Posts written by Argenn

  1. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 14/4/2024, 15:41) 
    Chiaro che la cicatrice di Zoro non sia come quella di Oden (se vediamo la cicatrice di Oden è una X, mentre quella di Zoro è grande soltanto come una stecca di quella X), ma non è nemmeno da far passare come una cosa da niente come spesso si sente derubricarla su questo forum.

    Kaido intanto si mette a tremare come se stesse a -30 gradi, ansimare come se avesse finito una maratona e a reggersi sulla mazza come un vecchio di 95 anni (e questo anche dopo alcuni minuti dopo il colpo).
    È stato il primo colpo nel raid a causargli tale reazione. Sennò per i colpi precedenti urlava giusto un pochino ma niente di più .

    la cicatrice di Zoro è una X, ed è dello stesso diametro di quella di Oden, fai zoom sulla tavola. C'è la mano di Kaido che ne copre una porzione, ma se fai zoom lo vedi che è identica.
  2. .
    CITAZIONE (Keyseth @ 14/4/2024, 13:13) 
    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2024, 12:43) 
    si infatti ha lottato 13 capitoli vero? ecco i famosi due pesi e due misure che continuate a portare avanti in modo assurdo. Voler confrontare un intero scontro di svariati capitoli ad un clash random fa semplicemente ridere e dimostra tutta la tua e di altri disonestà intellettuale. ma Andiamo pure avanti così :asd:

    Prima di accusare me e gli altri di disonestà intellettuale, rispondimi per favore: Se Zoro con un cenno della testa schiva uno dei colpi migliori di Lucci e lo batte senza bandana e KoH come si fa a dire che lo scontro sia stato difficile e che Zoro durante i famosi clash abbia fatto sul serio? :oo:

    vi accuso di disonestà tranquillamente e sempre perchè è la verità.


    continuare a rispondere anche "tizio clasha con caio, anche lui clasha con l'altro", andando a far passare un clash random con un intero duello perpetrato per buona parte della saga è disonestà intellettuale."

    è come se io dicessi che il clash fra Jinbe e BM è uguale a Rufy vs Kaido, non è assolutamente uguale, perchè da una parte ho uno scontro di 30 capitoli, dall'altra ho un singolo colpo e basta. Sono uguali? no, però scommetto che non faresti mai questo paragone, ma con Lucci lo fai, e sai perchè lo fai? per lo stesso motivo per cui da inizio saga ogni cosa che faccia Lucci viene sminuita, perchè è un pg che non piace.

    al contrario Sanji pur non avendo fatto manco la metà delle cose che ha fatto Lucci ed al suo meglio ha sconfitto un tizio con cui Rob ci spazzerebbe il pavimento, magicamente riesce non si sa come a battere uno che ha tenuto testa a Zoro per un lasso di tempo superiore allo stesso scontro fra King e Zoro.

    ma hey, Sanji non deve dimostrare niente perchè per lui valgono le fantasie, al contrario Lucci deve sempre dimostrato 10 volte di più di chiunque altro.

    Kidd ha mai pareggiato un colpo di mera potenza fisica con uno Yonko? no, eppure scommetto che se aprissi un versus Kid vs Sanji verrebbe chiuso perchè il metallaro prenderebbe la totalità dei voti.


    l'autore ti mostra Lucci che clasha con Zoro? si, Zoro usa gli haki? si, Zoro non riesce a vincere per 13 capitoli? si.

    allora dove sta la vittoria facile? se Zoro avesse potuto vincere subito lo avrebbe fatto, ma così non è stato.

    Zoro non ha usato l'Ashura con King, quindi lo scontro è stato facile? Non ha usato il Santoryuo contro MR1, quindi lo scontro è stato facile? non ha usato la bandana neanche contro kuma quindi lo scontro è stato facile?

    dato che Zoro non ha messo la bandana con Kuma secondo te quindi stava giocando vero? ha rischiato di far morire tutta la ciurma per gioco, idem con Lucci, se sei coerente devi dirmi che con Kuma a TB Zoro ha giocato, giusto?

    il problema è questo, che l'autore da delle info chiare, ma alcuni lettori preferiscono ignorarle e basarsi sui dettagli perchè il pg non sta simpatico, " ah, lì non c'è la bandana, ah, la ci sono 13 mm di haki in meno, ehhhh lì però ha schivato con il collo".

    Il problema è questo che si evita il concetto principale, cioè che per 13 capitoli Zoro non è stato in grado di vincere, per dare più importanza ad una bandana, cioè una roba fuori dall'universo proprio.
  3. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 14/4/2024, 13:01) 
    Beh intanto siamo riusciti a capire che i capitoli non fossero 20 ma 13. Magari tra un mesetto riusciremo anche a capire che “13 capitoli” non è un’unità di misura di tempo e che 13 capitoli possono corrispondere a dieci minuti come a un’ora, se non interviene alcun elemento specifico a circostanziarne la durata.

    ci sono tre tempi di misura nelle tavole, il tempo letterale, il tempo dell'azione ed il tempo emozionale. Evidentemente non li conosci se dici questo.

    "corrispondono a 10 minuti" quando in un solo capitolo l'autore ti dice che sono passati 4 minuti tra l'altro nel capitolo in cui avvengono meno fatti ( quindi immagina quanto tempo passa in 13 capitoli)

    come detto ad altri, i dati ci sono, se poi si predilige inventare o non si ha la conoscenza per la lettura di un manga è un altro paio di maniche.

    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 14/4/2024, 13:23) 
    Uno scontro può durare anche 1000 capitoli, ma se nell'ultimo capitolo viene scherzato con una tecnica nettamente inferiore ai primi, va da sé che prima uno dei 2 non avesse fatto sul serio :comeno: non ci vuole chissà quale sillogismo per capirlo...

    certo certo, Zoro è rimasto lì a giocare a carte ok, infatti l'autore non ti disegna più e più volte i clash fra i due dove Zoro è pure in KOH :comeno:

    quando vorrai essere oggettivo fai un fischio Kage

    CITAZIONE (Keyseth @ 14/4/2024, 13:13) 
    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2024, 12:43) 
    si infatti ha lottato 13 capitoli vero? ecco i famosi due pesi e due misure che continuate a portare avanti in modo assurdo. Voler confrontare un intero scontro di svariati capitoli ad un clash random fa semplicemente ridere e dimostra tutta la tua e di altri disonestà intellettuale. ma Andiamo pure avanti così :asd:

    Prima di accusare me e gli altri di disonestà intellettuale, rispondimi per favore: Se Zoro con un cenno della testa schiva uno dei colpi migliori di Lucci e lo batte senza bandana e KoH come si fa a dire che lo scontro sia stato difficile e che Zoro durante i famosi clash abbia fatto sul serio? :oo:

    come detto a Kage, Zoro doveva battere nel minor tempo possibile il suo avversario, nonostante questo impiega 13 capitoli, l'autore ti mostra che usa il KOH e usa sempre l'haki sulle spade e nonostante questo ha bisognodi 13 capitoli per vincere.

    il fatto che Zoro lo batta in quel modo ( che poi non lo ha messo. k.o) indica semplicemente che Zoro è stato bravo a schivare, questo cosa c'entra con tutto il resto?

    allora siccome Rufy schiva i colpi di Kaido tutto quello che è avvenuto prima non esiste? guarda che è prassi di Zoro vincere i suoi duelli in modo sborone.

    non ha disintegrato l'Hamanedachi di Kaku? non ha umiliato King nell'ultimo capitolo? che lo ha colpito 3 volte su 3 e poi annichilito il suo colpo migliore prima di mutilarlo? Non ha shottato MR1 una volta che ha sbloccato lo shishisonson?

    i combattimenti di Zoro sono tutti così, ma non è che siccome la finisher è figa allora i capitoli precedenti non esistono eh?

    rimane il fatto che Zoro ha impiegato tantissimi capitoli per vincere, proprio come anche se Rufy con il Bajuruan Gun distrugge il miglior colpi di Kaido, non cancella che ci ha dovuto combattere contro per mezza saga.


    ergo, continuare a dire " Zoro ha clasharto anche con Kyoshiro" è disonstà intellettuale, perchè sai benissimoche in quel caso era sì un colpo random, e non un duello prolungato in cui vediamo Zoro ansimare e usare il KOH.

    ergo confrontare le due situazioni è fazioso e basta e lo sai benissimo.
  4. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 14/4/2024, 14:09) 
    Esatto, la differenza la fanno i livelli, perché come intenzione è palese che oda volesse far replicare oden a zoro, e infatti lo ha fatto, in misura chiaramente minore perché la differenza tra kaido attuale e zoro rooftop è abissale, invece quella tra oden e kaido di 20 anni fa era molto più piccola, oltre ad essere addirittura a favore di oden :sisi:

    ma infatti non ho mica detto che siccome la cicatrice è uguale allora quello Zoro è forte come Oden.


    io sto confrontando i due colpi. Zoro con l'Aaura lascia una cicatrice identica al Totsuke di Oden.

    ergo i due colpi sono paragonabili? si, a livello generale i due pg sono forti uguali? no, perchè quel livello Zoro lo ottiene solo dopo aver sbloccato re avanzato e controllato Enma, ma in quel preciso momento sul tetto, il suo colpo è tranquillamente equiparabile.

    se così non fosse stato, Oda la cicatrice a Kaido non l'avrebbe messa, nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia, è evidente che l'intento dell'autore era richiamare la cicatrice di Oden con quella di Zoro, per fare un parallelismo fra i due.

    proprio come ha fatto con i Foderi, tutti uniti riaprono il colpo di Oden.


    cioè sono richiami palesi dell'autore
  5. .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 14/4/2024, 12:58) 
    Argenn vedi di darti una calmata. Se non sei in grado di confrontarti senza scaldarti e alzare i toni (perché sì, il maiuscolo su Internet equivale ad alzare i toni) esci dalla discussione, tanto sono sempre le solite cose e se non hai mai convinto nessuno in mesi e anni non cambierà certo ora, visto che per te sembra così fondamentale. Chill out.

    sono calmissimo :oo: non mi sembra di aver lanciato insulti, ho solo messo il maiuscolo per sottolineare un concetto in modo più preciso. Tra l'altro manco lo avessi fatto su una frase intera o inserito punti esclamativi, cioè boh :oo:


    comunque allego tavola dove si vede benissimo che le due cicatrici sono identiche fra di loro e l'autore ti sottolinea pure la parola per fare capire ancora meglio il concetto, così per chi continua a sostenere che non ci sia confronto fra le cicatrici:
  6. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 14/4/2024, 11:42) 
    Quindi se in un incontro di MMA ti ho mandato pesantemente al tappeto con un montante e, mentre mi accingo a colpirti di nuovo mentre sei a terra, uno del pubblico interviene minacciando mio figlio tanto da distrarmi per qualche secondo, tu ti rialzi e mi dai una martellata in testa, non è niente? L’umiliazione è la mia?

    Davvero non capisco come tu faccia a non volerlo considerare, così come la differenza concettuale evidente, aldilà dell’elemento comune della cicatrice, tra ciò che proprio sulla base di quanto detto sopra avviene con Oden, proprio a livello di macrotrama, e ciò che invece avviene con Zoro.
    Non ci sono le basi per continuare a rispondere a questo, a mio avviso.

    E credo che il tuo sia un caso più unico che raro sul forum e in un contesto anche ben più ampio.

    ma ti rendi conto che stai confrontando un Oden fresco ad uno Zoro pieno di danni e privo di energie? si o no? SI o NO?

    Zoro sul tetto non sta mai fermo, attacca Kaido più e più volte, se quello Zoro avesse usato l'Asura avrebbe attaccato istant Kaido dopo il primo colpo proprio come Oden.

    ma finchè continuerai ad ignorare informazioni per prendere solo quelle che ti fa comodo non si andrà mai da nessuna parte.


    si ignora che Zoro sia stanco e pieno di danni, si ignora che lo faccia su una forma ibrida, si ignora che lo faccia su un Kaido più forte.

    io onestamente sono stanco di lettori che fanno prevalere le fantasie sulle informazioni che da l'opera. Il mesaggio di Oda è chiarissimo, tuti e due lasciano una cicatrice a Kaido. PUNTO.

    sto messaggio non avrebbe il minimo senso se l'attacco di Zoro non fosse paragonabile a quello di Oden. Perchè semplicemente l'autore non gli avrebbe fatto lasciare la cicatrice.

    e per Oda le cicatrici sono importantissimi, vedasi Shanks, BB, Rufy ecc..

    se questo messaggio non ti arriva, non so che farci purtroppo

    Edited by Argenn - 14/4/2024, 12:52
  7. .
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 14/4/2024, 11:47) 
    E chi ti dice che Sanji non fosse collassato per la stanchezza e botte totali dello scontro? Mi mandi per favore dove viene spiegato che fosse un effetto collaterale della Ifrit?

    e chi ti dice che Sanji non possa distruggere un pianeta conun calcio?

    ma cosa facciamo, ci basiamo sulle info che abbiamo o sulle nostre fantasie?

    è da inizio topic che si continua a fare due pesi e due misure sulle fantasie anziche basarsi sulle pagine dell'opera, dove quello che fa Lucci viene sminuito ( Combatte 13 capitoli con Zoro, ma viene paragonato ad un clash random) mentre Sanji pur avendo sconfitto solo un 2° comandante, non si sa come regge gente molto più forte pur non avendo dimostrato nulla

    CITAZIONE
    Mi viene comunque da ridere che solo adesso metti in discussione i limiti del tempo, quando prima facevi un discorso solo di mera potenza :asd: d'altronde posso capirti se ti senti messo all'angolo, perché in mera potenza i Kong gun di DR non hanno mai dimostrato una potenza tale da eguagliare la IJ.

    no semplicemente ti ho dimostrato che anche nella durata Sanji ora come ora è ben poca cosa, pure confrontato al G4.

    sulla potenza sono già stato chiarissimo, non sei d'accordo? mostrami uno scontro di Sanji che per 13 capitoli lotta con uno che ha 2 haki avanzati.

    fino ad allora io sto portando prove chiare, tu stai solo andando avanti per fantasie.

    CITAZIONE
    Così preciso che ignori la facilità con la quale Zoro riesce a concludere lo scontro.

    peccato che prima ci siano13 capitoli di parità

    ma evidentemente se per te uno scontro dura 1 capitolo o 100 è la stessa cosa vero? mammamia Kage, stai facendo delle arrampicate allucinanti, al punto che stai tentando di negare che lo scontro duri 13 capitoli.

    sono stanco di queste due pesi e due misure, tornate a rispondere ai miei post quando riuscirete ad essere un minimo obbiettivi senza dovervi inventare costantemente cose.

    CITAZIONE (Keyseth @ 14/4/2024, 12:35) 
    Pure Kyoshiro ha clashato con Zoro :oo:

    si infatti ha lottato 13 capitoli vero? ecco i famosi due pesi e due misure che continuate a portare avanti in modo assurdo. Voler confrontare un intero scontro di svariati capitoli ad un clash random fa semplicemente ridere e dimostra tutta la tua e di altri disonestà intellettuale. ma Andiamo pure avanti così :asd:
  8. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 14/4/2024, 10:25) 
    Ho ripetuto che si trovava stramazzato al suolo perché poco prima tu, dicendo che Kaido si rialzò 2 secondi dopo, avevi bellamente ignorato l’elemento più importante dello scontro e uno dei più importanti concettualmente della saga: che Kaido è stato salvato da un sotterfugio, cosa che lui stesso riconosce. Questo è il significato di questa scena che poi ha un valore ben più ampio, e che non aveva il minimo senso mettere diversamente.

    Sul confronto con l’Ashura di Zoro, posto che a mio avviso non necessitava di una precisazione, di hanno ben detto sopra. Nonostante la ferita Kaido dice a Zoro che è un ratto, e di tornarsene nelle fogne.

    si rialza la vignetta successiva, il tempo è di pochi secondi. C'è uno scatto di Oden, c'è un personaggio che lo chiama, vediamo Momo e subito dopo Kaidoi è già alle spalle di Oden pronto a stenderlo. Sono pochi secondi.

    a Oden lo ha direttamente shottato dopo che Kaido si è ripreso, che mi pare pure più umiliante di un insulto, anzi Kaido gli riconosce il merito a Zoro di avergli lasciato una cicatrice perenne.

    In più vorrei ricordarti che Kaido era spaventato già dal solo Kaen, proprio perchè gli ricordava qualcosa di Oden, figurati l'Asura.
    CITAZIONE
    La considerazione e le conseguenze della ferita di Oden sono completamente differenti.

    quale considerazione? sono due cicatrici uguali? SI, allora di cosa stai parlando?


    cosa vorresti, un flashforward nel futuro di 20 anni, con Kaido che ha ancora la cicatrice di Zoro? ti rendi conto che stai cercando dettagli improponibili?

    lo ripeto, allorta siccome il Bajuruan gun Kaido non se lo sogna da 20 anni, Rufy è più debole di Oden? ma che ragionamenti sono?


    cioè allucinante come l'autore metta due personaggi che creano una cicatrice sullo stesso personaggio, ed i lettori stiano lì a cercare i dettagli per trovare le differenze. Se il colpo fosse più debole Oda semplicemente non avrebbe fatto fare la cicatrice... ed avrebbe risolto il problema alla base.

    secondo te perchè gli fa lasciare una cicatrice da Zoro?
  9. .
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 14/4/2024, 09:51) 
    Non c'è scritto da nessuna parte che il G4 duri più della IJ, anzi, il fatto che per il G4 viene esplicitato un limite di tempo, è deducibile che il primo abbia più limitazioni.

    certo invece, contro Doflamingo ci viene detto che dopo 20 minuti di scontro Rufy lo sta ancora usando. Sanji tira 6 calci e poi non riesce più a continuare con l'IJ.

    il G4 ha un tempo di utilizzo nettamente superiore, è nero su bianco, ma non mi stupirei se ora tu provassi a dire che in realtà l'IJ duri di più, tanto ormai è prassi inventarsi cose per Sanji. Sono 20 pagine che vi state inventando cose a caso.


    per il resto sono già stato fin troppo preciso.

    Lucci clasha con Rufy e Zoro, Sanji è ben al disotto di questi standard.

    quando Sanji dimostrerà di avere questa potenza ne riparleremo, fino a quel momento a malapena può confrontarsi con il Boundman, figuriamoci con Lucci, che si è confrontato con gente ben superiore al Rufy di DR.
  10. .
    ok, quindi fra 20 anni andiamo a resuscitare Kaido per chiedergli se ancora teme l'Asura di Zoro, perchè l'avergli fatto una cicatrice uguale non è sufficiente, i lettori vogliono un parere diverso :asd:

    sicuramente Oda ha detto " ecco, adesso gli faccio fare a Kaido una cicatrice come fece Oden, così i lettori non le collegano, ma anzi, diranno che Oden è più fote"


    non teme nemmeno il Bajuruan gun, infatti non se lo sogna da vent'anni :comeno:
  11. .
    il concetto è avere la forza per scagliare via l'avversario, non mettersi a contare i cm, questo è solo un modo per cercare scuse, è come mettersi a calcolare i cm di haki.

    il G4 è pure più forte dell' IJ, considerando che dura più tempo, ha range dalla distanza e colpi molto più versatili, oltre che più potenti al suo massimo.

    qua è l'IJ che deve dimostrare di essere al pari del G4, non il contrario, ma pare che per Sanji le prove non ce ne sia bisogno, le inventato direttamente i fan per lui, fra un po' l'IJ sarà a livello G5 :asd:

    finchè Sanji non mostrerà di poter clashare con gente come Zoro non va da nessuna parte con Lucci, il concetto è semplicissimo.
  12. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 13/4/2024, 20:55) 
    Qui Kaido stramazza squarciato al suolo in forma drago grondando sangue, e ancora al suolo stramazzato in forma drago si trova mentre Oden stava per attaccarlo nuovamente, come è chiaro dalle immagini.


    Ferire Kaido in forma drago equivale tranquillamente a farlo in forma ibrida. Anzi, in forma Dragone è pure più grosso.

    guarda che sei tu che per dirmi che il colpo di Oden è più forte, è perchè Kaido è "stramazzato al suolo", al punto da dirlo due volte.


    quindi non capisco cosa renda l'attacco di Oden più forte, non lasciano ambedue la cicatrice a Kaido, quindi dove sarebbe la differenza?

    perchè Oden riparte subito dopo? eh grazie, era fresco mentre Zoro aveva addosso tutta la fatica della battaglia e l'hakai in pieno.

    mettendo Zoro nella situazione di Oden contro un Drago di 20 anni fa cosa sarebbe cambiato? considerando che sul tetto Zoro dimostra di ferire il dragone come e quando vuole? Gli sarebbe saltato addosso con l'Asura lasciando la cicatrice e sarebbe ripartito per un secondo colpo essendo fresco.


    quindi ripeto, non capisco dove sia la differenza, la cicatrice è la cosa che conta
  13. .
    Kaido si sogna Oden perchè gli ha lasciato la cicatrice infatti, non perchè lo ha buttato a terra, proprio perchè chiunque lo ha buttato a terra, ma solo Oden gli ha lasciato la cicatrice.

    il messaggio è chiarissimo suvvia, non so come si faccia a dire che il colpo di Oden è superiore perchè è caduto il drago, ma al tempo stesso sostenere che il fatto che Kaido sia più forte dopo 20 anni ed in forma ibrida non conta :asd:

    eddai eh :oo:
  14. .
    viene detto a TB che Moria era considerato rivale di Kaido,

    il messaggio è la cicatrice, non certo buttare al suolo la forma drago, che ci riesce chiunque pure Rufy a Kuri.

    sul tetto Kaido drago fa letteralmente da punching ball per chiunque passi di li, pure per i foderi.
  15. .
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 13/4/2024, 11:47) 
    Che un Sanji, con geni permanentemente attivi, non possa clashare con uno Zoro che non dà il 100% non sta né in cielo né in terra per quanto mi riguarda :nono:.

    Se Jinbe stoppa per qualche secondo Cognac, ci mancherebbe che un tizio più forte di Jinbe non possa sostenere un corpo a corpo con Zoro che non usa gli haki avanzati alla massima intensità e non sta dando il 100% (no bandana).

    Il divario tra Zoro e Sanji diventa considerevolmente ampio quando si paragonano i rispettivi 100% (En-Ō Santōryū e Ashura da una parte, IJ dall'altra), ma lo Zoro che ha sconfitto Lucci è ancora uno Zoro "base", molto distante dal suo apice :sisi: .

    Mentre qui si parla di un Sanji al 100%.

    Poi può essere legittimo "delimitare" il versus alla versione di Sanji con i limiti di Wano, in quel caso anch'io darei vincente Lucci :sisi: .

    non c'entra niente, parti da basi sbagliate e porti avanti un discorso ancora più sbagliato.

    la potenza massima di Sanji l'abbiamo vista, ed è quella di fare volare un secondo comandante, cosa che faceva già tranquillamente il boundman di DR, anzi, Rufy faceva pure volare Katakuri con il G4.

    non è un discorso di durata di IJ, ma proprio di mancanza di potenza.

    quindi le cose sono due, o Zoro ha l'offensiva del Boundman di DR, oppure Sanji con Zoro non ha nulla da spartire in offensiva.

    Lucci al contrario ribatte colpo su colpo a Zoro per 13 capitoli, al contrario delle fandonie scritte dai tizi qua sopra.

    fintanto che Sanji non mostra una potenza superiore, non riuscirebbe mai a sopportare la potenza di Lucci, con l'offensiva che ha mostrato a Onigasbima, che ripeto, è roba da Rufy di DR.


    quindi da un lato stai alzando l'offensiva di Sanji dove non gli spetta e contemporaneamente stai abbassando quella di Lucci.

    Rob ha tenuto testa a Zoro per 13 capitoli, Oda ti mostra che lo fa a mani nude, ci sono poche scuse qua.

    Sanji deve mostrare di poter clashare per tanti capitoli con uno che ha due haki avanzati, solo a quel punto si possono fare paragoni.
27131 replies since 16/3/2008
.
Top