Posts written by Argenn

  1. .
    CITAZIONE (Marciano @ 24/4/2024, 11:02) 
    CITAZIONE (Argenn @ 24/4/2024, 10:42) 
    Ace rientra in quella categoria, tutto lo scontro di Banaro verte su questo, cioè che Ace ormai troppo abituato a contare sul frutto non può vincere contro BN

    Ti rende conto che il racconto che dà Van Augur è l'opposto di quello che dici?

    Teach dopo che Ace soffre pesantemente un suo colpo : " da quanto tempo è che non venivi colpito? lo hai capito nell'esatto momento in cui ti ho afferrato vero?!"

    Van Ouger fa un discorso generale che ti ho già spiegato, mica gli dice " oh cavolo, sto Ace fisicamente è forte almeno più di Jinbe"

    il cecchino non lo confronta con nessuno, fa uno stacco fra personaggi comuni come un Foxy, che privati del loro potere non valgono niente ed un comandante che ovviamente invece rimane comunque un guerriero di un certo livello.

    questo non cambia il fatto che Ace contro Teach privato del suo frutto era assolutamente impreparato a regge uno scontro fisico con il barbone.

    non so cosa ci sia di non chiaro, lo scontro è palese nel far capire tutto questo.
  2. .
    CITAZIONE (Marciano @ 24/4/2024, 10:18) 
    Frutto o non frutto, il livello base di questi personaggi rimane alto
    c441

    Teach dice ad Ace che era da tanto che non veniva colpito, sottolineando l'incapacità del fiammifero di resistere ad uno scontro fisico con lui.
    Infatti sempre il barbone continua a ripeterlo lungo lo scontro: "contro di me chi si affida troppo al frutto è spacciato."

    Ace rientra in quella categoria, tutto lo scontro di Banaro verte su questo, cioè che Ace ormai troppo abituato a contare sul frutto non può vincere contro BN

    poi Van Ouger rimane sorpreso, mettendo in chiaro che essendo un comandante di BB comunque è forte a prescindere dal frutto. Cioè non è una mezza calzetta che va giù con un colpo come magari alcuni di loro più inesperti si aspettavano.

    quindi " il livello rimane alto" in base a chi? in base a cosa? Van Ouger non fa un confronto con nessuno, mette in chiaro che mentre un individuo comune senza il frutto sarebbe uno scarsone, un comandante di BB rimane comunque un guerriero esperto.

    CITAZIONE
    Voglio vedere cosa si dirà quando verrà mostrato il flashback della cicatrice di Shanks, e che Teach già decenni prima, senza nè Yami Yami nè nient’altro, usava il Re avanzato :bang:

    uddioh, dubito che Oda gli dia il Re avanzato :asd: , ma semplicemente quella ferita così come gliela fece Teach gliela avrebbe fatta una marea di gente per proprietà transitiva. Anche perchè Shanks non ha mai messo in guardia BB sul BN del presente, ma su quello del futuro " un giorno punterà anche alla tua testa"
  3. .
    i Meme di De andrè racconta One Piece sono sempre top :xd:
  4. .
    dal come viene messa la situazione anche io ho sempre dato per scontato che Teach avesse ucciso Satch a tradimento, per quale motivo dovrebbe mettersi a combattere, attirando l'attenzione di tutti su di se? BB poi parla di assassinio, lo stesso Teach a Banaro parla di assassinio, da come sono state messe le cose pare più che Teach abbia ucciso Satch, preso il frutto e scappato nel minor tempo possibile.

    anche perchè come avrebbe fatto a seminare tutti? Nessuno sapeva dove fosse BN, Ace ha impiegato moltissimo a trovarlo, questo può avvenire solo se uno scappa di notte da solo e senza lasciare tracce.

    in mezzo al mare, uno come Teach che non poteva neanche nuotare a causa frutto, come avrebbe fatto a seminare centinaia di uomini che lo braccavano?

    da bel traditore vigliacco qual'è mi sembra la ricostruzione più logica un assassinio alle spalle.

    Edited by Argenn - 23/4/2024, 21:26
  5. .
    CITAZIONE (Re dei Fantasmi @ 23/4/2024, 20:06) 
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 23/4/2024, 19:17) 
    ^
    Falso, marco ha dimostrato di poter curare le sue ferite avute mentre era ammanettato con l agalmatolite, gli è bastato togliersi le manette, una volta che teach non lo tocca più si rigenera tutti i danni che il gura gura gli fa

    Non mi pare che jinbe sia accomunabile ai vice, guardacaso è il flottaro usato per hyppare ace :eheh:

    Come fa a rigenerare le ferite (potere datogli dal frutto) se il frutto gli viene annullato dallo yami yami?

    Argenn Teach viene annichilito da Magellan perchè l' idiota lo sottovaluta completamente e rimane a guardarlo mentre si prende l' hydra, in un uno vs uno sarebbe andata diversamente, non sto dicendo che avrebbe battuto Magellan eh, ma sicuramente gli avrebbe inflitto dei danni

    non vedo cosa possa fare, considerando che Teach si è preso il 100% degli attacchi che gli sono stati lanciati contro.

    pur rifacendo il match 100 volte, si prenderebbe 100 ydra in pieno.

    anche Rufy era al primo confronto con Magellan, eppure ha fatto nettamente meglio di BN, non ci sono tante scuse, è che semplicemente Teach nel pre TS era fortino, ma nulla di eclatante.

    se fosse stato davvero un tizio forte, Oda gli avrebbe fatto fare un figurone contro Magellan.
  6. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 23/4/2024, 19:14) 
    CITAZIONE
    Con il dark dark è al livello di Ace, vince per semplice interazione favorevole non perchè sia in un tier diverso, ma Ace comunque è il n4 di BB, sopra di lui ci sono Vista, Jaws e poi Marco. ( Rufy nel mentre batte Lucci cioè una avversario di portata non troppo dissimile da Ace, arrivati ad ID lui e Teach si danno un colpo a testa di fatto pareggiando.)

    Capisco il Teach che cresce insieme al protagonista, ma sottovaluti troppo Ace.

    Quello di mettere in scala in quel modo i comandanti Yonko con un gradino di forza per ognuno è ormai una visione obsoleta.

    Ace era narrativamente e combattivamente equiparabile ai flottari, che come abbiamo visto hanno per l’autore una posizione importantissima, non di certo inferiore ai primi comandanti.

    Marco, come molti altri suoi colleghi, ha peculiarità difensive su cui è molto difficile avere la meglio, ma che vengono proprio intuitivamente annichilite dalla combo dark-gura.

    Rufy ne ha sconfitti due di flottari, quindi che Ace fosse simile a loro è del tutto in linea infatti.

    alla fin fine per l'ottica del pre TS Ace non era altro che un Crocodile con un frutto diverso. La sconfitta del fiammifero non è molto diverso da quanto fece Rufy battendo Crocodile. Non a caso infatti Teach prende il posto di quello che aveva battuto Rufy.

    anche la posizione di Teach di flottaro in proporzione al protagonista non è tutta sta roba, perchè giunti a MF ormai Rufy ne aveva già battuti due e incrociati altri 4 di Shichibukai.

    nella stessa ID fa una figura migliore contro Magellan, che invece shotta Teach come l'ultimo scappato di casa.

    non ci sono mai posizioni che decantino Teach o Ace come personaggi di chissà che tier rispetto a Rufy, ma in generale è proprio la figura della Nemesi che li rilega al medesimo percorso e tier di forza.

    se Teach fosse fuori portata per Rufy perchè non lo ha sdrumato al loro confronto? perchè non si è dimostrato più forte contro un avversario comune come Magellan?

    poi Ace non intendo dire che fosse chissà quanto lontano dagli altri ( da Marco un bel po') ma è chiaro che nella ciurma di BB i 3 uomini più forti siano i 3 veterani, Marco, Jaws e Vista.

    anche perchè mentre costoro più o meno Oda li fa scontrare con dei pezzi grossi dove in qualche modo resistono, Ace al primo confronto che ha con Akainu ci lascia le penne, in letteralmente 10 secondi. Vista e Marco incrociano l'ammiraglio e non fanno quella finaccia.

    quindi per lo stesso Oda c'è una differenza fra di loro.

    Marco si rigenera appena gli torna il potere, ha combattuto un intera guerra ed è passato per le mani di Kizaru, Kuzan e Akainu, oltre che di Garp, tutta gente che due anni fa gli mangiava in testa a Teach.

    più che sottovalutare, a me sembra il contrario, sono Ace e Teach ad essere sopravvalutati, per gli standard dell'epoca non avevano fatto nulla di eclatante. Sì avevano frutti potentissimi, tutto vero, ma in un panorama generale non spaventavano nessuno.

    BN fa tutto quello che fa proprio per arrivare al Gura Gura, solo quando lo prende diventa una minaccia credibile, fino a che aveva solo il dark dark non era assolutamente nessuno, tant'è che sia BB morto che Magellan si sbarazzano di lui con una semplicità incredibile.

    Ace sarebbe stato una bestia oggigiorno, proprio come Sabo, ma il buon Sakazuki lo ha ciambellato prima.

    secondo me non bisogna confondere quello che i personaggi saranno, con quello che i personaggi sono. Chiaro nel paradiso sia Teach che Ace erano dei top tier, così come tutti i possessori di Rogia, ma confrontati ai veri pezzi grossi non erano assolutamente nessuno.

    Teach con il solo dark dark le avrebbe prese a senso unico da un Marco, ha possibilità di minaccirlo solo quando otgtiene il Gura Gura che gli concede una potenza N volte superiore a prima. Anche in quel caso comunque Mrco rimane un pg completissimo ed in grado di incassare di tutto, BN continua a portarsi dietro tutte le lacune che lo hanno fatto shottare da Magellan.

    Edited by Argenn - 23/4/2024, 20:08
  7. .
    ma come fa a non essere un Vice uno che pareggia un pugno di G5, quando Katakuri manco pareggiava un pugno del Boundman :asd:

    Lucci ad oggi ha un offensiva superiore sia a king che a Katakuri oltre ad avere più resistenza di loro ed un haki dell'armatura migliore, senza dimenticare il parallelismo palese con Law e Kidd, ma non è un Vice ok patpatammiragli


    il percorso di Teach e Rufy è totalmente speculare.

    Rufy ruba il frutto a Shanks, Teach lo ruba a Satch.
    Rufy e Teach arrivano a Jaya nel medesimo istante, mangiando nella medesima locando a dicendo cose opposte sui medesimi piatti.
    Rufy shotta Bellamy e Teach shotta Cirkeys
    Rufy sconfigge Lucci e passa sulla bocca di tutti, Teach sconfigge Ace e passa sulla bocca di tutti.
    Si incontrano ad ID, tutti e due menano Hannybal, un colpo a testa, ambedue sconfitti da Magellan.
    Si incontrano a MF dove tutti e due le prendono dai pezzi grossi.
    Poi qua Teach ha l'unico e vero sorpasso della sua vita, grazie al Gura Gura.
    poi riparte il percorso speculare
    Teach batte Marco e diventa lo Yonko più debole, Rufy batte Katakuri e diventa 5° Imperatore.
    Teach batterà Shanks (?) Rufy batte Kaido


    un percorso perfetto per due nemesi, dove sta il senso di costruire due nemesi con un percorso così tanto speculare se poi uno è abissalmente più forte dell'altro? ma poi quando mai lo avrebbe dimostrato che l'autore li fa pareggiare nell'unico scontro che hanno mai avuto?


    CITAZIONE
    Teach Banaro > Ace > Jinbe >>> Rufy Marineford > Lucci

    sarà per questo che i due nell'unico confronto che hanno pareggiano, e Teach viene umiliato da Magellan in modo ancora più grosso di Rufy. La messa in scena perfetta per dimostrarti tutta sta superiorità di Teach su Rufy.

    torniamo al punto in cui si prediligono le sensazioni personale rispetto a quando dice l'autore haimè...

    se la differenza fra i due fosse quella che tu sottolinei, BN con un pugno avrebbe shottato Rufy e Oda avrebbe messo in chiaro la differenza abissale, invece no, li fa pareggiare, ed a Teach lo ridicolizza in modo clamoroso davanti a Magellan, facendolo passare pure per più debole di Rufy, ma vabbeh...
  8. .
    questo lo so, ma dato che anche attualmente mi dai perdente Lucci contro Sanji, che praticamente è un secondo comandante, la cosa si riflette anche nel pre TS immagino.

    Invece da un punto di vista della trama la cosa ha perfettamente senso se ci si pensa. Rufy dopo aver sconfitto Lucci vede il suo nome raggiungere un po' tutto il mondo, quindi Oda doveva fare la stessa cosa con BN, facendolo entrare nella flotta dei 7 con la sconfitta di Ace per portare il suo nome a tutto il mondo come avvenuto poco prima per Rufy. Il solito parallelismo fra i due.


    se ad ID Teach avesse massacrato Rufy le cose sarebbero diverse, ma dato che Oda li fa pareggiare...

    CITAZIONE
    Stiamo ormai seriamente parlando di Rufy pre TS= Teach pre TS, e quindi di Rufy pre TS > Ace in sostanza. Proprio un manga diverso da quello di Oda, con tutto il rispetto.

    ma infatti è così, sono Nemesi e hanno un viaggio speculare. Ed al loro unico confronto Oda li mette alla pari, proprio come li ha messi alla pari al loro primo incontro alla locanda. Rufy shotta Bellamy e Teach shotta Cyrkes.

    L'unico vero sorpasso avviene quando BN bara e ottiene il Gura Gura.
  9. .
    è diventa forte senza combattere, unico caso nel manga, talmente forte che senza Darkdark sareebbe rimasto a fare il mozzo tutta la vita per sua stessa ammissione.

    una volta infatti ritenevo Ace più forte, ma poi ho dovuto alzare Lucci in base al percorso speculare di Rufy e BN. Cioè i due arrivano a ID e pareggiano, addirittura Magellan trova meno difficoltà contro BN che con Rufy.

    essendo i due più o meno pari ad ID, la cosa più logica è che abbiano pure affrontare personaggi di caratura simile prima, cioè Ace e Lucci,

    che è poi la medesima cosa che fanno con Marco e Katakuri.

    ma dato che tu consideri Lucci uno scarsone a differenza del potentissimo Teach che invece fa la figura del gelataio contro Magellan, è normale che la cosa non ti torni :asd:

    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 23/4/2024, 16:04) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 23/4/2024, 15:46) 
    Marciano ne abbiamo parlato spesso di questa cosa, lo so bene :asd: ma le vignette non le disegno io. Oda ha creato un parallelismo tra Jack e Perospero: entrambi affrontano un duca, entrambi lo sottomettono nella sua forma normale, entrambi vengono massacrati dal Sulong. Poi se vuoi negare questo parallelismo, neghiamo😅

    Intanto negate il parallelismo tra kid law e lucci che è anche più netto di questo, visto che peros e jack arrivano a sfidare i duchi in condizioni diverse, visto che jack affronta tutta zou sulong in pratica e poi viene steso da entrambi i duchi sulong, peros giusto wanda e carrot; tutte cose che non accadono per il trio qua sopra, che vanno ad affrontare tre yonko, tutti freschi freschi, mica come i duchi con jack e peros

    i parallelismi vanno sempre tutti benissimo, tranne quando si parla di Lucci, in quel caso non ci sono :asd:
  10. .
    la mia visione di BN chi è sul Forum da più tempo la sa già, per me molto semplicemente la crescita di Teach è quella che gli ha dato Oda, che va di pari passo con i suoi avversari, un po' come è successo per Rufy.

    i due sono Nemesi, hanno un percorso che è speculare e infatti ogni tot capitoli si ritrovano nei medesimi posti. Jaya, ID, MF. Lungo il tragitto se la vedono con avversari di caratura simile e crescono in modo simile, fino a MF dove poi Teach prende il volo grazie al Gura Gura


    BN prima è un signor nessuno, non ha alcuna taglia, il che si traduce che non aveva mai battuto nessuno di un minimo importante. Cioè se sei al livello di un Perospero la gente ti conosce, a voja a fare il misterioso. Quindi più che 4° comandante lo rilegherei nella posizione degli ufficiali, che comunque è già tanto. ( Rufy diventa famoso dopo che conquista l'eat blue e accresce la sua fama quando batte Crocodile, quindi al massimo quel BN non so come avrebbe sconfitto Crocodile, ma ci credo veramente poco, per me il sabbioso lo avrebbe aperto in scioltezza)

    Con il dark dark è al livello di Ace, vince per semplice interazione favorevole non perchè sia in un tier diverso, ma Ace comunque è il n4 di BB, sopra di lui ci sono Vista, Jaws e poi Marco. ( Rufy nel mentre batte Lucci cioè una avversario di portata non troppo dissimile da Ace, arrivati ad ID lui e Teach si danno un colpo a testa di fatto pareggiando.)

    Quando ottiene il Gura Gura passa avanti di un tier forse anche abbondante rispetto a prima e diventa circa un Vice e ora può puntare a Marco. ( Rufy quando batte Dofla si avvicina ai Vice può puntare a Katakuri)

    Quando batte un Vice diventa Yonko, il più debole. ( quando Rufy batte Katakuri diventa quinto imperatore, cioè il più debole, quello che ancora non è effettivamente al livello degli altri)

    quando batterà un top, salirà nell'olimpo. ( Rufy ha già battuto Kaido)
  11. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 23/4/2024, 14:46) 
    Ma è chiaro che nè Teach nè Marco sono stupidi, intendono arrivare a una guerra totale ben preparati da ogni punto di vista.

    Non so, hai presente la potenza bellica che Newgate si è trascinato dietro a Marineford?
    Escludendo ovviamente Newgate dal computo, hanno perso il solo Ace, Jozu ne è uscito menomato ma non sappiamo quanto effettivamente indebolito. Tra gli alleati solo Odr. ci ha lasciato le penne.

    Ma c’erano appunto ancora i Tre Top Commanders ( o ti piace più 2 e tre quarti con Jozu senza un braccio), tutti i comandanti di divisione, migliaia di uomini e una quarantina o più di capitani alleati con ciurme probabilmente desiderosi di partecipare alla vendetta di Newgate e di impedire l’annientamento di ciò che restava dei Bianchi, tutti pirati di una certa fama nel NW.

    certo, ma a parte il fatto che le file basse di Newgate dovrebbero essere state quasi totalmente decimate a MF così come i suoi alleati, non ciè dato sapere quali siano i dettagli tattici.

    ad esempio, gli alleati di MF sono rimasti fedeli a Marco o sono passati al miglior offerente? magari sono passati con altri Yonko o direttamente con Teach perchè lo vedevano come il futuro BB.

    poi, Marco doveva difendere tutto l'impero, come ha diviso le sue forze?


    CITAZIONE
    Teach, per quanto forti soprattutto alcuni dei suoi potessero essere, aveva solo 8 uomini con sè. È chiaro che era molto più saggio rinforzarsi.

    Ma questo non vuol dire che se ne sia stato nascosto. Anzi, viene proprio detto che inizia subito la conquista e la sua ascesa, acquisisce territorio su territorio e si rafforza nel frattempo, Marco dal canto suo si prepara, lo scontro decisivo su larga scala avviene dopo un anno.
    I Bianchi e affini vengono annientati.
    È tutto estremamente lineare.

    Tutto ciò non esclude che Teach avrebbe potuto ammazzare singolarmente Marco già a Marineford stesso, perché da ciò è iniziato tutto il discorso.

    ma che avesse solo 8 uomini dice poco, perchè per quanto ne sappiamo potevano tutti essere superiori alla controparte dei bianchi, il che significa un massacro fin da subito.

    in OP se c'è uno che è troppo più forte non lo fermi, se BN era già molto più forte di Marco a MF, e Shiryu probabilmente era superiore a Jaws, praticamente avevano già la vittoria in tasca.

    chi lo ferma ad uno che ha buchi neri e terremoti? Vista? Curiel? Izo? :oo:

    Marco non è scappato, quindi rimane il buco di un anno, se Teach era così tanto più forte perchè non è andato subito a prendere Marco per accopparlo? Considerando che doveva diventare imperatore nel minor tempo possibile...

    CITAZIONE
    La guerra della vendetta non è un criterio per delineare il livello di Teach post Gura Gura in relazione a Marco.

    in parte invece sì, perchè l'autore non te la tira per le lunghe se tizio è molto più forte di sempronio.

    se Kaido voleva prendersi i territori di Marco pensi che avrebbe impiegato un anno? rotta sulle sue isole, lo piglia e lo uccide, fine.

    Rufy in poche settimane ha devastato mezzo NW, e secondo te un Teach che già a MF parte molto più forte, impiega un anno per avere ragione di Marco? ma che tempistiche sono?

    Rufy quando è andato a WCI, ha preso Katakuri e lo ha menato, non è che ha dovuto fare chissà che giri mirabolanti.

    in generale, perchè Oda ha posto Marco come ostacolo? Perchè i Gorosei ti dicono che è uno dei papabili a poter fermare BN? perchè diventa Yonko solo dopo averlo battuto? perchè ti dice che impiega un anno? perchè ti crea tutta questa sottotrama se Marco in realtà poteva essere menato a MF e non rappresenta nessun tipo di avversario per Teach?

    cioè, è proprio l'intera sottotrama in sè che non ha il minimo senso di esistere. Se Teach era molto più forte lo andava a scannare i giorni seguenti, questo si lancia dentro MF dove ci sono almeno 5-6 persone in grado di scotennarlo e secondo te rimanda di un anno lo scontro con uno che può menare quando vuole?

    cioè capisci che non torna niente? Semplicemente Marco era colui che doveva essere battuto per fare diventare BN Yonko, era il suo ostacolo principale, ed in quanto tale era più o meno al suo livello.

    semplicissimo. Di conseguenza essendo una battaglia dall'esito incerto, è stata rimandato fino a quando ambedue non hanno messo assieme tutte le forze per lo scontro decisivo.

    Teach a MF non era nessuno, Akainu lo avrebbe ucciso con uno sputo, idem Mihawk e qualunque top la in mezzo. Qualche ora prima era stato arato come un signor nessuno da Magellan. Veniva fatto volare come un sacco di patate da un normale Jet pistol di Rufy.

    non è che siccome ha preso il Gura Gura è diventato Dio, nel TS è cresciuto abissalmente proprio come tutti i PG.

    quindi è normalissimo che se prendi uno che Magellan tratta come l'ultimo dei falliti e gli dai il Gura Gura ottieni tranquillamente un pg al livello di Marco, dato che parliamoci chiaro, Marco al BN con solo darkdark lo avrebbe menato come e quando voleva.
  12. .
    grazie per il tag, ho anche rubato un bel verde :fujitora:

    Paulie -> 77 uno degli aiutanti di saga più riusciti, superato forse solo da Wiper. Pg che tra l'altro sarebbe stato benissimo in ciurma, tant'è che all'epoca in tanti dopo aver scartato Kaku puntarono su di lui. Grande Paulie, design super azzeccato poi,stile di lotta originale, belle combinazioni delle corde, belle gag, bei momenti di saga, funziona tutto di lui. A chi gli ha dato voti bassi consiglio di ridare una sbirciata a W7,perchè è davvero un pg senza sbavature, ragionato benissimo.


    Zanbai -> 45 carino, niente di troppo eclatante comunque, ma fa il suo sporco lavoro da pg terziario.




    Gladius -> 71 gran bel villain secondario, mi piace tutto, design, poteri e nome. Oda ha proprio azzeccato tutto con lui.




    Dellinger -> 50 carino, ma non troppo nelle mie corde, diversamente dall'amico sopra.



    Hilik 100
    Robin 97
    Arlong 94
    Zeff 91
    Bigmom 90
    Doflamingo 90
    Crocodile 89
    Fisher Tiger 89
    Franky 89
    Wiper 89
    Barbabianca 88
    Spandam 88
    Nolan 87
    Calgara 87
    Bellamy 86
    Kureha 85
    Katakuri 85
    Ivankow 85
    Hancock 84
    Ener 82
    CC 81
    Mr 2 80
    Senor Pink 80
    Momonosuke 80
    Trafalgar Law 80
    Pell 79
    Crocus 79
    Sengoku 78
    Magellan 78
    Jinbe 78
    Kuro 77
    Paulie 77
    Perospero 77
    Capone 77
    Otohime 77
    Gedatsu 77
    MR 3 76
    Foxy 76
    Jango 76
    Kanjuro 76
    Bruleè 76
    Nico Olivia 75
    Bartolomeo 75
    Raileigh 75
    Hawkins 75
    Bellmere 74
    Wapol 74
    Cricket 74
    Iceburg 74
    Clover 74
    Cobra 74
    Blueno 74
    Das Bornes 73
    Califa 73
    Guernica 73
    Vergo 73
    Krieg 72
    Gin 72
    Karl 72
    Kinemon 72
    Oars 71
    Gann forr 71
    Hannybal 71
    Kyros 71
    Oden 71
    Hacchan 71
    Gladius 71
    Carmel 70
    Gattovipera 70
    Higuma 70
    Charlos 70
    Killer 70
    Orochi 69
    Ryuma 69
    Dorton 69
    King 69
    Baby 5 68
    Kabaji 68
    Shura 67
    Corazon 66
    Genzo 65
    Queen 65
    Morgans 65
    Dori 64
    Brogi 64
    MR 5 63
    Marco 61
    Morgan 60
    Ace 60
    Moji 60
    Lavoon 60
    T-Bone 59
    Ohm 59
    Inazuma 59
    Aisa 59
    Nettuno 58
    Riku 57
    Cracker 56
    Jhonny 55
    Yosaku 55
    Braham 54
    Orochi 54
    Pedro 53
    Pciù 52
    Alvida 50
    Mashira 50
    Orangutan 50
    Miss Doublefinger 50
    X-Drake 50
    WW 50
    Kaido 50
    Jack 50
    Izo 50
    Kuurobi 50
    Dellinger 50
    Satori 49
    Ashura douji 49
    Kamakiri 49
    Nojiko 48
    Pagaya 48
    Pekoms 48
    Tama 47
    Pica 47
    Oven 47
    Hody Jones 46
    Momonga 46
    Monet 46
    Miss valentine 46
    Dengiro 46
    Paty 45
    Bepo 45
    Raizo 45
    Kawamatsu 45
    Fullbody 45
    Miss goldenweek 45
    Canetempesta 45
    Buchi 45
    Sham 45
    Zanbai 45
    Kaya 45
    Ipponmatsu 44
    Merry Cristmas 43
    Chaka 42
    Oars jr 41
    Jaws 40
    Daifuku 39
    MR 9 39
    Brannew 38
    Vista 37
    Tonjit 36
    Tamago 36
    Pearl 35
    PageOne 35
    Miss Monday 35
    Laki 35
    Koza 35
    Leo 34
    Aladdin 34
    Hiory 33
    Kiku 33
    Yooki 33
    Rebecca 32
    Carrot 32
    Sugar 32
    Chess 31
    Kuromarimo 31
    Nezumi 30
    MR4 30
    Sukiyaki 30
    hotori 30
    kotori 30
    Konis 29
    Yama 29
    Sasaki 29
    Ulti 28
    Kuina 25
    Genbo 22
    Carne 21
    Big Pan 21
    Miyagi 20
    Pickles 19
    Hamburg 19
    Porche 19
    Urushima 18
    Sheephead 15
    Judge 8
    Yamato 7
    Reiju 7
    Yonji 4
    Niji 3
    Ichiji 3
  13. .
    non intendo dire a MF stessa, ma nei giorni successivi, che è quando per l'appunto BN inizia ad attaccare i territori di BB, come del resto facevano tutti. Anche Barbabruna ed altri pirati iniziano a saccheggiare i territori del vecchio fin da subito.

    I bianchi non dovevano badare solo a Teach, ma anche a tutti gli altri pirati compresi gli altri 2 Yonko ( non penso infatti che Shanks abbia attaccato Marco e soci :asd: ).

    cioè il discorso è, se l'intenzione dell'autore era fare passare come BN fin dal principio come molto più forte di Marco, allora si sarebbe risparmiato tutta sta tiritera ed avrebbe fatto risalire la sconfitta di Marco ai giorni successivi a MF e non ad un anno dopo.

    Marco era un ostacolo bello grosso, come ci dicono gli Astri infatti, altra frase che Oda si sarebbe tranquillamente risparmiato se fra i due non ci fosse stato confronto.
  14. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 23/4/2024, 12:37) 
    CITAZIONE (Argenn @ 23/4/2024, 12:10) 
    ma dove sta scritto che Shiryu e gli altri comandanti di Teach fossero più deboli dei comandanti rimanenti? considerando che poi Jaws era senza un braccio e Shiryu valeva come il Magellan che ha shottato lo stesso Teach.

    Come se poi uno che crea buchi neri e terremoti debba preoccuparsi di Curial o Izo, con un pugno ne scanna la metà.

    anche questa è una ipotesi.

    proprio come è una ipotesi che BN fosse più forte di Marco a MF, anche secondo me è possibile, ma non lo do come certezza.

    l'unica certezza che ho è che BN ha sconfitto Marco dopo un anno, e mi domando, ma se poteva diventare Yonko prima, perchè non lo ha fatto? perchè Oda ha imbastito tutta questa trama?

    Non sappiamo nulla al riguardo con certezza, ciò che sappiamo è che Newgate aveva a disposizione la ciurma più potente del mondo e che tutti i suoi membri fossero molto forti (vedi di recente Izo). Questa lo sapeva bene pure Teach, e anche meglio di noi. Avrebbe dovuto sfidarli con solo 8 uomini a disposizione, la metà dei quali versione pre TS.

    E questo, comunque, partendo dal presupposto che è stata una “revenge war” e che Teach abbia iniziato da subito la conquista, potrebbe essere stato Marco ad aspettare di preparare i suoi fisicamente e psicologicamente (dopo il trauma di Marineford) per uno scontro totale da tutto o niente che è avvenuto dopo un anno.

    la ciurma di Newgate è stata smembrata dalla guerra di MF, le sue linee più basse decimate, parte dei suoi alleati idem, Jaws che è il più forte dopo Marco senza un braccio. L'unico altro membro veramente di spicco è Vista, tutti gli altri non sono assolutamente nulla di preoccupante.

    Teach si porta appresso prigionieri che vengono definiti leggendari da 500 capitoli, ergo potevano tranquillamente tutti loro essere più forti dei comandanti di BB.

    Non dimenticare che i Bianchi difendevano anche da altri attacchi, F.I. è stata pressa da BM ad esempio. Quindi erano i bianchi l'armata più svantaggiata da un punto di vista strategico.

    nell'opera ci viene anche detto che i due schieramenti arrivano alla battaglia decisiva con tutti i loro alleati, quindi anche Teach li aveva. Probabilmente raccolti durante la sua ascesa che è passata appunto per gli stessi territori del vecchio.

    Considerando che l'obbiettivo di BN era proprio quello di togliere di mezzo Marco per diventare Yonko, dubito che sia stato la fenice a dover cercare Teach. Anche perchè sappiamo appunto che Teach attacca subito i loro territori

    come già detto, i due si cercavano a vicenda, e sappiamo che Marco è stato battuto solo alla fine e non prima.

    le varianti sono tante, ma dato che si parla di una guerra che è durata un anno, la cosa più sensata è che i due schieramenti si sono dati continue battaglie fino che alla fine quello di BN essendo più forte, ha totalmente devastato gli altri.

    ad ogni modo sono tutte nostre ipotesi, quello che è importante sottolineare è che non vi è alcuna certezza di una BN più forte di Marco a MF, e che se Oda ha imbastito tutta sta pappardella, evidentemente è perchè Marco era un ostacolo molto grosso per BN, non a caso infatti diventa Yonko solo dopo averlo battuto.

    tra l'altro anche dopo un ulteriore anno, la taglia di Teach è circa la metà di quella degli altri Yonko, sinonimo che un anno prima era ancora più lontano dai top e a MF ancora di più. Infatti non gli passa neanche nell'anticamera del cervello di sfidare Shanks o Akainu. Eppure Marco con Akainu ci ha combattuto

    e vediamo lo stesso Akainu massacrare i bianchi e mettere in fuga i Neri, altra similitudine fra i due schieramenti.
  15. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 23/4/2024, 12:02) 
    Di battere Marco più Jozu, Vista, Izo, altri 13 comandanti di divisione, eventuali alleati e migliaia di uomini!! È molto diverso., e questo è ciò che è più logico seguendo la letteura del manga.

    Ciò non esclude che Teach, che la conquista la iniziò subito come è esplicitamente detto, potesse battere singolarmente Marco già a Marineford, e secondo me lo avrebbe certamente fatto.

    ma dove sta scritto che Shiryu e gli altri comandanti di Teach fossero più deboli dei comandanti rimanenti? considerando che poi Jaws era senza un braccio e Shiryu valeva come il Magellan che ha shottato lo stesso Teach.

    Come se poi uno che crea buchi neri e terremoti debba preoccuparsi di Curial o Izo, con un pugno ne scanna la metà.

    anche questa è una ipotesi.

    proprio come è una ipotesi che BN fosse più forte di Marco a MF, anche secondo me è possibile, ma non lo do come certezza.

    l'unica certezza che ho è che BN ha sconfitto Marco dopo un anno, e mi domando, ma se poteva diventare Yonko prima, perchè non lo ha fatto? perchè Oda ha imbastito tutta questa trama?
27131 replies since 16/3/2008
.
Top