Posts written by Opijazz

  1. .
    A me però non piacerebbe. Ma comunque sembra una cosa talmente banale che sono sicuro non sarà così. Anche se quell'immagine di spalle nel cap.0 fa scaturire più di un dubbio.
    E, ora che ci penso, anche la mania per gli orecchini, gli anelli e le pellicce :croco: :hancock:
  2. .
    Beh, il fatto che non sia un reboot significa che Pk rimarrebbe quello che prima era il semplice Paperinik di Villa Rosa e poi è cambiato grazie a Uno, che gli Evroniani sarebbero quelli originari, che Uno tornerebbe (se no addio Odin)... Io per adesso sono curioso in senso positivo.
  3. .
    No, o perlomeno, non ci capisco più niente :xd:

    Nel frattempo sul sito ufficiale di Pastrovicchio è uscita questa immagine, non si sa se per nostalgia o per sottili manovre di grossolano marketing,
    936878_572618832778368_1866474515_n

    che fa il paio con quest'altra, stupenda ed autenticamente personale, pubblicata su FB da Celoni verso marzo:
    402378_550752481631670_1880802717_n
  4. .
    In teoria mi sarei laureato in giapponese... lasciamo perdere :bugy:
  5. .
    Ok, pare che un ritorno di PK ci sarà, ma non su Topolino. Faraci ha confermato su twitter il progetto, manifestando al contempo l'incertezza riguardo la testata (fonte PK Hack ).

    Pare che non sarà un reboot tipo Pikappa, ma qualcosa in linea con la continuity principale, e preferita dai fan.

    A questo punto credo che AppGrade sia servito per testare un po' il terreno, preparando un ritorno in grande stile, come se non fosse bastato il successo della raccolta in allegato ai quotidiani di neanche un anno fa e la pressa costante mossa dai fan sui social network. Quantomeno, lo spero...
  6. .
    Sei sicuro? Perché il fatto che sia una spada con la parte esterna bianca (come se ci fosse la necessità di dirlo) viene riportato. Inoltre mi sembra strano che abbiano sbagliato a tradurre un stringa di parole lunga come quella che contiene sia la parola forgiatore che Shironuri Sayatachikoshirae... Per quanto effettivamente la parola bianco (shiro) effettivamente ci sia. Ma se è una cosa acclarata allora mi rimetto a te
  7. .
    Allora, la pagina 80 dei primi volumi della prima edizione italiana sta dando molti frutti in fatto di notiziole succuse che prima avevo sottovalutato, come avevo fatto notare qualche giorno fa nel topic sempre non-spoiler delle anticipazioni e ispirazioni.

    Nella pagina 80 del volume 13, infatti, in una SBS vengono date informazioni sulle spade che evidentemente quelli della Wiki hanno omesso.
    In particolare, viene detto che la Wado Ichimonji di Zoro, oltre alle informazioni già elencate, è stata forgiata da Shironuri Sayatachikoshirae, e la sua lama è del tipo Suguha (cioè normale, al contrario di quelle con sfaccettature variegate tipo la Kitetsu o la Shusui).
    Che questo Shironuri Sayatachikoshirae sia un personaggio che prima o poi vedremo?
  8. .
    E Nami scappa poco prima dell'arrivo di Mihawk
  9. .
    Scusa RR, ma è ovvio che ci siano delle parti iniziali, dei conflitti o problemi che emergono, degli sforzi per risolverli e\o dipanarli e poi una conclusione...
    Funziona così in qualsiasi storia sensata
  10. .
    Eh si infatti il senso è quello... Però a conti fatti una spada maledetta di qualità inferiore è peggiore rispetto a una spada maledetta ma di pregevole fattura
  11. .
    AppGrade è un po' come il Vecchio Paperinik (mensile, da non confondersi ovviamente con PK). Contiene una storia inedita su PK stile Topolino, ristampa di storie degli ultimi 20 anni e di un grande classico dei maestri, tutto a base Paperinik. Pare ci siano anche giochi con vari riferimenti a PK.
  12. .
    CITAZIONE

    PK torna su TOPOLINO

    Dopo un nostro intervento alla conferenza Disney tenuta al Napoli Comicon in merito al tanto vociferato ritorno nelle edicole di PK, la direttrice di Topolino Valentina De Poli ha confermato l'atteso ritorno del Papero Mascherato della Walt Disney nella sua declinazione più adulta.

    La Direttrice ha anche aggiunto che il Diabolico Vendicatore ricalcherà le scene all’interno del settimanale Disney più amato di sempre, Topolino.

    Dopo i festeggiamenti per il numero 3000 della serie, si prevedono ancora tante grandissime novità, il settimanale di Topolino si sta aprendo a progetti sempre più interessanti e attuali e il ritorno di PK è sicuramente uno di questi.

    Fonte comicus.it

    PK Hack ha riportato su FB anche la seguente dichiarazione dello sceneggiatore Francesco Artibani:
    CITAZIONE
    "La sfida sarà riuscire a raccontare quelle storie in un formato più piccolo. Sono convinto che rispettando lo spirito del personaggio e con i disegnatori giusti il risultato sarà buono…

    Qualche speranza dunque per i Pkers incalliti... Condita però da più che giustificati dubbi. Il fatto che le storie di stampo più adulto di Pk vengano riprese su una testata come TOPOLINO, rivolta ad un pubblico più infantile e contente storie per forza di cose dalla lunghezza contenuta, genera non pochi dubbi sull'esito finale del prodotto.
    Senza contare che ci sarebbe stato un contenitore forse più adatto, ovvero la testata mensile Pk Appgrade.

    Non ci resta che attendere (segue battuta qualsiasi sul tempo Razziatore-style)
  13. .
    Secondo voi Zoro sacrificherà una delle sue attuali spade per una Saijo?
    Quelle attuali sono tutte molto suggestive, e non penso che se ne priverebbe volontariamente.
    Fatto salvo che quella di Kuina sicuramente non la cambierà mai, la Shushui essendo un'arma appartenuta ad un mega samurai dovrebbe essere pregiatissima e mega potente, e la Sandai Kitetsu beh, c'è poco da dire, la spada maledetta di Rouge Town, la mia preferita in assoluto. Forse potrebbe cambiare questa per una Kitetsu della migliore fattura ancora più maledetta, però mi dispiacerebbe
  14. .
    Nell'isola degli animali strani però in realtà Nami fornisce ai due beoti di Gaimon e Rufy, e di riflesso ai lettori, la fondamentale nozione della divisione del mondo in 4 mari+rotta maggiore data dalla Linea Rossa ed appunto la Rotta maggiore.
  15. .
    Comunque lasciando stare per un attimo il "da togliere", per adesso le uniche parti veramente superflue, cioè che non hanno avuto nessuna ripercussione sulla trama, sono state quelle di Gaimon e del vituperato Davy Back Fight.
    Che forse sono alcuni dei momenti più "pirateschi" con i Mugi protagonisti... E a mio avviso hanno regalato delle perle senza le quali OP sarebbe stato più povero.
    I capitoli con Gaimon sono molto poetici, e basterebbe sono parlare del potere dell'Afro per far capire cos'è il DBF... Io come tendenza mi accodo all'eccessiva lunghezza della saga degli uomini pesce, secondo me necessaria anche come struttura (Hody incredibilmente debole, Sanji preso malissimo) ma troppo lunga, considerato il pericolo minimo rappresentato dai nuovi Pirati uomini pesce per i mugi. Il flashback invece è stato perfetto per me.
1269 replies since 22/2/2009
.
Top