Posts written by Chrystian Carrans

  1. .
    Quello della tutina é un discorso che non capirò mai.
    A prescindere se piaccia o no per motivi di scrittura,mi spiegate la differenza tra indossare la tuta germa,che funziona solo su di te,e che ti permette semplicemente di sfruttare quelle capacità che già possiedi(va intesa come il tesoro sacro dei sins,per intenderci) con la enma di zoro,che semplicemente,é una spada straforte?
    Però per la tuta si fanno storie,e si dice che è ridicolo che sanji diventi più forte grazie a quella.(ripeto,evitiamo discorsi sulla caratterizzazione del personaggio,ecc)
  2. .
    Come ho già scritto nel
    Topic degli scontri,io purtroppo non credo che vedremo degli 1vs1 in questa saga,che secondo me avrà degli scontri in stile marineford.
    I duelli all’ultimo sangue,per me,si vedranno nello scontro con teach
  3. .
    CITAZIONE (style; @ 15/4/2020, 19:55) 
    Era anche plausibile ma poi ho letto di Zoro che sale sulla nuvola Speedy, hell no! Mica è un puro di cuore...

    Ma certo che è un puro...”pura malvagità” direbbe il buon vegeta
  4. .
    Secondo me zoro oneshotta king,poi va da kaido e lo ferisce mortalmente,lasciando però il colpo di grazia a rufy per umiltà.
    Poi apre l’occhio con la cicatrice,si scopre che ha il rinnegan,si carica tutta la ciurma sulle spalle e va a prendersi il one piece da solo volando sulla nuova speedy.
    Oda ci sta celando il vero potere di zoro,vedrete.
  5. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 15/4/2020, 10:01) 
    Premetto, non sono mai stato un detrattore di Sanji, nè da un punto di vista narrativo nè da un punto di vista combattivo, e chi ha seguito miei discussioni al riguardo (soprattutto su WCI) lo sa.

    Ma in tal caso il problema è obiettivamente Sanji se rapportato a una Calamità o comunque a un Top Commanders. E non solamente lui, ma principalmente lui.

    Non è una casualità che il 90% del fandom non si pone un problema negli stessi termini per Zoro: non si tratta di essere fanboy, è proprio il fatto che, soprattutto dal post TS, Oda ha lasciato intorno allo spadaccino un alone di mistero che però tenda più a far emergere nel lettore una sensazione di una grandissima potenza solo da mostrare piuttosto che il contrario.

    Lo ha fatto con Pica, poi con Hawkins, poi ancora con Killer. Tutti validissimi combattenti che lo spadaccino ha neutralizzato con una facilità disarmante. Lo ha fatto anche nei brevi episodi (da Hody, a Monet, al coltellino di inizio Wano, al brevissimo scambio con Fujitora). Diciamo che lo ha fatto pure a prescindere dagli episodi effettivi in sé.

    Tutto lascia pensare che Zoro sarebbe davvero forte impegnandosi al 100%.

    Di Sanji non possiamo dire lo stesso, o almeno non se paragonato a Zoro:
    -Vedi Vergo
    -Vedi WCI
    -Vedi Doflamingo (anche se più da contestualizzare).


    È proprio la gestione diversa dei due e non può essere casuale: Sanji è certamente un ottimo combattente, ma i Comandanti sono dei mostri.
    E Sanji non ha mai dato l'impressione di potenza e forza fisica tale da poter competere con tali soggetti, sinceramente, non l'ha data neanche lontanamente.

    I suoi colpi migliori bruciano qualche pelo a Doflamingo che, proprio solo fisicamente, è anche messo ben peggio rispetto alle Calamità che proprio da questo punto davvare sono mostruosi.

    Quindi io i dubbi li capisco, li capisco tutti, soprattutto per Sanji. E non posso credere che anche i più grandi estimatori del biondino, anche solo combattivamente parlando, non se li pongano anche loro.

    Adesso gli è stato dato un nuovo PU: ma, personalmente e sinceramente (parlo del tutto a sensazione) non è ancora totalmente tale da colmare quel Gap mentale che mi sono creato.

    Io però la questione zoro la vedo diversamente, sia contro killer dove alla fine sviene,perché aveva bisogno necessariamente della terza lama per affrontarlo,sia contro hawkins dove secondo me ne esce meglio il cartomante(o quanto meno,mi sembra uno scambio davvero simile a quello sanji-drake)
    Sanji inoltre ha dimostrato di gestire tranquillamente un f6, che è da considerare un livello medio-alto.
    Sono però in generale d’accordo con te,perché è vero che nel p.skip la gestione di zoro in termini di forza è stata sicuramente più dignitosa di quella di sanji.
    Però rimango dubbioso sullo scontro con delle calamità:non in termini di forza,perché secondo me non si è nemmeno visto tutto quello che la tuta può dare(che se fosse solo quello,significherebbe che sanji base è già piuttosto sopra page one) ma perché penso che scontri di questo livello si avranno solo con teach. Inoltre mi suggerisce ciò anche l’ultima pagina dello scorso capitolo,dove oda sembra volere mettere in risalto i f6, probabilmente perché saranno loro ad affrontare i mugi.

    CITAZIONE (style; @ 15/4/2020, 10:18) 
    Sì ma la RS da:
    -capacità di volare, ma in un modo più efficace del geppou
    -capacità di diventare invisibile, quindi se uno ha un'osservazione non particolarmente sviluppata potrebbe metterlo in difficoltà. Le calamità non mi sembrano mostri nel Mantra
    -aumento della velocità e quindi di conseguenza della potenza
    -resistenza ai colpi. Da notare che questa è la prima volta che Sanji ha una difesa in tutta la storia, non sottovaluterei questo aspetto


    Combinando tutto quanto lo vedo già in grado di affrontare uno come Jack e se cresce durante lo scontro, allora potrebbe perfino battere Queen. Se poi vi sembra esagerato che lo faccia da solo, basta affiancargli un altro combattente, io punto su Killer

    Della suit non abbiamo nemmeno visto un eventuale interazione con il diable jambe,ad esempio.
    Ma se fossero solo questi i suoi benefici, significherebbe che sanji già di base è più forte di quanto sembra, altrimenti non si spiegherebbe la differenza di forza che sembrava trapelare dallo scontro Con page 1
  6. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 14/4/2020, 08:34) 
    Dipende da come Oda considera la struttura della saga.

    - Se pensa ad un'unica lunga saga PH-DR-WCI-Wa allora Katakuri è il Mr.3 prima che Zoro affronti Mr.1 e Sanji Mr.2 (con le opportune differenze)
    - Se invece WCI è un unicum, bisogna notare come Oda non abbia mai consentito a Zoro di sconfiggere uno shichibukai, e quindi il livello vice potrebbe non essergli ancora affidato

    Bisogna anche notare come lo scontro contro Cracker ci sposti verso la prima ipotesi.
    Inoltre attendiamo i risultati dei loro allenamenti da ormai trentacinque volumi, in cui non hanno mai avuto un solo scontro veramente soddisfacente (ossia: non hanno mai potuto mostrare ciò di cui sono veramente capaci). King e Queen, in coppia o in solitaria, sarebbero l'occasione per farlo, finalmente.

    Ma io sono d’accordo,rappresentano una grande occasione,ma mi sembra troppo presto affinché questo scontro avvenga,visto che poi diventerebbero davvero troppo forti.per questo direi che se proprio devono affrontare le calamità,saranno scontri a coppie.vi immaginate che bello sarebbe vederli combattere insieme contro king(che può volare ed ha una spada,quindi due stili di combattimento loro consoni).
    Resto però dell’idea che in una battaglia tanto enorme,oda non troverà spazio per degli 1vs1 vecchio stile,questa saga non può essere confrontata ad enies lobby per numero di uomini in gioco,ma a marineford,e per questo scommetterei sul caos più totale,e nessuno davvero soddisfatto.
  7. .
    Io la domanda che però mi pongo,e che un po’ mi deprime,é la seguente:
    Ma se i mugi sconfiggessero le calamità,poi che hype ci sarebbe per lo scontro con teach?
    Se zoro e sanji sconfiggessero king e queen/jack, poi non gli servirebbe nessun power up per affrontare uno dei comandanti di teach,che magari saranno poco più forti di quelli della ciurma di kaido,ma non credo oltre.
    Per questo per motivi di narrazione,e vista anche la mole enorme di personaggi da gestire,oda se la giocherà in stile marineford,con schermaglie generali e nessun 1vs1. Magari vedremo un 3/4 vignette di zoro vs king per Far bagnare un po’ i fan,ma sinceramente ho scarse aspettative per gli scontri. Al massimo se ci fossero scontri più individuali,vedrei meglio degli scontri a coppie,così da avere un power up definitivo nelle ultime saghe.
  8. .
    Quasi fatta per bennacer dell’empoli,che probabilmente sarà il nostro regista titolare..
    Che ve ne pare?
    A me il giocatore piace,non ho guardato molte partite dell’empoli,ma mi è sempre parso davvero bravo.
    Acquisto che quindi promuoverei,considerando l’etá e il costo...certo però,acquistare il centrocampo di una squadra retrocessa,non penso accontenti i tifosi!
  9. .
    Sono 3 grandissime difese.
    Io non so perché,ma l’affare godin mi ricorda troppo quello di vidic,per carità godin grandissimo acquisto eh,ma non so...mi sembra più affidabile e comptetitivo quello di manolas.
    Comunque,per le difese conta soprattutto il lavoro dell’allenatore,e su questo punto di vista Conte é una garanzia,anche sarri lo è,ma solitamente ci vuole più tempo affinché i suoi schemi vengano assortiti.
  10. .
    Sembra che stia partendo l’assalto ad hernandez,terzino del real,per 20 MLN.
    Qualcuno sa dirmi com’é?
    Comunque,a questo punto penso partirá rodriguez,perché altrimenti non avrebbe senso come operazione
  11. .
    Comunque della tuta non abbiamo
    visto nulla.
    Stando a ciò che oda ha mostrato per ora,oltre all’invisibilità che però non è utilissima in combattimento se l'avversario sa usare l’haki dell’osservazione,la tuta da un power up solo in termini di resistenza e velocità,niente di eccezionale(cose che si acquistano con un normale allenamento). Per questo,se la tuta avesse solo queste peculiarità,sanji avrebbe in realtà surclassato p1 con un power up davvero minimo,stando a significare che l’avrebbe potuto sconfiggere anche senza tuta,impegnando solo più tempo(ma in realtà non sappiamo neppure se page 1 è ko,come è continuato lo scontro ecc...)
    Secondo me, se davvero la tuta servisse solo all’invisibilità, sanji continuerebbe a combattere senza tuta, e quest’ultima servirebbe solo per misssioni stealth e simili
  12. .
    Comunque é sbagliato ragionare sul concetto “questo avversario lo vedo fuori portata”.
    È proprio la logica del battle shonen far affrontare ai protagonisti personaggi fuori portata,così che vi sia un power up per i personaggi che altrimenti non potrebbe avvenire.
    Io sinceramente mi auguro che ci sia lo spazio per vedere degli 1vs1,e non caos generale in cui tutti si menano.
    Comunque,penso che sanji senza tuta sia al livello di uno dei 6 dinosauri,o poco giù di lì,ma con la tuta abbiamo visto di come possa sconfiggerli in scioltezza.
    Per questo,penso queen sarebbe davvero azzeccato da far affrontare a sanji a fine saga,un personaggio molto più forte di lui,anche in caso di utilizzo tuta,e che finalmente darebbe lustro al personaggio.
57 replies since 25/5/2019
.
Top