Posts written by Vlad Lucci IV

  1. .
    IMG_2524

    A proposito di Sanji e Zoro. Possibile spoiler di un “nulla a caso”?
  2. .
    È un “do ut des”: lui interviene in aiuto della fanciulla in difficoltà, la fanciulla interviene in suo aiuto gridando il suo nome.

    Da qualche saga avrà capito pure lui che la parità dei sessi è ormai un dato di fatto!
  3. .
    Che poi preoccupato mi sembra molto relativo: questi qui resistono tranquillamente a un Gatling gigante di Nika, tra le altre cose, non credo Bonney per quanto forte possa essere rappresenti un grande problema.

    Poi certo, la vede trasformare in un secondo in una gigantessa di 20 metri, è trattenuto da due altri giganti, e un tizio gli ha appena fatto partire il viso a fuoco bloccando il colpo in esecuzione, si sarà reso conto che magari la missione si è fatta un po’ più complicata del previsto.

    Ma in ogni caso, prima di pronunciarmi in un senso o nell’altro, lo ripeto, aspetterei di vedere come vada a finire. Questa e pure le altre.


    Quanto a Sanji, vero è che assesta un bel colpo ed è stato pure figo nel farlo, tuttavia lo è anche il fatto che 2 secondi dopo si trovi bloccato tra le fauci del cavallo apocalittico e intervengono altri 3 personaggi. E non voglio dire che non si sarebbe liberato solo, ma questo è ciò che vediamo.
  4. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/4/2024, 17:48) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 26/4/2024, 16:47) 
    Pensa quando arriverà Zoro e lo taglierà direttamente in due!!

    Visto quello che ha fatto Sanji, a questo punto direi sicuramente.

    Anche se prima c’è pure Robin demone giagante che contro un altro demone gigante lo vedo benissimo, a livello estetico e ancor più concettuale per Ohara.

    Zoro magari arriva dopo a tagliarlo in due. Lo spadaccino con Jinbe è diretto lì, giusto?
  5. .
    Molto bello e interessante il discorso di Vegapunk, altrettanto la climax che ha condotto alla rivelazione, assolutamente sorprendente quest’ultima, credo che nessuno potesse aspettarsi qualcosa di simile.

    I collegamenti ci sono tutti, iniziando da FI, passando per la posizione di Marijoa, fino ad arrivare alle più recenti rivelazioni sull’antica Wano. Vedremo. Vega dirà qualcos’altro?

    Molto bello vedere i Mugiwara all’opera contro gli Astri, ma andiamoci sempre cauti con le considerazioni su questi ultimi relativamente ai livelli di forza, aspettiamo di poter giudicare nel complesso, perché altrimenti un capitolo alcuni sono più duri di Kaido e hanno l’haki di Shanks, un altro diventano dei sacchi da boxe buoni solo grazie alla regen.

    Chiusura che mi ha lasciato un dubbio: Mother Flame nel cielo? Che Im si sia stancato degli Astri che non riescono a risolvere la situazione e abbia deciso di pensarci lui?



    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/4/2024, 16:10) 
    Parentesi Astri: Brook taglia una zampa di Saturn. Praticamente è fatto di burro, in altri capitoli invece nemmeno Nika riesce a fargli qualcosa. Brook Nika, vero erede di Ryuuma :oo:

    Sono zampe di un ragno gigante sostanzialmente, che tra l’altro si rigenerano a piacimento. Non credo siano particolarmente dure.
    I cazzotti fanno altri tipi di danni, magari Oda non sta lì a farci vedere che ogni volta gli spacca le ossa che poi vengono rigenerate (anche perché lo ha fatto già vedere una o due volte).

    Pensa quando arriverà Zoro e lo taglierà direttamente in due!!
  6. .
    CITAZIONE (Argenn @ 25/4/2024, 11:46) 
    infatti gli scontri con Jinbe e Yamato avvengono molto tempo prima, da allora Ace contro chi ha combattuto? Mi si mettono in bocca cose che non ho mai detto, esattamente come si inventano cose che nel manga non ci sono.

    lo scontro con Teach è chiarissimo, Ace che è un combattente che predilige usare il frutto, quanto questo viene meno non può tenere testa ad un combattente che invece è stato abituato sempre a combattere nel corpo a corpo in quanto prima un Rogia non lo aveva.

    questo significa che Ace verrebbe menato da un Pekoms? no, significa che Ace non è una forza della natura fisicamente come Teach, tant'è che nel loro scontro Ace non è in grado di rifilargli un solo colpo fisico, significa che il fiammifero fa troppo affidamento comunque sul frutto e la sua intangibilità, che è esattamente la stessa cosa che gli dice Akainu.

    il punto di forza di Ace è il frutto, ed una volta venuto meno quello, non è in grado di lottare con un suo pari tier.


    comunque per fortuna oggi parto e sto via qualche giorno, così non dovrò continuare a leggere di lettori che si inventano le cose e negano le stesse frasi e fatti dei pg :asd:

    voler negare che l'epicentro del duello di Banaro è la capacità di Teach di togliere i poteri e che batte Ace proprio perchè costui fa troppo affidamento sul frutto è veramente fuori da ogni cosa.

    Il punto è che, secondo te, questo è uno dei fattori per il quale Ace era complessivamente niente di che, mentre il manga spinge totalmente verso altre soluzioni. Lo stesso dicasi di Teach.
    E a ciò ti ostini da tempo, tanto da essere arrivato ormai a considerare l’Ace di Banaro a livello del Lucci di EL circa, vedi tu. Caso unico nel fandom penso a livello mondiale, chiediti il perché.

    Forse questo era possibile con l’Ace di 2 anni prima Banaro che aveva cominciato il viaggio da qualche mese, proprio come il fratello, e Lucci avrebbe perso ugualmente, dato che Ace aveva un frutto ben più firte del ai suoi tempi Gom Gom.
    Ma con l’Ace dopo 2 anni di NW e comandante di Newgate che noi abbiamo conosciuto non ci sarebbe stata minimamente storia.

    Buon viaggio!
  7. .
    Mi sembra che io abbia detto la stessa cosa che hai scritto tu, ponendomi dal punto di vista del lettore. Non so cosa ci vedi di diverso.
  8. .
    CITAZIONE (Argenn @ 25/4/2024, 10:55) 
    Autore: " da quanto tempo è che nessuno ti colpiva?"

    Lettore: boh, fai tu, negli ultimi due anni ha solo sfidato tra gli altri uno schicibukai, svariati capitani del NW, Jinbe, Yamato, e un paio di volte Newgate che lo prendeva a cazzotti in testa mentre dormiva. E questo successivamente me lo hai detto tu.

    Autore: "Teach picchia Ace come vuole, tant'è che tutte le cose che fa nello scontro sono solo attacchi a distanza."

    lettore : vai direttamente al punto successivo.

    Autore: "Teach batte Ace perchè gli toglie i poteri e l'intangibilità"

    lettore: mai negato che questo sia vero. Ciò non esclude che Ace fosse fortissimo fisicamente e abituato a combattere con personaggi che potevano superare la sua intangibilità già da tempo. Solo che ai tempi per il lettore non esisteva ciò che aveva fatto Ace, soprattutto non esisteva minimamente l’haki, e anche per l’autore non esisteva come lo consideriamo oggi, quindi il potere incredibile di Teach di annullare il frutto e l’intangibilità di un Rogia valeva “doppiamente” in quel contesto. Infatti tu stesso, a meno che non fossi dotato di chiaroveggenza, avrai considerato anche solo il fatto che Teach colpiva Ace come una cosa del tutto eccezionale.

    Poi ovviamente, siccome Ace ti è sempre stato antipatico, devi tentare di sminuirlo perché si, cercando di manipolare banalmente i dati del manga anche 20 anni dopo e con tutte le considerazioni a posteriori che si possono fare.
  9. .
    C’entra eccome.

    Chiaramente Ace sapeva di poter essere colpito dato che aveva sfidato un sacco di gente che poteva farlo. Figurati se pensava di andarsene in giro da intoccabile per la sua intangibilità (per come la si deve vedere oggi a posteriori).

    E, per quanto facesse affidamento sul suo frutto, era un combattente eccezionale fisicamente, come più volte viene ribadito direttamente e indirettamente.

    Il discorso di Teach è relativo alla totale sorpresa di Ace appurando che al contatto il suo corpo ritornava normale, una cosa del tutto straordinaria e unica.
  10. .
    Argenn però non è neanche difficile considerare che quel One Piece era un Manga in cui l’haki praticamente non esisteva.

    Chi direbbe al giorno d’oggi a un pirata che da anni sta nel Nuovo Mondo, dove pure il paninaro di un’isola qualunque ha l’haki, una cosa simile?

    Ai tempi un Rogia era ancora considerato intoccabile a meno di interazioni specifiche. E doveva essere spiegata la peculiarità del Yami Yami di annullare totalmente i poteri dei frutti. Su questo verte il discorso, del quale l’elemento che dici, soprattutto oggi, è del tutto secondario.

    Mi stai facendo passare Ace come il primo Caribou che arriva nel NW e viene menato da Pekoms.
  11. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 24/4/2024, 20:29) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 24/4/2024, 20:24) 
    Come avrebbe superato la FS di Katakuri che rendeva quest’ultimo intoccabile? Secondo te è sufficiente il solo Snakeman senza FS?

    FS e snakeman servono per colpirlo con continuità, come visto, ma ad un rufy con re avanzato e ryou non serve colpirlo con continuità, basta colpirlo una massimo due volte

    Ripeto, quindi secondo te poteva colpire Kata anche senza FS a WCI, solo di Snakeman.
  12. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 24/4/2024, 20:19) 
    Lo avrebbe massacrato :oo:

    Re+ryou>>> FS

    Ma anche re+FS>>>ryou eh

    Come avrebbe superato la FS di Katakuri che rendeva quest’ultimo intoccabile? Secondo te è sufficiente il solo Snakeman senza FS?
  13. .
    Secondo voi, il Rufy di WCI con Ryo e Re avanzato ma senza Futur sight avrebbe sconfitto Katakuri?
  14. .
    CITAZIONE (Travis. @ 24/4/2024, 15:15) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/4/2024, 12:59) 
    È sempre stato così. Teach era molto forte anche senza YamiYami, ovviamente senza esagerare. D'altronde rimaneva uno con una resistenza e forza fisica fuori scala (per i più). E Shanks ne capì, prima di tutti, anche di BB, le reali potenzialità, probabilmente captando la sua ambizione/haki prima di chiunque altro.

    È possibile abbia ferito Shanks utilizzando inconsciamente il re avanzato. :sese:

    Io ho sempre pensato che, in un momento di difficoltà, Teach abbia scatenato magari inconsciamente un’ambizione del Re talmente potente e sinistra da intimidire e paralizzare momentaneamente Shanks, e così ferirlo al volto.
  15. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/4/2024, 12:59) 
    CITAZIONE (Travis. @ 24/4/2024, 10:58) 
    Quindi Shanks dice che quella ferita NON gli è stata inflitta a sorpresa da Teach.

    Molto interessante.
    Valuto Teach al rialzo attualmente! :teach:

    È sempre stato così. Teach era molto forte anche senza YamiYami, ovviamente senza esagerare. D'altronde rimaneva uno con una resistenza e forza fisica fuori scala (per i più). E Shanks ne capì, prima di tutti, anche di BB, le reali potenzialità, probabilmente captando la sua ambizione/haki prima di chiunque altro.

    Esattamente.
    Shanks aveva già cominciato a notare che fosse un tizio molto particolare quando entrambi erano dei fanciulli: durante la ressa durata tre giorni fra la ciurma di Roger e quella di Newgate, si rese infatti conto che Teach non aveva dormito per 3 giorni.
    Se non erro, già allora venne definito un “mostro”, ma dato che erano solo dei bambini questo sembra più acquisire un valore profetico.
    Certamente Teach gli lasciò un certo ricordo, forse gli mise addirittura un pallino.


    -Da ciò, in un modo che non conosciamo attualmente, si arrivò alla cicatrice. E, se questo non avesse una certa rilevanza anche per uno Shanks già divenuto imperatore, non sarebbe andato personalmente ad avvisare Newgate e a temere per Ace.
    Shanks sapeva che Teach era un tizio che aveva nascosto non solo le sue intenzioni e piani, ma anche la sua reale forza, della quale la cicatrice sull’occhio è emblematica sintesi.

    Vedremo cosa ciò significherà quando arriverà il momento, ma io non mi stranizzerei se Teach potesse essere già allora ben più pericoloso di quanto molti possano immaginare.
    Un combattente ancora incompleto probabilmente, ma con delle caratteristiche sui generis e delle potenzialità che lo rendevano a tratti molto pericoloso anche per combattenti in generale molto più completi, quale Shanks dovevs essere.

    Edited by Vlad Lucci IV - 24/4/2024, 14:47
613 replies since 9/12/2022
.
Top