Posts written by Medico di bordo

  1. .
    Se pure una nullità come Elizabello ha un attacco clamorosamente potente, perché un pirata da 500 milioni definito leggendario non può avere, in scala, un colpo formidabile ben oltre il proprio livello, per cui pure un pezzo grosso ha dovuto sforzarsi al fine di sovrastarlo?

    Ps. Non è che qualcuno mette Garp al livello di WB e Roger, lo fa tutto il Fandom fondamentalmente tranne 2 o 3 parti di qualche minoranza che fanno i bastian contrari, come un tempo i "Zoro forte almeno quanto Rufy" e i "Sanji vicecapitano, al livello di Zoro". Stacci
  2. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 27/7/2020, 06:05) 
    Se non ci sono grandi stravolgimenti, dico ancora che la Juve vincerà anche il prossimo Campionato :sisi:

    Il tuo è un rituale apotropaico, stai già mettendo le mani avanti :asd:
  3. .
    Verrà il momento delle analisi, ora godo, al pensiero poi di quello là che schiuma dalla rabbia perché è un vincitore seriale e ha sempre vinto subito, godo ancora di più.

    Più che Sarri scandaloso, ho visto molti giocatori scandalosi, ma da 24-36 mesi, solo che alla fine ha pagato prima Allegri, poi oggi Sarri e così via.

    Il pesce puzza dalla testa, spero che chi di dovere abbia smesso di costruire la rosa con poca lungimiranza.

    Comunque, #le9endary
  4. .
    Non so come, io erano mesi che credevo non lo avremo vinto, ma alla fine si è vinto un campionato infame, il nono di fila, qualcosa di difficilmente ripetibile in qualche decennio.
    Sono stressato quasi quando stava nascendo mio figlio ed ero in sala parto :asd:

    Parleremo più avanti delle cose sbagliate, come sempre, per ora si gode
  5. .
    CITAZIONE (Luke il Clown @ 26/7/2020, 21:54) 
    Per gli juventini, riuscite a vincerla almeno stasera? :ooasd:

    Siamo 1-0 e ho ancora la cagarella, ti basta? :asd:
  6. .
    Il problema è credere di poter passare da un calcio anni 70 a uno codificato e cerebrale come quello di Sarri, senza scivoloni ed eri, comunque, a +1 su una Lazio con una media punti clamorosa, avendo vinto contro Atalanta e Inter.
    Credere di poter fare questo, in 6 mesi (visto che stiamo eliminando il Lockdown dal discorso, dal quale siamo usciti come o meglio degli altri).

    Le manovre che hai citato, mi dispiace, come ogni anno risentono della politica finanziaria e si doveva evitare che il ffp non entrasse tra le nostre antiche, altirmenti col cavolo che provavi a vendere chiunque, pure Dybala :asd:

    A Sarri imputiamogli le sue colpe, cioè cocciutaggine, forse poco carisma e gestione dello spogliatoio, non sempre legge la partita in corso, ma il mercato no :asd: Non lo faceva Conte, non lo faceva Allegri amico del presidente, figurati se lo fa "il benzinaio" in un contesto dove hai provato a vendere chiunque pur di non andare troppo in negativo :nono:
  7. .
    Sarà una questione di percezioni, ma io l'anno scorso ho proprio smesso di seguire la Juve in primavera perché ogni partita era uno strazio, non si provava nemmeno a giocare. Giocavi 20 minuti, facevi uno o due goal e poi 1 ora e mezzo di nulla e difesa bassa.
    Per me, quello è la morte degli occhi, non avere una squadra che fa una transizione da un calcio speculativo e attendista, distruttivo a uno diverso. Transizione che, secondo molti miei colleghi di tifo, poteva essere possibile un 6 mesi pre-pandemia con, ripeto, 2 crociati, 3 terzini contati di cui 2 proni all'infortunio e coi cadaveri di Khedira, Ramsey, Costa, Berna e Pipa totalmente involuti. Mica una o due gare con Rugani in campo, tra l'altro con uno scudetto vinto a Febbraio perché, lì sì, non avevamo proprio concorrenza e abbiamo fatto tutti i punti nel primo girone prima di scoppiare.

    Sarri andrà giudicato l'anno prossimo, se lo butti fuori adesso stai solo ledendo la continuità e la programmazione, mesi in cui hai cambiato modo di difendere e proporre, riuscendoci o meno, verrebbero semplicemente cancellati. Per cosa, poi, perché vinceremo lo scudetto alla terzultima anziché alla penultima?
    Lo Juventino ha la memoria del girino, fatti un giro sui commenti Facebook, tutti osannando Allegri, gli stessi che lo insultavano un anno fa.
    Come in Ferrari, due anni fa "Vettel mer*a, gomblotto contro Raikkonen!!" oggi "povero Sebastian, pensano solo a Leclerc sopravvalutato!!"

    Oggi sembra tutto buio, ma giudicare Sarri da un annata che aveva tutto di storto, a partire dal mercato, per me è solo voler tifare per sé stessi e non dare a uno che se lo merita la possibilità di dimostrare il proprio valore
  8. .
    CITAZIONE (Luke il Clown @ 24/7/2020, 10:39) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 24/7/2020, 10:11) 
    Penso che Sarri vada giudicato l'anno prossimo, quest'anno ci sono troppi fattori confondenti, oltre al fatto che siamo ancora a caldo :asd:

    Concordo sul dare tempo a Sarri un'altro anno magari comprandogli un paio di giocatori a lui congeniali, però credo che un po' tutti qui abbiamo la convinzione che la prossima stagione non sarà lui a sedere sulla vostra panchina...non siamo in Premier dove ad esempio un Klopp può prendersi 4 anni prima di vincere, qui in Italia non lo capiranno mai che per un progetto serve tempo.

    Comunque se Agnelli caccia il fumatore io non metterei la mano sul fuoco nemmeno per chi ha insistito per sostituire Allegri, ovvero Paratici/Nedved, i veri colpevoli per come la vedo io di questa situazione, altro che Sarri :sisi:

    È un'opinione molto comune e per me anche rispettabile, alla fine non si può scaricare tutto su Sarri, sul quale mi sembra si faccia troppa pressione, aveva davvero un lavoro da cani da fare: palleggiare con Matuidi, Khedira, Bernardeschi e i cadaveri di Higuain e Pjanic, nonché di Ramsey.
    Grazie al cielo, Dybala, CR7, Cuadrado, diciamo anche Bonucci, Bentancur e ora Rabiot hanno tirato la carretta a livello tecnico e infatti sono loro che son più valorizzati e stanno costruendo.

    Onestamente, non vedo l'ora finisca questo trofeo birra Moretti impresentabile (perché mica solo la Juve sta facendo pochi punti) e inizi il prossimo, sperando che non ci siano altre ondate di casi.

    Forse Paratici e Nedved si salvano, ma faranno bene a non sprecare le opportunità. Devo dire che l'acquisto di Kulosexy è Arthur sono un buon modo di farsi perdonare, ma il problema sarà vendere i giocatori finiti che abbiamo e, secondo me, sarà grasso che cola se dei rottami citati prima ne uscirà anche solo uno :asd:
  9. .
    Penso che Sarri vada giudicato l'anno prossimo, quest'anno ci sono troppi fattori confondenti, oltre al fatto che siamo ancora a caldo :asd:

    L'ultima Juve di Allegri era esattamente come questa, solo senza alcuna scusa fra pandemia, crociati in difesa e 3 terzini di cui 2 proni all'infortunio e senza una partita ogni 3 giorni a Luglio
  10. .
    Per quanto sia fan di Shanks e vorrei vederlo vivo a fine opera, intimorire gente e tagliare braccia a chi rompe le scatole, un titolo assoluto va preso e rispettato. Cioè, se le circostanze lo permettono, anche contestato (vedi Marineford e Barbabianca) ma comunque accettato.

    Mihawk può anche essere 97 e Shanks 96,9.
    Ace era più forte di Sabo 26 a 24, Akainu dopo addirittura 10 giorni di scontro contro Aokiji, penso che nessuno sano di mente potrebbe mai i top attuali addirittura a un tier di distanza, per esempio.

    Al top del mondo, gli scontri durano giorni e se ne esce malino in ogni caso
  11. .
    Piccola riflessione, da ignorante, sulla nostra società e su quanto mi dia fastidio l'atteggiamento dell'elettore di "sinistra", progressista di nome ma non di fatto.

    Sono d'accordo con Deep e Coso e aggiungo che, anche se sono idiozie e sembrano partorite da persone che non hanno mai imparato a fare nemmeno i ragionamenti più banali, che esistano criticismi e reazioni negative è assolutamente normale ed è il cuore della democrazia. Caro Umberto Eco, anche i co*lioni hanno diritto di voto, visibilità e potenziale influenza sul mondo, non è né colpa della democrazia occidentale, né del progresso tecnologico, è semplicemente la natura umana! Siamo passati da cacciare le streghe, fare campagne coloniali in Africa, non dare il voto a categorie ritenute inferiori e incapaci alla situazione attuale: gli idioti hanno visibilità. È davvero così grave? A me sembra, piuttosto, che è un miracolo che io viva in un paese ancora così in equilibrio e ancora umano, proprio perché conosco e conosciamo la natura dell'uomo.

    Non è che vuoi/vogliamo/volete un mondo in cui non si levino i cori contrari, un mondo dove a Conte andava fatto un applauso e basta, un mondo in cui non ci siano co*lioni intesi solo come persone che la pensano diversamente da me e con un livello culturale mediamente inferiore al mio/nostro?

    Perché è un mondo che non esiste, non esisterà mai, nemmeno nel paese più socialmente avanzato esistente, ogni paese nordico ha infatti le sue frange estreme e orde di idioti appresso.
    I partiti sovranisti sono quelli che meglio hanno sfruttato l'esistenza del malcontento popolare/popolano, il mondo di sinistra invece si affretta a perdere altre elezioni, con lamenti narcisistici si quanto siano co*lione le masse di italiani medi/mediocri.

    Ma non è che forse siamo noi, moderati, i più idioti di tutti per non aver mai individuato un degno rappresentante o, ancora peggio, non esserci noi messi in gioco in prima persona perché in fondo la politica non piove dal cielo ma nasce dal basso, da tutti?
  12. .
    Rispondo un po' a tutti :smoker:

    Il dubbio che mi è venuto è questo: parliamo di due personaggi che sono indubbiamente il top, spadaccino più forte, imperatore e donna più forte del mondo.
    Lei sa usare la spada e non sembra una principiante, ha un fisico spaventoso e tanta forza muscolare. Lui è semplicemente il migliore con la spada.

    Però, stavo solo pensando alla dinamica: in uno scontro ravvicinato con Big Mom, non è che hai 9 braccia, devi gestire lei e pensare totalmente a lei. Mica hai 3 teste, hai davanti Big Mom, se alle spalle vieni attaccato fa fulmini e vampate, come fai? Se Zoro viene trafitto da Killer per una distrazione di Gyukimaru, pure Mihawk rischia.

    Non dico che accada, ma che il potere plurimo di Big Mom è mooolto insidioso.
    E, aggiungi, se il falco o la Mama fosse superiore, lo sarebbe davvero di poco, siamo assolutamente al top del manga, solo Kaido viene posto dall'autore come staccato dagli altri.
    Nulla vieta che un imperatore sia inferiore a un flottaro o a un ammiraglio, ma se lo è lo è di davvero poco, imho, e viceversa.
  13. .
    Mihawk contro Big Mom dovrebbe combattere non solo contro lei che brandisce Napoleon, ma verrebbe costantemente fulminato e messo alle fiamme.
    Quindi, che sia tecnicamente più dotato e sappia scagliare dei fendenti migliori per me è fuori dubbio.

    Piuttosto, penso che BM sia uno dei peggiori avversari per il falco, perché non sarebbe manco minimamente un duello pulito, non è mica Rufy o Kaido che può permettersi di essere fulminato costantemente o arso vivo (questo solo per Kaido, Rufy non ne è immune). Le sue prestazioni calerebbero necessariamente dopo diversi colpi potenti portati a segno dall'imperatrice e probabilmente o opterebbe per concludere lo scontro nel più breve tempo possibile (ma come la secchi Big Mom in poco tempo?) o proverebbe a tenerla il più lontano possibile scegliendo i fendenti a distanza e uno stile elusivo per evitare Prometheus e Zeus.

    Voi come la pensate?
  14. .
    CITAZIONE (Luke il Clown @ 21/7/2020, 20:01) 
    Infatti come ho detto sopra, nulla a togliere ad una Juve che ha approfittato fin da subito dei problemi di FFP e societari di Milan e Inter dal 2011 in poi, nulla da dire

    CITAZIONE (Medico di bordo @ 21/7/2020, 16:22) 
    Poi, l'anno prossimo sarà un'altra storia, l'Inter ha una bella vision, sta costruendo bene, l'Atalanta e il Napoli sono temibili, sarà un ottimo campionato e duro

    Sento questa cantilena da almeno 2/3 anni ormai...spero che effettivamente diventi cosi l'anno prossimo, perché è sempre tutto bello e tutto interessante a inizio anno, poi le altre si suicidano per tot motivi e lo scudo va sempre a voi pigiamati, du palle :sospiro:

    Caro mio, l'altro giorno mi hai beccato in post-partita turbolento e di solito sono meno spiacevole :brook: Non crede non ti capisca, lo vissi anni fa quando noi scendemmo in B, lo vivo ora con la Ferrari contro la Mercedes, è una gran rottura di scatole quando il tuo team si impegna ma non riesce a vincere. Notare come manco menziono la Champions perché quella sarà una sorpresa, se mai arriverà :roger:
    In ogni caso, non possiamo non riconoscere l'innalzamento di livello di Atalanta e Inter, anche del Milan. Il Napoli forse è un attimo calato, il dopo Sarri non è stato facile ma può fare i suoi 70 punti o anche di più.

    Non c'è nulla di scontato, guarda come ha ballato la Juve quest'anno, basta un attimo perché il più forte sbagli la stagione e le inseguitrici invece facciano la stagione della vita, lo sport ne è pieno. So bene che non vinceremo per sempre, perciò meglio che mi goda ogni vittoria, a me girano ancora le balle per aver perso le 2 coppe nazionali quest'anno :bugy:

    Poi, a prescindere da chi vincerà, credo che sia stato un bel campionato questo, bello combattuto e con colpi di scena come i bergamaschi
  15. .
    Mi avete fatto venire in mente un doppio scenario bellissimo: dopo la cattura dei 2 ex Rox, Magellan è sempre incaricato a Impel Down di tenere tutto in ordine.
    Hannyabal però viene stregato dal "Key or life" di Big Mom e le consegna le chiavi (nel terrore di morire, non si rende conto che lei non può usare il soul soul). Poco credibile, amen.

    Scenario A) Big Mom scappa in solitaria, si trova davanti Magellan: come si svolgerebbe il loro approccio?

    Scenario B) Big Mom, che non è fessa, libera Kaido così che sia lui a doversi impegnare contro l'uomo veleno. I due si incontrani: come si svolge lo scontro?



    Scenario A) Big Mom viene sorpresa da un Hydra ma Zeus e Prometheus riescono a neutralizzare l'attacco. La Mama sfodera Napoleon e i 2 Homies si mettono in modalità 100%, Impel Down trema ma penso che ucciderebbe Magellan in 15 secondi, con poca esposizione al veleno

    Scenario B) Kaido incassa, magari davvero troverà così la sua morte. Ora, o il veleno non penetra la sua pelle o la sua difesa viene bypassata. Mentre il direttore sta per lanciare la seconda/terza/quarta idra o quel che è, Thunder Bagua e shotta Magellan come Rufy G4. Riesce a evadere di prigione e volare via fino alla prima isola, dove recupererà l'avvelenamento, magari viaggiando con i suoi sottoposti liberati, chissà che Queen non trovi l'antidoto
1592 replies since 11/1/2018
.
Top