Posts written by Akemichan

  1. .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 21/9/2017, 01:17) 
    Io non credo che Marco si trovi su un'isola in cui esista una locanda. Penso piuttosto che sia un luogo molto isolato, quasi fuori dal mondo. Poi Gattovipera, se non mi sbaglio, parla di Marco in prima persona, ponendosi pure il dubbio che sia ancora vivo...Non fa minimamente riferimento a un gruppo. Se non ricordo male Canespino e Gattovipera sono stati sia sulla nave di Roger che su quella di BB. Potrebbero aver conosciuto il luogo in cui oggi potrebbe trovarsi Marco, proprio in virtù di ciò. Se così fosse, allora Marco si trova su un'isola che ha significato qualcosa per BB e magari vi si trova pure qualche oggetto o segreto di grande rilevanza.

    Quoto. Per il resto però la scena me l'ero immaginata più o meno come quella di Horus.

    Diciamo che, se non fosse improbabile (anche se il mazzo di fiori potrebbe lasciar sottintendere qualcosa), l'avrei visto bene nell'isola dove c'erano le tombe di Ace e Barbabianca.
  2. .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 20/9/2017, 19:20) 
    Però c'è la teoria della nonna :eheh:

    Sì, la conosco :asd:
    Vedremo come sarà alla fine di WCI :asd:
  3. .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 20/9/2017, 14:47) 
    Il mio unico dubbio è legato alle scelte che Ora ha fatto in passato, sicuramente non vanno nella direzione che ho scelto, ma penso che non sia mai troppo tardi per ravvedersi :asd:

    Eh, infatti è per questo che ho davvero difficoltà al momento a credere che Oda abbia fatto davvero una strage. Anche considerando solo le ultime saghe, abbiamo avuto:
    - Marineford dove sono morte DUE persone (vi pare credibile in un contesto di guerra? :asd:)
    - Punk hazard (coll'utilissimo veleno letale che ammazza in otto comode ore così han potuto salvare tutti)
    - Dressrosa (dove la gente si spappola gli organi, li ricuce con il filo e sopravvive tranquillamente)
    - Zou (una saga basata su torture e armi di distruzione di massa dove al massimo hanno perso una gamba)

    Ecco, capite il mio punto di vista :asd:
    Al massimo arrivo a credere alla morte di Jaws, perché un flashback dove Marco lo racconta potrebbe anche essere utile a capire come fanno a rubare i frutti e, insomma, ci potrebbe stare come utilità narrativa (anche se, come ho detto, non sono un'amante dei frutti riciclati).

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/9/2017, 15:04) 
    In effetti potrebbe andare così, non avevo pensato a quest'eventualità. [...]
    Ricapitolando, tra morti, disertori, rinunciatari e quant'altro, credo che Marco a Wa si presenterà con pochi uomini al seguito (ma non da solo). Pochi ma buoni.

    Più che altro questa mia teoria involve il fatto che Marco sia un po' depresso dopo tutto quello che è successo e con nessuna voglia di tornare a combattere dati gli ultimi avvenimenti; in più la separazione della ciurma avrebbe anche senso per meglio proteggersi (più facile stanarli tutti se sono assieme). E poi sarà proprio Rufy a spronarlo a rimettersi in gioco e quindi a riunire la ciurma per seguire Rufy - e Weevle entrerebbe perfettamente in questo scenario, dato che sta dando la caccia a Rufy per darla - indirettamente - a Marco.

    Ovviamente è una mia teoria, d'altronde già a MF Marco aveva paventato l'idea di aiutare Rufy, quindi magari non ci sarà niente di simile e appena saputo da Gattovipera che Rufy combatterà con Kaido radunerà tutti e si presenterà a Wa al completo; però sinceramente penso che non ci sia così tanto spazio per tutti loro, quindi meglio il solo Marco.



    CITAZIONE (Ronin93 @ 20/9/2017, 15:50) 
    Io spero un sacco in un Vista traditore e sottoposto attuale di Teach, se poi avesse pure ucciso Jozu per il frutto tanto di cappello a Oda :)

    Posso dire che invece per me questa sarebbe una porcata narrativa?
    Da una parte avremo una ripetizione pedissequa (quindi poco interessante) di quello che è avvenuto con Teach. Per di più in questo caso non ci sarebbe nessun tipo di innovazione dato che coinvolgerebbe sempre lo stesso gruppo e le stesse persone.
    Dall'altra, finirebbe solo per dimostrare come il sogno di Barbabianca di costruire una famiglia fosse un'illusione, dato che finirebbe per essere composta da una manica di traditori saliti a bordo solo per interessi personali. E in un manga dove la realizzazione dei sogni è tutto, mi sembrerebbe una cavolata.
    Tanto più che, come dice qualcuno, Vista s'è fatto in quattro durante MF (è stato anche il primo a mettersi ad attaccare Akainu, per dire) e adesso dovrebbe unirsi a Teach così? Mah.
  4. .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 20/9/2017, 14:24) 
    Solo ora mi rendo conto che in questo sondaggio SOLO io ho votato per il "È rimasto il solo Marco" :asd:

    Fai lo screenshot, così se ci azzecchi puoi vantartene :asd:
  5. .
    I comandanti sono tutti vivi, però si sono separati, a Wa ci andrà solo Marco e solo dopo riunirà la ciurma per allearsi a Rufy.
  6. .
    Lo trovo ridicolo, ma ok, modificato.
  7. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/9/2017, 11:44) 
    Non credo ce ne fosse bisogno... da quando sono apparsi i Vinschifo ho degli incubi ricorrenti in cui compaiono i fratelloni bulli di Zoro agghindati come i cinque samurai (che adoro per inciso, però anche no) :asd:

    :xd: :xd: :xd:

    E' anche per questo che spero non avremo altri approfondimenti di passati dei protagonisti....

    Edited by Akemichan - 20/9/2017, 12:16
  8. .
    Ma nessuno che dice che il problema di WCI è tutta la storia di Sanji? XDDD
  9. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/9/2017, 11:58) 
    Tranquilla Akemi, avevo capito, sono io ad essermi espresso da cani. Non me l'ero presa assolutamente ;)

    Ottimo, meglio così XD

    CITAZIONE
    Sarà che ci vedo ben poca crudeltà in questo mondo di pirati, sia pure fantastico. O meglio, Oda spesso quasi "si pente", e finisce che da buone premesse scaturiscano situazioni che hanno del paradossale, in cui si salvano tutti.

    Ah, ma questo è indubbio. Solo che proprio perché One Piece non è mai stato un mondo così, secondo me inziare adesso non gioverebbe affatto al manga.
    E' un po' tipo Harry Potter, hai presente? Che prima era un manga per ragazzini e quindi era tutto abbastanza ovattato, poi l'autrice ha pensato che dovesse dare esempi di crudeltà e ha ammazzato gente a casaccio e non è che le sia uscito molto bene.
  10. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/9/2017, 11:15) 
    Ad ogni modo la mia non è una mania

    Ah, ma la mania non è tua, è generale, scusa se mi sono espressa male. E' solo che ho perso il conto di tutti i personaggi che secondo i lettori aveva senso che morissero nella storia e ovviamente non sono mai morti perché ci tengo a ricordare che siamo in One Piece :asd:

    E nel caso di Canespino... boh, non ci vedo proprio motivo? Ha la stessa età di Gattovipera, e sono rimasti menomati allo stesso modo da Jack. Inoltre Canespino lo dice chiaramente che a Wa potranno dare il 100% grazie al loro potere che non sappiamo ancora bene cosa sia... Sinceramente vedo proprio poche ragioni per farlo morire (a meno che non sia un mero espediente di trama per far combattere Jinbe contro Jack al posto suo, ma in questo caso la morte non è affatto necessaria, basta metterlo temporaneamente fuori gioco), molte di più per fargli fare bella figura.
  11. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/9/2017, 08:26) 
    Io dopo aver scoperto che Jack è un ibrido come Dellinger metterei Jinbe contro di lui,

    Anche io ho fatto questa ipotesi, quando abbiamo scoperto di Jack.
    Continuo però a non condividere questa mania di pensare che i personaggi possano morire da un momento all'altro :asd: E, per come hanno parlato, secondo me è impossibile che non vedremo uno contro in tandem tra Canespino e Gattovipera.
  12. .
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 17/9/2017, 11:48) 
    Pero ci sarà un motivo se lo considerano una delle persone in grado di fermare Teach al pari di Big Mom, Shanks e Kaido..... ovviamente nn è per niente al loro livello, pero da da pensare.

    Il problema secondo me è che si interpreta male quella frase.
    Secondo me i Cinque Astri volevano dire che Teach non era ancora al livello di un Imperatore, per cui era possibile che sarebbe bastata la ciurma di un imperatore con a capo il loro uomo migliore per fermarlo, mentre però era abbastanza forte (tra frutti e nuovi alleati) per non essere sconfitto dalle ciurme "normali" del New World.
    Ovvio che non potessero dire "li può battere Katakuri con la sua ciurma" dato che BM era ancora allegramente in vita :asd:
    E in fin dei conti si può dire che avessero ragione.
  13. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/9/2017, 10:38) 
    Credo anch'io, tuttavia è possibile che in un futuro non troppo lontano King venga abbattuto proprio da Marco, il quale si dimostrerebbe dunque superiore. Forse non disprezzerei se esistesse una qualche sorta di legame fra loro :dubbio:

    /OT

    C'era una vecchia teoria che avevo letto che si basava sul fatto che Kaido avesse una grossa passione per gli Zoan e volesse "collezionarli" tutti. Va da sé che parlando di uno Zoan Mitologico...
  14. .
    Io vado per Beckman, a sesazione.
  15. .
    Carrot in ciurma sarebbe interessante perché è una donna (ed è bionda!) ma diversa dai tipi a cui ci hanno abituato Nami e Robin, anche come carattere e come stile di combattimento. Inoltre potrebbe essere interessante una novità da parte di Oda, cioè vedere il "mentore" morire in diretta e non in passato, per spronare Carrot a prendere in mano la sua eredità.

    Sono ancora orientata per il no, ma è sicuro che avrebbe più ati positivi di altre persone proposte qui.
907 replies since 24/3/2008
.
Top