Posts written by Opijazz

  1. .
  2. .
    Non voglio dire niente di dove potrà arrivare il Milan quest'anno, ma vederlo perdere alla prima in casa del Verona neopromosso con gol di Toni a fronte del tanto decantato dai couffeur di mezza europa "trio delle creste" non può che essere una goduria. La Juve fa davvero paura, e credo che il Napoli sia forse più forte dell'anno scorso, anche se la difesa è ancora da registrare, considerata la partenza dell'ottimo Campagnaro, ieri insuperabile. L'Inter non mi è dispiaciuta, anche se l'avversario era modestissimo: ma che ci fa Gilardino in una squadra così? Perchè Moratti non ci fa un pensiero? Ieri pomeriggio l'ingresso di una prima punta come Icardi, di cui c'era evidente bisogno vista l'ovvia incompatibilità la davanti di Palacio e Alvarez, ha cambiato l'inerzia del match; mi chiedo che si potrebbe fare con uno dell'esperienza e della classe del Gila. Alvarez un po' meglio del solito, io lo vedrei meglio da esterno ma con dei "ma" giganteschi: la velocità non è proprio il suo punto forte, e non mi sembra più di tanto capace a difendere. Speriamo che Mazzarri riesca a trasformarlo, laddove i vari Gasperini, Ranieri e Stramaccioni hanno fallito. Anche perché, Mazzarri di qui, Mazzarri di li, manco un esterno mediamente forte gli hanno preso. Jonatan forse non sarà lo scandalo delle stagioni passate, ma rimane comunque un signor nessuno. E ieri sera ho visto bene pure Maicon...
  3. .
    Informo di mega storia Gagnor-Cavazzano sul topo di questa settimana
  4. .
  5. .
    I piedoni corredati di stivalozzi erano una caratteristica carina che si è un po' persa, sui maschi era carina -anche se adesso tra le mille varianti di ogni cosa, ci sono pure mille varianti di calzature, quindi ben venga-, ma sulle ragazze stavano proprio male

    CITAZIONE
    Vedi Chopper ad esempio che è quello meno cambiato a livello espressivo o anche Rufy.. Mentre personaggi di contorno si sono evoluti tantissimo a livello fisico ed espressivo perchè vanno incontro ai gusti di persone un pò più adulte (Zoro e Sanji)

    Ma, veramente e qui si tratta di oggettività, Zoro Sanji e Rufy, fatta salva la normale evoluzione nel tratto di Oda, sono pressoché rimasti identici, mentre Chopper ha subito un netto cambiamento frutto di una scelta (scaturita dall'anime, come spiegato nel Green).
    CITAZIONE
    Di Ace preferivo quello di Alabasta

    Anch'io preferivo l'Ace di Alabasta, più sbarazzino, al contrario del fighetto incatenato di Marineford.
  6. .
    CITAZIONE
    Quello scarsone di Perrotta si è ritirato

    a me Perrotta è sempre piaciuto, e ai tempi di Spalletti faceva il suo molto più che discretamente... Chiaramente è calato col passare del tempo
    CITAZIONE
    ma Maicon per esempio già nelle ultime due stagioni all'Inter ormai alternava alti e bassi, e ormai per me è già bello che finito.

    Io Maicon finchè non lo vedo giocare me lo tengo come spauracchio. Magari è veramente calato tanto, ma se trova entusiasmo nella piazza e condizione, ribadisco, almeno in Italia è il più forte.
    Degli altri movimenti romani non sapevo, hanno guadagnato molto, ormai hanno poco di che lamentarsi.

    Si parla sempre più insistentemente della conclusione della trattativa Inter-Tohir. Speriamo davvero vada in porto, sembra l'unico modo per avere una rivoluzione in società (si parla di Leonardo, probabilmente uno dei top). E qualche dindino in più non sarebbe male. Con un assetto societario nuovo, un patrimonio aumentato e un allenatore come Mazzarri in due-tre anni, lavorando a testa bassa, sarà possibile mettere su una squadra niente male
  7. .
    Le milanesi, nel gruppo composto fra le altre da Juve, Fiorentina, Napoli, Roma e Lazio, per adesso si stanno rivelando le peggiori.
    La mia Inter ha fatto sicuramente centro in panchina, ma senza giocatori non si va da nessuna parte. L'acquisto di Belfodil mi fa ancora sorridere, per usare un eufemismo, e Icardi rimane un azzardo bello e buono. Stesso discorso per Andreolli, dal quale non ricavammo nulla al tempo della cessione, e che ora riacquistiamo in maniera un po' improvvida, credo. Isla sembra non verrà più, e non sento nomi decenti per un ruolo, quello di tornante, dove ormai ci siamo stufati di vedere scarponi inguardabili anche all'oratorio.
    Il Milan forse ha fatto ancora peggio, visto che paiono completamente immobili su tutti i fronti. Galliani si è dimostrato disposto a (s)vendere tutti o quasi i suoi millantati "pezzi da novanta", da ElSharaawy a Boateng a Robihno (gli ultimi due sono scandalosi, ma va bene così), riuscendo nell'impresa di farsi snobbare da mezza europa, cioè tutta quella in mano agli sceicchi-russi, dal City al neo arrivato Monaco. Chissà come sono contenti i milanisti di vedere Ambrosini in viola e Poli tra le proprie fila... Poi magari l'ex doriano esploderà, ma ci credo poco, ormai.

    Le altre per me bene o male stanno facendo tutte bene, pure la Roma, che con Strootman si è aggiudicata uno dei più forti mediani olandesi. L'affare Marquinhos-PSG, poi, è un capolavoro i cui frutti, se gestiti come in sede di vendita, riusciranno ad alzare notevolmente il tasso tecnico del gruppo. Intanto se Maicon gioca anche solo a 3\4 di quanto non fosse all'Inter, i giallorossi avranno il più forte terzino per lo meno della Serie A. L'unica incognita è Osvaldo, che si atteggia da fenomeno, ma attira l'interesse al massimo del Southampton.
    La Lazio sta facendo il suo solito mercato fatto di giocatori esperti e di qualità, che possono rivelarsi parecchio forti, Hernanes-style. Se prendesse un attaccante degno di questo nome con cui sostituire non dico Klose ma Kozak (Matri?), si garantirà quantomeno un campionato di lotta.
    Il Napoli ha un po' l'incognita degli spagnoli portati in dote da Benitez, ma credo che farà ancora grandi colpi.
  8. .
    Domandina: siccome sono stato via per lavoro le scorse due settimane, mi sono perso i capitoli, per cui volevo sapere se quello della settimana che sta arrivando uscirà oppure salterà, così da entrare nell'ottica di leggermi due o tre cap di fila. Grazie a todos
  9. .
    Gli astri di saggezza, per come ci sono stati presentati, sono il massimo potere politico, la massima autorità mondiale. Come a dire che hanno l'ultima parola su tutto, dal governo -vedasi Cp9, che operava alle loro dipendenze- alla marina, passando per la flotta dei 7. Non si sa però se i 5 siano anche dei Draghi Celesti, che dovrebbero essere "solo" i discendenti dei 20 re, ma senza un potere politico vero e prorio. Potrebbe anche darsi che siano pure loro Draghi Celesti, ma sembrano diversi, non babbioni quanto quelli visti a Sabaody, Goa e isola degli uomini pesce. Parlano con disinvoltura e realismo di pirati e altre robe... E ci mancherebbe.
  10. .
    Comunque che le cifre siano pompate è vero. Jovetic va benissimo a 30, ci sta tutto, ma belfodil praticamente ha il suo stesso valore, e se non sbaglio ha fatto 5 gol quest'anno.
  11. .
    Villa è dal 2005 che praticamente segna più di 20 gol a stagone, con picchi di 31 e minimi di 9, cifra che tanto per dire Belfodil si sogna, l'anno in cui si è spaccato tutto lo spaccabile. Se costa tra i 10 e 15 come si dice, esorterei l'Inter ad acquistarlo senza pensarci due volte, ma tanto... Cioè se è davvero questa la cifra, mi sembra l'affare del secolo.
  12. .
    Intanto si parla addirittura di Villa per la Fiorentina, che si appresta ad essere di nuovo la regina del mercato.
    Villa a mio parere è molto più forte, decisivo e utile di Tevez, per qualsiasi squadra
  13. .
    Ragionare così sul numero di pagine è proprio cadere molto in basso, mi sa...
    E' sempre la solita escalation Sanji --> Zoro --> Rufy, unita all'altrettanto classica splash-page di fine capitolo.
  14. .
    Io vi posso dire una cosa che magari non centra tantissimo, ma un po' si.
    Si tratta di vita vissuta, gente :smoker:
    Allora, il fine settimana scorso sono andato con un mio amico a suonare tra le colline senesi alla festa di alcuni ricconi, moglie canadese e marito svizzero, che ci avevano visto qualche tempo fa suonare a Milano per strada, barbon style con custodia della chitarra aperta per tirare su un po' di grana. Al marito siamo piaciuti molto, si vede che ne ha parlato alla moglie, che ha voluto farci avere al suo compagno a mo' di regalo di compleanno. Si, perchè l'occasione era il compleanno di tale Fritz, per il quale è stata organizzata una festa di 4 giorni in una villa sita sulle suddette splendide colline, con più di cento invitati, cibo e alcool a non finire, divertimenti vari, tartufi a profusione, una squadra di autisti (con i quali abbiamo ovviamente fraternizzato) per tutti gli ospiti... A noi, che siamo stati solo dal sabato mattina alla domenica a mezzogiorno, oltre al compenso pattuito+spese di viaggio, hanno riservato un appartamento con 2 matrimoniali, 2 bagni ecc in un agriturismo splendido con tanto di piscina... E intanto loro mangiavano, bevevano, facevano il bagno circondati da sirene mica male... Erano per lo più stranieri, ma la crisi di cui si parla è mondiale, no?
    Solo per noi due per due giorni avranno speso un po' più che un millino; quattro giorni di festa con tutta sta gente, fate un po' voi. Ordine delle almeno centinaia di migliaia di euro. E non avete idea di come era messa la gente superata una certa -me compreso :xd: :ok:
  15. .
    Vero tutto, sopratutto l'ultima... Comunque mi piace l'idea del paramisha
1269 replies since 22/2/2009
.
Top