Posts written by Opijazz

  1. .
    Per il ruolo piccolo che ha, non è malaccio. Il look da rockstar glam calza a pennello, i coltellacci non sono male, e il suo carattere si può dire fosse scritto nelle stelle, stando con Bellamy. E' vero che è scarso, ma tutto sommato per uno "normale" come lui -diciamo a quel punto sui livelli di Creek, per intenderci credo- uscire indenne dal fuoco incrociato rappresentato da Rufy, Teach e DoFlamingo era virtualmente impossibile.
    Anni luce sopra Hermeppo new style per me, e sembra sia scomparso definitivamente: 6
  2. .
    Questo topic non riguarda anche le anticipazioni come quello della sezione spoiler, però credo che al di là del titolo le finalità siano le stesse.
    La cosa che sto per mostrarvi probabilmente è risaputa dagli appassionati-esperti di tutto il mondo, e magari è già stata postata in questo o nell'altro topic, ma io non me ne sono mai accorto per tutto questo tempo fino a questo pomeriggio, per cui voglio rendervene partecipi.

    Da un SBS del volume 8 di ONE PIECE, pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics nel Febbraio 2002 sul numero 93 della rivista mensile Young, pagina 80:
    jpg

    In pratica, fin d'allora Oda aveva in mente quantomeno un abbozzo di marina che vedeva gli ammiragli massimo potere militare, il grand'ammiraglio (nelle vesti di Sengoku) quale vertice massimo esecutivo, e sopratutto la figura di Kong quale Comandante in Capo delle Forze Militari del Governo Mondiale, carica che ci viene rivelata insieme al suo detentore, solo nominato in un capitolo esterno come lo 0, solo nel -credo- 2010, dopo più di 10 anni di pubblicazione, ed al termine del primo maxi arco narrativo.
    Se non è un'anticipazione questa... Mi scuso se fosse già stato fatto notare
  3. .
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 30/4/2013, 16:04) 
    Mi pare che nelle scan in inglese ci fosse un gioco di parole tra Hawk-Eyes (Occhi di Falco) e Drunk-Eyes (Occhi da Ubriaco); non ricordo come fu reso in italiano, ma probabilmente in giapponese ha più senso... :asd:

    Voglio sperare... Immaginavo fosse una roba simile comunque.
  4. .
    C'è un passaggio che non mi è mai risultato del tuatto chiaro, anche se penso dipenda in parte dalla traduzione. A cavallo tra i volumi 5 e 6, Johnny dice che Mihawk si era fatto vedere qualche volta al Baratie, mentre invece i cuochi si riferiscono solo ad un uubriacone, e si stupiscono quando effettivamente Occhi di Falco arriva. Qualcuno ci ha mai capito qualcosa?
  5. .
    Niente spoiler dal film, mi pare di capire, o no?
  6. .
    Sicuro come l'oro che quelli sono bestie
  7. .
    Vado controcorrente. All'inizio, nei 4 capitoli di Sheltz Town, svolge perfettamente il suo compito di figlio di papà, sia nel design che nella caratterizzazione: solo uno con garanzie molto "in alto" avrebbe potuto andare in giro conciato a quel modo, sbuffoneggiando in giro con un lupo. Quando si fa menare da suo padre, che non l'aveva mai fatto prima perchè è "una testa di cavolo" [cit.] è protagonista di una bella scena, ed in generale per quei pochi capitoli, in quel contesto, meriterebbe un 6 del tipo "personaggio obbligato".
    Il fatto che ricompaia invece per me lo rovina: si, ci sta che diventi educato e capisca il significato dell'impegno, ma si in Coby erano ravvisabili delle potenzialità, beh non capisco cosa ci trovi in lui Garp. Senza contare che diventa tanto amichetto di Coby, lo stesso che all'epoca non avrebbe esitato ad uccidere... E' poi senza dubbio (per me) il personaggio più brutto del manga insieme a Fukaboshi, non tanto all'inzio quanto da W7 in poi.

    4.5
  8. .
    CITAZIONE
    Io mi pento solo di aver votato il PD, sono stato uno stupido, lo ammetto.
    L'unico partito di Sinistra "serio" è ormai SEL.

    Nichi ha sempre avuto il mio sostegno, è l'ho sempre votato proprio per andare contro a tutto, sinistra "ufficiale" compresa. E' un peccato che non potrà mai ambire a nulla di paragonabile alla presidenza del consiglio (ma mai dire mai)
  9. .
    Sparare per sparare, un Diable Jambe hakizzato con aggiunta di Rokuo-gun non sarebbe una brutta mossa da vedersi
  10. .
    l'ultima puntata è
    orribile, poi non ho capito lo pseudo-litigio finale per robin tra barneye ted
  11. .
    esatto, quello che dico anch'io. Qualsiasi Marine si sarebbe preoccupato dei civili, sopratutto se si tratta di un ufficiale responsabile.
  12. .
    Penso che ce ne siano sia di molto forti, tra i quali pescare eventuali nuovi ammiragli, che più deboli, tipo quest'ultimo pippone. Secondo me quelli del Buster Call di EL sono belli forti, eccetto Strawberry che mi sta sulle balle.
  13. .
    Comunque a me il naso di Bellamy e quello dello schiavo non paiono uguali
  14. .
    L'ho pensato perché quello che mi aspetto da Sakazuki è comunque un approccio autoritario, se non dittatoriale alla faccenda, ed era (è) proprio dei dittatori auto-incaricarsi di più dicastesi et similia, in particolare di solito si tratta di un generale che diventa capo del governo, oppure, tipo Mussolini, un capo politico che diventa capo del governo, poi (molto a grandi linee) tende ad assumersi anche le responsbilità dell'esercito e degli esteri. Non ce lo vedo Akainu che sta solo dietro una scrivania... è pure relativamente giovane.
    Inoltre, non abbiamo visto nessuno VA abbastanza forte da meritarsi una promozione (sempre che Fujitora non fosse un VA mai visto ne sentito, ma non credo), e magari Oda ci sta trollando tutti facendoci chiedere chi sarà il terzo, per poi rifilarci un bel "l'è semper lu'", indicando Aka
  15. .
    Ho notato che NON c'è un topic spoiler sulla marina ( :wapol: ), al contrario di quelli sugli imperatori e sulla Flotta. Ci sarebbe questo dedicato alle decisioni di Akainu, nel quel potrebbe essere eventualemente fatto confluire questo, che vuole però essere di più ampio respiro.

    Colgo infatti l'occasione, fornitaci da Oda nel presentarci il nuovo ammiraglio Fujitora, alias Isshou, per provare ad esporre una mia teoria e a dire due baggianate che mi sono venute in mente.
    Innanzitutto, vorrei premettere che per me Fuji non è il bonaccione che molti vedono. Preoccuparsi dei civili, sopratutto in un quello che pare sia lì lì per divenire una battaglia di grosse dimensioni, mi sembra il minino per un ufficiale del corpo militare nato proprio per proteggere i civili. L'unico Marine che abbiamo visto essere contro questa ideologia è stato Morgan: è vero che Sakazuki non ha esitato a bombardare la nave sulla quale pensava si trovasse Robin, ma è anche vero che quello era un caso d'emergenza. Come tendenza anche lui è "buono", nel senso che tutela la legge ed è dalla parte dei più deboli. Si può discutere del come, ma non ci si può dimenticare di questo. Che poi coi pirati sia più spietato che i suoi compari è un altro discorso. Inoltre, il fatto che l'ideale di giustizia di Fuji sarà, con molta probabilità, l'azzeccata "giustizia cieca", mi fa credere che non sia molto portato a fare sconti a chicchessia.

    Vorrei adesso aprire una parentesi sulla struttura gerarchica della marina, passata e presente.
    La cosiddetta "era di Barbabianca" ha visto Kong comandante in capo delle forze armate mondiali, Sengoku Grand'ammiraglio ed il trio Kuzan\Borsalino\Sakazuki a ricoprire la più alta carica "operativa", quella di ammiraglio. Sappiamo che Kong era grand'ammiraglio quando Sengoku era ammiraglio: direi che possiamo azzardare una differenza di età di 10 anni. Ma la differenza di età principale riguarda quella tra Sengoku e il trio delle meraviglie: circa 20, dando come età media degli ammiragli 50. Quindi, a stare larghi, potremmo fare passare una generazione in mezzo. Qui secondo me si può collocare Fujitora, ritiratosi chissà perchè dalla carica verso i 50, e richimata da Sakazuki verso i 60. Risulterebbe così più vecchio dell'attuale Grand'ammiraglio, ma non quanto BB, Sengoku e Garp.
    Ammesso e non concesso che gli ammiragli debbano sempre essere 3, direi che in passato ci potrebbe essere stato un momento in cui questa carica fu occupata contemporaneamente da Sengoku, Isshou e Zephyr; altresì, considerando che Borsalino dovrebbe attualmente aver conservato il suo ruolo (una sua defezione sarebbe militarmente uguale a quella di Aokiji, benchè forse meno importante sul piano politico, e quindi Jimbe e i giornali ne avrebbero dovuto parlare), uno dei due posti vacanti sappiamo essere occupato di nuovo da Isshou: mi piacerebbe che almeno un VA sia stato promosso, ma non riesco pensare a chi. Potrebbe anche essere che Sakazuki abbia deciso di accorpare su di se le due cariche, esercitando così un ruolo sia direttivo sia operativo, sullo stile dei vari Mussolini, Hitler e co. (colle dovute).

    Spero di essere stato chiaro e, sopratutto dopo tutta sta spapagnata, di aver riempito una lacuna topicchiana
1269 replies since 22/2/2009
.
Top