Posts written by Argenn

  1. .
    direi anche io il duo, Teach incassa parecchio e con due tipi così non se lo può permettere.

    se poi si considera che Law e Kidd hanno battuto BM ( con tutte le forzature del caso) e che Law dovrebbe gestire leggermente meglio i suoi poteri e che Zoro è abbastanza più forte di Kidd allora torna tutto.
  2. .
    Grazie Yagi, da li quella della lingua è perfetta :asd:
  3. .
    Impossibile, il Re c'è per forza, ci sono i fulmini neri, il suffisso enou lo usa per il KOH, che è quello che ha anche le fiamme bianche.

    tra l'altro il suffisso non è una certezza al momento, considerando che abbiamo pochissimi colpi con nome, anche il G5 inizialmente si pensava avesse il suffisso white/dawn, ma poi abbiamo visto che non è così.
  4. .
    in realtà un tempo lo cambiavo molto spesso, ma mi sono impigrito con la vecchiaia :asd:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 19/4/2024, 21:13) 
    CITAZIONE (Re dei Fantasmi @ 19/4/2024, 20:38) 
    Argenn che cambia avatar?
    Non sono ancora pronto a tutto ciò :franky2:

    Pensa che Francis ha lo stesso da 14 anni :oo:

    quello è un maledetto neutrale :rufy3:
  5. .
    da quello che ho capito io, la fiamma bianca Oda la usa inizialmente per indicare Enma che drena l'haki, infatti come da immagini che hai postato ( ottimo lavoro, bravo che sono in ordine cronologico) la grafica è sempre la medesima.

    però poi da quando Zoro impara il Re avanzato, migliorando quindi il proprio haki, impara a non esserne più drenato e da quel momento infatti compaiono le fiamme bianche.

    si può notare una differenza aggiuntiva, quando è Enma a drenarlo le fiamme partono dal braccio del marimo, quando invece le controlla lui sono solo sulle lame.

    di conseguenza andando per esclusione, la fiamma bianca non può essere il solo Ryou, altrimenti Zoro l'avrebbe costantemente la fiamma bianca mentre combatte, dato che non avrebbe senso non usare un haki che ormai padroneggiava già sul tetto.

    di conseguenza sapendo che l'haki del Re viene mostrato con i fulmini neri e come detto poc'anzi non può essere il solo Ryou, quella fiamma bianca è il KOH. Che inizialmente Oda aveva rappresentato con fiamma + fulmini, ma che evidentemente ora rappresenta anche solo con la fiamma bianca.

    se i fulmini indichino i colpi più forti e/o sono una dimenticanza di Oda putroppo è impossibile da stabilire, ma al contrario mi sembra oggettivo che non può essere affatto il solo Ryou.

    comunque secondo me ci sta tutto, che i fulmini Oda li tenga solo per i colpi più forti, altrimenti ad ogni combattimento dovrebbe disegnarli di continuo, e le vignette sarebbero tutte saette nere ovunque :asd:


    alla fine ha fatto una cosa simile a quanto fatto con l'armatura avanzata, che si è subito stancato di disegnarla e non l'ha più rappresentata, dando appunto per scontato che chi la sa usare la usa di default, con il Re forse ha fatto la stessa cosa. I Fulmini li usa solo per i colpi più potenti o una cosa del genere.
  6. .
    sono mortificato di rispondere solo ora, ma i tag non mi funzionano più :oo:

    comunque per Taobai bai, mi piacerebbe questa per l'avatar:


    :asd:

    ma essendo sfocata, forse è meglio questa
  7. .
    quello non è Ryou, è la vampata del Kaen che è un colpo incendiario, infatti anche a TB da fuoco a Ryuma in quel modo, tant'è che oltre ad essere l'unico momento in cui Zoro ha una fiamma sulla spada, nel primo piano ( penultima vignetta) Oda la fa grigia con i bordi quasi neri ben diversa anche nella forma rispetto a quelle del KOH.


    in generale nell'ultimo capitolo con King quello che vediamo è che Enma inizia a bruciare di bianco quando essa sta drenando tutto il potere a Zoro, una volta che il marimo sblocca l'haki del Re e sopprime Enma, allora comincia ad avere le fiamme bianche mentre combatte.

    quindi, prima di quel momento verso fine lotta con King e power-up lui le fiamme bianche classiche del KOH non le ha mai usate. Se è vero dunque che il KOH è lo stile a cui Zoro arriva solo unendo armatura e Re allora per sclusione quando ci sono le fiamme bianche sta usando ambedue gli haki.

    altrimenti come mai sia sul tetto che contro king non ha mai quelle fiammelle sulle lame pur sapendo già usare il Ryou?

    quella grafica Zoro la usa da quando inizia ad avere tutti e due gli haki. In più la vignetta con Lucci è inequivocabile, ci sono le lame nere, il fulmine nero e le fiamme bianche, e nel capitolo successivo vediamo che sta continuando ad avere le fiamme bianche mentre mena Lucci.

    quindi l'unica soluzione logica è che appunto le fiamme bianche indichino tutti e due gli haki, poi oh, può benissimo essere che nei colpi più potenti Oda inserisca anche i fulmini neri grossi, del resto anche con Rufy abbiamo visto che i fulmini a volte ci sono ed a volte no, pur essendo stato confermato da Kaido che usa sempre tutti gli haki.
  8. .
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 19/4/2024, 18:55) 
    CITAZIONE
    risposta a tutto questo è molto semplice, Kizaru è molto più forte di quel che pensi. Anche perchè fino ad ora si è sempre mosso con il freno a mano tirato.

    gli haki Rufy li usa sempre in G5, se aspetti che Oda li disegna in modo preciso buona fortuna :asd:

    evidentemente lo zoan del Gorosei ha una peculiarità particolare a noi sconosciuta, magari rimbalza indietro i danni.
    circa

    Io non ho mai denigrato Kizaru, nè mai detto che non fosse un top...dico solo che non ha il minimo senso che un incassatore come Kaido conosciuto da tutti per la sua invulnerabilitá accusi molto peggio di Kizaru i colpi in G5...Kizaru è un maestro della difesa attiva, il problema è colpirlo,ma se lo fai i colpi dovrebbe accusarli peggio di Kaido altrimenti se fosse paragonabile a lui pure nella resistenza sarebbe discretamente superiore al dragone...il chè non ha senso

    Che Oda non disegni il re avanzato non è vero...con Zoro non si dimentica mai e quando Rufy lo usa i fulmini si vedono sempre

    Beh, ma Kaido ha preso una mole di danni molto superiore a Borsalino, che al momento si è pigliato giusto un paio di attacchi degni di nota.

    Kaido dice che Rufy è sempre circondato da re e armatura quando è in G5, quindi li usa sempre. Probabilmente li disegna quando i colpi sono leggermente più forti o quando se ne ricorda.

    contro i Serafini nè Zoro nè Rufy hanno usato i fulmini, il che è assurdo dato che dovevano superarne la difesa.

    onestamente non starei troppo a cercare questi dettagli, anche ad Onigashima spesso i pg li usavano alternati.
  9. .
    CITAZIONE (Bestswordman @ 19/4/2024, 18:39) 
    Quindi concordi che nel colpo finale à lucci zoro non ha usato tutte e due ma solo il ryou avanzato visto che non mette ne il suffisso enou davanti à santoryu e non ha nemmeno le fiamme bianche sulle spade...

    il KOH non è disegnato, ma mi sembra strano che Zoro usi il Re avanzato, ma non l'armatura avanzata, quando il primo è un haki più raro e difficile, anche in questo caso per me ci vuole poco che Oda si sia dimenticato di disegnare le fiamme, proprio come del resto nella scena prima non ha disegnato i fulmini neri.

    poi oh, può benissimo essere un colpo con solo Re avanzato eh? :asd:
  10. .
    più che l'haki del Re è l'armatura che colpisce dall'interno ,e dovrebbe essere impossibile da arginare, ma forse dipende anche dal livello di haki avversario.

    forse haki + testone duro duro gorosei > haki Rufy in questo caso. Ripeto comunque che essendo uno zoan mitologico non ci vuole niente che sia supportato in realtà da una difesa magica.

    o semplicemente Oda non bada ai tecnicismi e porta le cose avanti un po' come gli girano

    io ancora non ho capito cosa sia la "difesa più forte del mondo" a cui fanno riferimento Kizaru e Sentomaru :asd:
  11. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 19/4/2024, 16:07) 
    Non concordo sulla prima parte, il koh è re+ryou, ma zoro può decidere, già da king, se usare uno o l’altro o entrambi a sua discrezione, in alcune parti lo si vede solo con le fiamme del ryou, in altre usa solo il re, nei colpi in koh usa entrambi

    Zoro sul tetto quelle fiamme bianche non le ha mai, le usa solo dopo che sblocca l'haki del Re contro King. Eppure prima sapeva già usare il Ryou avanzato.

    quindi per esclusione le fiamme bianche sono da rilegare a quando il marimo usa Re + ryou.

    semplicemente Oda si scorda sempre di inserire i fulmini, sappiamo che non è preciso, comunque la vignetta del capitolo precedente fa benissimo vedere che ci sono i fulmini e le fiamme, poco conta che i fulmini siano piccoli, non stiamo qua a misura i cm,anche perchè le vignetta è piccola, è normale che i fulmini siano proporzionati allo spazio necessario.

    se ci fai cosa nel post Onigashima tutti i fulmini neri sono calati di dimensioni. Probabilmente Oda inizialmente voleva renderlo più palese, ora che noi lettori sappiamo che i pg sanno usare gli haki avanzati, è più o meno scontato che li usino sempre anche quando sembrano appena abbozzati.

    anche nello Star gun i fulmini sono più piccoli di quelli visti a Onigashima, ma è scontato che il Re lo abbia spinto al massimo.
  12. .
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 19/4/2024, 10:56) 
    Comunque devo dire che Rufy in questa saga sembra davvero una mezza pippa rispetto a quello di Onigashima...cioè colpisce Kizaru 3 volte col G5 risultato? L'ammiraglio non ha neanche un graffio, usa il G4 contro l'ammiraglio, risultato? L'ammiraglio si dimostra discretamente superiore senza neanche usare il risveglio quando ad Onigashima il G4 ha costretto Kaido a combattere dando il massimo o quasi

    Poi Oda sembra volerlo nerfare pesantemente contro i Gorosei per esaltare questi ultimi. Perchè ok,è impressionante che Warcuri non si faccia niente col Red rock e il pugno del gommoso si danneggi, ma sappiamo bene che anche senza scomodare il re avanzato il buon capitano avrebbe ottenuto risultati nettamente migliori senza farsi male se avesse usato l'armatura avanzata a distanza ( come quella di Sentomaru)... Senza parlare del re avanzato, che contro i vecchiacci non ha mai usato...cosí grazie al piffero che sembrano tutti yonko tier,

    la risposta a tutto questo è molto semplice, Kizaru è molto più forte di quel che pensi. Anche perchè fino ad ora si è sempre mosso con il freno a mano tirato.

    gli haki Rufy li usa sempre in G5, se aspetti che Oda li disegna in modo preciso buona fortuna :asd:

    evidentemente lo zoan del Gorosei ha una peculiarità particolare a noi sconosciuta, magari rimbalza indietro i danni.
  13. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 19/4/2024, 13:15) 
    665D4D7B-1189-447E-A203-E16267A97906

    Qua invece lucci tiene botta nel confronto ravvicinato con zoro, piccole differenze, qua zoro sta usando il ryou, con king lo ha usato, assieme al re, solo per attaccare king, per il confronto ravvicinato come quello qua sopra non ne ha neanche bisogno e lo mette sotto

    aggiungo in realtà, che quello è KOH, in quanto ad oggi solo il KOH lo abbiamo visto rivestito delle fiamme bianche. Ed è confermato dal momento che anche nel capitolo precedente vediamo il marimo usare il KOH.

    poi onestamente la cosa dei clash non capisco perchè la si porti avanti, Lucci ha continuato a clashare con Zoro più e più volte, con il marimo che come vediamo usa pure il KOH, cioè la sua modalità più forte e solo dopo molti capitoli il marimo riesce a trovare un apertura nell'avversario per piazzare un colpo decisivo.

    quindi il discorso " anche tizio ha clashato con caio" non ha minimamente senso, perchè qua non si parla di un singolo clash, ma di una costante parità per più e più tempo.

    si continua poi ad ignorare che Zoro una volta capito il segreto di King lo batte in poche pagine, mentre con Lucci continua a lottare per molto molto più tempo, infatti Rob è stato accostato a Law e Kidd.

    sul resto ripeto, Sanji e Lucci al momento non si danno manco del tu.

    Lucci ha dimostrato di clashare con un top tier, di bucare una difesa che tiene botta contro un altro top tier, e di resistere svariato tempo con Zoro che usa due haki avanzati.

    Sanji non ha mai clashato contro nessuno di superiore ad un secondo comandante.

    il cuoco va k.o. dopo un duello con Queen, Lucci è ancora in piedi dopo G5, Serafini e Zoro.

    cioè, ma come si fa anche solo a pensarli vicini? :oo:

    altro che Lucci FC, il DFF è l'anti Lucci per eccellenza, è così dall'alba dei tempi, chi è in sto forum da almeno 10 anni lo sa benissimo.
  14. .
    CITAZIONE (Passa la palla @ 19/4/2024, 08:45) 
    A me fa sorridere senza offesa che scrivi queste cose (giuste) e poi ritieni Calenda uno valido.

    è semplicemente il meno peggio, fra la Shclein, Salvini e la Meloni....100 volte meglio Calenda.
  15. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/4/2024, 08:47) 
    A me pare che vadano subito di risveglio, la parte off panel dura giusto il tempo impiegato dai tirapiedi per informare Sakazuki della presenza dei Mugi su Egghead (come si intuisce dai commenti di Nami e Kaku). Ho come l'impressione che questa dell'off panel stia diventando una comoda scusa per non ammettere che su determinate scelte dell'autore pesano anche altri fattori (incluso il fanservice). Perché non aspettare Kizaru per tirare fuori Nika ad esempio? Perché Kizaru non ha uno zoan, men che meno uno zoan risvegliato. Lucci invece sì, esattamente come Luffy. Ma guarda un po'.

    Direi che la discreta batosta inflitta a Lucci da Zoro abbia reso evidente come a Luffy non servisse affatto il G5 per "chiuderla in fretta" (G5 che tra l'altro Oda non ha scomodato nemmeno per Kizaru all'inizio, come si spiega?). A meno di non voler sostenere seriamente che il Luffy visto all'opera contro Kaido nei capitoli intorno al 1040 non fosse più che sufficiente per ridurre Lucci in poltiglia, nel qual caso alzo le mani.

    vabbeh, ma allora anche il G5 contro Kaido è stato tirato fuori per trama.

    cioè si poteva aspettare EH se ad Oda serviva a tutti i costi uno zoan risvegliato vs zoan risvegliato.

    la verità è che l'autore fa delle scelte ed i fan cercano le scuse perchè le scelte dell'autore non gli piacciono.


    poi manco si fosse detto che Rufy avesse per forza bisogno del G5 per vincere, il discorso è un altro, ovvero che comunque Lucci pareggia un colpo ed è ancora in piedi dopo essersi preso delle batoste portentose.


    infatti Zoro non l'ha chiusa in fretta essendo più debole del G5, ha combattuto per tanto tempo, questo consolida il fatto che il G5 ha permesso al gommoso di sovrastare Lucci in un modo che il marimo non può fare.

    giacchè è scontato che se Zoro poteva battere Lucci prima lo avrebbe fatto, ma anche in questo caso le scuse dei lettori si fanno avanti, quindi si predilige sostenere che idue abbiano giocato a carte per tutto il tempo, piuttosto che accettare che Lucci è in grado di proseguire parecchio tempo prima di essere colpito in modo serio da Zoro.
27130 replies since 16/3/2008
.
Top