Posts written by Binzonaru

  1. .
    CITAZIONE (O-Brodo Mask @ 19/5/2020, 11:07) 
    Rufy ha sempre detto di volere una ciurma di 10 membri

    ALMENO 10, ha detto. Quindi non c'è limite. 10 è il minimo.

    Inoltre, non ce lo vedo Rufy che manda via a pedate qualcuno dicendo "Siamo al completo" neanche fossimo al Ristorante Excelsior 14 Stelle in cui si deve entrare con giacca e cravatta. E' una ciurma di pirati, più siamo meglio è. Non è un club privato.
  2. .
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 17/5/2020, 16:35) 
    Binzo, però non credi che Carrot debba dimostrare di più?
    Jimbe alla fine ha rischiato la vilta più volte per Rufy, gliel'ha proprio salvata a Marineford, ha salvato la Sunny, cioè, sono prove da vero Mugi.
    Franky stava litigando con tutti ma presto passa dalla loro parte, stringe con Usopp, protegge Robin, si schiera contro il governo, combatte con loro e soprattutto costruisce la loro nave!
    Ecco, credo che per convincere il fandom e darle quella dignità da Mugi Oda debba assolutamente darle una vera storia, mostrarne la personalità, darle un flashback, darle dei momenti da vera Mugi, dramma, sogni, dignità, rispetto e stima per Rufy.
    Insomma, per ora pensiamo a lei perché ha un bello stile e perché la si ritrova in mezzo agli altri ma non si nota, non più di un Pedro. Oda la mette sempre in mezzo ma non sta costruendo il personaggio. Capisci in quale senso la sto ponendo? Io non sono contro a prescindere, anche se per ora non mi piacerebbe l'idea di farla entrare, però davvero bisognerebbe darle molto di più. Non basta essere fra i Mugi, essere sulla Sunny per essere un Mugi, già Oda c'è riuscito con difficoltà con un personaggio ingombrante come Jimbe, non è facile farlo a questo punto della storia. Non è facile se alla fine il personaggio non lo caratterizzi più di tanto.

    Per dire, esistono dei personaggi che hanno avuto un'interazione/redenzione/momento toccante con Rufy più forte o almeno pari a quelli Carrot che non sono entrati, più legame: Law (ha la sua ciurma, ma è un mezzo Mugi), Bellamy, Pekoms, Momo (in assoluto quello che se domani divenisse un mozzo non ci sarebbe nulla da dire, Rufy lo tratta come Shanks trattava lui).

    Perciò, se proprio deve entrare, facciamola diventare una Mugi, diamina

    Su questo sono d'accordo, ed è per questo che dico che Carrot non è stata ancora sviluppata. Il suo sviluppo sembra essere lento, come lo è stato quello di Jinbe: quindi non credo che lo vedremo subito. Forse dopo Wano, o alla fine di Wano. Personalmente ho fiducia. Certo, c'è la possibilità che Oda ci prenda tutti in giro e poi Carrot se ne vada come se non fosse successo niente. O peggio, entri nella ciurma così com'è senza una storia dietro, e questo, sì, sarebbe la prima volta. Non che sia un male, mica è proibito, ma questo non svilupperebbe a dovere il personaggio.

    Mi spiego meglio.

    Quello che mi colpisce di Carrot è la sua potenza, che è notevole. Affronta Zoro - dico, ZORO! - come se niente fosse sin dall'inizio, diventa una Sulong, affronta una flotta, fa dei salti incredibili (non ho visto nessun altro mink che faccia salti simili). Ricordiamoci che stiamo parlando di una ragazzina, non di una donna tipo Nico Robin. E questo significa che più crescerà più diventerà forte: se lo è già adesso, figurati dopo.

    Ebbene, è stranissimo che un personaggio così studiato, così sviluppato, così capace, che sia durato così tanto, non abbia nessun passato.

    Non ha senso. Carrot spicca su tutti gli altri Mink, è presente più di tutti gli altri mink, fa cose straordinarie pur essendo molto giovane a differenza degli altri mink: come fa ad essere una tizia qualunque?

    La sua incredibile assenza di passato drammatico o di qualche informazione in più su di lei è stranissima. Ci sono solo dei cenni: Carrot è stata una dei Moschettieri, ha una relazione profonda con Wanda e Pedro, lei - così giovane - è una dei pochi che potevano stare in piedi sia il giorno che la notte a Zou. Sono dettagli significativi, ma sono troppo scarsi.

    Insomma, questa Carrot è troppo potente e particolare perchè non abbia un suo passato, una sua motivazione. O meglio, una sua motivazione la sappiamo: vuole vedere il mondo. E perchè Solo per curiosità? O c'è dell'altro? Intanto, abbiamo come dramma la morte di Pedro. Ma credo che ci sia di più sulla coniglietta, che in futuro si saprà Intanto già si comporta come una Mugi.

    Carrot è un personaggio ancora tutto da scoprire per me. Vedremo se mi sbaglio o no. Se mi sbaglio, sarò il primo ad ammetterlo.
  3. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/5/2020, 13:12) 
    Binzonaru

    Io non ho pregiudizi su Carrot.
    Ho giudizi personali ben chiari: non mi piace come personaggio ed in Ciurma la vedrei come la brutta copia di Chopper, che attualmente considero il Mugi peggiore. :asd:

    Sulle interazioni con Rufy: a parte la scena all'inizio del viaggio, in cui litigano per le carote che Rufy mangia, non ricordo un'altra interazione tra i due in 170 capitoli.
    Considerando che ormai i Mugi hanno affrontato un viaggio molto lungo insieme ed un nuovo ingresso sarebbe difficile da far integrare come gli altri, un eventuale nuovo Mugi deve vivere momenti molto intensi con il Capitano per poter essere "alla pari" con gli altri compagni.
    Mi sembra evidente che il rapporto tra Carrot e Rufy impallidisca rispetto a quello che si è creato con Jinbe, unico ingresso finora post-TS.

    Per capirsi, Carrot è un personaggio che ha ricevuto più spazio di Shinobu, ma mi sentirei più di associarla a lei piuttosto che a Jinbe come ruolo nella storia.

    Non mi riferivo direttamente a te, ma in generale: quello che hai scritto su Carrot è quello che sento spesso dire su di lei, quindi ho preso le tue parole come esempio. Mica è obbligatorio che Carrot piaccia a tutti, io comunque la adoro. E mi piace anche Chopper. E non mi piace Jinbe, anzi lo detesto: ma mica è obbligatorio che Jinbe debba piacere a tutti. De gustibus eccetera.

    Riguardo al rapporto con Rufy...non esiste uno schema in cui avvenga la seguente successione:

    - Rufy incontra uno
    - Rufy familiarizza con uno
    - quell'uno diventa uno della ciurma

    Ogni mugi ha la sua storia. Franky ha litigato con Rufy e non è che ci abbia avuto una grande interazione, ma è entrato lo stesso nella ciurma. Robin è stata un'avversaria fino alla fine ad Alabasta e il suo ingresso nella ciurma è stata una cosa assolutamente inaspettata. Quindi non capisco perchè con Carrot non debba accadere diversamente. Non ci sono schemi uguali per tutti, se no One Piece sarebbe noiosissimo e prevedibile. E Carrot ormai interagisce perfettamente con tutti, Rufy compreso.
  4. .
    CITAZIONE (Kaidou @ 17/5/2020, 12:16) 
    Caro Binzu, questo è un topic "sciallo", passami il termine. Usa il topic per il prossimo membro della ciurma. :oo:

    Fantastico. Amo i topic scialli, ci posso scrivere quello che voglio! :*_*:
  5. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/5/2020, 11:31) 
    Carrot che interagisce con i Mugi non mi spaventa, il suo ruolo è assimilabile a quello di
    Shinobu
    . :patpat:
    Quello che conta sono le interazioni con Rufy e lei continua a non averne; da qui a fine saga è anzi probabile che i due non si rivedano più.

    E' un'obiezione che leggo spesso riguardo a Carrot. Il fatto che dicano che il suo ruolo sia assimilabile al "personaggio inutile X" la dice lunga sul fatto che ci sia un pregiudizio molto forte riguardo alla coniglietta, tanto da dimenticare l'effetto Sulong, il fatto che abbia salvato la vita a Nami più volte, la sua fortissima interazione con tutti i membri della ciurma, la morte di Pedro, le sue eccezionali capacità di combattimento, sul fatto che ormai la coniglietta sia apprezzata da Chopper e da Nami in particolare, ma comunque da tutti, il fatto che lei abbia consolato Sanji per il suo senso di colpa per la morte di Pedro, e potrei continuare.

    Inoltre, è falso (e quindi un altro pregiudizio) dire che lei non abbia interazioni con Rufy: sin dall'inizio del viaggio da Big Mom lei interviene a sorpresa dopo una battuta di Rufy, Rufy la accetta nella nave, Carrot assale subito Rufy mentre mangia una carota. Carrot nell'anime chiede a Rufy di salire a bordo con loro, e salva la vita a Rufy a Zou. Carrot si comporta addirittura come Rufy: le piace combattere, è golosa, è esuberante, è in pratica una Rufy in gonnella. E spesso protegge Nami, che è un'azione tipica di Rufy. E Pedro ha salvato la vita a Rufy, affidando Rufy a Carrot. No, i legami tra Carrot e Rufy sono molto forti, anche se nascosti e non evidenti.

    37-376568_one-piece-carrot-x-luffy-clipart-png-download




  6. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 14/5/2020, 13:56) 
    Binzonaru Questa è una sezione NON-SPOILER. Leggi il regolamento di sezione.

    Accidenti, scusami, andrò a guardare bene il regolamento. Spero di non aver rovinato la sorpresa a qualcuno, in futuro starò più attento. Scusate ancora.
    :usop:
  7. .
    Ormai si comincia già a dire che Carrot
    è la nuova 11° Mugiwara
    . Da Everyeye:

    "Nel corso della storia di ONE PIECE sono già entrate nove diverse persone nella ciurma di Rufy, il pirata dal cappello di paglia. Partendo da Zoro e Usopp
    finendo con l'ultimo entrato Jinbe (il 10° membro)
    , la maggior parte di essi si è unita nella prima metà dell'opera. Ma come abbiamo visto nelle scorse saghe c'è ancora spazio per inserire qualche nuovo membro. Il personaggio a cui ci riferiamo è ovviamente Carrot. La giovane mink è ormai da diverso tempo (almeno per numero di capitoli) al fianco di Rufy e compagni. È uno dei nomi più gettonati dai fan come nuovo ingresso nella ciurma per una serie di motivi
    e gli ultimi capitoli di ONE PIECE sembrano voler confermare questa ipotesi. Con il terzo atto di Wanokuni, al termine del flashback dedicato a Oden Kozuki, ritornano i personaggi principali. La nave dei Mugiwara si presenta con i suoi nove membri, al completo escludendo Jinbe, più Carrot nel capitolo 975. Tuttavia in quella storia settimanale erano presenti anche altri mink sulla Thousand Sunny, come Sicilian. Questa occorrenza si verifica anche nel capitolo 976 di ONE PIECE con Carrot che viene sempre raffigurata al fianco di Rufy e compagni e non insieme al resto dei mink, e nel capitolo 977. Tuttavia nello scorso episodio, il 978, Carrot viene definitivamente staccata da quelli della sua razza e avvicinata ancora di più ai Mugiwara. Le possibilità che Carrot entri in ciurma alla fine di Wanokuni sono indubbiamente alte, questi dettagli inseriti da Eiichiro Oda negli ultimi capitoli di ONE PIECE potrebbero confermare i pareri dei fan."




    Inoltre, Carrot comincia già ad avere delle Action Figure...


    E, come se non bastasse, si cita la curiosa coincidenza della presenza della coniglietta Carrot in One Piece e della coniglia Mirko (Rumi) di My Hero Academia...è un boom di conigliette! :robin:

    display?key=fd92ebbc52fc43fb98f69e50e7893c13&url=https%3A%2F%2Fi.redd.it%2Fouyqrxeiaax41



    Edited by Zeus91 - 14/5/2020, 13:56
  8. .
    "Almeno 10 persone" ha detto Rufy: non significa "non più di 10". Significa "numero minimo 10", quindi con nessuna limitazione per il numero massimo. Quindi Carrot ci sta benissimo come 11° Mugi.Oppure 12°, considerando la Sunny come una Mugi.
  9. .
    Ovviamente Carrot è la più papabile tra i Mugi. :robin:

    E credo che non sia ancora stata rivelata appieno come personaggio a tutto tondo.

    Ogni volta che la vedo, ho come la sensazione che Oda ci voglia raccontare qualcosa su di lei, ma per ora voglia ancora tenerla nascosta. Carrot è ancora tutta da scoprire, secondo me. Aspettate la fine di Wano almeno, prima di giudicare.

    9c38cc11e41d78854344916ad15cf369

  10. .
    Non sapevo di questa scena di Riufy come "Signore matto"! Questo fa avvicinare ancora di più Oden a Rufy. Grazie del post! ^_^
  11. .
    Resta il fatto che, guardandolo complessivamente (ormai è un anno e mezzo che questa saga va avanti), l'arco narrativo di Wano è stranissimo, molto diverso dagli altri. Mi spiego:

    - La banda di Cappello di Paglia non fa quasi niente.

    - i veri protagonisti sono gli abitanti di Wano. Tanto che, dopo il flashback, non mi meraviglierei se qualcuno si chiedesse: "Rufy? E chi sarebbe?"

    - l'arco narrativo è interrotto e ripreso da suonatrici di biwa, con tanto di tenda.

    - tutto gira intorno ad Orochi, più che a Kaido, nonostante il fatto che l'imperatore sia il più forte, quello che comanda, e soprattutto l'obiettivo di Rufy. Ma non c'è confronto tra le apparizioni di Orochi e quelle di Kaido, di gran lunga meno frequenti. Per dire: la Big Mom era STRABORDANTE rispetto ai suoi 54327432 figli. Che hanno avuto solo apparizioni brevi, se escludiamo Katakuri.

    - il racconto è fortemente dispersivo. A parte il fatto del lungo flashback - credo il più lungo in assoluto della serie - molte linee narrative non si sviluppano mai, rendendo la storia una specie di stallo continuo. Qualche esempio? L'uomo del terzo rintocco, che nessuno sa chi è; la spia, che nessuno sa chi è; Kyoshiro che è boh; Komurasaki l'immortale; Big Mom che sembra sempre bloccata al Parco della Vittoria del Monopoli; eccetera. Si ha la sensazione che accadano certi avvenimenti, e che nello stesso tempo non accada niente, in una sorta di strano immobilismo. A Wano sembrano tutti fotografati.

    Cioè, è una saga che non sembra nemmeno che l'abbia fatta Oda col suo stile movimentatissimo, tanto è diversa dalle altre. E' questo che mi rende perplesso. So che l'ha fatta Oda, ma ha fatto una scelta veramente fuori dal suo standard.
  12. .
    Mi spiace ma qui io sono d'accordo con Guy Incognito. Le teorie di spartanalexander sono poco credibili.
  13. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/1/2020, 23:07) 
    Jinbe ha abbandonato ufficialmente la ciurma di BigMom e l'unica cosa che lo lasciava legato ai compagni era salvarli, cosa che ha fatto. Ora è completamente libero.

    Carrot, a confronto di Jinbe, non ha fatto niente per i Mugi ma soprattutto per Rufy:
    - Ha mai rischiato, realmente, la vita?
    (Jinbe a ID, per tutta MF, affrontando direttamente anche Akainu, contro BigMom più volte e contro l'intera flotta di Totland).
    - Ha mai salvato la vita al solo Rufy? (Trasfusione di sangue a FI, nuovamente Akainu ecc).
    - C'è mai stato un momento altrettanto emotivamente importante con la sola ed unica Carrot e non con altri, come Pedro?
    - Carrot ha un passato importante o tragico?
    Jinbe da bambino non lo abbiamo mai visto, ma il suo passato è collegato a Tiger, personaggio fondamentale di una saga e importante per diversi personaggi famosi del manga.
    - Carrot ha stretto un importante legame con Rufy come Jinbe, che non sia solo fatto di gag e garchu?

    È da loro da Zou e fondamentalmente l'unica cosa che ha fatto è fermare 5 navi distruggendo dei timoni e senza Brook sarebbe annegata.
    Jinbe dopo 5 minuti che aveva conosciuto Rufy si era messo con lui contro Magellan.
    Per dire.

    Se Carrot dovesse unirsi, ed ha le stesse probabilità di chiunque da PH abbia interagito con loro, lo farà solo perché Oda vuole così, ma non perché abbia dimostrato di poterlo fare.

    Jinbe è talmente su altri livelli rispetto a lei che ogni paragone sarebbe impietoso.
    E il problema è proprio questo: lei non ha fatto niente.

    La verità è solo una: a conti fatti nessuno ha dimostrato abbastanza, alcuni proprio niente. L'unico è Jinbe.

    E dato che manca poco alla fine, qualsiasi nuovo ingresso sarà molto forzato.
    A prescindere da chi entrerà.
    Soprattutto se saranno personaggi totalmente nuovi.

    In tutta onestà, mi sono stufato. Sto ripetendo le stesse cose su Carrot e sono costretto a ripeterle. Visto che le vostre orecchie non ci sentono bene, questa è l'ultima volta che lo faccio, almeno fino a quando non mi faranno delle osservazioni più costruttive.

    A parte il fatto che NON CI SONO regole fisse per diventare nakama, passiamo agli argomenti (già trattati):

    Carrot ha mai rischiato la vita? Leggere Whole Cake Island. Ha affrontato Katakuri e ha rischiato di essere ammazzata con gli altri nella fuga da Big Mom. Per non parlare del mondo degli specchi di Brulèè.

    Carrot ha mai salvato la vita al solo Rufy? Non vedo perchè questa debba essere una cosa necessaria per diventare nakama. In ogni caso sì, ha salvato la vita al solo Rufy, anche se solo nell'anime, a Zou, salvandolo dall'acqua e degli squali. Per non parlare di tutta la sua attività come nakama. Ah, ha anche salvato la vita a Nami, nel manga.

    C'è mai stato un momento altrettanto emotivamente importante con la sola ed unica Carrot e non con altri, come Pedro?
    Come no: per esempio quando ha consolato Sanji per la morte dello stesso Pedro, di cui lui si sentiva responsabile. O il momento in cui tutti hanno pianto per la morte di Pedro assieme a lei.

    Passati importanti e tragici: a parte il fatto che non è una condizione necessaria, e che non mi pare che Jinbe abbia avuto un passato lacrimevole alla Candy Candy, non conosciamo il passato di Carrot, che potrebbe essere tragico. E il fatto che abbia perso Pedro mi sembra già abbastanza tragico. Comunque è ridicolo pensare che uno debba per forza sbudellarsi per andare sulla Sunny. Dove siamo, su una trasmissione di Maria De Filippi?

    Carrot ha stretto un importante legame con Rufy come Jinbe, che non sia solo fatto di gag e garchu?
    Cavolo, certo che ce l'ha. Il suo tutore, Pedro, è morto per lui. Ma non preoccupatevi, è solo la 4534247865343° volta che ve lo dico, ma forse non avete capito bene. Fatevi un appunto così ve lo ricordate.

    "È da loro da Zou e fondamentalmente l'unica cosa che ha fatto è fermare 5 navi distruggendo dei timoni e senza Brook sarebbe annegata."
    Wow, robetta da ridere, infatti, fermare una flotta intera distruggendone i timoni, abbattendo i marinai e affrontando Daifuku. Ci riusciresti anche tu. Brook l'ha aiutata? E allora? Brook non sarebbe riuscito a fare tutto quello che ha fatto Carrot. Avrebbe fatto addormentare tutti (Daifuku non credo), ma non sarebbe riuscito a rompere in rapidità tutti i timoni, aprendo un varco tra le navi: Carrot è rapidissima e questo lei ha potuto farlo, sfaldando la morsa delle navi attorno alla Sunny. Ah, ha anche sconfitto Brulèè e i suoi compagni. Ha anche salvato la vita a Nami. Più battaglie varie. Eh, sì, robetta da nulla, la prossima volta chiamiamo te al suo posto.

    E con questo chiudo con Carrot, perchè non ho voglia di ripetere le stesse cose all'infinito a chi non ci sente. Riprenderò quando qualcuno mi farà qualche osservazione più originale sull'argomento.
  14. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/1/2020, 18:26) 
    Come non ufficiale? I titoli dei capitoli li dà Oda.

    Semplicemente contare i membri della Ciurma è una cosa diversa dal contare i compagni di Rufy.
    E la frase di inizio manga sembra riferirsi ai compagni che vuole lui.

    Non ufficiale perchè i titoli dei capitoli non implicano il numero dei membri. Se no Oda si contraddirebbe coi numeri che ci sono, per esempio, nella cover appena postata. I numeri ufficiali sono quelli che ho postato e che sono stati riconosciuti sia da Oda, che da One Piece Wiki che dai documenti ufficiali. Quella che hai postato è stata una secondaria interpretazione dei numeri, che può essere benissimo affiancata a quella ufficiale, che però resta tale. Se no ci sarebbe un'enorme confusione.

    Inoltre non capisco l'importanza che si vuol dare ai numeri dei membri. Se Oda ha indicato quei numeri (cioè quelli che ho postato prima) non capisco dove sia il problema.
  15. .
    CITAZIONE (Pantagruel @ 12/1/2020, 17:36) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 12/1/2020, 14:39) 
    [Jinbe] Oda non gli ha ancora dato ufficialmente il numero 10, anche se è scontato

    7f53708ccc442802ad538e4a366fb56872e6ffe5_hq

    L'unica cosa che "manca" è il brindisi, che tra l'altro, se non sbaglio, i primi Mugi non hanno nemmeno avuto.

    Non me n'ero accorto, complimenti, sei stato bravissimo! :robin: Prima o poi il brindisi lo faranno, non l'hanno fatto subito perchè Jimbe è un nakama con una storia particolare. E sono sicuro che lo faranno anche per Carrot.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/1/2020, 17:54) 
    A dire il vero i Mugi sono anche contati come compagni di Rufy (quindi il capitano non conta e Zoro è il primo), basta vedere i titoli di alcuni capitoli in cui entrano ufficialmente in Ciurma nuovi personaggi.
    Ad esempio il capitolo 439 parla di Usop (4) e Franky (8) ed è intitolato "Il Terzo ed il Settimo"; come questo ce ne sono altri due o tre.

    E' un'altra interpretazione che, anche se non è ufficiale, si affianca a quella ufficiale di Oda.

    Tra l'altro, con questa interpretazione si aggiunge un altro argomento a favore dell'ipotesi di Carrot come nakama: se Rufy avesse detto davvero che i membri della sua ciurma saranno dieci, il conto torna. Carrot sarebbe la "decima nakama", anche se il suo numero ufficiale sarebbe l'11.
97 replies since 12/1/2018
.
Top