è più una speranza da fan che ipotesi concreta.
    Può averlo fatto Shanks o Mihawk? Loro son pure più giovani e con più potenziale, nessuno però dà loro il beneficio del dubbio: potrebbero fare questi step? Se ne può parlare.
    Possono farlo Rufy e Teach? Per me forse sì, forse no: potrebbero anche essere più forti quanto Kaido, a fine manga oppure addirittura quanto WB old non ferito e con ancora i suoi riflessi.
    Farli arrivare ancora più in alto farà sicuramente contenti gli amanti del tema "new generation supera gli antichi/classici", io invece non ne sento tutto sto bisogno, non mi andrebbe sta Dragon ballizzazione e, anzi, non penso aggiungerebbe nulla al finale del manga se Rufy e Teach fossero i pirati più forti di sempre.

    Rufy sarà il più grande di tutti perché nato nell'epoca giusta, fortissimo, D, ciurma che lo ama, Haki del re e potere di trovare amici ovunque.

    Oh, imho
  11. .
    Esagerando, dico Teach e Rufy.
    Alla fine, se invece i 2 pirati fossero forti quanto Akainu, cioè un mostro e forse l'attuale numero 2, non ci sarebbe nulla di strano, parliamo di un livello uber
  12. .
    Alla squadra che vince lo scudetto, personalmente, non si dà meno di 7,5 di default. Per me, ma lo dico da mesi, i ragazzi hanno tirato fuori un mezzo miracolo vista la situazione, purtroppo nel calcio, da spettatori, ci si dimentica che è agonismo e competizione, non balletto e conta arrivare primi. Gira che rigira, Allegri l'ha spiegata molto bene, seppure l'ultimo anno abbia perso molta lucidità e giocasse come/peggio di questa Juve (ah, la memoria corta dei gobbi)
  13. .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 3/8/2020, 21:10) 
    Rabiot è in crescita, secondo me può diventare molto affidabile, e in questo post lockdown è stato davvero soddisfacente. Matuudi se resta è una riserva. Bentancur è un metronomo forte, deve migliorare al tiro perché nelle corde ce li ha 5-6 gol stagionali. Quello che manca (è che faceva Khedira e avrebbe dovuto fare Ramsey) è avere un centrocampista che si inserisce, porta via l'uomo e porta 8-10 gol a stagione. Ho fiducia che Arthur possa essere quest'uomo. Se si riesce a trovare un'intesa secondo me la squadra ne guadagnerà in solidità, perché la difesa non è male né come singoli né come gestione, è nel post lockdown che è molto calata.

    Quoto ogni parola. Kulu e Arthur porteranno ben altra qualità e gamba e, si spera, il mercato non è finito
  14. .
    Io mi chiedo, piuttosto, come si possa dire "non so come abbia fatto a vincere" quando ha battuto Atalanta, Lazio, Milan almeno una volta, l'Inter 2 volte, nonostante infortuni, spaccature confermate da Bonucci e Sarri ai microfoni, cambio di allenatore traumatico.
    È una squadra per cui fare 83 punti è una simil tragedia, è una spanna sopra l'Inter e 2 sopra la Lazio, per quanto siamo davvero brutti non capire i motivi per cui lo scudetto sia ancora a Torino forse vuol dire ragionare alla Caressa: brutto uguale male, bello uguale bene, abbasso Atletico e Juve Allegriana, viva l'Atalanta e il Napoli di Sarri.

    Si vede che nonostante tutto, siamo stati più efficaci
  15. .
    CITAZIONE (Luke il Clown @ 3/8/2020, 18:43) 
    Boh ragazzi allora io e Akagami conosciamo una marcatura e una capacità di difendere diversa dalla vostra...Bonucci è sopravvalutato, ha influito in modo positivo per anni di Chiellini e Barzagli che marcavano anche per lui, al Milan doveva dimostrare chissà che invece si è visto quanto è mediocre a livello difensivo, l'unica cosa positiva che ha è che vede bene il gioco e sa giocare il pallone sia a distanza ravvicinata che nel lancio lungo...finisce li.

    Sommato al voltagabbana che è, sinceramente trovo ridicolo tutti gli incensamenti che si fanno su di lui, vabbè :idolo:

    Barzagli era un mostro, Chiellini era un mostro, De Ligt è già un mostro, Bonucci...
1592 replies since 11/1/2018
.
Top