Posts written by ~ S k u l l

  1. .
    ecco, inizio a perdere colpi :asd:

    scusate ma certi post notturni me li perdo :sisi:

    CITAZIONE
    Darmian Torino 17
    Evra 11 Juventus
    Basta Lazio 18 (gione)
    Pasqual 13 Fiorentina
    Gamberini 6 Chievo
    Albiol 12 Napoli
    Astori 9 Roma (ITA)
    Laurini 3 Empoli
  2. .
    lascio vidic a isoka e al suo posto offro per laurini

    CITAZIONE
    Darmian Torino 17
    Evra 11 Juventus
    Basta Lazio 18 (gione)
    Pasqual 13 Fiorentina
    Gamberini 6 Chievo
    Albiol 12 Napoli
    Astori 8 Roma
    Laurini 4 Empoli (nick)

    e comunque si, astori l'avevo messo prima io :asd:

    Edited by ~ S k u l l - 6/9/2014, 18:23
  3. .
    miei difensori aggiornati:

    CITAZIONE
    Darmian Torino 17
    Evra 11 Juventus
    Basta Lazio 16 (gione)
    Vidic 13 Inter (isoka)

    Pasqual 13 Fiorentina
    Gamberini 6 Chievo
    Albiol 12 Napoli
    Astori 8 Roma
  4. .
    rinuncio a nagatomo e mi butto su Albiol 12 Napoli

    e rilancio per Basta 16 (gione)
  5. .
    riepilogo portieri:

    CITAZIONE
    Neto 13 Fiorentina

    Tatarusanu 1 Fiorentina

    De Sanctis Roma 20

    spesa totale portieri: 34 milioni

    milioni restanti: 466


    difensori:

    CITAZIONE
    Darmian Torino 17 (gione)
    Basta Lazio 14 (gione)

    Evra 11 Juventus
    Nagatomo 14 Inter (nick)
    Vidic 13 Inter (isoka)

    Pasqual 13 Fiorentina
    Gamberini 6 Chievo
    Astori 8 Roma
  6. .
    il fatto sai qual è? fai caso che uno per un milione di motivi, non si sia potuto connettere nei giorni precedenti. ha la possibilità di connettersi, faccio un esempio, alle 23.47 (orario a cazzo, uno vale l'altro) a pochi minuti dalla chiusura del mercato. fa le sue offerte, supera chi deve superare ecc ecc.. è da incolpare per il semplice fatto che ha offerto a ridotto della deadline? per me no. certo, con difensori, centroncampisti e soprattutto attaccanti capiterà più spesso di vedere offerte all'ultimo, perchè si tratta di categorie più appetibili, ma oggi tocca a te, domani a me.. certo, non siamo mica su ebay dove le offerte vanno fatte al fotofinish, ma se la scandenza è alle 23.59, uno fino a quell'ora può fare quello che vuole, che sia in buona fede o meno.

    che poi, non per dire che ve l'avevo detto, ma io l'avevo proposto di fare con le buste eh :asd:
  7. .
    Neto 13 Fiorentina

    Tatarusanu 1 Fiorentina

    De Sanctis Roma 20
    (gione)
  8. .
    ragazzi un paio di appunti che mi sono venuti in mente leggendo meglio il regolamento:

    1) per le aste, non ci conviene fare con le buste chiuse? nel senso che ogni partecipante manda via messaggio privato al responsabile del torneo (low o chi volesse prendersi l'onere al suo posto) con i giocatori e il relativo prezzo a cui vorrebbe acquistarli. Si aggiudica il giocatore colui che ha offerto di più. in caso di più giocatori con la stessa offerta ha la meglio chi ha inviato per primo la busta (oppure si procede ad un'eventuale seconda busta). alla fine delle buste vale la solita regola dei giocatori tappabuchi. So che questo metodo è un po' più stancante e faticoso per chi si prenderà la responsabilità di gestire l'asta, ma ci evitiamo molti più casini e invece di fare 3 giorni di contrattazione, in un solo pomeriggio, per esempio, finiamo già di comporre le rose. servirà un po' più di tempo per stabilire chi ha acquistato chi, ma alla fine sempre 3 giorni dobbiamo impiegare. o li impieghiamo per le contrattazioni o li impieghiamo per stabilire e stilare le rose, poco cambia.

    2) il rigore segnato non dovrebbe valere +3? o per lo meno io ho sempre giocato così, poi non so..

    3) e se, per facilitare un po' le cose, com'è già stato proposto da altri, non organizziamo una lega su fantagazzetta?
  9. .
    CITAZIONE
    Adesso mi spieghi i meriti sportivi in campo italiano indiscutibili di conte.

    tre scudetti consecutivi e 102 punti in campionato bastano?

    CITAZIONE
    E quando doveva darsi veramente da fare in champions, è uscito ai gironi, pareggiando persino con squadre come copenaghen. Cone e la sua juve saranno stati forti nell'italia di nessuno, ma nell'europa che conta, la juve e conte nn han fatto nulla!

    infatti io ho detto "I meriti sportivi di Conte, per lo meno in territorio italiano sono indiscutibili". non ho mai parlato di europa, ma di sola italia.

    da come parli capisco che sei antijuventino, e rispetto la tua posizione, ma non puoi obiettare su una cosa ovvia come la superiorità della juve di conte (complice anche il fatto che attualmente si trattai di un'italia di nessuno, come hai giustamente detto tu), ma ha per vinto 3 scudetti di fila, ha pure superato il muro dei 100 punti. sono risultati dovuti si ad un forte organico, ma anche ad un forte e carismatico allenatore.

    conte ha i suoi meriti in italia, come ha anche i suoi demeriti, in europa. Adesso bisogna vedere come si comporterà con una nazionale, dopo aver fatto bene con un club.
  10. .
    Io spero vivamente che la gestione Conte porti una ventata d'aria fresca ad una nazionale stanca e sottotono.

    I meriti sportivi di Conte, per lo meno in territorio italiano sono indiscutibili, un po' più discutibile invece il suo lato umano :asd: (da leccese ancora non mi perdono i suoi trascorsi a bari e le sue esultanze contro la squadra della sua città).

    Spero solo che il tuotto non si trasformi in una juve 2.0, perchè sappiamo bene come la vecchia signora ora come ora non sia al top nelle competizioni internazionali. Ma diamo tempo al tempo..

    Il fatto che si tratti di un CT, almeno all'apparenza, motivato, con le idee chiare e pronto ad usare il pugno di ferro con chiunque sgarri, mi fa ben sperare per il futuro.

    L'europeo sarà sicuramente il banco di prova di questa nuova Italia, e se tutto dovesse andare per il meglio, perchè non puntare al mondiale? Mancano ancora 4 anni, è vero, ma tutto è possibile con le giuste convocazioni e il giusto stile di gioco. Infondo calciatori italiani meritevoli ce ne sono parecchi, non tanto in Serie A, ma in giro per il mondo abbiamo giovani di gran talento che tra qualche anno non avranno nulla d'invidiare ai vari top player europei e mondiali.
  11. .
    eccomi :sisi:
  12. .
    8x02: INTO THE DALEK

    allora, da dove partire? episodio molto autocelebrativo e legato alla mitologia della serie.
    Morale della favola? Un Dalek resta sempre un Dalek. Magari può essere annebbiato dai fumi di un malfunzionamento, ma di fondo è sempre il solito STER-MI-NA-TO-RE.

    Peccato, perchè nonostante le titubanze iniziali, il Doctah credeva davvero fosse possibile cambiare i suoi nemici. Ma Se lui è il primo che ha l'odio e la guerra dentro, un collegamento mentale con una macchina della morte non può essere di certo una bella idea :asd:

    Appena si apre la porta e il dalek pronuncia la parola "Dottore", per un attimo ho pensato che tutta la continuty relatva al cancellamento dell'esistenza del dottore dall'universo fosse andata a farsi benedire, ma alla fine era solo colpa del solito Moffat trollone!

    Comunque sia il plot è interessante e vedere il 12 (o 1-bis? come dovremmo chiamarlo?) entrare letteralmente all'interno del suo più acerrimo nemico, nel posto più pericolo dell'universo, fa riflettere. Non avevamo mai approfondito più di tanto l'anatomia Dalek (o per lo meno nella nuova serie, non so nulla del classic who). È stato un po' come essere in un episodio di "Esplorando il corpo umano", e secondo me Rusty lo rivedremo ancora. Magari non nell'immediato, ma potrebbe essere un buon spunto per trame future.

    Finalmente si smuove qualcosa anche dal versante Clara. Dopo aver messo in chiaro che il Doc non è il suo ragazzo, era inevitabile l'introduzione di un interesse amoroso umano, com'è stato per la maggior parte delle companion precedenti. Adesso è da vedere se i due mondi si incontreranno e se eventualmente entreranno in conflitto. È chiaro che ormai siamo ritornati ad avere una companion sporadica, non qualcuno che vive perennemente nel Tardis (come è stato per un po' di tempo per Amy e Rory per intenderci) ed è stato anche carino sentire Clara puntualizzare che alla fine per lei, il Dottore è solo uno dei suoi hobby. Com'è anche giusto che sia.
    Resta solo da capire se l'ex soldato Pink ha qualcosa da nascondere o meno. Ho come l'impressione che potrebbe riverlarsi diverso da come ci è stato presentato, ma questo lo scopriremo solo andando avanti con gli episodi.

    Toccante il momento in cui 12 chiede a Clara se è un uomo buono, anche se il personaggio della Coleman, avendo visto ed interagito con tutte le versioni del Dottore, si sarebbe potuta impegnare un po' di più nella risposta, invece di liquidarlo con un "non so, ma ti stai mettendo d'impegno quindi va bene così".

    Per concludere, ormai abbiamo capito che questo "paradiso" è il leit motiv di questa stagione, visto anche che il season finale (doppio, per giunta) si chiamerà "Death in Heaven". Mi chiedo chi sarà in realtà questa Missy, probabilmente una timelady o qualche vecchia conoscenza del Dottore.. Un'incarnazione femminile del Maestro? potrebbe essere, ma un Maestro diverso da John Simm, farei davvero fatica a farmelo piacere. Magari alla fine è solo una rappresentazione della Morte. Abbbiamo avuto Satana, perchè non la Mietitrice?

    In testa mi sta frullando una teoria, che metto sotto spoiler per sicurezza, ma non c'è nessun riferimento a fatti cose o persone, solo supposizioni.

    Sembra che la Coleman ci lascerà a fine stagione, ancora non è certo ma ci sono queste voci che girano, quindi ho pensato, viste le circostanze, quale modo migliore per far uscire di scena Clara se non quella di farla finire, letteralmente, in paradiso? Sappiamo che in questo giardino vanno a finire quelli che muoiono, quindi la companion potrebbe perire per mano di qualcuno nel corso degli episodi finali della stagione (magari anche per mano del suo nuovo amore) e il finale potrebbe essere incentrato sul dottore che cerca invano di salvarla per poi arrivare alla consapevolezza che non può fare nulla, accettare la dipartita della compagnia, anzi, dell'assistente, anzi di "quella che si preoccupa così non deve farlo lui", per poi imbattersi in una nuova companion nel classico special di Natale
  13. .
    ALLERTA SPOILER 8X01: In questo post parlerò apertamente sull'episodio andato in onda ieri sera, senza mezze misure e senza tasti spoiler specifici (perchè altrimenti dovrei mettere un unico spoiler gigantesco e non mi sembra il caso :asd:) Se non volete anticipazioni di nessun tipo, state alla larga da quanto segue.

    Ora, veniamo a noi, e veniamo subito al dunque: A me, l'episodio, è piaciuto. E anche parecchio. Non siamo ai livelli di "The Eleventh Hour", ma si tratta comunque di un ottimo esordio per un nuovo Dottore. Risulta anche inutile fare paragoni con Smith, visto che i due dottori non potrebbero essere più diversi. Con Capaldi sembra essere ritornata l'atmosfera cupa di Eccleston e questo non può che essere un bene. Certo, rispetto a Nine, adesso la situazione è completamente l'opposta. Nine aveva il buio dentro perchè aveva appena condannato Gallifrey alla distruzione, ora però che il passato è stato riscritto, Twelve sa che la sua casa si trova da qualche parte nell'universo e spetta a lui ritrovarla. I toni sono sempre cupi, ma le motivazioni cambiano radicalmente.

    Ma andiamo con ordine. Partiamo con la prima cosa totalmente non-necessaria dell'episodio. Il dinosauro. Diciamocelo, è stato solo un pretesto per poter dire "ehi, anche noi della BBc se ci impegniamo siamo in grado di fare grandi cose e di stupirvi con la computer grafica" e devo dire che, alla fine, ce l'hanno anche fatta. I primi sei minuti dell'episodio, (quelli prima della sigla, per intenderci) sono un gigantesco "WTF?!" e contribuiscono a creare più hype di quanto già ce n'era in circolo

    Per quanto riguarda comprimari e nemici, il trio Vastra-Jenny-Strax resta una delle cose più belle del New Who di Moffat e spero ancora con tutto me stesso che prima o poi possano avere uno show tutto loro, tanto ormai il setting nella Londra Vittoriana è ben consolidato e un po' tutti sentiamo la mancanza di uno show Torchwood-like.
    La scelta dei nemici, invece mi ha stupito, tutto mi aspettavo tranne i cyborg di "The Girl in the Fireplace). Ottima l'idea di collegare il tutto usando lo stratagemma della nave gemella della SS Madame de Pompadour, anche se per un season premiere mi sarei aspettato qualche nemico più "importante" o meglio caratterizzato.

    Il fulcro della narrazione, però, sta tutto in Clara. In questo episodio la companion altro non è che una metafora degli spettatori. Anche lei, come noi, si trova davanti un nuovo volto, dopo essersi irrimediabilmente legata, come anche noi d'altronde, a quello di Smith. L'episodio altro non è se non la difficile e graduale accettazione e approvazione del nuovo volto non solo da parte di Clara, ma anche da parte di tutti gli spettatori. Nel corso dell'episodio abbiamo convidiso con il personaggio portato in scena dalla Coleman gli stessi sentimenti di diffidenza, di estraneità, di disorientamento puro. Ma, cosi come la Ragazza Impossibile, alla fine, accetta il nuovo volto vecchio e rugoso del Dottore, anche noi, una volta finito l'episodio otteniamo la consapevolezza che, alla fine è sempre lui, e come ci ha intrattenuto negli anni passati, lo farà ancora negli anni a venire.

    Totalmente non necessario è stato anche il cameo di Smith. Dal punto di vista emotivo è stato un colpo al cuore, lo ammetto. Rivedere i campi di Trenzelore per un'ultima volta sa come di chiusura del cerchio, e finalmente capiamo il perchè la cornetta del telefono era fuori posto, ma caro Moffat ormai avresti dovuto capire che è sbagliatissimo giocare con i sentimenti dei fan.

    Ti perdono solo perchè con Deep Breath hai superato in pieno le mie aspettative e ci hai consegnato un inizio di stagione con le giuste dosi di ironia, cupezza ed emotività. Ci sono tutte le carte in tavola per un'ottima annata, spero vivamente di non essere smentito.
  14. .
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/8/2014, 11:28) 
    Forse un giorno vedremo anche un Dottore donna..

    Sicuramente non nell'era Moffat...

    Però, se un giorno dovesse essere Gatiss a prendere le redini della serie... chissà...
    E sia chiaro, io spero vivamente in lui dopo Moffat. ora come ora uno tra i miei sceneggiatori/attori inglesi preferiti.

    Il nostro Steven prima di andarsene in pensione come showrunner deve fare solo una cosa: portarmi sullo schermo ancora una volta River Song. è vero che la sua storyline sembra chiusa dopo "Il nome del dottore", ma potremmo sembre vederla in qualche versione precedente della sua timeline. Il mio sogno è quello di vederla stabilmente come companion, ma purtroppo sono cose che accadono solo off-screen e ci tocca tenercela come sporadica guest..
  15. .
    avevo già letto ma non mi convince. mi sa tanto da bufala da tabloid sparata tanto per...
1303 replies since 5/4/2008
.
Top