Posts written by Binzonaru

  1. .
    CITAZIONE (Pantagruel @ 5/1/2019, 17:14) 
    Binzonaru non puoi usare la tag spoiler per mascherare gli off topic. Una piccola digressione che ha attinenza con il discorso che si sta facendo è concessa ma se ti sembra che un determinato commento possa essere o portare all'OT devi spostarti su un topic in cui non lo sia o al massimo dire che intendi riprendere il discorso in un altro topic.

    Va bene, ma è un peccato che me l'abbiate cancellata, l'avrei spostata.
  2. .
    CITAZIONE (CikoRed @ 5/1/2019, 15:22) 
    In un primo momento mi stavo convincendo sull'entrata di Carrot ma con l'ultimo capitolo dopo aver visto essersi riunita con la sua tribu' la vedo dura che si unisca ai mugi. Il passaggio per tornare a Zou ora lo tiene, e poi diciamo che la sua potenza combattiva si manifesta con la luna piena e non può essere sempre notte per combattere XD. Per questo intendevo che se deve entrare una donna arrivati a questo punto della storia dovrebbe essere un rogia, rispettando i requisiti del non essere superiore al capitano in quanto forza fisica ma allo stesso tempo di sapersi difendere da sola :sisi:

    Infatti, per adesso Carrot è stata "accantonata", e questo mi ha sorpreso un pò. Sta ancora coi Mink come se non fosse successo niente, come se non fosse morto Pedro, come se non avesse combattuto insieme ai Mugi, ma fosse sempre rimasta a Zou. Se Oda adesso la mette via così, è davvero un brutto modo di fare, e anche molto brusco. Sarebbe come dire che la morte di Pedro non significava un tubo, dopotutto, e che lui era morto solo per fare scena. Dal punto di vista psicologico, sarebbe inverosimile. Vedremo.

    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 5/1/2019, 16:11) 
    E quello che intendevo, quando ho detto che non bisogna considerarlo(come possibile membro della ciurma) :)

    Ma se lo stesso ODA lo ha fatto vedere in ciurma con già il ruolo adatto(il timoniere) e il pescione a Big Mom dichiara che entra in ciurma di Rufy, il fatto che non abbia abbandonato la sua ex ciurma e solo una questione di pericolo.

    Riguardo Bibi(Vivi) a dirla tutta potrebbe esserci una possibilità, se prendiamo in considerazione alcune cose del Rêverie :dubbio:

    Come timoniere Jinbe potrebbe andare. Il punto è che - a parte il discorso di essere fortemente legato alla sua ciurma di uomini pesce - mi sembra un personaggio che coi Mugi interagisce poco. Dà consigli a Rufy, dà delle direttive, suggerisce delle indicazioni, propone degli alleati, ha dei piani di riavvicinamenti tra gli umani e gli uomini pesce, insomma pensa in grande, ma non è mai andato a dormire sulla Sunny nè ha mai mangiato con loro, per dire. Mentre Carrot invece ha sempre fatto queste cose. E' troppo "estraneo" al mondo dei Mugi. Anche per questo lo vedo solo come un alleato, nonostante tutte le premesse fatte finora sul suo essere nuovo nakama.

    Bibi? Mah, più che altro mi sa che diventerà la ragazza in pericolo, insieme ad Alabasta, visto che questa Im non sembra mostrarle un grande affetto (le avrà rubato il fidanzato, chi lo sa? Le donne sono tremende...)

    Edited by Binzonaru - 5/1/2019, 17:39
  3. .
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 5/1/2019, 13:16) 
    Quello che differenzia Jinbe da tutti gli altri è il fatto che ha ricevuto un invito ufficiale,ha accettato e gli è già stato assegnato un ruolo specifico e unico a bordo (timoniere), dopo tutto questo è difficile per lui tornare a essere un semplice alleato,anche perchè la sua vecchia ciurma è già pronta a lasciarlo andare e ha già un capitano sostituto come Aladin...
    A questo punto,come ho già detto prima,o entra in ciurma o muore prima di poterlo fare,non mi sembra ci sia spazio per le mezze misure

    La vecchia ciurma è pronta a lasciar andare Jinbe, ma Jinbe non è pronto per lasciar andare la sua vecchia ciurma: è questo il problema. E' vero che è stato un ottimo timoniere, ma non si può separare Jinbe dai suoi nakama della ciurma degli uomini pesce, e credo che nemmeno Rufy lo vorrebbe. Come dice Yagihige, credo che a Oda Jinbe non interessi molto come membro della ciurma, altrimenti a quest'ora sarebbe già entrato. Per questo ha fatto dei rinvii continui e lo ha usato soprattutto come veicolo per le varie saghe: quella di Marineford, del paese degli Uomini Pesce, di Big Mom. Non mi meraviglierei se in futuro fosse usato come veicolo per la saga di Kaido. Jinbe mi sembra un "tramite" più che un membro della ciurma. Carrot, da questo punto di vista, nella sola saga di Big Mom ha interagito molto di più lei tra i Mugi che Jinbe in quattrocento e passa capitoli.
  4. .
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 5/1/2019, 12:23) 
    Binzonaru Jimbe è confermato, quindi ODA non può cambiarlo e metterlo come alleato
    Carrot la più possibile, Mone & CC sono d'accordo, Vivi non si sa, Law non si prende in considerazione :D

    Law è già alleato di Rufy, senza essere un Mugi.

    Inoltre, Jinbe ha accettato Rufy come capitano, ma non ha abbandonato la ciurma dei pirati del sole e quindi è ancora legato a loro. Per questo, lo vedo come un alleato - tipo Law - più che come un Mugi. Il tempo ci farà capire cosa ha davvero in mente Oda per lui. Ma io ho sempre avuto l'impressione che Oda abbia sempre voluto Jinbe come alleato, non come Mugiwara, nonostante le dichiarazioni dello stesso Rufy.

    Riguardo a Vivi (o Bibi, come sono abituato a chiamarla avendo seguito la versione Star Comics), non può abbandonare il paese di Alabasta, quindi credo che rimarrà sempre "membro onorario" dei Mugi.
  5. .
    Secondo me:

    Carrot: probabile prossimo membro della ciurma (percentuale di probabilità 90%)

    Jinbe e la sua ciurma, compresi Aladin e Praline: probabile alleato di Rufy, ma non un Mugi (percentuale di probabilità 80-90%)

    Monet: la pseudo-Robin non sarà mai membro della ciurma, viva o morta che sia (percentuale di probabilità 100%)

    Caesar Clown: vedi Monet

    Pekoms: vedi Monet

    Vivi: vedi Jinbe

    Law: vedi Jinbe
  6. .
    Miglior evento dell'anno: Lo scontro tra Kaido e Rufy. L'ultima cosa che ci potevamo aspettare.

    Personaggio dell'anno: la misteriosa Im.

    Miglior intreccio narrativo: Lo stranissimo finale di Big Mom.

    Miglior nuovo personaggio: Tama. Ma è la migliore tra i peggiori: non ci sono stati dei gran personaggi nel 2018.

    Miglior scontro/battaglia dell'anno: A parte quello tra Kaido e Rufy (troppo breve), ed escludendo quello tra Rufy e Katakuri (troppo lungo), e a parte gli scontri tra Rufy e il panzone sumo e l'imbecille col leone sulla pancia (penosi), direi: nessuno.

    Momento più divertente dell'anno: Rufy che usa la spada dando pugni come sempre

    Miglior sorpresa dell'anno: Quella di Orochi è stata una delusione, più che sorpresa. E la faccenda di Im un pò me la immaginavo: non era possibile che un governo mondiale sia governato da cinque tizi. Alla fine uno deve decidere per forza per tutti, se no si discute all'infinito: quindi la faccenda di Im mi è sembrata logica, più che sorprendente. La vera sorpresa per me è stata quella di Orso Bartholomew schiavizzato.

    Spreco dell'anno: Wano avrebbe potuto essere fatta meglio, senza tante lentezze e con più spazio per i Mugi. Mi aspettavo una girandola di scontri, e invece abbiamo dei girotondi di noia. Spero per il 2019.

    Peggior personaggio: Ovviamente il Drago Celeste che vuole Shirahoshi, insieme ai suoi viscidi leccapiedi Rob Lucci e compagni.

    Peggior nuovo personaggio: L'orrendo e viscidissimo nuovo compagno di Zoro nell'ultimo capitolo.

    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Mah, direi quello di Rufy contro l'imbecille col leone sulla pancia.

    Momento meno divertente dell'anno: Il Reverie. Troppo lungo.

    Peggior sorpresa dell'anno: Bè, Orochi il capabomba.

    Edited by Binzonaru - 3/1/2019, 14:26
  7. .
    CITAZIONE (give or destroy @ 3/12/2018, 21:53) 
    sarò sincero io a carrot non ci vedo nulla,

    Si vedrà: di certo in Yusaku e Johnny io ci vedo ancora meno.
  8. .
    CITAZIONE (give or destroy @ 3/12/2018, 21:39) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 3/12/2018, 21:21) 
    Johnny e Yusaku erano solo delle comparse e non hanno fatto quasi niente. Carrot ha fatto ben di più, quindi direi che ha una importanza ben maggiore di loro due.

    insomma... sostanzialmente quei due hanno fatto in modo che la trama avanzasse più di quando abbia fatto la coniglietta
    1 hanno condotto rufy ad arlong park
    2 hanno donato le loro spade a zoro in modo che potesse utilizzare la tecnica a 3 spade(visto che due le ha perse contro mihawk)
    3 se nami è riuscita a scappare è per colpa loro, quindi senza di loro non ci sarebbe stata la saga di arlong.
    4 hanno spiegato loro molte cose della rotta maggiore, oltre ad aver menzionato jimbe e la flotta dei sette.

    l'unica cosa che ha fatto effettivamente carrot è stata introdurre la trasformazione dei visoni, per sconfiggere dei personaggi apparsi a caso solo per quella scena.

    Quello che hanno fatto Yusaku e Johnny potevano farlo anche delle comparse qualunque. Molte comparse nelle varie saghe di One Piece si sono comportate in questo modo. Inoltre, non hanno una grande introspezione psicologica, nè interessi particolari. Carrot invece ha una personalità più profonda e definita e una storia più complessa ed articolata. Quindi è capace di molti nuovi sviluppi che Yusaku e Johnny non possono avere perchè non sono personaggi adatti a quello scopo.
  9. .
    CITAZIONE (give or destroy @ 3/12/2018, 21:18) 
    binzonaru, per me carrot, ora come ora vale quando jonnhy e yasaku, che tra l'altro sono stati ospiti per ben 2 saghe anche se piccolo perchè tra le prime.

    Johnny e Yusaku erano solo delle comparse e non hanno fatto quasi niente. Carrot ha fatto ben di più, quindi direi che ha una importanza ben maggiore di loro due.
  10. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/12/2018, 20:08) 
    Binzonaru che c'entra carrot in questo discorso??? XD

    Niente in senso stretto, visto che non se ne parla lì, ma ufficialmente è una dei papabili, quindi l'avevo messa per completare la riflessione.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/12/2018, 21:07) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 3/12/2018, 20:29) 
    Bibi, Jinbe, Carrot sono quindi Mugi "in pectore"? Bibi probabilmente rimarrà così, perchè ha i suoi doveri di principessa di Alabasta; Jinbe non so, visto che non sembra avere intenzione di abbandonare la sua ciurma dei Pirati del Sole (forse diventerà un alleato tipo Law); Carrot non ha impegni particolari, non è a capo di nessuna associazione o altro, quindi tra i Mugi potrebbe entrarci a pieno titolo. Comunque vedremo.

    Bibi lo è ad honorem, Jinbe in pectore perché Rufy lo considera tale ma di fatto ancora non si è unito stabilmente alla Ciurma.
    Carrot non è nessuna delle due e non vedo perché citarla in relazione a quell'illustrazione. :oo:

    Sì, non è ad honorem nè in pectore, ma diciamo che è un gradino sotto. Allieva? :robin2:

    CITAZIONE (Trébol @ 3/12/2018, 20:57) 
    Ciò che stabilirà se Carrot diventerà un membro effettivo della ciurma dipende solo da una cosa: l'alba che i cappello di paglia porteranno sul mondo. Se il cambiamento è inteso come il riportare il clan Kozuki al potere a Wano allora si fermerà dopo gli eventi di quella saga, se invece è un concetto molto più complicato e legato ai misteri del mondo allora sarà un compagno a tutti gli effetti come gli altri.

    Mi sembra difficile che una simile "alba" riguardi solo il clan Kozuki: sarebbe piuttosto riduttiva come cosa. In tal caso, poi, Pedro avrebbe detto "l'alba del clan Kozuki" o dei Mink. Ma dicendo "del mondo", ha dato un significato molto più vasto.
  11. .
    Bibi, Jinbe, Carrot sono quindi Mugi "in pectore"? Bibi probabilmente rimarrà così, perchè ha i suoi doveri di principessa di Alabasta; Jinbe non so, visto che non sembra avere intenzione di abbandonare la sua ciurma dei Pirati del Sole (forse diventerà un alleato tipo Law); Carrot non ha impegni particolari, non è a capo di nessuna associazione o altro, quindi tra i Mugi potrebbe entrarci a pieno titolo. Comunque vedremo.
  12. .
    CITAZIONE (give or destroy @ 1/12/2018, 20:43) 
    perciò è evidente che Carrot non entrerà, infondo rufy è abbastanza diretto con queste cose.

    Carrot entrerà nella ciurma, sicuro come l'oro: accetto scommesse. Vedremo chi ha ragione.
  13. .
    Ho messo il banner (se trovo il tempo posso farne uno come proposta). Ma in concreto, cosa si fa nel club? Oltre a volere Carrot nella ciurma? Se è solo quello, mi sembra un pò poco...fanart? Analisi? Considerazioni? E per quanto riguarda quello su Carrot nella sezione spoiler, si può parlare qui o no? In ogni caso, la storia della coniglietta Carrot che diventerà una della ciurma è una storia di gioia e dolore, richiederà tempo. perchè accada. Snoopy docet. victory-onion-head-emoticon

    http://peanutspills.blogspot.com/2016/05/s...-by-snoopy.html
  14. .
    Ho sempre pensato ad una Carrot Mugiwara: anzi, in pratica lei lo è già. admire2-onion-head-emoticon Ovviamente mi iscrivo.


    7a1b

  15. .
    Coppie sicure:

    Usop-Kaya

    Chopper-Milky (diciamo piuttosto probabile)

    Rufy-Nami

    Zoro-Robin

    Tashigi-Smoker (forse Hina-Smoker, ma non ne sono sicuro).

    Sanji-Pudding (probabile ma non certo)

    Le altre coppie o sono coppie finte o coppie errate. Per esempio:

    Rufy-Hancock: Boa Hancock ha una cotta enorme e adolescenziale per Rufy, ma non capisce nulla di lui come persona, a differenza di Nami.

    Robin-Franky: non hanno nulla da dirsi, anzi Robin più volte ha mostrato la sua insofferenza verso Franky.

    Sanji-Nami: ma seriamente?!?

    Questa è la deduzione che ho fatto osservando attentamente il manga.

    Ma non ho intenzione di farci su delle discussioni: chi è d'accordo va bene, chi non è d'accordo va bene lo stesso.
97 replies since 12/1/2018
.
Top