Posts written by Zoro Roronoa

  1. .

    Hotel Transylvania

  2. .
    Basta che dai play, per accertartene... :)
  3. .

    png

    78° Anniversario della nascita di Robert Moog



    By Wikipedia:
    CITAZIONE
    Robert Arthur Moog (New York, 23 maggio 1934 – Asheville, 21 agosto 2005) è stato un ingegnere statunitense.

    Robert Moog è stato un pioniere della musica elettronica, laureato in ingegneria elettronica alla Columbia University. Fu l'inventore di uno dei primi sintetizzatori musicali a tastiera, utilizzando le sonorità del Theremin, difficilissimo da suonare, nel 1963. A partire dalla fine degli anni sessanta i sintetizzatori di Moog divennero i più apprezzati e il nome stesso "Moog" si tramutò in sinonimo di sintetizzatore. Proprio nel momento in cui il modello Minimoog stava per ottenere uno strepitoso successo, Moog dovette vendere la proprietà dell'azienda da lui fondata che produceva strumenti musicali e che portava il suo nome, di cui comunque rimase direttore.

    Questo strumento diede sonorità nuove e permise di tracciare una parte innovativa nella storia della musica rock. Importanti furono i primi contributi di musicisti come Herbert Deutsch, e Walter Carlos che lo aiutarono nella progettazione. Fu proprio di Walter Carlos il primo successo discografico (basato sulle notazioni classiche di Bach) suonato solamente ed interamente con il Moog: Switched on Bach. Molti gruppi usarono il Moog ed il Minimoog. Uno dei gruppi che ne esaltarono le sonorità fu quello dei Tangerine Dream. Geniali interpreti di questo sintetizzatore sono considerati Keith Emerson e Rick Wakeman.

    Robert Moog è morto il 21 agosto 2005 a causa di un tumore al cervello.

    Nel 2009 esce Switched on Bob, progetto musicale con 20 artisti da tutto il mondo che omaggia Robert Moog, quale inventore e padre dei moderni sintetizzatori elettronici. Il progetto è coordinato dagli italiani Maurizio Mansueti e Luca Cirillo (The Transistors) con Margoo (Paolo Bruno Margoni) con la produzione di Bellacasa Music (Londra) e Cherry Red Records (Londra). Tra gli artisti coinvolti, da segnalare la partecipazione di due icone della musica elettronica: Jean-Jacques Perrey (Perrey&Kingsley) e Dan Lacksman (Telex).

    Il 23 maggio 2012, in occasione del 78° anniversario dalla nascita, il motore di ricerca Google gli dedica il doodle sulla home page.

    Una vera figata di logo. Andate subito a provarlo! :D
    Potete modificare l'effetto e la tonalità dei tasti tramite i bottoni che compongono la scritta "goog" ed anche registrare la vostra composizione. Ed inoltre condividerla su google+ 8 (sul tastino apposito) o cliccando sul tastino "catena" per condividerlo ovunque tramite il link (che vi rimanderà alla registrazione). :rules:
  4. .
    CITAZIONE (LMr jr. @ 22/5/2012, 21:27) 
    mi è venuto un dubbio: ma in che modo orso bartholomew ha potuto mantenere i poteri del pad pad dopo che è diventato una macchina a tutti gli effetti?
    Cioè perdendo completamente la propria identità (sia la coscienza che gran parte del corpo originario non ci sono più), non dovrebbe avere perso i poteri del frutto del diavolo?

    Finché è un cyborg (con il cervello umano), il corpo non muore.
  5. .
    Un film che mi ha davvero deluso, da cui si poteva trarre perlomeno un blockbuster fantascientifico a livello dei migliori b-movie, è stato L'Ora Nera. Trama raffazzonata, attori poco convincenti e personaggi mal sviluppati. L'unica cosa che ho gradito è la novità di ambientare un film simile a Mosca, che ha alcuni luoghi davvero perfetti per le scenografie.
  6. .
    Idem come gilga ho un i-Phone 3GS [5.1.1] (16GB), ed anche io metterò quelle che ritengo più interessanti/utili:


    ~ Utility ~



    - Codice Fiscale Italia: Quando non hai voglia di tirar fuori la tesserina o non ricordi il tuo codice fiscale, o anche di altri, ecco un'applicazione molto semplice, veloce ed intuitiva.

    - Grocery List - Buy Me a Pie!: Quante volte sei tornato da un negozio rendendoti conto che avevi dimenticato qualcosa? Questa applicazione ben progettata permette di fare delle liste e sincronizzazione con i dispositivi iOS della tua famiglia in modo da poter aggiungere elementi in movimento. / Applicazione semplice quanto efficace per le tue spese :D . Le liste sono completamente personalizzabili e si possono elencare per nome o colore.

    - SOS - Emergenze: Applicazione che racchiude tutti i numeri per le diverse assistenze sul suol italiano. Basta cliccare sul "bottone" apposito per chiamare.

    - Ringtones: Applicazione con cui (versione free) puoi registrare fino a 30 secondi musica da utilizzare come suoneria (tramite una serie di azioni, spiegate anche in un video di youtube a cui sarete indirizzati all'interno della stessa applicazione una volta finita la registrazione). Con la versione a pagamento potete registrare più secondi.

    ~ Games ~



    ● Giochi di Logica/Mente e Rompicapi:
    - Leggere più velocemente: App molto interessante che, se seguita, permette davvero di allenarsi un pò nella lettura più veloce ed attenta. Ci sono diverse lezioni e livelli, in cui vi trovate a sperimentare esercizi di lettura e "giochi" di memoria (alcuni simili alla settimana enigmistica). Ogni volta che passi tot lezioni viene sbloccato uno di questi "giochi" a cui puoi accedere quando vuoi.
    - King of Math: App fighissima con molti esercizi veloci e divertenti di matematica. Ti allena anche a fare calcoli più velocemente.
    - Doodle God: Famoso gioco online, tratta della fusione di elementi ed esseri viventi per formarne sempre di nuovi. Inoltre ha un gameplay semplicissimo e ci sono anche gli aiuti (a tempo).
    - Logos Quiz: Applicazione che ho scoperto da poco e permette di mettersi alla prova sulla conoscenza di loghi e marche. Alcuni sono davvero impossibili da conoscere, perchè marche eslcusivamente straniere, però se googlate trovate le soluzioni per passare i livelli. :P
    - Bejeweled Blitz: Un gioco che davvero mi ha preso e da cui non riesco a staccarmi se non dopo una decina di giocate (minimo). Dovete semplicemente spostare i gioielli in modo da formare tris o quadris (gemma bonus) o "quintis" (gemma che fa scoppiare tutte quelle dello stesso colore). Figo.
    - Nomi Cose Città 2: Mi meraviglierei a leggere di qualcuno che non ci ha mai giocato a scuola, foglietti su foglietti :asd: . Riproduzione tecnologica del famosissimo gioco, nel quale dovete scrivere (entro tempo e con diverse difficoltà a scelta) nomi di persona, città, cose, frutta, cartoni, ecc... Sempre aggiornata con diverse categorie e parole (inviate anche dagli utenti). Si può giocare anche online e/o tramite wi-fi in gameplayer o su Game Center.
    - Edge: Gioco fighissimo dove dovrete spostare un cubo attraverso vari e difficoltosi livelli. Ha una grafica ineccepibile, ed avanzando di livelli si scoprono altri "poteri" del cubo e degli stessi livelli. Gameplay un pò difficile da apprendere inizialmente.
    PS: Io l'ho trovata fortunatamente gratis, ma merita i soldi spesi.


    ● Giochi di Sport:
    - Cliff Diving: Gioco dalla grafica molto semplice, ma divertente. Dovrete far cimentare "Stickman" nei tuffi tramite due semplici tasti: stacco e rotazione. Più andrete avanti e più si complicheranno le acrobazie, e dovrete anche ricevere voti più alti per procedere.
    - Bowmaster: Gioco che ho da un pò, uno dei primi che ho preso (mi pare), e non stanca mai (soprattutto per gli appassionati del tiro a segno). Ottima grafica e gameplay discretamente difficile da imparare. Ci sono diversi tipi di gioco, dall'allenamento al tiro a segno al cerchio di paglia fino ai livelli dove dovrete sfidare in contemporanea altri arcieri nel colpire le sagome di legno degli animali.
    - Flick Soccer: Non poteva mancarmi il gioco calcistico (l'unico dei tre che ho che rassomiglia alla realtà :asd: ). Con il semplice tocco del dito dovrete segnare goal in diverse modalità di gioco, colpendo bonus, schivando barriere ed evitando portieri. Molto figo.
    - Asphalt 6: Adrenaline: Gioco di corse dalla spettacolare grafica, quasi pesante per l'iphone. Molti circuiti in cui dovrete sbloccare diverse quest per aggiudicarvi soldi e bonus per le vostre auto. Rispetto alla versione "5" ha solo un difetto: nel menù dei circuiti è un pò complicato spostarsi da l'uno a all'altro.

    ● Altri Giochi:
    - Fruit Ninja: Famosissimo gioco per iphone, ed anche online. Non credo ci sia bisogno di presentazioni.
    PS: Non riesco a sbloccare la spada "Sig. Sfavillio" perchè non mi vengono mai tre ananas con cui fare la combo in Modalità Normale. -_-

    - Swordigo: Gioco platform fantasy d'avventura. Grafica buona, gameplay con bottoni personalizzabili (per la disposizione sullo schermo) e con livelli da completare per passare ai successivi, tramite chiavi da reperire. Andando avanti ed acquisendo esperienza, avrete la possibilità di associare magie alla vostra arma e/o armatura, che potrete "aggiornare" nei mercati di alcuni livelli "villaggio". La trama ruota attorno alla raccolta dei pezzi di una fatidica spada per sconfiggere l'oscuro nemico di turno.
    - Stair Dismount Universal: Gioco molto divertente ed anti-stress dove dovrete far cadere un manichino snodabile (con faccia personalizzabile, mettendo una qualsiasi foto dalla vostra libreria) da diversi tipi di scale e forme architettoniche, allo scopo di rompere più ossa possibili. Nella versione completa a pagamento ci sono diversi manichini, per forma, a scelta ed anche livelli non sbloccabili in versione free.
    - Skyburger: Gioco carino per passare il tempo. Dovete semplicemente impilare sulla fetta di pane "semovibile" (da voi) gli ingredienti indicati nella giusta quantità. Più salirete in altezza più vi sarà difficile muovere agilmente il panino.
  7. .
    Grazie a Steve Moffat che l'ha postato su Twitter :asd: .

    007 - Skyfall

  8. .
    Per chi continuasse a perdersi la serie di "Doctor Who" in italia, da domani (Lunedì 21 Maggio) dalle 18:00 in poi (controllate QUI la programmazione, a volte è alle 18:50, a volte alle 18:55, a volte alle 18:05, ecc...) Rai4 (ri)manda in onda tutta la "nuova" serie dal primo episodio della prima stagione. :D
  9. .

  10. .
    8 (5 per il titolo)

    7 (6 1/2 per i bannerini)
  11. .



    png

    Festa della Mamma




    Auguri a tutte le mom! :hannyabal:
  12. .
    Farscape.
    Uff...ho visto proprio ieri l'ultimo episodio (della 4° ed ultima stagione). Cancellata per costi elevati...avrei sperato a questo punto in un remake dell'ultimo episodio, visto che si conclude con un cliffangher, ma hanno preferito due episodi spin-off (per di più con la sostituzione dell'intero cast di doppiatori -_- ). Bah!
  13. .
    Bhè anche Hunger Games è un PG13 risicato, perchè hanno voluto rischiare per allargare la fascia d'età. Ma volendo poteva essere un PG15 se non 18, visto che nel libro ci son certe scene crude...

    Non so se è sempre una buona scelta togliere la telecamera all'ultimo secondo di una certa scena per far rientrare la visualizzazione per fasce di età minori.
  14. .
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 26/4/2012, 00:16) 
    Andate a vederlo, ve lo consiglio (è preferibile con gli occhi rilassati visto che è trasposto in 3D, quindi risparmiate sia la vista che i soldi - che comunque sono ben spesi - se lo vedete in maniera classica).

    Parlo di The Avengers, che metto sicuramente sul podio dei film targati Marvel.
    Non affatto sviluppata solamente attraverso un ottimo e solido action movie, la pellicola offre una trama abbastanza banale, in cui si amalgamano molto bene i suoi personaggi (cardine del film).
    Whedon riesce a dare spazio a tutti senza appesantire, anche se Captain America (ottima la scelta di lasciare invariata la pronuncia) perde un pò in favore della prima donna Iron Man e, personalmente, del rinnovato e spettacolare Hulk! Il film fa ridere, saltare, eccitare, commuovere (per una scena)...

    Villain in generale non troppo ostico, di cui però spicca felicemente il "vero" potere verso la metà del film. Gregari invece che appaiono solamente in fondo e recitano la parte della carne al macello, mettendo i Vendicatori in crisi solamente per il numero. Ed infine "sorpresa" per(gli appassionati) l'alone della figura al di sopra di Loki citata ad inizio film (quindi per i primi, corti, titoli di coda attendete in sala).

    Gli effetti speciali si sprecano per la quantità ma sono resi molto bene, peccano un pò le musiche (tranne quella dei titoli, lunghi, di coda) mentre la fotografia penso sia il punto forte della pellicola, ricchissima di particolari ed inquadrature.

    Per dare un voto secco al film, credo si possa meritare un 8 pieno. :eheh:

    In Italia ce lo siamo persi:

  15. .

    ~ Locandina ~
    Hunger-Games-Poster-HQ-630x933

    ~ Trailer ~



    ~ Cast & Trama ~

    - CAST

    CITAZIONE
    Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
    Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
    Elizabeth Banks: Effie Trinket
    Josh Hutcherson: Peeta Mellark
    Willow Shields: Primrose Everdeen
    Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
    Stanley Tucci: Caesar Flickerman
    Donald Sutherland: Presidente Snow
    Isabelle Fuhrman: Clove
    Amandla Stenberg: Rue
    Alexander Ludwig: Cato
    Toby Jones: Claudius Templesmith
    Lenny Kravitz: Cinna
    Wes Bentley: Seneca Crane
    Sandra Ellis Lafferty: Hob Vendor
    Paula Malcomson: mamma di Katniss
    Raiko Bowman: mamma di Peeta
    Jacqueline Emerson: Foxface
    Leven Rambin: Glimmer
    Dayo Okeniyi: Thresh
    Jack Quaid: Marvel

    - TRAMA (attenzione spoiler!)

    CITAZIONE
    La nazione di Panem, successore di un'America post-apocalittica, consiste della ricca città di Capitol, circondata da tredici distretti più poveri; dodici ancora funzionanti e abitati, il 13esimo distrutto. Ogni anno, come punizione per essersi ribellati nel passato, ogni distretto deve scegliere con una lotteria e inviare un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i dodici e i diciotto anni per partecipare agli Hunger Games, un evento nel quale i partecipanti (o "tributi") devono combattere tra di loro in un'arena controllata da Strateghi fino a che uno solo dei partecipanti rimane vivo. Katniss Everdeen, una sedicenne dalla regione carbonifera del Distretto 12, si offre volontaria per la 74ª edizione prendendo il posto di Prim, la sorella dodicenne. Viene scelto anche il figlio del fornaio, Peeta Mellark, che una volta mentre la famiglia di Katniss era senza cibo le aveva dato del pane.

    Katniss e Peeta sono portati a Capitol dove il loro mentore ubriaco e precendente vincitore dei giochi Haymitch Abernathy, insegna loro ad osservare e imparare i talenti degli altri tributi. Durante un'intervista prima dei giochi con la personalità televisiva Caesar Flickerman, Peeta rivela inaspettatamente i suoi sentimenti romantici per Katniss. Katniss è oltraggiata, convinta che questo sia un complotto per ottenere il supporto cruciale del pubblico, poiché questa può "sponsorizzare" i tributi con doni di cibo, medicine e armi. I giochi iniziano con metà dei tributi uccisi nelle prime otto ore, mentre Katniss si affida alle sue ben affinate abilità di caccia e vita all'aperto per sopravvivere. Peeta forma un'alleanza con i "Careers", tra cui Cato e Glimmer, per tracciare Katniss, che inseguono nei boschi. Katniss stringe un'alleanza con Rue, del Distretto 11 che le indica un nido di tracker jacker (vespe mutanti) che Katniss sfrutta per uccidere Glimmer. L'alleanza ha vita breve, Rue viene uccisa da Marvel, tributo del Distretto 1, ucciso a sua volta da Katniss. Su richiesta di Rue, Katniss le canta una canzone mentre questa muore e sparge fiori sul suo corpo. Le riprese dell'atto di Katniss scatenano una rivolta nel Distretto 11.

    Mentre Katniss e Peeta sono percepiti come "amanti contrastati", i controllori del gioco nel tentativo di evitare che scoppino ulteriori rivolte annunciano un cambiamento nelle regole del gioco, stabilendo che due tributi dello stesso distretto possono vincere i giochi come coppia. Sentendo questo Katniss si mette alla ricerca di Peeta e lo trova ferito da un colpo di spada. Mentre lo cura, si presenta come profondamente innamorata di Peeta per guadagnare il favore e la sponsorizzazione del pubblico. Quando Katniss tenta di recuperare delle medicine per Peeta, Clove la attacca, ma Tresh uccide Clove per Katniss in memoria di Rue. "Foxface" si uccide consumando delle bacche velenose prese da Peeta. Una coppia di animali mutanti rilasciata uccide Tresh e forza Katniss e Peeta nelle mani di Cato. Dopo un inteso combattimento, Katniss colpisce Cato con una freccia per salvare la vita di Peeta. Cato viene ferito dai mutanti e Katniss lo grazia uccidendolo con un altra freccia per terminarne le sofferenze. Gli strateghi invertono nuovamente la regola, in un tentativo di forzare Katniss e Peeta in un drammatico duello in cui uno deve uccidere l'altro. Katniss scommettendo che i controllori preferirebbero avere due vincitori che non averne nessuno, prende le bacche velenose e ne da una porzione a Peeta, tenendone una per se. Realizzando che Katniss e Peeta intendono suicidarsi gli Strateghi annunciano che entrambi sono vincitori della 74ª edizione degli Hunger Games. Il capo Seneca Crane viene successivamente chiuso in una stanza con delle bacche velenose per forzarlo a suicidarsi per il suo fallimento nel produrre un solo vincitore.

    Sebbene riceva un trattamento da eroe al ritorno in Capitol City, Katniss viene avvisata da Haymitch che è adesso un bersaglio politico per aver sfidato pubblicamente i leader autoritari della società. Mentre Katniss e Peeta ritornano alla loro casa nel villaggio dei vincitori del Distretto 12, il presidente Snow pondera su cosa fare riguardo ai due vincitori e alla rivolta che hanno inconsciamente iniziato.
13128 replies since 28/5/2007
.
Top