Posts written by Binzonaru

  1. .
    Con questo post chiedo agli amministratori di bannarmi per sempre perchè non sono d'accordo con le motivazioni con cui sono stato bannato.

    Rifiuto l'idea dei "commenti ignoranti" con cui sono stato bannato.

    Volevo vedere infatti la motivazione per il ban: quando ho visto ieri che era quella, ho capito che non potevo più stare qui.

    L'esistenza dell'anima, il fatto che un uomo è un uomo e una donna è una donna sarebbero "commenti ignoranti"? Allora non abbiamo più niente da dirci.

    Se continuassi a postare qui, sarebbe come ammettere di essermi sbagliato e che quello che ho scritto sarebbero stati dei "commenti ignoranti". Una cosa che rifiuto nel modo più assoluto.

    Per questo me ne vado da qui, e in modo stavolta definitivo.

    Addio a tutti.
  2. .
    La realtà esiste, se no non esiste neanche la scienza. E non dipende dalla percezione: semplicemente esiste. Se tu non lo credi, chiudiamo qui il discorso, perchè con un presupposto così relativo si costruisce sula sabbia. Cioè non si fa niente.

    L'esistenza dell'anima è stata provata da scienziati, filosofi (tipo Aristotele, "De Anima", e molti altri) dottori, uomini di scienza, persone logiche, letterati, poeti, dottori, eccetera. E' stata provata anche da persone dotate di logica e buon senso. Anche dalla vecchietta che attraversa la strada. Insomma dalla stragrande maggioranza dell'umanità. E dalla logica. Visto che siete quindi la minoranza, siete di conseguenza vincolati a dare delle prove inoppugnabili e incontestabili della non esistenza dell'anima. E non potrete mai farlo, perchè l'anima non è misurabile col metro e la bilancia. Però c'è. Sarebbe come dire che l'amore non esiste perchè non è misurabile nè pesabile..

    Il fatto che adesso quella che una volta era considerata malattia è oggi considerata normalità non cambia il concetto: sempre malattia rimane. E' come dire che la febbre non esiste perchè d'ora in poi abbiamo capito che chi ha la febbre è come tutti gli altri, quindi è sano. Invece ha la febbre.

    Ma non ho voglia di fare discussioni, sarebbe inutile: io non vi convincerò mai, voi non mi convincerete mai, quindi è uno spreco di tempo. Quindi è giusto chiuderla qui.
  3. .
    Bellissimo banner, complimenti! :ok:
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/8/2020, 16:00) 
    Ehi c'è


    Bè, è uno dei Mugiwara adesso.
    Mi pare che sia la sua prima apparizione ufficiale in un manifesto, comunque.
  5. .
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 20/7/2020, 22:05) 
    Eh insomma, un passaggio a Laugh Tale :ooasd:

    Non ha mai parlato di Raftel, sembra essere interessata a vedere il mondo esterno come Oden e basta. Poi oh, può anche restare con Rufy fino a Raftel, ma almeno lo dica chiaramente invece di essere così generica.
  6. .
    Mah, Yamato ha chiesto a Rufy di "darle un passaggio sulla sua nave", non di essere una sua nakama. Senza contare che Rufy non mi sembra molto entusiasta dell'idea. E comunque io preferisco Carrot a Yamato, troppo grossa e troppo fuori di testa (è una donna e si fa passare per uomo cambiando anche il nome in Oden, è fuori come un balcone).
  7. .
    CITAZIONE (Trébol @ 13/7/2020, 13:03) 
    Oda tra sbs varie e cover mano a mano che i mugiwara si aggregavano ha rilasciato i colori ufficiali per ognuno di loro.

    Manca comunque il bianco totale. Vedremo cosa deciderà Oda.
  8. .
    CITAZIONE (Trébol @ 13/7/2020, 12:14) 
    E' interessante la questione dei colori. Questo potrebbe escludere una carrot perché completamente bianca

    E perchè? Non c'è un membro che abbia il bianco come colore. Brook ha come colore il nero; oppure ha il nero e il bianco. Ma non ha il bianco totale. Ci somigliano? Anche Franky e Sanji hanno dei colori che ci somigliano.
  9. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/7/2020, 20:56) 
    Senza voler fare polemica, Yamato ha già interagito di più con Rufy del 99% dei personaggi candidati in questo topic.
    Lo ha salvato, ci ha combattuto contro ed ora vuole combattere al suo fianco; inoltre lo stima (lo stava aspettando) e conosce Ace...

    Ma se stiamo parlando di due episodi scarsi, anzi di una manciata di pagine, nei quali lei era al 99% di tutto il tempo in maschera! Neanche si conoscono, si sono appena incontrati.

    A questo punto allora va bene chiunque, anch'io che ho letto Rufy da vent'anni sono candidato ad essere un Mugi...

    Scherzi a parte, capisco che vi piaccia la Yamato, anche a me piace, ma aspettiamo almeno un attimo, vediamo come si svilupperanno gli eventi. Si è appena presentata in una vignetta e la volete fare subito una nakama...
  10. .
    Non ce la vedo Yamato come candidata.

    Dopo la sconfitta di Kaido, dovrà rimettere tutto a posto insieme con Kinemon e i suoi, suppongo, quindi ha programma bello lungo e impegnativo da realizzare. Se vuole realizzare la volontà di Oden, cioè aprire Wano al mondo, non può semplicemente battere il padre ed andarsene. No, credo che rimarrà a Wano.

  11. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/7/2020, 19:11) 
    Brook ha il nero.

    Mi pareva.

    Avevo letto da qualche parte che aveva il nero e il bianco, ma non mi convinceva molto...
  12. .
    Hmm...il bianco va bene per Carrot (Brook ha il bianco, ma insieme al nero).

    Per Jinbe, io opterei per il giallo brillante, magari circondato dall'arancione. Dopotutto, è uno dei Pirati del Sole.
  13. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 19/5/2020, 17:20) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 19/5/2020, 14:58) 
    Non vedo la differenza. Almeno, circa, non cambia niente.

    Certo che cambia,"almeno" indica un minimo da rispettare mentre "circa" può voler dire cifra inferione/maggiore/uguale a 10. Il primo caso non lascia dubbi, il secondo (quello ufficiale) sì. Per cui ad oggi nulla nel manga ha prestabilito che debbano esserci necessariamente altri ingressi, è più corretto invece dire che potrebbero essercene altri

    Quindi ce ne possono essere degli altri e nulla lo proibisce. Non esiste infatti un limite massimo. "Almeno" è un minimo da rispettare, ma nel senso di "se sono di più è meglio". E "circa" è da interpretare allo stesso modo. Non esistono limiti al numero dei membri.
  14. .
    Carrot come vedetta. Come nuova forza in più. Come compagnia in più. Ha un mare di possibilità di entrare in ciurma.

    Non ha senso continuare a dire "non c'è più posto". In un'avventura c'è sempre posto per tutti. Se no non è un'avventura, è il club Mediterraneé.
  15. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 19/5/2020, 12:02) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 19/5/2020, 11:47) 
    ALMENO 10, ha detto. Quindi non c'è limite. 10 è il minimo.

    #entry444187140
    Sapevo sarebbe stato utile scrivere quel post e ricordarmi la data, questa storia dell' "almeno" è dura a morire

    Non vedo la differenza. Almeno, circa, non cambia niente. Sono sempre termini che indicano un numero imprecisato. Anzi, "circa" è ancora più ampio: significa "qualunque numero attorno a 10", che può anche essere 15, 18, persino 20 o più.

    E, ripeto, non ce lo vedo Rufy mandare via a calci uno dicendogli "Siamo al completo" manco fossimo in un club privato.
97 replies since 12/1/2018
.
Top