Posts written by Opijazz

  1. .
    Sanji

    Partiamo col design: avrebbe potuto trasformarsi in un boomerang, il fatto di costruire un personaggio elegantone, pettinato coi capelli in parte, ma con il sopracciglio a ricciolo: fortunatamente per noi, invece, la cosa ha reso moltissimo. Le gag ed i nomignoli che partono da sta cosa sono memorabili, e comunque le scene da duro&puro non sono rovinate.
    La sua storia pregressa è forse la più cruda di tutte. Visivamente non la ricordo come bellissima, ma sicuramente emozionante e toccante.
    Il suo carattere da gentiluomo sboccato è un'altra cosa riuscita, così come, a mio avviso, la sua fissa per le donne: gli "uragani d'amore" di Sanji mi sono sempre rimasti nel cuore, così come le lettere immaginarie a Nami e Robin, e la scena con Califa è davvero bella. Non sono un amante in generale di 'sta fissa giapponese del sangue dal naso, per cui, contrariamente a molti, il fatto che Oda l'abbia utilizzata come spunto per la trama non mi dispiace troppo. Dopotutto, come ha ricordato esti, nell'ultima parte della storia Oda ha infierito parecchio sul nostro buon cuoco.
    Il suo ideale sul mestiere del cuoco mi sembra molto nobile; lo stesso non si può dire del suo sogno, ma chi sono io per giudicare?
    Il fatto che sia l'unico della ciurma a combattere col suo solo corpo da umano è un elemento da pareccchi punti in più: vorrei vederlo impegnato in un combattimento mortale, dopo tanto tempo. Con Absalom alla fine ha passaggiato, ed è l'ultimo che si ricordi.
    Il suo ruolo da ramingo&solingo nella ciurma mi piace e trovo che gli si addica.
    Io dico 9
  2. .
    CITAZIONE
    Io ho i miei dubbi sul considerare Dofla e Rufy allo stesso livello. Sul piano della forza potrei anche essere d'accordo ma la cosa va considerata sotto molti punti di vista. Doflamingo ha dalla sua un'esperienza mostruosa, non a caso era uno dei membri più longevi della flotta dei 7. In più si vede che è un uomo molto intelligente e tattico a differenza di Rufy che è impulsivo e precipitoso. Senza contare che quel potere sembra molto difficile da ostacolare. Josu che è considerabile uno degli uomini più forti di WB resta immobile quando Dofla lo "controlla". Insomma secondo me lo scontro non è così semplice e non sono sicuro che Rufy da solo la possa spuntare contro Doflamingo. Se anche ci riuscirà finirà distrutto come è successo a suo tempo con il primo boss della Grand Line e cioè Crocodile.

    In parte è per questo che metto Dofla sopra Rufy\Law, e per questo secondo dietro a Fujitora, che può essere o meno il cieco, ma di sicuro invece DEVE essere più forte di un flottaro escluso Mihawk (si parlava del precedente spadaccino più forte in qualche topic :look2: ) e di uno qualsiasi della worst generation, siano pure 2 dei 4\5 più forti come Law e Rufy.
  3. .
    CITAZIONE
    non condivido

    Zoro è sulla stessa fascia di Rufy e Law imho.

    non penso che sia inferiore a Burgess, poi figuriamoci Candevish, quel tizio non resiste 5 min contro Zoro.

    Ho stilato quella classifica pensando anche alle gerarchie interne. Inoltre, per me, per quanto Zoro possa trasudare onnipotenza, rimane comunque un filo sotto Rufy, e per adesso penso che tutta la ciurma di Barbanera, dal primo all'ultimo, sia superiore a quella di paglietta, e Burgess mi è sempre sembrato fortissimo, figurarsi adesso.
    Su Cavendish, ho capito che sembra un po' frufru, e questo lo scredita agli occhi di molti, ma ragionandoci un pelo viene fuori che il suo livello dovrebbe essere, se non simile a Zoro, come penso io, almeno superiore a quello di Sanji (per quanto possa aver senso parlare di briciole): è un pirata con una taglia bella alta, da tempo nel NW, famosissimo tra tutti (e non solo per la "bellezza", credo), e senza un frutto, quindi con una forza base mostruosa e almeno un alta padronanza dell'armatura, quando non degli altri due colori.
    CITAZIONE
    Dofla non è più forte di Rufy, perchè doflamingo è un personaggio che a breve cadrà ( si fà per dire a breve ) insomma è il prossimo Boss prima della caduta di Kaido, ergo lo scontro fra lui e Rufy non è troppo distanza ed il gommoso dovrebbe quindi già essere alla sua altezza.

    Questo discorso l'ho pensato anch'io, ed in generale è giusto, però bisogna anche considerare che è sempre così: il personaggio boss è sempre un pelo più forte del protagonista il quale, superando i proprio limiti con uno scatto impetuoso, alla fine riesce a batterlo. Solo per questo lo dico. Per questo, e perchè potrebbe ancora darsi che non sarà Rufy a sconfiggerlo.

    CITAZIONE
    ma in generale o solo del torneo? perchè come facciamo a sapere di chi c'è sull'isola fuori dal Colosseo?

    Come da (sotto)titolo, su tutta Dressrosa... Grossomodo abbiamo visto i pezzi forti dello schieramento di Dofla, ed i combattenti più forti, presumibilmente tutti al torneo. Considerando che il più forte di tutti difficilmente emergerebbe se non dal gruppetto Fuji\Dofla\Law\Burgess\Rufy, se volete aspettare a fare la vostra classifica, ovvero volete farne duemila, fate pure, ma penso che il voto, anche solo ad impressione, si possa già dare. Chiaro che se arrivassero Shanks, Kaido e BigMam cambierebbero le cose, ma dubito accada, o avremmo Dressrosa=Hiroshima
  4. .
    Allora, una mia classifica ragionata, anche pensando alle varie gerarchie...

    1)Fujitora
    2)Dofla
    3)Rufy&Law
    4)Burgess
    5)Zoro, Cavendish, Diamante (& Trebol e Picche credo)
    6)Sanji, Franky, Clan Chinjao, Kinemon, Senor Pink, Dellinger, Lao G, Machvise
    a seguire gli altri.

    Messa così dunque dovrebbe essere Cavendish il vincitore di almeno un blocco... L'incognita più grande è Bartolomeo.
  5. .
    A rigore Flam sarebbe Cutty Flam :franky: ... deve aver fatto proprio impressione con le treccine :xd:
  6. .
    Io, messa così, penso che Cavendish sia più forte di Sanji. Capitano nel NW da tre anni senza alcun frutto... Messa così mi sembra bello forte, sarà anche perchè i tipi senza frutti mi sembrano sempre più tosti degli altri. Però i pochi dati che abbiamo di lui parlano parecchio chiaro
  7. .
    CITAZIONE
    P.S. secondo me si poteva aspettare a fare questo sondaggio finchè non compariva Bartolomeo o come cavolo si chiama l'ultimo concorrente

    Ci ho pensato anche io, ma siccome salvo soprese incredibili il più forte in assoluto, che è l'unico votabile, dovrebbe uscire dai 4\5 che già conosciamo, cioè Fujitora, Dofla, Rufy, Law e Burgess.
    Per fare una classifica personale da mettere in un post c'è sempre tempo :sisi:

    Detto questo... sono molto indeciso. Però comunque voto Fujitora
  8. .
    CITAZIONE
    Quella sulla tempia sinistra dovrebbe essere coperta dalle bende nel capitolo 303, causatagli da Rufy.

    Resta il fatto che non c'è la minima prova che sia lui, neanche piccola; a che scopo inserirlo se nessuno può riconoscerlo?

    Si quota, e si dice: "dai esti., non combattere contro questo mulino a vento." :robin:
  9. .
    Si continua a cancellare... :smoker:

    Allora, per la terza volta.
    Questo è davvero il New World: prima isola e già leggende e celebrità a raffica.
    Criteri: ho diviso il cieco e Fujitora per onor di scienza, ma credo siano la stessa persona.


    Situazione IMHO e schematica: se Fujitora è un ammiraglio, dovrebbe essere il più forte, seguito da Dofla, boss dell'isola, e Rufy, suo probabile mattatore. L'arrivo di Burgess, le incognite dei personaggi nuovi (Cavendish, Bartolomeo, clan Chinjao), i poteri sgravati di Law complicano tutto.

    Se vi va, fate pure una top10, top5, top3 o come vi pare :robin:

    Spero di avercela fatta :rufy:

    Edit: :hannyabal: YEEEE!
    Edit2: non ho messo "altro". Amen :mr2:
  10. .
    Barcellona-Bayern Monaco è la partita che da 4 anni si deve giocare e mai si è giocata.
    Nel 2010 ci siamo frapposti noi dell'Inter :ohyes:
    Nel 2011 ancora noi (salvo poi prendere papocchie inspiegabili dall'altra tedesca, quella scarsa, lo Shalke 04 :wapol: )
    Nel 2012 si è messo di mezzo lo sculatissimo Chalsea della bomba Drogba (non mi vengono in mente emoticon qui... :brook: )
    Forse che sarà il 2013 l'anno buono per vedere la sfida tra le due squadre più forti, e sopratutto costanti degli ultimi anni, tra l'altro legate dalla prossima venuta di Guardiola sulla panchina del bravissimo Heynkes?
    Spero di si, con le squadre al completo sarebbe una sfida da non perdere, facendo ovviamente TUTTI il tifo per i bavaresi
  11. .
    Incuriosito perchè non l'ha mai vista ne tantomeno provata
  12. .
    Beh, intanto io non ho mai visto Faccini alle prese con topi&co
  13. .
    CITAZIONE
    Smaltire l'inizio. Smaltire il Flashback. Smaltire Plaza Gyoncorde e smaltire il congedo. Odio le feste dei mugi a fine saga

    Praticamente vorresti togliere i 2\3 delle cose che rendo ONE PIECE quello che è!
  14. .
    Vediamo un po'...
    Rufy forse lo preferisco post, ha un aspetto più piratesco con le maniche a sbuffo e la fascia in vita. La cicatrice ci sta, quindi diciamo post.
    Zoro così è molto tosto, la cicatrice sull'occhio è decisamente un miglioramento. Nel complesso la scelta di Oda è stata quella di renderlo esteticamente cupo, quasi demoniaco,e ce l'ha fatta alla grande. Io sono molto affezionato all'accoppiata pancieracanotta che aveva prima, ma finché rimane la panciera e, sopratutto, continua ad avere i suoi momenti da imbecille anche conciato così direi che va bene, quindi facciamo post.
    Nami è molto topa, ma non è che prima non lo fosse. I capelli lunghi sono belli, ma vederla sempre in costume non mi garba tanto... Qui è un pareggio
    Usop è tosta... Prima era pauroso in toto e anche l'aspetto dimesso suggeriva questo. I capelli lunghi e riccioluti mi piacciono, quel cappello a fungo invece no. I pop green non mi piacciono molto... Dico pre
    Sanji a parte l'inversione di pettinatura e sopraciliare è rimasto uguale, però il fatto che abbia dovuto passare 2 anni in mezzo ai trans mi diverte molto. Non riesco ad inquadrarne molto l'attuale forza, ma comunque direi uguale
    Io sono un fan del Chopper grezzo di Drum, quindi questa forma ultrapucciosa che ha adesso nella forma mista non piace. Il cappello così è molto brutto. Molto belli sono invece il nuovo Horn Point e sopratutto il Walk point, che unisce l'Horn Point di prima con una struttura fisica cresciuta. Gli altri point nì, perciò dico pre
    Robin decisamente pre. Ha perso molto in look di ciò che la contraddistingueva prima, e poi mi sembra essersi un po' rimbambita. Siccome m'intriga molto come personaggio, spero avrà una parte importante nell'attuale saga.
    Franky... prima era super, adesso è SUPAAAAA. Rappresenta alla perfezione l'assurda genialità di Oda, che è riuscito anche a mantenere le caratteristiche principali del Pts. Un elemento così nella ciurma del futuro re dei pirati secondo me è perfetto.
    Brook va considerato. Quando i mugi l'incontrano era reduce da 50 trascorsi in solitudine, nella triste ricordo di Lovoon e dei compagni perduti. Che il suo talento musicale sia stato riconosciuto a livello mondiale, trasformandolo in una rockstar senza inibizioni trovo sia adorabile (chissà se è riuscito a, diciamo così, vedere le mutandine di qualche d'una sfruttando la sua fama planetaria? :bepo: ) Post tutta la vita

    Sarebbe un mezzo pareggio, ma voto post per Franky e Brook
  15. .
    Il certo regno di Brook sarà sicuramente una roba mega importante e figosa di cui parleremo ancora in questo topic...

    Per quanto riguarda Lafitte si, era uno sceriffo del Mare Occidentale, sospeso per l'eccessiva violenza dei suoi provvedimenti. In generale mi pare che il mare occidentale sia il più violento dei 4
1269 replies since 22/2/2009
.
Top