Posts written by Binzonaru

  1. .
    CITAZIONE (~Unknow @ 12/1/2020, 14:46) 
    Mi fai vedere in quale sbs dopo wci oda conta i mugi e non conta jinbe? Perche è impossibile jinbe puo anche non tornare piu ed essere morto a wci ma è un membro ufficiale al 100% non capisco come si possa smentire

    Non ho detto che Oda non abbia contato Jinbe: ho detto solo che non l'ha contato ancora nelle SBS, a quanto ne so. E' diverso. Jinbe è un nakama ufficiale, è già stato detto nel manga: quindi è solo questione di tempo perchè Oda ne parli nelle SBS.

    Personalmente, non credo affatto che Jinbe sia morto. E' un personaggio troppo importante per i futuri sviluppi di One Piece: soprattutto la faccenda di Poseidon, della Principessa Sirena Shirahoshi e del futuro di Fishman Island.
  2. .
    Credo che ci sia un pò di confusione: provo a spiegare meglio le cose.

    I membri della ciurma di Rufy si contano a partire da Rufy stesso, quindi sono NOVE (dieci con Jinbe): l'ha detto lo stesso Oda. E ogni membro quindi ha il suo numero. Eccoli qua.

    Rufy: 1
    Zoro: 2
    Nami: 3
    Usop: 4
    Sanji: 5
    Chopper: 6
    Bibi: 6,5 (come detto da Oda in una SBS)
    Nico Robin: 7
    Franky: 8
    Brook: 9
    Jinbe: 10 (non ufficiale: è un nakama, ma Oda non gli ha ancora dato ufficialmente il numero 10, anche se è scontato)

    Se vogliamo, c'è anche il membro "extra", che una volta era la Merry ed ora è la Sunny. Ma per semplificare i membri sono nove, dieci con Jinbe. Bibi è un "membro in sonno".

    Riguardo a Carrot, non ho più nient'altro da dire. Alle obiezioni che sono state aggiunte dopo il mio ultimo post avevo già risposto, quindi non ho voglia di ripetermi. Chi vuole sapere le risposte che avevo già dato alle obiezioni appena dette si riguardi i miei post precedenti.
  3. .
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 11/1/2020, 22:43) 
    Ma jimbe è un personaggio troppo ingombrante,tornerà giusto utile solo per gli scontri finali

    Infatti ha sempre fatto così: scontro finale a Marineford, scontro finale a Fishman Island (all'inizio non era con loro sulla nave), scontro finale contro Big Mom. E tutti scommettono sul suo coinvolgimento nello scontro finale contro Kaido. Anche per questo è un nakama particolare, da scontri finali. Diciamo che ricorda un pò Phoenix dei Cavalieri che compariva solo quando erano tutti ridotti a mal partito.
  4. .
    Non so se Brook sia stato il capitano dei pirati Rumbar dopo la morte del loro capo, qui ho dei dubbi. Ma, anche se fosse vero, Brook non è più il capitano di un gruppo di pirati da tempo perchè i suoi compagni sono tutti morti. Quando ha incontrato Rufy non comandava più nulla, nè rappresentava più nulla: era solo Brook e basta.

    Franky era il boss della Franky Family, che adesso vive senza il suo capo e si è integrata nella Galley La di Iceburg: quindi Franky non è più a capo di niente. La Franky Family lo considererà sempre come loro Boss, ma, da quando si è unito a Rufy, Franky ha sempre agito in solitaria, senza avere nessun gruppo alle sue dipendenze.

    Lo stesso si può dire di Usop (la Banda di Usop) o Sanji (i suoi compagni del Baratie).

    Ma Jinbe è e resta il capo della banda dei Pirati del Sole: anche se Aladin gli ha detto che è libero di seguire Rufy, è significativo che Jinbe abbia abbandonato lo stesso la Sunny, anche se temporaneamente, per aiutarli. Significa che non può abbandonarli. Quindi è in una situazione particolare, ben diversa dagli altri nakama.

    Jinbe mi sembra un nakama/alleato che può fare il timoniere per Rufy e che può chiamare al soccorso i Pirati del Sole in caso di necessità. Per questo ho detto che mi sembra un nakama piuttosto singolare.

    Carrot ha un ottimo ruolo di nakama come vedetta, viste le sue capacità di saltare anche oltre la coffa (può fare un salto di un chilometro!) per vedere molto lontano. Quindi un ruolo ce l'ha, oltre all'aiuto del Sulong. Usop non ha questi requisiti: il suo ruolo è quello del cecchino.
  5. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 11/1/2020, 20:13) 
    Cioè tu vedi Carrot un membro della ciurma e Jinbe, con tutto quello che ha fatto, tre milioni di cose in più di Carrot, un alleato? :oo:

    Carrot non è a capo di un banda di pirati come Jinbe, quindi sono situazioni diverse. Jimbe non si può separare dai pirati del Sole, visto che è restato con loro a Whole Cake Island forzando la mano a Rufy stesso. Certo, per aiutare Rufy a fuggire: ma anche per aiutare Aladin e gli altri. E' per questo che non lo vedo come un "normale" nakama: finora nessun nakama è mai stato a capo di una banda di pirati. Jimbe potrebbe essere al massimo un nakama-alleato. Mentre Carrot, invece, è una nakama come gli altri. Non ufficiale, OK, ma sempre nakama, che un giorno - sono piuttosto sicuro - diventerà ufficiale.

    CITAZIONE (~Unknow @ 11/1/2020, 20:35) 
    Il tuo discorso e giusto pero secondo me pedro alla fine è rimasto ed ha preso un ruolo di spicco tra i mink per proteggerli,carrot sta avendo la sua avventura ma imho decidera di restare per proteggere i mink come pedro.

    Perchè mai Carrot dovrebbe farlo? I Mink, forti come sono, non hanno bisogno di "protettori". Pedro era solo un Mink come gli altri: molto forte, magari, non lo so, ma comunque non c'è confronto tra lui e Canespino e Gattovipera, che come "protettori" sono ben più qualificati.

    Pedro è morto per Rufy, non per salvare i Mink. Magari, indirettamente, anche per i Mink: ma sopratutto per Rufy, che lui aveva elogiato proprio davanti a Carrot, la sua pupilla, poco prima di morire. Mi sembra molto significativa come prova per considerare Carrot una nakama.
  6. .
    CITAZIONE (~Unknow @ 11/1/2020, 14:27) 
    Per quanto riguarda carrot dopo la morte di pedro la vedo piu a rimanere coi visoni che a intraprendere questo viaggio.

    Non vedo perchè. Pedro si è sacrificato per Rufy e il suo sogno, e ha anche affidato lo stesso Rufy a Carrot con il suo ultimo discorso che le ha fatto prima di morire (ricordate che Carrot è allieva di Pedro, quindi ha un legame molto forte col maestro e con la sua volontà). Quindi Carrot si sente vincolata al ricordo e alla richiesta di Pedro, senza contare che le piace viaggiare e si trova in sintonia con tutti gli straw-hat.

    Sinceramente, mi sembra impensabile che Carrot ritorni tra i Mink dopo quello che le è successo con Pedro: il suo destino ora è con Rufy. Ormai è una nakama, di nome se non di fatto.
  7. .
    CITAZIONE (~Unknow @ 11/1/2020, 14:13) 
    Io vedendo l'andazzo che ha preso la storia dubito che dopo "l'ufficialita" di jinbe come membro della ciurma ne arrivi un altro.
    Ormai la storia e quasi al capolinea e nessun personaggio avrebbe il tempo materiale di integrarsi come nakama agli occhi del lettore.
    Neanche jinbe l ha fatto ma perche vuoi o non vuoi non c e mai stato quindi non ha viaggiato insieme a noi.
    Credo che carrot rimanga coi mink e come alleata.
    Se dovessi pero sparare un nome direi che momo sia perfetto per intraptendere questa fine di viaggio di rufy proprio come fece oden.

    E' possible che Carrot divenga solo alleata dei Mugi, anche se ne dubito. Lei ha interagito con la ciurma ben più di Jinbe, eppure è Jimbe che è diventato nakama, nonostante sia una specie di nakama invisibile, ben più di Carrot.

    Francamente, Jinbe, coi suoi pirati del Sole, mi sembra più un alleato dei Mugi tipo Law e la sua ciurma, più che un nakama.

    Riguardo a Momo, lo vedo solo come possibile guida dei Mugi per scoprire certi misteri, più che un nakama. Senza contare che dovrebbe governare Wano alla fine.
  8. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 11/1/2020, 12:06) 
    Il punto secondo me è proprio questo.
    Nel momento in cui Carrot stava omologandosi alla ciurma (non a Rufy, ma agli altri sì) con effetto positivo (e sì, potrebbe essere la vedetta della ciurma) a Wa Oda l'ha fatta svanire, come ha messo da parte quasi tutti i mink/visoni presenti. Parlo della vignetta in cui la ciurma reincontra Rufy al cimitero dove è sepolto Oden al castello. Quando appare sembra un mugi, e partecipa assieme agli altri ascoltando il racconto come fosse un mugi. A quel punto Oda avrebbe potuto darle un ruolo per lo scenario in corso e continuare a mantenerla in gruppo coi mugi. Invece è svanita...
    Quando avrebbe potuto consolidare il suo ruolo e continuare a farla agire in coppia con qualcun altro, è sparita completamente.
    Non dubito del fatto che potrà avere un ruolo a Onigashima e magari potrebbe anche partecipare in forma sulong allo scontro contro Perospero per vendicare Pedro, però se a inizio Wa, vedendola assieme ai mugi, avevo pensato che Oda stesse considerando l'ipotesi, tre-quattro volumi di assenza non giustificata cominciano a pesare.

    Ecco un'osservazione intelligente, finalmente, invece delle tante battutine ironiche da quattro soldi. Anche se è anti-carrot, è un'osservazione giusta e sensata e mi fa piacere sentirla.

    Ho pensato spesso a questa stranezza: se Carrot è una Nakama, PERCHE' Oda non l'ha fatta interagire con gli altri a Wano? Intendiamoci: in tutta la saga di Wano, finora i Mugi hanno fatto ben poco. Rufy è stato abbattuto da Kaido e ha fatto Le Mie Prigioni, Zoro va a donne, affronta tizi sconosciuti e ha spade potenti, ma non è che faccia dei grandi scontri. Sanji affronta Page One vestito da carnevale e lo scontro non viene neanche mostrato. Gli altri lasciamo perdere. In sostanza, tutti i Mugi a Wano hanno un profilo piuttosto basso, al contrario, per esempio, di Dressrosa: anche in mezzo a 23456789 personaggi sono riusciti a fare degli scontri memorabili e a intervenire in modo deciso. Qui tutti i Mugi, in sostanza, scappano con la solita litania tipo "non è il momento, combattiamo dopo" con l'unica eccezione di Rufy che viene abbattuto e di Zoro che fa scontri poco significativi: anzi, quando cerca di ammazzare Orochi, viene ostacolato. Insomma, finora nella saga di Wano i veri protagonisti sono i Wanesi: Yasu, Komurasaki, Kyoshiro, Orochi, Kinemon, Tsuru, i Foderi Rossi, eccetera. E' una cosa insolita in One Piece che quelli che dovrebbero essere i personaggi secondari in sostanza diventino i principali o quasi. Quindi, visto che i Mugi hanno un profilo basso, anche Carrot deve avere per forza un profilo bassissimo (è una Mink, sarebbe stata troppo visibile in un posto dove di Mink non ce ne sono). Anzi, se parliamo di Jimbe, che è ora un Nakama a tutti gli effetti, NON E' NEANCHE COMPARSO. Certo, tutti pensano che alla fine comparirà: ma allora si dovrebbe pensare lo stesso di Carrot. In ogni caso, alla fine di Wano vedremo chi ha ragione, i filo-Carrot come me o gli anti-Carrot: perchè, fino a quando non sapremo che fine farà Carrot, queste sono solo chiacchiere.

    E almeno le mie chiacchiere si basano su prove concrete. Gli anti-Carrot, invece, si basano solo su risatine, insulti ed esempi vari di personaggi semisconosciuti da mettere a confronto con un personaggio di lungo corso come Carrot: mi pare ben poco come argomentazione. Invece quella di Yagihige è l'obiezione più intelligente che ho letto. E l'ha detta senza risatine, trattando l'altro con rispetto: una cosa che gli fa onore.
  9. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/1/2020, 20:52) 
    Il problema è che Carrot ad oggi è stata completamente secondaria.

    Mi spiego, non ha fatto nulla di distintivo o che la facciano spiccare.

    Cioè si è unita alla missione della ciurma, ha combattuto per loro e.....basta.

    Che ha fatto di diverso da un Kin'emon ?

    Ad oggi a Wa non ha fatto nulla, NULLA.

    Carrot ha combattuto non "per" loro, ma "con" loro. Ha interagito coi Mugi vivendo con loro, riconoscendo Chopper come suo "capo" (Bropper), ha sconfitto Brulee e compagni, ha aperto la strada alla Sunny col sulong, ha fatto degli extra come l'attacco a Katakuri e la sua abilità nel disegnare shojo manga. Ha perso Pedro che si è sacrificato per salvare Rufy, e Pedro, prima di morire, ha in pratica affidato Rufy a Carrot.

    Altrochè "secondaria". Altrochè "uguale a Kinemon" (che coi Mugi non c'entra nulla ed è solo un ospite). Altrochè "nulla di distintivo". Altrochè "nulla che la faccia spiccare".

    Allora TUTTI i Mugi sono "secondari", visto che hanno fatto più o meno quello che ha fatto Carrot.

    Carrot è una nakama di fatto.
  10. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/1/2020, 19:22) 
    CITAZIONE
    Cosa proponi? Che dopo avercela presentata Oda la faccia rimanere a Wano/ Zou? Oppure che prenda il mare da sola?

    Scusa cosa c'è da dire ?

    Carrot è una visone che si è brevemente unita alla ciurma, punto. Non tanto diversa da altri passeggeri come Johnny e Yosaku, Kin'emon....

    Johnny e Yusaku erano dei comprimari, neanche ci si ricorda di loro. Kinemon è stato solo il tramite per presentare tutta la storia di Wano, di Do Flamingo e compagnia. Non ha mai avuto una vera interazione coi Mugi.

    Carrot, invece, è stata coi Mugi per tutto l'arco narrativo di Zou e soprattutto di Big Mom (altrochè "brevemente unita": parliamo di ben 100 episodi!). E' stata attaccatissima ai Mugi, in particolare Nami, con cui ha fatto il bagno, e Chopper, che chiama Bropper. E ha saputo interagire con tutti, diventando la vedetta della nave e una forza in più col Sulong. E' un caso ben diverso da quelli citati. E' praticamente una nakama.
  11. .
    La piantiamo di ficcare la politica anche qui?
  12. .
    CITAZIONE (RosaDe @ 26/12/2019, 20:17) 
    L'unica vera ship :Luffy e Nami, l'uno senza l'altro non potrebbero esistere.

    Verissimo: e a questa coppia aggiungo Robin e Zoro. :robin: :zoro2:
  13. .
    Non è che non voglia Jinbe nella ciurma: come timoniere sarebbe perfetto. Solo che non lo vorrei al posto di Carrot, ma insieme a lei. Ci vuole anche Carrot come vedetta, senza contare la sua forza e abilità, che nella versione Sulong sono aumentate. Quindi li vedrei bene entrambi nella ciurma.

    295dbb02de66376a526c2756882d4df1



  14. .
    CITAZIONE (jasper7 @ 25/12/2019, 17:52) 
    finalmente una cover con Jinbe :xd:

    Uffa, nessuno vuole Carrot, neanche Oda, che mette sempre al suo posto quel lurido, insopportabile, ingombrante, obeso e orrendo panzone dai denti seghettati. Se non volevi Carrot nel gruppo, Oda, PERCHE' CAVOLO L'HAI INVENTATA E L'HAI MESSA SULLA SUNNY??? :nami:

    Bah. Qui One Piece è stata una delusione. Ma sul serio. Pensare di vedere d'ora in avanti il faccione di Jinbe nel gruppo mi rovinerà la lettura. :(
  15. .
    Spero che Carrot ritorni nell'assedio contro Kaido e poi intraprenda l'avventura con la banda di Cappello di Paglia. Sarebbe bellissimo. Per esempio, lei era interessata al paese dei giganti, quindi magari li vedremo lí dopo Wano. Almeno ci spero. La coniglietta è un personaggio fantastico, spero che Oda non lo abbandoni. A Whole Cake Island è stata straordinaria, col suo Sulong e la sua profonda interazione con la banda di Rufy. Sì, Carrot è e resterà una straw hat, comunque vadano le cose. ^_^

    Edited by Binzonaru - 17/12/2019, 15:25
97 replies since 12/1/2018
.
Top