Posts written by Chrystian Carrans

  1. .
    Pre time skip E post time skip sono incomparabili quanto a livello di forza a causa dell’aggiunta del l’haki.
    Vero che oda inizialmente non Lo aveva pensato, ma oggettivamente un lucci pre t.s non riuscirebbe neanche a toccare un sanji che sa usare l’haki della previsione,e finirebbe steso a terra con pochi colpi, c’è un abisso.
  2. .
    I vinsmoke sono dei personaggi fatti bene,che svolgono perfettamente la loro parte nel manga. Spesso si esagera nei loro confronti così da sminuire anche sanji, visto che a tanti sta antipatico.
    Per quanto riguarda la torta, in realtà ha dato grande rilievo al personaggio di sanji: non solo ha superato tutti i cuochi di wcki,non solo ha lasciato stupita big mom, ma soprattutto ha salvato tutta tottland, che è ciò che rufy fa in ogni saga,salvare i civili: sanji ha da solo,fatto quello che tutti i mugi insieme facevano nelle saghe precedenti.
    Nonostante questo,visti i numerosi dialoghi presenti nei capitoli precedenti al 900/901, rimango dell’opinione che la torta avrebbe dovuto far svenire big mom,mettendola temporaneamente ko,ma per evitare di sminuire l’imperatrice oda ha cambiato idea
  3. .
    Sorry
  4. .
    Rimarrò convinto in eterno che la torta doveva stendere big mom,poi oda ha cambiato idea,il ba**ardo😂

    Edited by Zeus91 - 21/4/2020, 23:37
  5. .
    CITAZIONE (WaZoro @ 16/4/2020, 16:36) 
    Calma raga alcuni si stanno blastando peggio che in parlamento :asd: so personaggi di fantasia keep calm
    Comunque non concordo assolutamente con chi dice che Zoro e solo un pupazzo guerriero e basta , o meglio c'è una presunta verità forse per il Zoro degli ultimi anni ahimè , ma quello del pre time, aveva davvero poche sbavature,tant'è vero che fu l unico ad oggi a superare Rufy nei primi sondaggi fatti in Giappone, se non ricordo male

    Hai ragione in tutto ahahhaha ma c’è da dire che i sondaggi son poco attendibili,chopper del time skip è uno dei personaggi più amati,ho detto tutto.
  6. .
    CITAZIONE (Keyseth @ 16/4/2020, 16:08) 
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/4/2020, 15:58) 
    ma menomale che è in grado parare una freccia lanciata da Batman...sparata da chissa dove.
    anzi...forse l ha anche vista vedendo come è disegnata la scena ...non c ' è nessun movimento di velocita o di previsone come accadde per Sanji o Rufy

    accanto c’era pure Rufy che avrà previsto il futuro sapendo che Zoro l’avrebbe salvata, la interpreti così quella scena?
    Se non è previsione (e per me lo è) allora c’ha dei riflessi della madonna, o una o l’altra.
    Ma possibile che mai un merito a sto poro cristo :ooasd:

    Ma zoro sa usare l’haki della previsione così come sanji sa usare quello dell’armatura,semplicemente son specializzati nell’altro tipo.
    È quindi normale che lo usino quando serve😂
  7. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 16/4/2020, 16:00) 
    CITAZIONE (Chrystian Carrans @ 16/4/2020, 15:48) 
    Ad ogni modo,non penso abbia intaccato la caratterizzazione del personaggio,sanji è sempre stato buono,ma non idiota.
    Non é il tipo da sorrisi e abbracci stile chopper, ma è perché ha sempre quel suo atteggiamento da badass.esempi possono essere quando alla fine di alabasta stringe amicizia con mr2, o quando decide di salvare kinemon perché mosso da compassione.
    Cioè,non penso servissero enormi avvisaglie della bontà di sanji,perché quella è insita in tutti i mugi e penso che nessuno abbia trovato out of character il voler salvare la sua famiglia nonostante tutto,perché era ovvio che un protagonista positivo lo avrebbe fatto,solo che oda ha deciso di rimarcare questa cosa in sanji.

    Sì, però se ben ricordi l'amicizia appena nata con Mr.2, non comportò all'okama la salvezza dal pedatone di Sanji per farsi ridare gli occhiali. :asd:
    Quello che voglio dire è che Sanji era uno dei personaggi la cui bontà e gentilezza non era mai trapelata in maniera nitida ed evidente, ma sempre con un la scusante della donzella di mezzo o ragioni culinarie. La scena di Sanji che salva Gin mette in risalto sì la sua gentilezza, ma pur sempre legata al fatto di non tradire mai lo spirito di un vero cuoco che si rispetti.

    Quindi, molto semplicemente, quello che intendo dire è che Sanji non si era mai distinto prima d'ora per la sua bontà e gentilezza, quanto per la sua grandissima determinazione nel portare avanti il suo sogno e non tradire mai i suoi ideali (ovvero sfamare chiunque abbia bisogno di mangiare, senza curarsi delle conseguenze). Invece con questo nuovo flashback il risultato che ne viene fuori qual è? Che Sanji è sempre stato buonissimo e gentilissimo. Questo punto mi ha sempre fatto detestare il nuovo sviluppo caratteriale di Sanji. E ciò va appunto ben oltre alla qualità dei personaggi implicati. Non dubito, ad esempio, che persino Jajji verrà approfondito come personaggio, ma qualunque cosa accadrà, non potrò mai perdonare Oda per questa gestione.

    EDIT: La scena di Kin'emon che citi è forse veramente l'unica in cui mostri una certa bontà e gentilezza "pura". Di altre, non me ne vengono in mente. Rimane un po' troppo poco secondo me per caratterizzare Sanji come buono in tal senso. E sì, invece secondo me bisognava in qualche modo mettere in risalto maggiormente questa bontà. Per dire, un personaggio come Chopper sarebbe stato più adatto come "buono e gentile". Però vabbe', ormai vediamo cosa Oda tirerà fuori dal cilindro in questa saga di Wa. Io a questo punto mi auguro quantomeno un combattimento degno di nota per il cuoco, e mi piacerebbe un sacco assistere a momenti epici come Sanji vs Jabura, ma ahimè sono sicuro che così non sarà.

    Probabilmente però più che gentilezza,di sanji viene fatta risaltare l’umanità, che fa da contrasto ai familiari. E secondo me sanji è sempre stato un personaggio molto umano: le emozioni di sanji traspaiono sempre, e non solo nei riguardi delle ragazze,ma anche per i compagni, e non cito la sua componente fortemente adolescenziale,perché sarebbe un discorso più lungo,e son sicuro che ne avrai letto/visto abbastanza a riguardo. Wcki è semplicemente la saga che enfatizza tutto questo,mostrandoci in più l’unico lato umano che sanji non aveva ancora fatto vedere ,ovvero la sua sensibilità. Ora ripeto,non credo servano eccessive avvisaglie per giustificare questo,perché sanji anche dopo la scorsa saga continua a essere sempre lo stesso,non è che tutto d’un pezzo sia diventato san Francesco,ma questo perché non é quello il
    Tipo di bontà che il personaggio esprime.
  8. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 16/4/2020, 15:27) 
    CITAZIONE (Chrystian Carrans @ 16/4/2020, 15:10) 
    Sono gusti e punti di vista,ma a me il secondo flashback è piaciuto.
    A sanji è stato fatto persino un funerale finto eh,non è che è solo roba di “sei scemo non ti vogliamo”.
    Inoltre il suo volerli salvare ugualmente,rufy che dice “perché tu sei fatto così” la sera del loro secondo incontro,son secondo me scene bellissime.
    Forse tanti associamo un’antipatia verso i germa che poco piacciono al flashback di sanji,quando secondo me son cose separate.
    Ma ripeto,in questo caso sono gusti.

    Ma guarda, è vero che a me il Germa fa abbastanza schifo. Non l'ho mai negato, però di certo avrei preferito un flashback in cui la caratterizzazione primordiale di Sanji non venisse intaccata. Perché diciamocelo, quando mai nel Pre-TS si è mostrato buono e gentile, che invece è il significato di base di questo flashback? Senza contare poi Reiju che è sembrata a tutti gli effetti un Sauro 2.0... secondo me questo flashback pecca d'originalità, ma lasciando stare questo, la vera cosa che rimprovero non è tanto la presenza del Germa, o di una copia di Sauro, quanto il fatto che la caratterizzazione di Sanji sia stata intaccata.

    Non mi pare di ricordare scene nelle quali Sanji nel Pre-TS venne mosso da totale bontà e gentilezza, dietro v'era sempre una donzella di mezzo, o ragioni legate alla sua professione. Invece io ci vedo proprio un tentativo da parte di Oda di banalizzare il personaggio, e questo prescinde dal mio odio verso il Germa. Poteva metterci pure Crocodile e Lucci come antagonisti, ma avrei comunque detto la stessa cosa sul biondino, e cioè che ne è uscito parecchio banalizzato. Quindi secondo me la vera ragione per cui questo flashback non piaccia è più che altro legata alla gestione di Sanji, quanto all'effettiva presenza del Germa.

    Poi non capisco: cosa intendi dire con la scena del funerale? :dubbio:
    A me era sembrata una scena di sola facciata per non far trapelare la verità sul biondino.

    Avevo mal
    Interpretato il tuo messaggio,come volesse dire che il
    Flashback di sanji è banalotto e scontato, rispondendoti allora che è piuttosto pesante,visto che a sanji gli è persino stato fatto un funerale, non è che veniva unicamente deriso.
    Ad ogni modo,non penso abbia intaccato la caratterizzazione del personaggio,sanji è sempre stato buono,ma non idiota.
    Non é il tipo da sorrisi e abbracci stile chopper, ma è perché ha sempre quel suo atteggiamento da badass.esempi possono essere quando alla fine di alabasta stringe amicizia con mr2, o quando decide di salvare kinemon perché mosso da compassione.
    Cioè,non penso servissero enormi avvisaglie della bontà di sanji,perché quella è insita in tutti i mugi e penso che nessuno abbia trovato out of character il voler salvare la sua famiglia nonostante tutto,perché era ovvio che un protagonista positivo lo avrebbe fatto,solo che oda ha deciso di rimarcare questa cosa in sanji.

    CITAZIONE (Deadpool69 @ 16/4/2020, 15:40) 
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/4/2020, 15:17) 
    si argenn tutto giusto, poi ti ricordi che l avversario piu temibile che ha steso è un certo Pica...ed adesso su Wa no ha giocato con Kamazou, lontano parente, del killer...ed ha dovuto impugnare la terza lama per sopraffarlo.

    poi ti ricordi anche che su DR




    che se avesse avuto la forza/haki necessaria per rompere i fili lo avrebbe fatto.
    semplicemente ZOro su DR non era sui livelli di Dofla e non lo è neppure ora.

    stiamo parlando di Zoro, qualcuno non in gradi di parare tutti i chiodi di Hawkins, o il Ryankiaku speciale a stella cadente di Kaku, o la spadata di Kamazou


    poi vedi cosa è in grado di fare Doflamingo e capisci la differenza tra Rufy e Zoro...e quella tra Zoro e Sanji

    Pare che pica fosse scarso poi, è nello stesso tier di un vergo (e imho anche di oven e daifuku) ed è stato battuto con una facilità disarmante
    Adesso anche il fatto che abbia sconfitto killer con la tecnica a tre spade serve a sminuirlo? Ha pur sempre shottato una supernova, lo avesse fatto con una tecnica a due spade sarebbe stata una prova di forza ancora maggiore, invece ora si sminuisce pure...
    La gabbia resiste anche all haki di un ammiraglio (per aggiungere phatos con il conto alla rovescia della gabbia altrimenti sicuramente Fuji la avrebbe tagliata)

    Parere personale,vergo è un tier sopra gli altri comandanti di dofla,era proprio un membro a parte del resto.
  9. .
    CITAZIONE (style; @ 16/4/2020, 15:07) 
    Il fatto che Zoro è un guerriero e Sanji un cuoco è solo uno dei motivi tanti motivi, ma non è quello principale. Se non lo volete considerare non fatelo, del resto le contro argomentazioni che mi avete portato sono buone, Marco era un dottore eppure era il più forte della sua ciurma dopo Barbabianca

    Ma i Mugiwara hanno dinamiche differenti, dato che sono i protagonisti. Cercherò di spiegarmi meglio nel proseguimento di questo messaggio




    Ciò che intendevo dire è che se Zoro e Sanji fossero esattamente pari, il secondo avrebbe comunque altre "armi" per risultare più utile alla ciurma, tra cui rientrano anche le sue abilità di cuoco ma soprattutto la sua intelligenza e le sue capacità intuitive che più volte hanno salvato la ciurma. Fra di queste rientrano la capacità di fare piani per tirare fuori la ciurma da impicci, basta vedere Alabasta con Mr. Prince (ma se ne trovano a bizzeffe).
    Con il post TS abbiamo scoperto che per salvare la ciurma può addirittura basarsi direttamente sulle skill da cuoco, come visto a WCI con la torta.


    Se fate Zoro e Sanji pari a livello combattivo, Sanji avrebbe questo plus che lo renderebbe più utile alla ciurma di Zoro.

    Quindi il mio discorso era che Zoro deve pareggiare con la sola forza l'utilità di Sanji data da capacità combattive+capacità non combattive.

    E dato che non esiste che Sanji sia più utile di Zoro alla ciurma, così come il contrario del resto, il risultato non può che essere che Sanji sia meno forte di Zoro ma che risulti comunque utile alla ciurma in egual modo grazie alle sue abilità/qualità extra combattimento.




    Se poi pensate che Sanji sia forte uguale a Zoro ed anche più utile fatelo pure, ma secondo me sarebbe una visione troppo Sanjicentrica dell'opera

    Ma a me, che preferisco 100 volte sanji a zoro,sembrerebbe assurdo se sanji fosse forte più di zoro.
    Zoro ha come scopo unico il diventar più forte,e si allena costantemente.
    Mentre zoro si allena, sanji cazzeggia con nami e fa il cuoco.
    Se i due avessero la stessa forza,sarebbe la morte del personaggio di zoro.
  10. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 16/4/2020, 14:13) 
    CITAZIONE (Chrystian Carrans @ 16/4/2020, 14:02) 
    Dipende da cosa intendi per superiore:
    Superiore in quanto a forza? Si.
    Nel resto,quanto a peso del personaggio,zoro è inferiore.
    Parliamo da un lato di un personaggio che ha una notevole scrittura dietro,due flashback comunque ben fatti(poi piacciano o meno é un altro conti) e ancora ampi margini di crescita(la tuta può portare a un contrasto,o magari una definitiva pace con la famiglia in questa saga; deve coronare il suo sogno ecc...)
    Dall’altro,un personaggio che...wow,che forte che è,wow che forte che diventerà,fine.

    Guarda, soggettivamente parlando: il primo flashback di Sanji fu davvero bellissimo, Oda riuscì a caratterizzarlo a dovere. Nel secondo invece a me sembra proprio chiaro che sia riuscito a fare il contrario, e cioè banalizzarlo. Era davvero questo ciò che si celava dietro il background tanto misterioso del cuoco? Una famiglia che lo bullizzava, e lui che invece si è rivelato buono e gentile perché sì quando invece nel Pre-TS questa bontà e gentilezza venivano evidenziate solamente quando veniva chiamato in causa come cuoco (vedasi la magistrale scena tra lui e Gin)?

    Per me, il flashback del Post-TS ha ucciso il personaggio in quanto è andato a corrodere parte della sua precedente caratterizzazione. Zoro bene o male sarà sicuramente più piatto (e questo non si può negare), ma è rimasto sempre Zoro, senza contare che ancora dobbiamo vederlo protagonista a Wa (ed in effetti la cosa mi preoccupa un po'). Con Sanji invece Oda ha voluto osare troppo, secondo me. Ed il risultato è un personaggio banalizzato, senza contare le gag troppo eccessive che lo hanno voluto protagonista a FI. Per me il vero Sanji è il cacciatore, Mister Prince, non questo qui. E badate bene, io ho sempre adorato Sanji quasi quanto Zoro, infatti questa sua caratterizzazione Post-TS mi dà così fastidio proprio perché dal biondino che adoravo mi aspettavo tutt'altro.

    Sono gusti e punti di vista,ma a me il secondo flashback è piaciuto.
    A sanji è stato fatto persino un funerale finto eh,non è che è solo roba di “sei scemo non ti vogliamo”.
    Inoltre il suo volerli salvare ugualmente,rufy che dice “perché tu sei fatto così” la sera del loro secondo incontro,son secondo me scene bellissime.
    Forse tanti associamo un’antipatia verso i germa che poco piacciono al flashback di sanji,quando secondo me son cose separate.
    Ma ripeto,in questo caso sono gusti.
  11. .
    CITAZIONE (Argenn @ 16/4/2020, 14:51) 
    chissà perchè su 100 persone che leggono OP c'è sempre una ristrettissima minoranza che crede che Sanji sia magicamente al livello di Zoro :asd:

    infatti combattivamente parlando, ogni cosa che fa Sanji, Zoro la fa nettamente meglio.

    Zoro in ogni saga in cui è presente ha un duello personale, Sanji no.

    Zoro è l'unico in ciurma che è stato messo in paragone a Rufy più volte nel corso della storia. Sanji mai.

    Zoro è l'unico della ciurma che è stato scambiato per il capitano, ha preso il suo posto o è stato paragonato ad esso, e viene pure chiamato vicecapitano da Bartolomeo ( che è la rappresentazione del fan medio di OP) Sanji mai.

    Zoro è quello che ha sempre affrontato il secondo più forte, anzi, spesso anche il più forte presente sull'isola, Sanji mai.

    Zoro è quello che a Shabody viene annoverato fra le Supernove, Sanji no. Quindi secondo voi Killer non è il membro più forte di Kidd? in realtà qualche comparsa nella sua ciurma è superiore vero?

    Zoro è il primo compagno di Rufy, Sanji addirittura il quarto ingresso. ( il terzo ufficiale, dopo Usop :asd: )

    Zoro è quello che dovrà affrontare uno dei più forti del mondo, Sanji non ha manco l'ombra di un avversario.

    Zoro fa parte di una delle due categorie principali di lottatori del manga, spadaccini e fruttati, Sanji sta nella categoria dei cuochi.


    ecc... ecc... ecc...

    " nessuno dovrebbe parlare male di Zoro" [cit. oDA]
    " Rufy, Zoro e Nami sono il cuore di One Piece" [Oda]


    ma continuate pure ad inventarvi paragoni inesistenti :asd:

    Ma il paragone non é inesistente perché è lo stesso zoro a crearlo,oltre a sanji.
    È lo stesso zoro che a zou si ingelosisce quando rufy dice che sanji ha la forza di 1000 uomini.
    È una rivalità a tutti gli effetti, volerla
    Persino negare é malafede

    CITAZIONE (SolidMGS @ 16/4/2020, 14:51) 
    Riprovo in attesa di risposta.

    Mi spiegate una cosa? Qualcuno?

    A parità di forza spada batte gamba. Zoro ha nelle braccia un po' più forza di Sanji nelle gambe. Con quella forza muove le spade. Come potrebbe fare Sanji a essere paragonabile??

    E non lo è, infatti. Dico per i sanjisti/terrapiattisti. Vorrei sapere la motivazione

    Zoro ha nelle braccia un po’ più di forza di sanji non si può sentire.
    Vero che serve una smisurata forza fisica per usare le spade in quel modo,ma un buon 70% della forza deriva dalle spade. Senza la terza lama,che ha in bocca,zoro non avrebbe neanche sconfitto kamazo.
  12. .
    Dipende da cosa intendi per superiore:
    Superiore in quanto a forza? Si.
    Nel resto,quanto a peso del personaggio,zoro è inferiore.
    Parliamo da un lato di un personaggio che ha una notevole scrittura dietro,due flashback comunque ben fatti(poi piacciano o meno é un altro conti) e ancora ampi margini di crescita(la tuta può portare a un contrasto,o magari una definitiva pace con la famiglia in questa saga; deve coronare il suo sogno ecc...)
    Dall’altro,un personaggio che...wow,che forte che è,wow che forte che diventerà,fine.
  13. .
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 16/4/2020, 12:00) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 16/4/2020, 10:07) 
    Medico, a me onestamente non piace nulla dei Vinsmoke e mi spiace che Sanji sia stato associato a loro. Avrei preferito che il suo fb si fosse limitato a quello che conoscevamo già nel pre-ts, mi bastava.
    La storia riadattata del brutto anatroccolo sinceramente non mi ha fatto impazzire, non è quello che avrei voluto per lui. Se a voi è piaciuta, buon per voi.
    Parlare poi di profondità e difficoltà di comprensione mi fa sorridere, si parla di Oda, mica di Bulgakov.

    Per quanto riguardo la tuta, non mi piace il design e se cambierà (più di quello che ha già fatto) lo stile di combattimento di Sanji, lo avvicinerà più a Franky che a Zeff, cosa che onestamente non piace affatto.

    Si possono fare delle critiche nei confronti nella gestione di un personaggio?
    A me (e a tanti altri) dopo il ts non piace il trattamento che Oda ha riservato al biondino.

    Chissà che Oda un giorno non ci omaggi con Fagotto e Satana o Azazello visto che citiamo Bulgakov. Al contrario, mi sembra che Sanji sia il personaggio più criticato da anni e con giuste ragioni spesso, se hai seguito tutta la discussione, la mia replica era sul bollare il ricevimento della tutta come un incomprensibile regalo di una famiglia bipolare, come se Sanji non avesse avuto un bel drama-moment e non avesse davvero sacrificato sé stesso per salvare la propria famiglia, mer*osa ma pur sempre sangue del suo sangue. Cioè, è andata così, è effettivamente una rappresentazione di un qualcosa di profondo e complesso, banalizzarlo o non capirlo è quel che si legge spesso.
    Quindi, chi ha detto che non si può criticare? L'unico sport che si può fare chiusa a casa, non sono mica un dittatore!
    Ne passa tanto dal dire che Sanji non avesse bisogno di questo background al non riconoscerne lo sviluppo (bello, brutto che sia) e la complessità dei temi, perché mica c'è bisogno di leggere i grandi classici per vedere argomenti del genere. E concludo, con la prima frase, tutto si può dire a Oda tranne che il motivo per cui si sia guadagnato la Suit sia un moto di pena della famiglia. Si tratta, appunto, di non aver colto quel che è successo fra i Vinsmoke.
    Quindi, no, quando qualcuno fa notare a qualcun altro che piovono critiche spesso mosse più da antipatia e/o gusti personali, sacrosanti, si tira sempre fuori la storia "eh ma non si può più criticare adesso". Ma no, per carità, ma anche le critiche sono criticabili, non trovi?

    E ribadisco una cosa: a me la gestione di Sanji non è piaciuto, bastava imparare l'haki dell'armatura, ora a Wa poteva imparare qualcosa sul Ryu, avrebbe migliorato qui parametri potenziati dalla Suit senza mettergli addosso quella maledetta tuta. Ma piaccia o non piaccia, ha un suo senso e una sua profondità questa strada di Sanji.

    Poi, sulla diatriba infinita sui livelli di forza e i Sanjismi e Zorismi lascio il campo ad altri, sono stato uno dei primi a chiamare l'apertura di sto topic così da non intossicare ogni topic con sta lagna infinita fra Spadaccini vs resto del mondo, nun se ne può più :birra:
    Finché si discute nel merito partecipo volentieri, ma accade sempre? A volte ca*o fuori pure io eh, ma a volte si rasenta il trolling. Cioè, sti giorni ho letto che Franky sia superiore a Sanji, viviamo in tempi dove vale dire tutto e il contrario di tutto, apriamo e chiudiamo tutto, senza poi volersi sentirsi dire "stai dicendo na fesseria, bellixeddu", almeno parlando di una storia di fantasia sarebbe bello vedere discussioni diverse e meno partigiane

    Chiuso OT

    Da incorniciare.
  14. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 15/4/2020, 22:36) 
    Ma ora dobbiamo pure lamentarci di come ricevono un power up per screditare la forza di un personaggio? :homer:

    È esattamente quello che dico,su sanji si contesta qualsiasi cosa, quando viene gestito in maniera identica a zoro in tantissimi aspetti
  15. .
    CITAZIONE (esti. @ 15/4/2020, 22:23) 
    La tuta è fatta per sanji e per servirlo in ogni modo da subito, al massimo sanji deve giusto sperimentare come attivare determinate abilità nella tempistica di uno scontro.
    La enma al contrario è fatta appositamente per far ammazzare i deboli che la utilizzano :sisi: i foderi compagni di oden presenti si stupiscono che zoro riesca a padroneggiarla nell'immediato.

    Perciò a livello narrativo da una parte abbiamo un personaggio aiutato tramite un qualcosa di immediato e costruito su misura per lui, dall'altra uno che ha ammaestrato o dovrà ammaestrare il suo qualcosa altrimenti rischia la vita.

    Se poi vogliamo parlare delle modalità con cui ciascuno ha ottenuto il suo anche qua non c'è paragone:
    Zoro sta dando in cambio una spada patrimonio nazionale di Wa precedentemente rubata oltre ad aver protetto la figlia del padrone originario di enma.
    Sanji ha ottenuto la tuta in un momento in cui ha fatto pena ai familiari che l'hanno voluto aiutare :oo: Come fate ancora a non vedere che Oda è l'hater numero1 di sanji?

    Se il manga lo vogliamo leggere a seconda di simpatie e antipatie,allora è un altro conto.
    Sanji riceve la tuta non per pietà,ma perché la famiglia gli è riconoscente,e lo ha accettato,é sanji a non accettare loro. Sarebbe come dire che hyori da quella spada a zoro perché gli fa pena, e lo vuole aiutare in vista della battaglia imminente.
    Poi,anche io detesto la tuta,ma questo non mi acceca,e riconosco che è unica per sanji,perché funziona solo su di lui,altrimenti la starebbero già usando usopp e rufy. E ripeto,ha la stessa funzionalità del tesoro sacro dei sins.
    Per la enma,sta roba che deve allenarsi per usarla è identica a sanji che deve imparare a usare la tuta. La enma è una spada molto forte,che non può esser usata da tutti,ok,ma é un dettaglio questo che serve solo a pomparla di piu’,nessuno crede al rischio che zoro possa morirci.
    Poi ripeto,se volete leggere il manga a seconda delle antipatie,allora è proprio inutile discuterne,tanto sanji è sc4rs0!1!1
68 replies since 25/5/2019
.
Top