Posts written by Opijazz

  1. .
    La mia spiegazione dell'acerrima battaglia tra Shanks e il Re della Scogliera

  2. .

    :ener:
    CI HO PRESO IN PIENO



    Ma era così prevedibile? Non mi era mai capitato di azzeccare fino a questo punto una cosa, così. Beh, questo alza senza dubbio le mie aspettative. Sono contentissimo di non vedere interazioni del gruppo con la Mom in scene normali.
  3. .
    Beh però potrebbe essere una roba infarcita di flashback... sinceramente non ora come ora, non ho voglia di vedermi la relazione tra Ted e sta tizia... preferirei che si vedessero solo i suoi tentativi di farsi notare.

    Potrebbe essere una roba tipo: metà stagione prima del matrimonio, puntata centrale matrimonio, metà seguente ricevimento. Con vicende tipo: Barney e Robin si devono sposare ma sono presi male, allora fanno a turno il giro degli amici facendo boiate e ricordando robe passate; Marshall e Lily, dovendo affrontare la questione
    partire per l'Italia VS diventare giudice (anche se già sappiamo che Marshall sarà giudice, ed in generale è inverosimile che passino più di 1\2 puntate lontano da NY, come Robin in Giappone-
    , magari prima evitano di parlarsi, poi se lo dicono e litigano, altro giro di amici, infine si chiariscono; Ted si divide tra il volersi fare Robin, il voler propiziare il matrimonio ed il volersi fare sta benedetta (Big) Mom...
    Con continui flashback si avrebbero tante scene ambientate al McLaren's e, sopratutto, scene con protagonista Barney in versione "Daddy's home", mica questo
  4. .
    Si anche quella, hanno fatto 3\4 puntate belle su più di venti.. qualcun'altra guardabile, però in generale questa serie non regge il confronto con le altre (non parliamo di quelle storiche, tipo la terza).
    Ed ho idea che l'arrivo di sta tipa non faccia che rovinare tutto...
    A meno che la prossima serie non sia un unico, grande racconto del matrimonio di Barney e Robin. Ci starebbe
  5. .
    La stagione scorsa secondo me era carina... Quest'ultima invece è stata abbastanza penosa... A parte le puntate in cui hanno fatto tuffi nel passato, tipo quella su Robin Sparkles grunge o quella dei vari Ted e Barney del futuro.
    Sinceramente pensavo di rimanere più toccato dalla comparsa della madre. Per adesso è molto anonima, vedremo come andrà a finire.
  6. .
    Molto interessante la vostra conversazione.

    Certo, continuo a non capire perchè Bruto e non il mitico Gancio, visto che già non so se fanno storie con Gancio ancora (10\15 anni fa si, sopratutto disegnate da Perina... ora non so), ma Bruto l'ho visto solo da Scarpa, però per tutto il resto almeno ci ha messo di fronte a cosa significa disegnare una copertina così importante

    CITAZIONE (Wild Dipi @ 14/5/2013, 16:09) 
    CITAZIONE (Opijazz @ 14/5/2013, 16:03) 
    La copertina è bella, però:
    1- c'è Bruto e non Gancio, come mai?

    Maaaaaa gancio non è quello in alto a destra?

    Opi stai invecchiando :asd:

    A guarda che sto invecchiando è proprio vero, ti do ragione su tutta la linea; però sono sicuro che quello col cappellino all'indietro sia Bruto, il figlio\nipote\fratello minore del mitico Gancio "il dritto"

    Questo è Bruto, o Gancetto enigma-di-brigaboom-1

    Questo invece è Gancio Gancio_il_Dritto
  7. .
    La copertina è bella, però:
    1- c'è Bruto e non Gancio, come mai?
    2- mi sbaglierò, ma per la gioia dei bambini di mezza Italia credo che Cip&Ciop non si vedano sulle pagine del topo dagli anni '60
    3- Reginella sarà un omaggio a Cimino, visto che mancano per dire Tip e Tap e Orazio
    4- Non capisco cosa sia quella roba tra Paperina e Nonno Bassotto
  8. .
    Intendi il manga o l'anime?
    Perchè è vero che nel manga alcuni capitoli sono intitolati, come dicevo "Gembo VS Yama", ma nonostante il titolo sono capitoli fondamentali per la storia intera di OP. Se parli dell'anime, mai visto in vita mia.
  9. .
    CITAZIONE
    molto interessante anche la riflessione di Opjazz sulle analogie apparenti e le differenze tra Mr.0 e Ener, rilette alla luce delle recenti informazioni... in effetti Croco aveva pianificato tutto ben cosciente che per competere coi pezzi grossi non poteva sbagliare neanche una mossa, mentre Ener non aveva mai incontrato nessuno nemmeno minimamente alla sua altezza (e da qui deriva il )

    Esattamente, volevo arrivare a questa riflessione, ma lasciare a qualcun'altro l'onore di postare per primo LA faccia di OP...
    Comunque sono d'accordo sul fatto che sia la saga più piratesca di OP e tutto il resto. Infatti ho precisato che presa in singolo sarebbe un fumetto molto migliore di tanti altri che circolano.
    Forse è anche la saga più "matura" di tutta l'opera, e stranamente è solo la seconda grossa, non l'ultima, per dire.
  10. .
    Non entro nel merito, ma secondo me dire che Nightmare Rufy (se è NF) è più debole di Rufy col G3 per me è un eresia.
  11. .
    Vorrei esprimere alcune considerazioni sulla saga di Skypiea.
    Non posso fare a meno di notare che, pensando o rileggendo tale saga, il mio primo pensiero è "questa è la parte che meno mi piace dell'opera". Sia chiaro, ritengo che una storia del genere, come opera singola, sia di gran lunga migliore della maggior parte dei manga che escono oggigiorno. Però nel contesto dell'opera non mi esalta particolarmente, probabilmente perché rispetto al resto rimane molto slegata, almeno apparentemente, dal resto.

    In realtà però rileggendola mi sono accorto del gran lavoro di Oda in fase di ideazione e realizzazione della saga. Mi spiego.
    A conti fatti, i personaggi di Crocodile ed Ener, cattivoni delle saghe in ordine cronologico di Alabasta e Skypiea, possono sembrare simili. Entrambi hanno un potere rogia, entrambi mirano a rovesciare\distruggere un paese, entrambi sono prepotenti e superbi. Però, guardando più in profondità, si notano delle grandi differenze, molto suggestive a mio avviso. Alla luce di OP fino al punto al quale siamo giunti ora, rileggendo Alabasta si ha la netta impressione che, sì, Crocodile era forte, un Flottaro, un prepotente, ma tutto la sua strategia subdola per impadronirsi di Alabasta e, sopratutto, di Pluton, nasceva da una profonda consapevolezza della sua inconsistenza nei confronti dei veri grandi poteri mondiali. Con Pluton avrebbe potuto rivaleggiare contro il Governo, contro gli imperatori e contro chi gli ha inflitto le ferite che si trascina dietro (la cicatrice sul viso ed il moncherino al braccio sinistro). Da solo, pur con un potere affinato da duri allenamenti -come dice a Rufy- non reggeva il confronto, probabilmente per un'atavica impossibilità di padroneggiare l'Ambizione, e magari per quel segretuccio che Iva ci nasconde. La spavalderia mostrata contro Rufy, oltre che essere un'esigenza di caratterizzazione per un main villain, si può leggere anche come frustrazione nei confronti di un ennesimo pirata col potenziale di superarlo.
    Ener, invece, non soffre di nessun complesso d'inferiorità, anzi: come tutti sappiamo, è un megalomane inveterato, pieno di sé per il fatto di avere un potere che sicuramente nel cielo non ha eguali, e che probabilmente inteso come singolo frutto è uno dei più devastanti. Può anche essere comprensibile il fatto che si senta una divinità, visto che da quanto vediamo contro Wiper, il Rombo Rombo gli dona anche una virtuale immortalità. Lo strabordare dell'ego di Ener si riflette sulla pochezza dei suoi sottoposti, cosa a mio avviso evidente, non tanto a livello combattivo, quanto di caratterizzazione: questo elemento, se da un lato avvalora il lavoro strutturale compiuto da Oda, alla lunga risulta un punto debole della saga, specie se confrontato con la pregevole definizione di buona parte degli agenti della Baroque Works. Dopotutto, i volumi più belli della saga dell'isola del cielo sono quelli finali, in cui a spadroneggiare è Ener, in lungo in largo.
    Un altro punto a metà tra la bontà e la cattiveria della riuscita della saga risiede secondo me nella già ricordata “separazione” della vicenda da quelle, diciamo così, del “Mare Blu”. So che chi critica OP spesso punta il dito sulla faccenda delle molte saghe\molte isole, additandolo come schema sempliciotto e ripetitivo, ma io non sono di questa schiera, visto che un manga sui pirati ambientato in un mondo ricoperto almeno all'80% d'acqua non potrebbe essere altrimenti. Vero è che il senso di isolamento che traspare da Skypiea è avvertibile in molti punti, e questo scatena (perlomeno in me) una sensazione contrastante. Sappiamo benissimo infatti che le vicende di Shandora prima o poi ritorneranno nella storia (così come, presumibilmente, anche Ener), e questo è sicuramente un punto a favore. Ma ce ne sono altri a mitigare quella che alle prime e superficiali letture mi era parsa come una debolezza della saga. Per esempio, è a Skypiea che Robin accenna per la prima volta alla Storia Inenarrabile, e anzi a questo proposito ho notato una cosa curiosa e divertente.
    L'esistenza del Secolo Buio viene introdotta da Oda in un capitolo il cui titolo mette al centro un evento che sicuramente nessun fan di ONE PIECE ricorda con entusiasmo, ovvero il capitolo 261, contenuto nel volume 28, intitolato “Gembo il guerriero contro Yama, capo dell'esercito divino”. Insomma, non certo Ace contro Barbanera... Penso che qui Oda si sia parecchio divertito, dimostrandoci che la sua storia ce l'ha bene in mente fino alla fine, è che certe cose ce le può inserire in maniera talmente subdola da farcele quasi dimenticare.

    Mi scuso per il pippone, ma sto rileggendo tutto OP, e giunto all'isola del cielo mi faccio sempre delle domande, che questa volta sono state un po' più pressanti, to'.
  12. .
    Comunque per l'esperienza di Rufy per me bisogna anche contare robe come essere il nipote di Garp, essere da tempo amico di Shanks e della sua ciurma, il fatto che fosse uno dei pochissimi al mondo a sapere che Ace era figlio di Roger... Certo, uno con il suo cervello bacato di queste cose non se ne fa nulla, intanto però di tutta la ciurma a TB era l'unico a sapere cosa fosse una Vivre Card
  13. .
    Bhe, fare i preliminari di Europa Leaugue già a luglio è oggettivamente un problema, sul lungo periodo
  14. .
    Era importante non andare in Europa l'anno prossimo, per cui obiettivo raggiunto ragazzi! :robin: Bravo Alvarez. :ok:

    :bugy:
    Comunque qualche dato su Inter-Lazio: circa 4000 spettatori paganti su 75.000 posti disponibili, buona parte dei quali occupati dai tifosi della curva i quali, primo caso nella storia, hanno esposto una lettera-striscione di critiche e domande alla società utilizzando svariati teloni.
    C_27_articolo_104791_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo

    Le domande sarebbero state le seguenti:
    CITAZIONE
    1) Secondo lei perché tutto lo stadio ha applaudito i recenti striscioni della Curva riguardanti la società?
    2) Perché sono stati messi in discussione gli stessi medici con cui abbiamo vinto il Triplete?
    3) Perché il progetto di svecchiare la squadra comporta la vendita dei giovani già presenti in rosa o provenienti dalla nostra Primavera?
    4) Che senso ha svendere sempre i nostri giocatori?
    5) 2010-2013. Dal tetto del mondo si è crollati alla situazione attuale. A fronte dell'esempio di altri club europei crede che la causa sia tutta da attribuire ai giocatori e allenatori di questo periodo?
    6) Come mai la società è sempre passiva di fronte a ogni attacco mediatico?
    7) All'Inter c'è sempre un colpevole da mettere in piazza e una fuga di notizie mai vista in altri club. Non sarebbe opportuno avere nella dirigenza un "uomo forte" capace di trasmettere il senso di appartenenza, gestire tutte le situazioni societarie e "mettere" la faccia" a difesa della società?
    8) Perché non è mai stato spiegato il reale motivo dell'allontanamento di Oriali dalla Dirigenza?
    9) Perché si dice che la società Inter sia come una grande famiglia quando la realtà è l'esatto opposto? Non si è accorto che tutti pensano a se stessi e alla propria poltrona?
    10) Come si fa a permettere che la seconda maglia dell'Internazionale sia rossa se si è interisti?
    11) Si diceva che il suo sogno era la Champions come suo padre... ora si dice che l'altro suo desiderio sia lo stadio nuovo... Va bene, ma l'Inter?
    12) Perché chi va via dall'Inter parla sempre bene di Lei... ma male dell'Inter?
  15. .
    mio padre ha invece appena vinto 120 roitz
1269 replies since 22/2/2009
.
Top