Posts written by Opijazz

  1. .
    Ragazzi forse me lo sono perso io, ma il foro è visualizzabile su Tapatalk?
  2. .
    Da quello che ho capito è confermato che sia un antipasto. Io ho intenzione di prenderlo invece
  3. .
    CITAZIONE

    Pk torna in edicola nell'AppGrade!




    1011668_683686541671596_665514188_n




    Qualche giorno fa ad un utente che ha commentanto la cover di Paperinik Appgrade n.16 scrivendo: "un evroniano in copertina fa sempre piacere =)", Andrea Freccero in persona ha risposto: "All'interno poi ancora di più ;)". Inutile descrivere l'euforia generale che si è diffusa tra i Pkers. Si tratta della conferma definitiva del ritorno del Superpapero? Assolutamente sì! Ulteriori indiscrazioni, infatti, giungono da un utente del Papersera che è riuscito a mettere le mani su un'anteprima dell'AppGrade:
    All'interno la De Poli annuncia che sul numero di gennaio "parte una nuova miniserie dal taglio comico firmata da Tito Faraci". Il ciclo di storie si chiamerà "Paperinik: Universo PK" e sarà una sorta di "what if". Si baserà - anticipa la direttora - sulla seguente domanda: "Cosa sarebbe successo se, ad affrontare i nuovi nemici e i nuovi problemi della prima serie di Pk ci fosse stato soltanto Paperinik?"
    In "Anteprima" c'è anche la prima tavola inchiostrata del primo episodio (disegni di Vitale Mangiatordi) e quella, solo matita, del secondo (disegni di Paolo De Lorenzi).
    Ci attendono grandi novità dunque! smile
    Seguono le immagini delle anteprime (grazie Malachia del Papersera):

    2u4odw4untitled



    untitled2




    untitled3


    Fonte PkHack.

    Quindi in buona sostanza un "what if" umoristico delle avventure più famose (si spera) della prima serie, affrontate senza Uno e co. Se Faraci è quello delle Angus Tales, ci si aspettano grandi cose. Se poi è davvero un preludio a qualcosa di più succoso...

    Come non riconoscere la prima apparizione di Paperinik sul numero 0 di PKNA, nelle tavole sopra! Ben disegnate, e spero ben colorate...
  4. .
    pp starà per primo piano
  5. .
    Dal profilo twitter di Tito Faraci:

    CITAZIONE

    1380060_656635204376730_572912547_n




    Intitolato indizi.

    Un'immagine che vale più di 1000 parole ?

    :wapol: :bepo: :homer:
  6. .
    Comunque ribadisco che i punti focali che fanno di PK2 solo una brutta copia di PKNA secondo me sono:
    -il fatto che PK sia praticamente da solo tutta la serie: quando due anni fa la rilessi di filai, notai proprio questo. Siccome è un fumetto, noi leggiamo sia le sue parole che i suoi pensieri. Ma siccome non ci sono più comprimari all'altezza, Uno sopra tutti, ma anche personaggi come il Razziatore, Xadhoom o anche ciucci alla Rupert Photomas, praticamente siamo alle prese con un sedicente supereroe che anziché salvare i deboli, si arrovella tutto il tempo su Everett, senza cavarci un ragno dal buco e senza nemmeno provarci con una delle figlie;
    -la storia di Everett alieno non si può sentire: visto che se n'era andato in ritiro a Dasham-Bul, e si era già parlato delle strane correnti energetiche che alimentavano Uno e soci, che solo certi edifici potevano captare, e che già erano state alla base di una storia (Nella nebbia), potevano tirare fuori chessò, una minaccia ancestrale di chissà che popolazione primordiale (mi stava bene pure aliena...), qualcosa che magari Everett avesse incontrato nella costruzione della torre, che centrasse sia con i fantomatici sotterranei sia con Uno... Il cui spegnimento avrebbe a quel punto avuto un senso, così come una sua ricomparsa.
    -Consideriamo che in "Le parti e il tutto" Everett è sulla terra, è priore di Dasham Bul, è buono, aiuta Uno... qui proprio non ci siamo.
  7. .
    Io adoravo Bertoni. E quando nel sondaggio pre-PK2 era emerso che invece la maggioranza dei lettori non ne poteva più, ho iniziato a prefigurarmi a cosa stavamo andando incontro.
  8. .
    Bertoni era il tizio pelato protagonista di edificanti reportage/redazionali in fondo al volume

    jpg

    Edited by Opijazz - 20/10/2013, 15:31
  9. .
    Visto che oggi è il 20 e nel topic di Topolino se ne parlava, metto la mia letterina coi miei desideri, considerto che credo che prima o poi lo rivedremo, il nostro PKNA

    Caro Babbo Nasale, io vorrei:
    1) Uno :brook:
    2) Due :bugy:
    3) Evroniani brutti e cattivi
    4) Evroniani un po' più carini
    5) Xadhoom
    6) Angus
    7) l'Everett genio maledetto, non l'alieno arrampicatore sociale e padre sciagurato
    8) Sporadiche apparizioni di paperone
    9) Bertoni
  10. .
    No, lo dico perché si parla sempre di PK nelle interviste...

    Magari mi sposto nel topic giusto, preso dalla nostalgia
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=5...st=135#lastpost
  11. .
    Moby Dick in volume posso anche rinunciarci, visto che ho i topi in questione, a meno di non trovarlo ad un mercatino al mare come quest'estate, quando ho trovato La vera Storia di Novecento, molto bella.

    Io adoro allo stesso modo sia Il grande Splash che Topokolossal, e sono veramente adirato con me stesso per non aver conservato tutti i numeri contenenti le saghe complete... A quello potrei pensarci.

    Vorrei porvi un quesito/mini sondaggio: meglio "Dracula di Bram Topker" di Celoni, Faraci e Andolfo o "Moby Dick" di Artibani, Mottura e sempre Andolfo? Ho riletto Dracula l'altro giorno, e devo dire che, a parte i disegni fantastici, che in generale preferisco a quelli di Mottura che pure mi piacciono, il personaggio di Pippo van Helsing è troppo troppo per non farmi propendere per la prima scelta. Voi che dite?

    Comunque l'importante è che, tutti insieme, uniti, preghiamo per un ritorno non già di PK, quanto di PKNA. Ohm
  12. .
    Preso. La qualità penso rimarrà invariata, l'unica cosa in cui spero io è PK.
    Nel frattempo, prime due storie lette, una di Sciarrone e una di Pastrovicchio... Mica male. Anche se non ho più visto il Pastro che piaceva a me (cioè il primissimo, quello di Trauma, manco a dirlo... :rufy: ), ma d'altronde non si può certo disegnare uguale sul topo.
    Queste due storie sono carine, ma sono di DD e Wizards, cioè due cose in cui non mi ci ritrovo molto... Sopratutto in Wizards. Quella di DD alla fine è carina, spionistica e bambino-didascalica quanto basta. Poi mi fa morire quanto Sciarrone si sia manghizzato-effemminato-addolcito rispetto al periodo 98/2002. Allo stesso modo mi fa morire come riesca sempre ad infilarci delle tope. E scusasse la battuta :brook: . Il resto devo leggerlo.
    Ovviamente ho preso la versione normale, Topolino si compra in edicola.
  13. .
    Non capisco in base a cosa... Mi sembrano squadre piuttosto alla pari tecnicamente, con impostazioni tattiche completamente opposte.
  14. .
    Un po' di parte questo commento... Montella ha fatto scendere in campo un Fiorentina votata al possesso palla (spesso sterile l'altra sera), Mazzarri un'Inter intesa alle ripartenze. Due filosofie diverse, nessuna delle due superiore all'altra. Sotto questo punto di vista la partita è stata equilibrata, e portata a casa dalla squadra che ha saputo sfruttare meglio le occasioni.
  15. .
    Visto che ci avviciniamo all'apertura dell'Itunes Festival 2013, disponibile in live streaming con Itunes11 o superiori da domani col concerto di LadyGaga, e che si protrarrà per tutto il mese, vorrei farvi conoscere una robina che si è tenuta all'iTunes festival di qualche anno fa...
    Si tratta di Robert Glasper e del suo Experiment.
    Enjoy

    Seconda parte (di 4)
    Terza parte
    Quarta parte
1269 replies since 22/2/2009
.
Top